contratto

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da —»TĦΞ•KÏИG«—, il 24 marzo 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cn il nuovo contratto i minorenni potranno giocare?? Scusate ma nn ho capito bene
     
  2. =BENJA=

    =BENJA= User

    Si, ma un genitore dovrà confermare/fare da tutore
     
  3. LOL e come posso farlo a fare a mio padre,cioè cosa vogliono documenti o vos'altro?
     
  4. Cioe dovrai fornire x forza il codice iban???
     
  5. =BENJA=

    =BENJA= User

    boh, non ho letto tutto; però credo che i genitori facciano da tutor; quindi se fai cavolate ne rispondono loro (credo eh)
     
  6. i minorenni hanno sempre potuto giocare con il consenso dei genitori che si prendeva la responsabilità delle azioni del figlio...
    ora i minorenni che hanno iniziato a giocare prima quando diventano maggiorenni vengono vincolati alle condizioni generali in automatico, quindi rispondono in promis, non risponde più il genitore.....
    poi i pagamenti in bonifico bancario o rid, verranno aggiornati alle leggi sepa.... che a noi non cambia nulla..... sono loro che devono modificare dei parametri ci comunicazione....

    Saluti
     
  7. TheOracle

    TheOracle User

    https://board-it.darkorbit.com//thr...di-contratto-2-aprile-2014.43221/#post-340987

    [...]

    · SEPA (DE: 7.4)

    o Gli utenti che utilizzano certi metodi di pagamento periodici (ad es per pagare l’abbonamento), ora saranno avvisati dell’addebito 5 giorni prima, come previsto dalle norme che disciplinano la SEPA (Area unica dei pagamenti in euro).

    [...]

    https://board-it.darkorbit.com//thr...ni-generali-di-contratto-2-aprile-2014.43222/

    [...]

    SEPA

    D: Che cos’è la SEPA e che cosa fa?

    R: La SEPA (Area unica dei pagamenti in euro) è un sistema che armonizza la comunicazione con le banche nelle procedure di pagamento. Anziché usare notazioni di codici bancari e di numeri di conto diverse per ogni paese, ora c’è un unico sistema internazionale che si basa sui codici IBAN (International Bank Account Number).

    Questo cambiamento ti riguarda solo se hai sottoscritto abbonamenti o se effettui altri pagamenti periodici (ad es. utenza Premium o potenziamenti).

    D: In che cosa consiste il preavviso di 5 giorni?

    R: La SEPA prevede che chi paga debba essere informato diversi giorni prima dell’addebito in conto. È necessario perché permette eventualmente di annullare un abbonamento.

    D: Che cosa devo fare?
    R: L’unica cosa che devi fare è controllare di averci fornito il codice IBAN corretto (le nuove “coordinate bancarie” e il “numero di conto”). A parte quello, non devi fare niente.

    [...]

    prendendo alla lettera quanto è scritto, se sei premium dotato (o altri pacchetti) sembrerebbe di sì (i potenziamenti mi ricordavo che dovevano scalare gli uri, se poi è cambiato qualcosa non ne ho idea), e non c'entra nulla con l'età anagrafica e storia dei tutori legali, dato che il "pseudo" consenso era già richiesto prima (anche se credo che il paparino potrebbe essere leggermente riluttante a fornire il proprio iban -anche quello di una carta conto-)

    https://board-it.darkorbit.com//thr...ni-generali-di-contratto-2-aprile-2014.43222/

    [...]

    Ammissibilità (Trasferimento degli obblighi contrattuali)

    D: Che cosa significa che quando compio 18 anni sono automaticamente vincolato alle Condizioni generali di contratto?

    R: Da sempre vige la regola che una persona tra i 13 e i 18 anni può giocare con i nostri giochi solo con il consenso dei tutori legali (ad es i genitori).

    L’unico cambiamento è che ora stabiliamo esplicitamente che quando una persona compie 18 anni, i diritti e gli obblighi derivanti dalle Condizioni generali di contratto vengono trasferiti dal tutore alla persona stessa.

