Regolamento ed istruzioni

Discussione in "Idee e proposte di aggiornamento" iniziata da Check88Mate, il 19 novembre 2013.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Check88Mate

    Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

    Salve a tutti i cosmonauti!

    Avete un'idea ma non sapete se riscuoterà consensi? Volete far sì che la vostra proposta raggiunga la scrivania dei programmatori? Ebbene, ora abbiamo deciso di semplificare la procedura.
    In questa sezione sarà possibile aprire un sondaggio nel proprio thread.
    Discutendo la vostra idea con gli altri giocatori potrete capire immediatamente se piace o meno e saprete se questa verrà presentata agli sviluppatori!

    Onde evitare la chiusura immediata (e motivata) e l'archiviazione, ogni sondaggio dovrà rispettare i seguenti requisiti:

    • Il numero di opzioni al sondaggio deve essere tassativamente 2;
    • Le opzioni di risposta devono essere: "Si", "No";
    • La domanda deve essere chiara ed esplicativa e riassumere in poche parole il succo della proposta (potrete entrare nei dettagli nel testo del post);
    • Ogni sondaggio deve contenere una sola proposta e non proposte multiple;
    • Nelle opzioni varie va selezionata la casella "Mostra i risultati pubblicamente";
    • Non va selezionata la casella "Permetti selezione di risposte multiple";
    • Il sondaggio deve durare 10 giorni (dopo averla selezionata, scrivete il numero 10 nella casella "Chiudi questo sondaggio dopo: ... Giorni");
    • Ogni giocatore può aprire 1 sondaggio alla volta (un sondaggio è considerato chiuso quando un membro dello staff segnala che la proposta è stata inserita nella lista, oppure se il giocatore che ha aperto il sondaggio ne richiede la chiusura, nel caso di più sondaggi aperti dallo stesso utente si procederà all'archiviazione di tutti i suoi thread aperti in questa sezione).
    • Non è possibile apporre alcuna modifica alla descrizione o al sondaggio della proposta. ( Se avete la necessità di modificare la vostra proposta, potrete richiedere la chiusura del Thread e, dopo che un moderatore avrà provveduto alla sua archiviazione, aprirne uno nuovo. )

    Una volta aperto correttamente il sondaggio, la vostra proposta verrà inoltrata quando i seguenti risultati saranno stati raggiunti:

    • Il sondaggio dovrà aver ricevuto almeno 30 voti favorevoli (possibilmente non dai multiaccount ovvero da utenti iscritti da meno di un mese);
    • Il numero dei voti favorevoli dovrà essere maggiore di quelli contrari di almeno 1 unità;
    • Tra i favorevoli dovrà esserci il voto di almeno 1 membro dello staff (onde evitare proposte irricevibili);
    • Dovrà essere trascorsa almeno 1 settimana dall'apertura del sondaggio, per dar modo a tutti di poter esprimere il proprio voto e parere.

    Nota: il voto dello staff serve ad evitare proposte non adatte al gioco o che non si conciliano con la trama e lo "spirito" di Dark Orbit. Se la proposta non viene considerata valida, ne verrà spiegato il motivo.


    I sondaggi chiusi verranno spostati in Archivio.

    Lo Staff
     
  2. Check88Mate

    Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

    Come creare un Sondaggio.

    Dopo aver fatto click su Nuova discussione, andrete a creare la vostra proposta inserendo il Titolo e nel corpo del messaggio i dettagli della stessa.

    In fondo alla pagina, sarà possibile dunque creare un sondaggio inserendo la domanda, le possibili risposte e selezionando le varie opzioni come descritto nel post precedente.

    sondaggio.jpg
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.