Titoli

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 10 novembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Avendo risposto ad alcuni post su quest argomento, mi è venuto un dubbio (in verità è da molto che lo ho) che mi piacerebbe risolvere.
    Nei titoli temporanei sono compresi alcuni titoli che (se ricordo bene) erano stati inseriti anni addietro in occasione di un evento (almeno la maggior parte di essi).
    La maggior parte di questi titoli non è assegnata e i pochi utenti ancora in gioco che godono di questi titoli hanno altri titoli (permanenti) a loro carico.
    Per dirla tutta non ho controllato utente per utente, ma un utente ha addirittura 2 titoli "temporanei" diversi (uno VRU e uno EIC), mentre altri hanno titoli permanenti (mi riferisco al server Italia 3).
    Ora, siccome se si cambia titolo, il titolo temporaneo viene perso mi chiedo se questi titoli siano temporanei o permanenti.
    Inoltre mi chiedo se questi titoli, in caso fossero permanenti, perchè sono inseriti nella lista dei titoli temporanei.

Un grazie a chi risolve il mio dilemma, buon proseguimento e buon game a tutti.

@ ==LionHeart==

Riguardo al mio intervento nel post
    titolo alieno
    vorrei segnalare una inesattezza dove scrivo

In realtà la lista contiene solo i nick di 8 utenti e il nick delll'attuale detentore del titolo temporaneo.
    Per il resto ... bene, attendiamo.;)

2. TheOracle

TheOracle User

se te lo risolvo (o tento di risolverlo, perchè devo fare un certo sforzo di memoria visto che il forum vecchio non è più disponibile), mi prometti di variare la tua dieta con meno peperoncino e più cinghiale? :p :D

dunque: i titoli springfighter xxx 2 (con xxx eic/mmo/vru), anche se nel riepilogo titoli, dovrebbero essere -in realtà- permanenti e ottenuti da qualche evento (primavera 2012?)

i titoli spring king xxx (con xxx eic/mmo/vru) dovrebbero essere legati anch'essi a qualche evento (primavera 2011?) ma probabilmente erano temporanei (o forse duraturi fino all'evento primavera 2012?) -

stessa cosa per il titolo cacciatore pvp del giorno (legato a qualche evento passato -2010? 2011?)

il fatto che uno abbia 2 titoli -se della categoria springfighter xxx 2-, potrebbe essere legato o a qualche bug, o a qualche passaggio di ditta

a naso, anche il titolo cacciatore di pirati dovrebbe esssere permanente, e ottenuto da qualche evento pirata

il fatto che siano nel riepilogo titoli, probabilmente perché era una "gara" con relativa classifica per l'aggiudicazione

ps: guarda nella pagina degli obiettivi--->spring fight 2012

ci sono i seguenti titoli:

[...]

Spring King MMO
    Vinci la caccia al titolo per la MMO nello Spring Fight 2012

Cacciatori di pirati II
    Miglior clan nella caccia ai pirati

Spring King VRU
    Vinci la caccia al titolo per la VRU nello Spring Fight 2012

Spring King EIC
    Vinci la caccia al titolo per la EIC nello Spring Fight 2012

Campione della caccia ai pirati II
    Miglior giocatore nella caccia ai pirati

[...]

il fatto che "assegno" il springfighter xxx 2 a questo evento, e non il spring king, è dovuto che lo spring king risuta non assegnato, mentre il springfighter xxx 2 risulta assegnato

poi, magari mi sbaglio, e l'associazione deve essere invertita

ai mod l'ultima parola ;)

3. Cattivone

Cattivone User

Grazie TheOracle
    Ricordandoti che il peperoncino è "rinfrescante" mentre la carne suina, essendo considerata "grassa", intasa le vie sanguigne di colesterolo ed altre sostanze dannose all'organismo ....
    Inoltre il peperoncino contiene principi attivi che contrastano i grassi insaturi, aiutando il cuore depurandolo ...

Vabbè, tornando al discorso del post, è proprio questo il punto: se tali titoli sono permanenti, non dovrebbero comparire nella lista dei titoli temporanei (come viene riportato nella FAQ: i titoli permanenti vengono visualizzati altrove).
    Se invece fossero titoli temporanei, come tutti gli altri titoli temporanei, dovrebbero seguire la stessa regola e si dovrebbero perdere; non credo che questi signori, da quando hanno ottenuto questi titoli, non siano mai stati killati (prendendo per buona la tua ipotesi di titoli assegnati per un evento) o abbiano regolarmente effettuato il login quotidiano per anni senza saltare neppure un giorno ...
    Tu, non giocando nel "mio" server, probabilmente non potrai vedere i nick della mia lista, quindi non potrai neppure vedere che alcuni titoli non sono assegnati, mentre altri titoli hanno più di un nick all'interno del titolo stesso.
    Oltre a questo, il caso di uno stesso utente che ha due titoli (sempre che di titoli temporanei si tratti) è un caso emblematico: cambiando titolo si perde il primo a favore del secondo; quindi (sicuramente avendo cambiato ditta da VRU ad EIC, altrimenti non si spiegherebbe come possa avere i titoli di ditte diverse) dal titolo VRU, passando al titolo EIC, avrebbe dovuto perdere il titolo VRU (attualmente l'utente ha il titolo "Spring fighter VRU 2" pur essendo EIC e comparendo anche nella lista "Spring King EIC " insieme ad un altro utente).

