... in addestramento!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Jokopoko, il 15 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jokopoko

    Jokopoko User

    Ciao ragazzuoli
    Chi mi spiega per bene la cosa?
    Ieri ero nella mia x-3 e vedo una venge nemica al portale, la taggo e inizio a sparare, ma mi è conpartsa la scritta "nave in addestramento, non puoi sparargli" (o qualcosa del genere).
    Gradirei che chi fosse a conoscenza di questo fatto, mi spiegasse:
    1) fino a che livello la nave è "in addestramento"?
    2) so che se una nave in addestramento mi spara, posso rispondere al fuoco ed eventualmente killarla, c'è qualche altro metodo per poterla killare?
    Non so, se la nave in addestramento venisse sparata dagli alieni, io potrei iniziare a sparargli avendo perso la "invulnerabiltà" o anche in questo caso niente kill?
     
  2. 1) liv 7
    2) non so ma non credo si possa killarla se spara agli alieni ma a te spero di si
     
  3. Jokopoko

    Jokopoko User

    Grazie ♡♥βΣДŢЯΨX♥♡
    infatti la venge nemica era proprio livello 7.
    Ora spiego la motivazione della domanda n2.
    Spero che il buon cuore di leone non se la prenda se tocco un argomento a lui (molti in verità) particolarmente a cuore ... ma la verità, anche se brutta, non fa mai male a conoscerla.
    Bene: sto parlando di bot, si, uno di quelli che, nonostante gli accurati rilevamenti da parte di madre BP, non sono stati ancora beccati con le dita nel barattolo della marmellata.
    Questo tizio gira da un po' di tempo in x2 noncurante delle navi nemiche (pochissime) che sporadicamente vengono a trovarci in codeste mappe.
    Spudoratamente in cerca di boxette, con la golia smascherata da emp, continua imperterrito a raccogliere ...
    Scoppia? Lo rivedi al portale che, dopo aver riparato, riparte "intrepido" a caccia di box, neppure le mine lo fanno desistere, ma neppure gli alieni: piuttosto scoppia sotto il tiro dei lordakia, ma la raccolta viene innanzitutto, anche prima della riparazione degli hit/scudi.
    Pregherei la BP di provvedere a questo "bug" (che bug non è) di cui credo altri ne approfittino.
    Certo, il sistema dell'addestramento va bene per le navi dei principianti onesti altrimenti sarebbero sempre killati dagli altri, ma questo per me è pushing in quanto si approfitta di una situazione per avvantaggiarsi.


    @ ==LionHeart==
    mo' puoi pure ri-sanzionarmi, se lo credi opportuno, ma spero che qualcuno nel frattempo abbia letto e inizi a pensare che le cose non sempre sono rosee come si vorrebbe far credere: è inutile che
    Check88Mate ci faccia sapere che sono stati bloccati 100, 1000, 10 000 bot (che poi è il totale di tutti i bot di tutti i server della BP) quando il giorno dopo noi continuiamo a vedere navi automatiche che vagano per le mappe.
    Ma questo è il meno, si perchè la peggior fattispecie di disonesto è quello che usa trucchi per la nave come l'autotag e altre diavolerie simili.
    Ma a questi individui, purtroppo, non si è ancora riusciti a porre rimedio e sono proprio questi che rovinano il gioco, non i boxettari o palladiani.
     
  4. Salve Jokopoko,

    sebbene apprezzabile la tua "lotta" contro i giocatori sleali, per aiutarci a contrastarli ti invito a segnalare questo tipo di scorrettezze al Support.
    Noi moderatori del Forum non abbiamo nessun potere in merito.

    Se hai qualche idea per contrastare questo fenomeno ti invito a proporla nella sezione apposita, se valida la stessa verrà sicuramente inoltrata in sede.

    Spero sia stato il più chiaro ed esplicito possibile e ti ringrazio in anticipo per la collaborazione.

    Buona Serata.
     
  5. L'unica cosa che puoi fare è segnalare quell'utente (e simili) al Support.

    Se hai qualche idea su come possa migliorare la situazione, proponila nell'apposita sezione.

    Mi sembra di capire che la tua soluzione sarebbe quella di rimuovere questo sistema di protezione (se non fosse così, chiarisci gentilmente).
    La funzione ''Nave in addestramento'' non verrà rimossa solamente per i pochi (unici più che rari) casi di ''Bot'' (teniamo presente che questo è ancora tutto da verificare, nel tuo caso).
    E stata introdotta apposta per aiutare i piccoli, ed anche in una situazione come quella da te descritta (o anche un po più estesa) la sua rimozione porterebbe più svantaggi che vantaggi.

    La frase riferita a Check88Mate mi sembra inopportuna. E doveroso informare gli utenti che il team è sempre al lavoro e cerca di migliorare l'esperienza di gioco di ognuno di noi. Le segnalazioni di risoluzioni dei problemi e rimozioni di programmi non leciti non ha di certo l'obiettivo di dire che le cose vanno alla perfezione. Magari è quello che la mente è influenzata a pensare dopo aver letto molte segnalazioni di miglioramenti e rimozioni, ma esse servono soltanto informare del fatto la BP è sempre al lavoro per noi utenti (smentendo certe affermazioni di utenti che si sfogano inutilmente), non che i problemi non esistono.
     
