percentuali galaxy gate

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da IIx-=[BLACKDOG]=-xII, il 28 aprile 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. come tutti sappiamo bene le percentuali nel galaxy sono queste:
    67 % muizioni ecc...
    12 % xenomit
    3 % buoni rep
    13 % pezzi dei gate
    4 % scudo nanomeccanico
    1 % log file
    quindi essendo questa matematica non c'è che da risolvere il tutto...
    prendiamo 100 energie e dovrebbero uscire esattamente::)
    67 munizioni diverse,
    12 paccheti contententi xenomit,
    3 buoni riparazione,
    13 pezzi dei vari gate,
    4 pacchi di scudo nanomeccanico
    un log file...
    notate niente di strano?... se non lo notate ve lo faccio notare ... prendendo 100 energie (in modo concreto fatte a palladium) il risultato è il seguente::(
    72.000 energia scudo nanomeccanico
    24 missili 2021
    4.560 mcb-25
    7 mine acm 01
    2.640 mcb 50
    1.080 sab
    660 ucb 100
    145 xenomit
    4 buoni rep
    10 pezzi di vari gate
    fate il confronto ....:cool::cool:
    volevo chiedere, visto che sono nella sezione domande tecniche, come mai, cioè per quale motivo dovreste pubblicare delle percentuali che non rispecchiano la realtà?
    per fare i "burloni"? :D:D:D:D:D:D
     
  2. =BENJA=

    =BENJA= User

    perchè le percentuali non sono dati oggettivi e immutabili... se tu usassi mille mila miliardi di energie, vedresti che a lungo andare le cifre dovrebbero essere circa quelle; su un solo tiro da 100 ovvio che ci possono essere differenze
     
    A FRAgear piace questo elemento.
  3. ma allora tu parli di dati statistici non di percenuali.... se nell'atmosfera c'è il 70 % di azoto .... C'è il 70% di azoto no??? non è che ascune zone c'è nè di più e altre di meno ;) quindi rimaniamo in attesa di risposte dalla B.P.
     
  4. =BENJA=

    =BENJA= User

    ora, non vorrei sparare boiate allucinanti, ma nel tuo esempio dell'azoto, ci si riferisce sempre ad un dato globale... penso ci siano zone in cui la percentuale è maggiore o minore (credo). Se tu rilevassi la concentrazione di azoto solo in quelle zone, saresti propenso a dire che la percentuale è del 60% piuttosto che del 90% (numeri a caso); idem con i tiri al galaxy. Un singolo tiro da 100 è troppo poco per definire bene cosa trovi
     
  5. no ... riporto un pezzo del mio libro si scienze:
    "
    - 78% di azoto molecolare (N2)
    - 21% di ossigeno molecolare (O2)
    - 0.03% di anidride carbonica (CO2)
    - Il restante 1% costituito da altri gas, definiti gas nobili, come elio, argon.
    Naturalmente piccole variazioni si hanno nel confronto tra aria secca e umida (ricca di vapor acqueo), ma questo è ininfluente."
    se vuoi faccio altri esempi del tipo: uno sconto del 50% toglie il 50% di un prodotto non il 49% giusto?.

    riportiamo il tratto di wikipedia dedicato alle percentuali:"
    La percentuale (simbolo %) è uno strumento matematico di uso comune che descrive la grandezza di una quantità rispetto ad un'altra. La quantità base rappresenta il 100%(ovvero 100 energie no?).

    Nonostante l'uso della percentuale sia molto diffuso nella quotidianità (basti pensare a quanto viene utilizzato nello scontare i prodotti in vendita), esso non è di comprensione così immediata come spesso si ritiene: più di tutto risulta facilmente fraintendibile il confronto fra percentuali.

    Per avere chiaro il significato di un numero che esprime una percentuale, è necessario prima di tutto comprendere quale sia la grandezza di riferimento(nel nostro caso 100 energie). Infatti qualora cambi la grandezza di riferimento, cambia immediatamente il numero percentuale. Nonostante il passaggio sia banale, molto spesso viene sottovalutato proprio per la sua semplicità, generando confusione.

