Guida - Base di Battaglia Clan

Discussione in "FAQ gioco" iniziata da -~Morgana~-, il 27 novembre 2013.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -~Morgana~-

    -~Morgana~- Guest

    Nozioni principali sulla BBC

    1. Devi essere membro di un clan; ecco perché il nome Base di Battaglia del Clan.
    2. Per costruire la Base di Battaglia del Clan (BBC) sulla mappa, devi avere i permessi adeguati, che puoi ottenere come diritti supplementari dove vengono creati e gestiti i ranghi.
    3. Questi diritti consentono l’installazione e l’eliminazione dei moduli, l’attivazione e la disattivazione del deflettore e la costruzione della BBC.
    4. Potrai trovare i diversi moduli nei forzieri. I moduli saranno visibili nel tuo inventario e anche nell’inventario moduli se ti trovi nelle vicinanze di un asteroide.
    5. Tutte le BBC hanno bisogno di un modulo corazze e di un modulo deflettore + altri 8 moduli, come moduli laser o razzo, ma anche moduli danno o potenziamento.
    6. La BBC viene distrutta solo se viene distrutto il cuore della base! Piuttosto difficile, se prima non si abbattono le strutture difensive!

    Nozioni principali sui moduli
    1. Tutti i moduli possono essere potenziati nel sistema di potenziamento delle risorse, come avviene, ad esempio, per i laser. Questo significa che i moduli completamente potenziati possono essere fino al 30% più forti della corrispondente versione di 1° livello!
    2. Nell’inventario moduli del client vengono visualizzati solo i tuoi moduli, non tutti quelli del clan.

    Moduli
    Corazza (è possibile installarne solo 1)
    • Aumento HP – Modulo corazze (HULM-1)
    Deflettori (è possibile installarne solo 1; quando non è attivo genera minuti di attività del deflettore)
    • "Può essercene solo 1!" – Modulo deflettore (DEFM-1)
    Potenziamenti (in una base è possibile installarne solo 1 per tipo) Quando il potenziamento non è installato, la percentuale di potenziamento si azzera. Tutti i potenziamenti si sommano a quelli già presenti, e quindi sono inclusi nella relativa interfaccia utente, ma il loro limite è assolutamente indipendente.
    • Potenziamento onore - Modulo potenziamento onore (HONM-1)
    • Potenziamento PE - Modulo potenziamento esperienza (XPM-1)
    • Potenziamento danni - Modulo potenziamento danni (DMGM-1)
    Tutti e 3 hanno le seguenti caratteristiche:
    • il potenziamento ha effetto sull’intero clan
    • una volta installato, il potenziamento è pari all’1%
    • raggiungono il valore massimo di potenziamento in 20 ore. Per raggiungere questo valore massimo saranno sempre necessarie 20 ore, indipendentemente che il bonus massimo sia del 3% o del 10%.
    • il valore massimo di potenziamento per un potenziamento di 1° livello (quindi non ancora ottimizzato) è pari al 3%
    • il valore massimo di potenziamento per un potenziamento completamente ottimizzato è pari al 10%
    Valgono altre 2 regole:
    • i potenziamenti PE e onore hanno valore globale e sono cumulativi, mentre l’effetto del potenziamento danno si limita alla mappa su cui è installato.
    • il limite massimo dei potenziamenti PE e onore è pari al 50%
    Piattaforma di riparazione (in una base è possibile installarne solo 1)
    • Nello stesso momento vengono riparati tutti i moduli installati (sempre attivo) – Modulo riparazione (REPM-1)
    Le altre categorie di moduli possono essere installate più volte su una base:

    Banchi laser (possono essere installati più volte su una base)
    • Danni elevati, distanza ridotta, cadenza di tiro elevata, precisione ridotta – Modulo torretta laser – Distanza ridotta (LTM-LR)
    • Danni medi, distanza media, cadenza di tiro elevata media, precisione media – Modulo torretta laser – Distanza media (LTM-MR)
    • Danni ridotti, distanza elevata, cadenza di tiro ridotta, precisione elevata – Modulo torretta laser – Distanza elevata (LTM-HR)
    Spiegamento missili (possono essere installati più volte su una base)
    • Danni medi, distanza elevata, cadenza di tiro ridotta, precisione media – Modulo spiegamento missili – Precisione media (RAM-MA)
    • Danni elevati, distanza elevata, cadenza di tiro ridotta, precisione ridotta – Modulo spiegamento missili – Precisione ridotta (RAM-LA)
     