    Quindi se non hai ancora 18 anni, ossia la “maggiore età” nella maggior parte dei paesi, il tuo tutore legale deve essere d’accordo che tu utilizzi i nostri giochi. Quando compirai 18 anni, continuando a giocare accetterai le CGC automaticamente.

    [...]

    riguardo all'iban, servirebbe qualche delucidazione in più dai piani alti, visto e considerato che non tutte le carte hanno un codice iban associato (iniziare a diffondere a destra e a sinistra l'iban del proprio conto corrente su cui si appoggiano le carte di credito normali, non la reputo la cosa migliore da fare, come pure l'iban di una carta conto, dato che se uno ce l'ha, significa che si fa versare sopra dei denari)

    la mano di zio monti (e della ue) si affaccia pure su questi lidi :p :D

    EDIT:

    mi sono accorto che in questo annuncio ufficiale:

    https://board-it.darkorbit.com//thr...di-contratto-2-aprile-2014.43221/#post-340987

    si fa menzione -verosimilmente- ai regolamenti tedeschi (DE) e in lingua inglese (EN)

    quindi, volendo, prima di tutto, bisognerebbe capire se le modifiche valgono anche per noi o meno (visto e considerato che da nessuna parte ho letto un (IT), oltre al fatto che non trovo alcuna differenza tra le vecchie e le nuove CGC -links reperibili nella stessa discussione: le vecchie dovrebero essere il primo link in alto, le nuove il link in fondo-), o se si tratta di una comunicazione finalizzata agli stranieri che giocano sui server nostrani

    se passasse un moderatore (o qualcuno più in alto), e fornisse 2 parole di spiegazione in più, credo che sarebbero felici tutti quanti
     
    Ultima modifica: 24 marzo 2014
  8. Infatti ma nn sn quasi mai attivi:(
     
  9. secondo le mie fonti di cognizione si tratta semplicemente di adeguamenti. Non cambierà praticamente nulla riguardo le vecchie impostazioni se non per il fatto del principio di responsabilità e trasferimento dello stesso dal tutore/genitore direttamente al figlio/a al compimento del 18° anno di età. Per il resto quando si dice iban e o coordinate si può intendere agevolmente anche codici carte di pagamento e account meccanografici tipo paypal. Adesso però come da normativa vigente verremo avvisati per tempo 5 giorni (anche se la norma parla di 5 giorni lavorativi....) prima di ogni addebito automatico.

    Da vecchio player consiglio a tutti di "disdire" ad ogni adesione a pacchetto vantaggi, premium ecc.ecc. l'abbonamento stesso; non vi sono controindicazioni in merito e se per caso non giocherete più non avrete nessun addebito sulla carta.
     
  10. FrIx_reX

    FrIx_reX User

    non so forse è un mio parere però mi sembra strano questo cambio. Ma se tipo succedesse qualcosa al mio account, ad esempio ottengo una carica da 500 euro ma la bigpoint non riceve il pagamento per motivi vari o ottengo l'equivalente con qualche bug del gioco volontario o meno, ti vengono a prendere a casa e ti obbligano a pagare? Quello che ho detto è un po' grossa come cosa ma per farvi capire che a me sembra una cosa del genere dai cambiamenti fatti
     
  11. Lo dico al papi che vuoi rubargli la carta di credito.
     
  12. DanielZ ma nn gioki più?
     
  13. si sto giocando ho ripreso da poco.

    tornando al topic x cocco bello:
    quel discorso è sempre valido ancora la bigpoint ha facoltà di richiedere il pagamento per i servizi (uridium) che ti ha concesso. Negli anni è capitato che qualche ricarica andata a buon fine poi è stata bloccata (per vari motivi) e la bigpoint ha poi richiesto i pagamenti talvolta bloccando gli account.

    Personalmente mi è capitato una volta che la mia carta è stata rifiutata dal sistema ma avevo già ricevuto l'uridium ho poi risolto con una semplice procedura di sblocco in quel caso con VISA Electron.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.