    Quando si confrontano degli aumenti percentuali o delle riduzioni percentuali è sempre indispensabile considerare quale sia la base: non sempre, infatti, si possono fare considerazioni valide sommando o sottraendo delle percentuali."

    ADESSO RIMANE SOLO DA ATTENDERE LA RISPOSTA DI UN MODERATORE DEL FORUM CHE SI SPERA LO COMUNICHERà ALLA CENTRALE.... EH SI QUALCUNO SE NE è ACCORTO !
     

  6. Bene, allora la percentuale di trovare un LF-4 è di 5% (secondo il forum russo), di prendere un havoc è 50%, hercules 33% e così via.
    Amico, qui non si tratta di percentuali fisse. Si tratta di fortuna, ti è mai capitato di leggere da qualche parte "20% di probabilità di riuscire"? Bene, c'è l'80% di probabilità che tu fallisca, ma non è detto che in 100 tentativi 80 siano sbagliato e 20 giusti. Se sei sfortunato 90 tentativi sono inutili mentre solo 10 sono andati a buon fine, quindi diventa 10% invece di 20%. E' una questione di fortuna, non di percentuale vera e propria. La percentuale vera e propria la trovi nei negozi come hai detto tu, per farti un esempio più semplice, la trovi anche durante l'evento che da il 25% di sconto su tutti gli ampliamenti, questa si che è una percentuale la quale può essere presa alla lettera. Comunque prova a fare 1000 sgalaxate, vedrai che il numero di pezzi del portale è quello più o meno, contando anche i moltiplicatori però, altrimenti è inutile.
    Ribadisco, nei galaxy gates le percentuali equivalgono a probabilità, non a dati veri e propri che vanno presi alla lettera, deal with it. :cool:
     
    A =BENJA= piace questo elemento.
  7. le tirate non si basano sui tiri da 100 ma da 1 su un tiro hai
    67 % muizioni ecc...
    12 % xenomit
    3 % buoni rep
    13 % pezzi dei gate
    4 % scudo nanomeccanico
    1 % log file
    vuol dire che su 1 tiro hai la possibilità di prendere
    quelle cose e OGNI VOLTA CHE FAI UNA NUOVA TIRATA SI AZZERANO !

    P.S mi sento come CATTIVONE oggi XDXD
     
    Ultima modifica: 1 maggio 2014
  8. Akita78™

    Akita78™ User

    io capisco solo che 1 anno fa con 25.000 uri si apriva un alfa !!! oggi se ti va bene 120.000 !!! per non parlare dello zeta che ormai per far uscire gli ultimi 3 pezzi ci vogliono anche 70.000 uri
    la Big ormai ci sta derubando deliberatamente senza pietà !!! ma prima o poi la gente si stuferà e smetterà di giocare !!! e cmq basta vedere i dati delle quotazioni in borsa per capire che sono alla canna del gas e che mettono il x3 anche di mercoledì e per 2 settimane di seguito !!! VERGOGNA !!!
     
  9. -~Morgana~-

    -~Morgana~- Guest

    Come sempre mi trovo a dover chiudere un thread che interessa a molti per colpa di qualcuno.
    E' già stato detto molte volte che è questiona di fortuna.
    Matematicamente parlando, affinchè l'esperimento dell'utente sia considerato valido, occorre ripetere il test più volte e dimostrare che la percentuale finale è la stessa.
    Tra l'altro non sono state considerate le variabili. Occorre tener conto di quanti pezzi mancano (x), della quantità di pezzi già usciti che vengono riconvertiti (y) e sicuramente di un valore z che ora mi sfugge.
    Detto ciò, siccome il calcolo risultebbe troppo complicato, direi che dobbiamo affidarci alla percentuali note, o meglio al fattore fortuna.
    Buona giornata, seppure uggiosa in gran parte dello Stivale. :)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.