Quindi, riassumendo (e questi sono i miei dubbi):
    1) se si trattasse di bug, dovrebbe essere comunicato a chi di dovere e successivamente corretto l'errore.
    2) se i titoli sono permanenti, dovrebbero apparire altrove e dovrebbe essere comunicato a chi di dovere e successivamente corretto l'errore.
    3) se sono titoli temporanei: come è possibile che i titoli non assegnati risultino sempre non assegnati (possibile che siano sempre gli stessi titoli a risultare non assegnati per mesi, se non anni?)? E anche questo dovrebbe essere comunicato a chi di dovere e successivamente corretto l'errore (nessuno che trovi il titolo temporaneo - sto parlando di 7 titoli non assegnati su un totale di 9 - è quasi impossibile: che alieno lo detiene e in che sperduto "universo"? O forse questi titoli, più verosimilmente - sarcasticamente scrivendo - sono stati assegnati a qualche alieno della mappa segreta?).

4. Check88Mate

Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

Buona sera Cattivone,

grazie per la segnalazione.

Effettivamente nella finestra/sezione indicata vengono riportati alcuni titoli che non sono rintracciabili su alieni ma appartenenti al "vecchio sistema" dei titoli e mi riferisco a quando ancora non era presente il sistema degli obiettivi.
    Nel caso dei titoli non assegnati, i giocatori potrebbero essere stati bannati o aver smesso di giocare mentre nel caso di giocatori con più titoli potrebbe trattarsi semplicemente di titoli ricevuti in eventi diversi come ad esempio "Cacciatore di Pirati" o "Springfighter".
    Alcuni titoli come i vari "Spring King" sono rimasti in tale sezione anche per poter far visualizzare i tempi performati dai giocatori.

Segnaliamo comunque a chi di dovere per un eventuale revisione della lista e spero che la spiegazione fornita chiarisca un po' la situazione.

Resto in attesa prima di chiudere.

Grazie come sempre anche a TheOracle per la collaborazione.

5. TheOracle

TheOracle User

sarà... ma dovendo morire (prima o poi... meglio poi :p)... preferisco farlo gustandomi i suini :p (magari con qualche salsa al peperoncino per bilanciare :D)

e cmq, occhio... perchè quello che entra, deve uscire... e se c'è troppo peperoncino.... :eek: :p (W gli habanero :D)

per il resto... ha segnalato (e completato) checkmate ;)

6. Cattivone

Cattivone User

Hahaha gli habanero, che ricordi ...
    Il cameriere lo aveva detto che la pizza era veramente piccante: 2 miei amici hanno passato il resto della notte al pronto soccorso; solo io ho mangiato tutta la pizza senza problemi ... sarà stato un caso?
    Bando allo spam, Check88Mate se vuoi occupartene, nulla in contrario; era proprio quello il "succo del discorso": quei titoli non dovrebbero stare lì.

7. TheOracle

TheOracle User

porelli :D

secondo me son finiti al pronto soccorso perché han dovuto pagare il conto :p :D ;)

una disfida ad habanero? :eek: :p :D

quando un camariere mi dice: "è troppo piccante"... la prendo come una sfida :p :D

mentre ci sono, colgo l'occasione per ricordare a check che pure altre faq sarebbero da "rivedere":

la faq dello skylab (mie note: https://board-it.darkorbit.com//threads/skylab-e-xenomit.96853/ )

la faq del pet alla voce "Si possono installare più protocolli dello stesso tipo anche di livello diverso, aumentandone così l’effetto secondo la seguente formula:"

in rosso le paroline da aggiungere ;)

8. Check88Mate

Stiamo rivedendo un po' tutte le FAQ per aggiornarne la grafica e correggere eventuali errori. Vi ringrazio per il supporto. :)

Buona serata.

9. TheOracle

TheOracle User

ora capisco perché le immagini di alcune faq sono "sparite" :)

10. Check88Mate

Purtroppo questo lavoro richiede un po' di tempo, quindi dovrete, ancora una volta, essere pazienti. :)

Se per quanto riguarda l'argomento è tutto, procederei con la chiusura del thread.

11. TheOracle

TheOracle User

per me si può chiudere (ma non sono l'autore della discussione :oops: :))

12. Cattivone

Cattivone User

Nulla in contrario, per me si può chiudere
    Grazie

13. Check88Mate

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.