  6. Jokopoko

    Jokopoko User

    Buona sera
    scusate la mia poca fiducia (non nel support) ma dopo svariate segnalazioni gli utenti scorretti si continuano a vedere nelle mappe.
    Da qualche parte è stato scritto che occorre tempo per verificare le segnalazioni, i filmati e tutto il resto della documentazione per punire l'utente incriminato.
    Gli utenti onesti si stufano di fare segnalazioni su segnalazioni: non dico che i tecnici non facciano niente, ma ... per chi è sulle mappe di Dark è frustrante vedere scorrazzare impunemente per mesi chi usa scorrettezze.
    Almeno per me è molto frustrante questo fatto.
    Se devo dimostrare questo, tu dovresti dimostrare il contrario.
    Io cerco di divertirmi e giocare, non di fare il controllore, questo dovrebbe essere un compito che altri dovrebbero svolgere per garantire un gioco pulito a tutti gli utenti.
    La BP ha voluto inserire le "navi in addestramento"? Bene, nessun problema, ottima funzione, ma come facevano prima? Prima scoppiavamo e continuavamo a giocare, impiegando anche uridium per riparare la nave.
    E quindi? La BP vuole incrementare i giocatori rendendo la vita più facile ai novizi? Come detto nessun problema, ma dovrebbe anche controllare che non si commettano atti non consoni al gioco con l'introduzione di queste novità.
    Conosco un detto che recita così: "fatta la legge, trovato l'inganno".
    Sarebbe opportuno che prima di introdurre le novità si ragionasse sugli inganni che potrebbero sorgere, o sbaglio?
    Come? Non saprei, ma ci sono studi appositi in cui si può formulare una ipotesi e trovare tutte le soluzioni e i pc sono particolarmente adatti per i calcoli.

    Mi spiace, ma non intendevo affatto criticare quanto scritto da
    Check88Mate.
    L'unica cosa che volevo dire è il fatto che Check88Mate riporta dei dati ottenuti dalla sede centrale, ma è il contesto che è sfuorviante.
    Mi spiego: giorni fa è stato riportato quanto segue
    Ma non viene minimamente specificato che i 200 bot sono stati bloccati da tutti i server.
    Quindi se facciamo due calcoletti, vedremo che in percentuale, i bot bannati "spalmati" su tutti i server diverrebbero cifre con lo zero davanti e a seguire un virgola.
    Non ho voglia di contare tutti i server, ma poniamo che siano una trentina e che in ogni server vi siano 1000 utenti.
    30 (server) per 1000 (utenti > 30 mila utenti totali
    Quale è la percentuale dei bot?
    Non vorrai mica venirmi a dire che tutti i bot li incontro io nella mia x-2 e che in tutti gli altri server ci siano solo players onesti?
    No perchè allora ti direi che mentre controllavo (e minavo) la mia x2 per "killare" la golia che raccoglieva boxette, è arrivata una aegis nemica e mi sono prontamente diretto (pur essendo camuffo) al portale più vicino.
    Quando la aegis si è avvicinata al portale, sullo schermo ho visto una fila infinita di scritte "zona di non attacco", poi la nave nemica ha sparato ad un lordakia li vicino ed è ripresa immediatamente la sfilza di scritte "zona di non attacco".
    Cioè voglio dire in pochi secondi e nella stessa mappa due .... "casi strani" proprio sotto i miei occhi?
    E che sono, una calamita attira scorretti?
    E questo l'ho tenuto per ultimo, non perchè sia meno importante
    Non c'è bisogno che metta la proposta da nessuna parte: le proposte sono state fatte, ma mai approvate (o perlomeno mai messe in atto).
    Come ho scritto poco sopra un computer esegue un programma più velocemente di un essere umano, ma il computer esegue solo dei calcoli, quando le istruzioni che esegue sono incomplete, si trova la falla e gli "avvoltoi" ne approfittano.
    I programmi antibot possono essere fatti benissimo, ma il computer non vede oltre il proprio naso.
    Nessun programma è capace (sempre leggendo in forum quanto scritto da altri) di distinguere un autoclick da un click manuale: ma ne siamo proprio sicuri?
    Se io premo il tasto sparo, lo premo con una certa velocità, il pc può farlo molto più velocemente del mio dito.
    Non posso stare al pc per 24 ore consecutive come fa un bot...
    Io non sono un tecnico e ne capisco poco di programmi, ma certe cose sono macroscopiche però i pc non le "vedono".
    La soluzione? Come già accennato, molti utenti hanno chiesto "persone" non "programmi" sulle mappe per controllare ciò che accade, ma si è sempre preferito usare le "macchine" al posto degli "umani".
    Gli "umani" vanno bene per le segnalazioni, poi le "macchine" faranno i controlli.
    Gli "umani" sono gratis, le "macchine" hanno un prezzo.
    Mettere degli "umani" stipendiati a controllare visivamente le mappe costerebbe troppo .... questo è il problema.
    Io la penso così, voi avete qualche altra proposta?
     
    Ultima modifica: 16 settembre 2014
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.