  2. -~Morgana~-

    -~Morgana~- Guest

    Costruzione di una BBC
    1. Se ti avvicini a un asteroide vuoto, comparirà una piccola icona con una ruota dentata.
      [​IMG]
    2. Cliccando sull’icona si aprirà l’interfaccia di costruzione, dove sono visualizzati gli slot vuoti della BBC.
      [​IMG]
    3. Clicca sul modulo corazze e sul modulo deflettore, poi trascinali sugli slot A e B. Questa è un’operazione che deve essere fatta per tutte le BBC. L’installazione dei moduli richiede un po’ di tempo, visualizzato dalla piccola parte grigia che si rimpicciolisce a mano a mano.
      [​IMG]
    4. Puoi installare solo un modulo alla volta, come indicato dal messaggio di errore.
      [​IMG]
    5. Devi installare il modulo corazze e il modulo deflettore, più altri 8 moduli in totale.
      [​IMG]
    6. Supponendo che tu abbia i diritti necessari, dopo aver installato correttamente tutti i moduli si attiverà l’opzione per “costruire” l’intera base.
      [​IMG]
    7. Puoi decidere il tempo necessario per completare la BBC.
      [​IMG]
    8. Successivamente un messaggio confermerà che hai conquistato l’asteroide e che è in corso la sua configurazione come Base di Battaglia del Clan.
      [​IMG]
    9. Subito dopo che la BBC è stata completata, il deflettore viene disattivato automaticamente per 30 minuti per ricaricare per la prima volta e poi riprende a funzionare. Non ci sarà nessuna voce "Disattiva Deflettore", sarà solo inattivo per 30 minuti.
      [​IMG]
     
  3. -~Morgana~-

    -~Morgana~- Guest

    Interfaccia utente BBC

    Disattivazione del deflettore
    1. Puoi disattivare il modulo deflettore nell’interfaccia utente aperta della BBC. Normalmente questo modulo è attivo e quindi consuma continuamente minuti di attività. Perciò è consigliabile spegnerlo di tanto in tanto per reintegrarne i minuti di attività. Se il deflettore è attivo, l’intera BBC è invincibile, mentre se è disattivo, la BBC rigenera minuti e può essere attaccata. Per ogni minuto in cui il deflettore è spento, la base genera X minuti di scudo deflettore che possono essere consumati in un secondo tempo. Ogni 60 secondi i punti deflettore generati nei 60 secondi precedenti vengono sommati ai minuti di attività. Vengono generati 120 minuti deflettori all'ora.

    1. [​IMG]
    2. Cliccando su “disattiva”, puoi scegliere per quanti minuti il deflettore rimarrà disattivo.
      [​IMG]


    Moduli riparazione
    1. Se i tuoi moduli installati (esterni o corazza) vengono danneggiati durante un combattimento, puoi aspettare finché non vengono automaticamente riparati da un modulo di riparazione installato, oppure puoi usare l’opzione di riparazione di emergenza, disponibile solo per i membri del clan che possiede la BBC. Tutti i membri di un clan possono farne uso: basta cliccare su un modulo e confermarne la riparazione di emergenza. Quando verrà avviata la riparazione, comparirà un indicatore visivo che sarà visualizzato fino al termine del processo. Puoi effettuare più riparazioni di emergenza una dopo l’altra, ma ogni riparazione deve essere completata prima di poterne cominciare un’altra, perché non sono cumulabili. Questo tipo di riparazione genera 7.500 HP ogni 20 secondi.
      La BBC dispone anche di un potere di riparazione passivo che si occupa di tutto ciò che viene installato. Non si interrompe mai, ma è estremamente lento. Ne puoi aumentare la forza installando una piattaforma di riparazione.
      I tuoi moduli non installati che hanno subito danni possono essere riparati sul sito web. Il prezzo dipende dal danno che gli è stato inflitto.
    Eliminazione e sostituzione dei moduli
    1. Per cambiare la configurazione della BBC, è sufficiente cambiare i moduli.
    1. Nella fase di costruzione, in cui la BBC non è ancora stata completata, basta togliere un modulo dopo averlo installato. Cliccando sul modulo apparirà una finestra per confermarne l’eliminazione. Dopo aver cliccato su “conferma”, il modulo sarà eliminato e riposto nell’inventario moduli.
    2. Se la BBC è già configurata e attiva, i diversi moduli possono essere cambiati avendo i diritti per la sostituzione dei moduli, ma questo richiederà un po’ di tempo (4 minuti). È sufficiente scegliere il modulo che vuoi attivare nella BBC dall’inventario moduli e trascinarlo nello slot in cui è installato il modulo che vuoi eliminare. Il modulo eliminato verrà poi riposto nell’inventario moduli.
     
