A dark orbit non si può giocare da soli

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da lauretum, il 9 marzo 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lauretum

    lauretum User

    Arrivato a livello 14, quasi tutto da solo, ma ora iniziano le quest impossibili, del tipo uberkristallon, al che capisco che in questo gioco per andare avanti è obbligatorio fare gruppo e farsi fare le cose dagli altri.

    Ma allora il divertimento dove è? La sfida dove è?

    Tutti infatti fanno gruppo e fanno parassiti a quelli più forti, quindi confermano ciò che dico.

    Il gioco finora è stato divertente, ma visto che ti obbliga a fare parassita e far giocare gli altri a posto tuo, non vedo più dove sia divertimento.

    Boh.. io ho un altro concetto di gioco.

    Voi?
     
  2. =BENJA=

    =BENJA= User

    Se volevi un gioco solitario, prenditi un videogame dove ci sia solo la campagna in modalità singolo; dove tu vedi parassitismo io invece vedo cooperazione... Secondo il tuo criterio, le cacce di qualche anno fa, in cui si andava in 20-30 allora non si dovevano nemmeno fare, e nessuno avrebbe fatto cubikon



    Ognuno la vede come vuole; se ti turba tanto giocare con altre persone non fare quelle quest
     
  3. il divertimento e propio che ci sn altri player comprendi perche e un gioco online
     
  4. non ha mica tutti i torti però. a me nessuno mi gruppa se non giusto i messicani alla notte e se invito io qualcuno, il 90% delle volte l' invito non viene accettato. per quanto mi riguarda la cosa è indifferente, le quest che ci vuole un player più forte non le faccio ma leggendo in chat tutta questa cooperazione di cui parlate finisce esattamente quando cerchi di fare un alieno grosso. un esempio lampante sono i preziosi cubi per i quali si leggono svariate minacce in chat per chiunque si stia avvicinando al cubo.
     
  5. Raider89

    Raider89 User

    E' un gioco online, non singleplayer. In passato anch'io mi sono ritrovato nella tua situazione. E' anche vero ciò che dici: molto probabilmente ciò è dovuto che questo gioco è un "pay to win" non (più) un "free to play".
     
  6. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao lauretum
    essendo un gioco on-line dovrebbe essere palese che non è un single-player.
    Certo puoi anche giocare da solo, nel senso di farti gli affari tuoi, senza ricorrere agli altri.
    In tal senso "conosco" un utente che in 2 anni e più che gioco non ha mai chattato, mai gruppato, non ha mai neppure risposto alle mail o accettato amicizia ....
    Parlando con altri in chat o in gruppo e chiedendo di lui, nessuno ha mai avuto niente da spartire con quel tipo, nessuno sa il motivo di questo comportamento.
    Lo vuoi chiamare asociale o cosa?
    Boh, avrà i suoi motivi per giocare in questo modo, come tu hai (avuto) i tuoi motivi per fare tutto da solo: è una scelta (di vita) e nessuno può dire che sia meglio una strada o un'altra.
    Tu chiedi dov'è il divertimento: io ti dico che il divertimento non è solo killare (da solo o in gruppo) qualche alienucolo, il divertimento è anche partecipare assieme agli altri in imprese che (forse) da solo non saresti in grado di affrontare (al tuo livello, ma non solo).
    Tu dici che questo è "parassitare", io ti rispondo che è divertimento, aiutare o essere aiutato per progredire più in fretta (e meglio).
    Tu dici che non ti diverti più perchè sei arrivato ad un "punto morto", che non puoi più progradire da solo, ma questa è una tua scelta (ed opinione) e non quella di tutti gli altri (per fortuna).
    Non vuoi accettare l'aiuto degli altri? Ok, continua da solo, come quel tipo che da 2 anni .... eppoi, questo è un gioco, non un dovere, se non ti piace più trovati altro da fare.
    Buon proseguimento.
     
    A daga e Raider89 piace questo elemento.
  7. lauretum

    lauretum User

    capisco benissimo i vostri punti di vista, ma a mio avviso la grossa delusione che ho avuto ora, è che dopo tanto tempo speso a giocare, ora mi ritrovo OBBLIGATO a fare cooperazione, pena il dover mollare tutto.

    la modalità cooperativa dovrebbe essere appunto una modalità di gioco, con tutti i vantaggi del caso, non un obbligo imposto su cui sbattere il muso dopo averci speso un sacco di tempo, che a questo punto sembra del tutto sprecato.

    sarebbe corretto verso l'utenza mettere un bell'avviso all'atto dell'iscrizione secondo me, se sapevo che mi sarei ritrovato a dover elemosinare ad ogni sessione aiuto, certo che mi sarei dedicato ad altro, non si tratta di asocialità, ma di gusti diversi.

    grazie di avermi spiegato
     
    Ultima modifica: 10 marzo 2014
  8. =BENJA=

    =BENJA= User

    Beh, allora fai pure gli uber kristallon, dov'è il problema?
    Li facevamo anche quando non era presente la funzione del gruppo, quindi...

    Se ritieni che cooperare con altre persone sia una grave onta al tuo onore, che anziché aiutarsi a vicenda tu stia "elemosinando" aiuti e che per questo tu sia deriso e disprezzato dagli altri sei fuori strada... Ieri ho aiutato un giocatore con la nostromo nemico (anziché tirarlo) a fare devolarium proprio perché mi piace poter dare una mano ai più piccoli, come a suo tempo hanno fatto con me.

    Se non riesci perché sei troppo debole vuol dire che gli uber non fanno per te e che devi tirare avanti a krilloni/boss krilloni finché non ti fulli; ma se proprio sei puntato su sta cosa, sappi che potrai farli da solo, basta che vai lì bello fullato e te lo fai a x4
     
    Ultima modifica: 10 marzo 2014
  9. Ma che discorsi sono? è un gioco online quindi è normale che si deve collaborare tra player, ovviamente se non ti va puoi tranquillamente farti i tuo alienetti tranquillo senza disturbare nessuno. Oppure puoi andare a giocare a quello che suggerisce la mia firma, almeno lì può ammazzare tutti i mostriciattoli che vuoi, anche i più forti, da solo... :rolleyes:
     
  10. io penso che dark sia molto più divertente giocando in gruppo io infatti gioco sempre in gruppo con i miei compagni di clan e a noi non ci fa differenza se il compagno con il quale facciamo alieni è più debole o più forte perchè anche uno debole può dare una mano a quello più forte in varie situazioni...comunque uno la pensa come vuole ma penso che sia sbagliato giocare a dark per giocare da soli perchè il maggior divertimento è confrontarsi con altri giocatori e collaborare con loro.
     
  11. Bhè anche giocare da solo senza nessuno non è male, l'ho fatto per 5-6 mesi dopo che l'unico clan italiano in un server globale ha deciso di cambiare gioco (tranne me), sono rimasto dasolo xD. ovviamente per un player che non è full è molto difficile giocare in solitaria. Ma per un full elite può portare dei vantaggi.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.