  4. -~Morgana~-

    -~Morgana~- Guest

    Base di Battaglia del Clan - Prime TimeDurante il Prime Time il deflettore genererà 600 minuti di scudo deflettore all'ora. Questo significa che è il tasso di generazione è 5 volte più veloce rispetto a quello di default. All'inizio e alla fine del Prime Time ci sarà anche un'avviso in gioco.
     
  5. -~Morgana~-

    -~Morgana~- Guest

    FAQ - BBC

    D: Posso ricevere dei premi per la distruzione dei moduli o della BBC? Che tipo di premi?

    R: Sì, si otterrà Uridium come ricompensa. L'importo effettivo dipende dal danno fatto da ogni giocatore su ogni modulo o sulla stessa BBC. La ricompensa per ogni modulo distrutto sarà tra i 500 e i 2600 Uridium, a seconda del tipo e del livello di potenziamento dello stesso. Se il modulo viene riparato la distribuzione dei danni verrà azzerata. Ad es. se qualcuno infligge danni ad una BBC e la parte attaccata viene completamente riparata, ma distrutta poi da un terzo giocatore, quello che ha inflitto il danno prima della riparazione non riceverà alcuna ricompensa.


    D: Cosa succede se un modulo o la BBC stessa vengono distrutti?

    R: Se un modulo della BBC viene distrutto, il Clan proprietario ha la possibilità di installare un nuovo modulo nello slot libero. Il modulo distrutto tornerà nell'inventario del suo proprietario. Se tutta la BBC viene distrutta, l'asteroide sarà di nuovo libero e disponibile per ogni clan che desideri costruire una nuova BBC.


    D: Cosa è la gerarchia ditte?

    R: La gerarchia ditte mostra i progressi dei clan nella lotta BBC. Ogni ditta ha la sua scheda nel client di gioco. Verranno mostrati i primi nove posti e in basso a destra il posizionamento del proprio clan.


    D: Qual è il significato delle posizioni indicate nella gerarchia ditta?

    R: Più sarà alto un clan nella gerarchia ditta, più la posizione dello stesso sarà prestigiosa.


    D: Come si ottengono i punti per la gerarchia ditte?

    R: Si ricevono 10 punti ditta ogni ora dopo il completamento della BBC. Ogni ora che il tuo clan non possiede una BBC perde un punto nella gerarchia ditte. Se la BBC non è assegnata ad una ditta non sarà possibile ottenere punti.


    D: Quali sono le statistiche della stazione e cosa influenzano?

    R: Le statistiche della BBC rappresentano il totale dei livelli dei moduli raggruppati per tipo. È possibile influenzare le statistiche aumentando o diminuendo la quantità di moduli installati ovvero se si potenziano i moduli nella sezione con il sistema di potenziamento dello Skylab.


    D: Cosa succede ai moduli installati se il proprietario viene espulso o esce dal Clan?
    R: Quando qualcuno lascia il clan con i moduli ancora installati, i moduli vengono automaticamente rimossi dalla BBC e rimessi nell'inventario del giocatore che abbandona il clan. La stazione non viene distrutta per questo motivo. Gli altri moduli non vengono influenzati. Se viene rimosso il modulo corazza, la stazione resterà ancora in piedi, ma con solo 1 hitpoint.


    D: Cosa succede con la BBC se un clan viene sciolto?

    R: Nel momento in cui un Clan viene sciolto, l'asteroide sarà di nuovo libero e potrà essere conquistato/rivendicato da altri.


    D: Chi sarà il proprietario, se più di un clan tenta di costruire una BBC sullo stesso asteroide?

    R: La BBC appartiene al clan che fa click per primo sul pulsante di costruzione. Se un clan ha installato i 10 moduli necessari, ma non ha ancora confermato sul pulsante di costruzione, un altro clan può batterlo sul tempo.


    D: Se un clan non è assegnato ad una ditta specifica e ha dunque membri di diverse ditte, la BBC attaccherà tutti i giocatori che non fanno parte di quel clan. Questo funzionamento è previsto?

    R: Sì, per il momento è destinato a funzionare così. Sul lungo periodo, potranno esserci modifiche alla situazione ovvero che la BBC attaccherà solo dopo essere stata attaccata dagli altri giocatori.


    D: Come può un clan appartenere ad una ditta se ha membri di tutte le ditte?

    R: Il leader del clan deve decidere del suo clan ed assegnare l'appartenenza ad una delle ditte.
     
  6. -~Morgana~-

    -~Morgana~- Guest

    Bilanciamento BBC
    • Il tempo di costruzione sarà ridotto da 5 a 60 minuti (incrementi da 5min).
      • Motivo: per fermare un exploit con cui i clan potevano effettivamente bloccare un asteroide.
    • Una base non riceverà più 24 ore di deflettore una volta completata la costruzione. Anzi, subito dopo che la BBC è stata completata, il deflettore viene disattivato automaticamente per 30 minuti per ricaricare per la prima volta e poi riprende a funzionare come prima. Non ci sarà nessuna voce "Disattiva Deflettore", sarà solo inattivo per 30 minuti.
      • Motivo: per fermare l'exploit in cui i clan potevano distruggere la propria stazione, al fine di ottenere sempre le 24 ore di deflettore.
    • I Moduli e gli scudi del nucleo saranno resi più forti, in quanto sono attualmente bilanciati per avere solo il 30% di HP. Questo valore verrà modificato per essere più in linea con gli scudi degli NPC (80%)
      • Motivo: Con i valori attuali una Goliath ben equipaggiata poteva distruggere facilmente una stazione.
    • I Moduli Laser e Missili verranno modificati e arrecheranno il 25% di danni in più.
      • Motivo: Per lo stesso del punto precedente.
    • Una Base di proprietà di un clan con la ditta di appartenenza impostata su "Tutti" non vedrà più tutti quelli che non fanno parte del clan come nemici, ma solo i giocatori che la attaccano.
      • Motivo: grazie al feedback della community e anche perché è meglio avere poche basi aggressive.
     
    A mihaiapetrei piace questo elemento.
  7. -~Morgana~-

    -~Morgana~- Guest

    • Verrà rimossa la notifica che avvisa il server che la costruzione della BBC è terminata.
      • Motivo: Perché, dopo la recente modifica, una base al termine della costruzione, non ha più attivo il deflettore e diventa dunque quasi insostenibile per il clan che l'ha costruita rimanere in possesso della stessa, data la pubblicità.
     
    A mihaiapetrei piace questo elemento.
  8. -~Morgana~-

    -~Morgana~- Guest

    Modifiche al comportamento delle BBC

    La BBC può essere attaccata da tutti i giocatori che non fanno parte di un clan e che non sono della stessa ditta.
    • Se siete del clan e attaccate la vostra BBC verrà visualizzato un messaggio di avviso: "Avvertenza: non puoi attaccare questa base di battaglia perché è del tuo clan!"
    • Se siete dalla stessa ditta della stazione che tentate di attaccare verrà invece visualizzato il seguente avviso: "Attenzione! Non puoi attaccare le basi di battaglia che appartengono alla tua ditta."
      • Tuttavia, i giocatori che hanno il clan in guerra con il clan proprietario della base di battaglia possono ancora attaccarla.
     
    A mihaiapetrei piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.