Proposta UAV!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Aℓєѕѕισ1, il 5 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Che ne pensate?

Sondaggio terminato il 15 dicembre 2014.
  1. SI!

    73,2%
  2. NO!

    26,8%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Questa è una proposta al quanto interessante!!!
    Questa volta ho voluto creare una proposta che si basasse sulle UAV, questa riguarda la loro distruzione. Dato che le iris sono delle risorse che sono comunemente potenziabili come il tutto del resto chiedevo di renderle indistruttibili ed invulnerabili a qualsiasi danno. Questo solo perché a causa degli errori di sistema a volte ci si ritrova senza Iris, è di conseguenza senza alcun rimborso. Per tanto dato che sono molto costose perché non renderle come i generatori, motori ed LF-4??
    Riepilogo dicendo in modo più abbreviato la mia proposta, che è:
    che ne direste di rendere indistruttibili le UAV ?
     
  2. Cattivone

    Cattivone User

    Aℓєѕѕισ1 te la quoto perchè farebbe piacere a tutti, ma ... c'è chi ci campa sui nostri errori e sbadataggini e sicuramente, mi spiace scriverlo, non sarà presa nemmeno in considerazione la tua proposta.
    Buon proseguimento.
     
    A Ruffy† e Aℓєѕѕισ1 piace questo elemento.
  3. Eros

    Eros User

    Non sono d'accordo con questa proposta, se le uav non saranno più soggette a danni, credo che la voglia di scoppiare una nave nemica scenderà. Quando distruggo una nave nemica, sapere che gli ho danneggiato le iris o magari gli sono anche scoppiate mi rende più contento della vittoria. Il danno che subiscono le iris ha un valore che serve.
     
  4. benny

    benny User

    io avevo proposto una cosa simile
    ma nonha raggiunto i 30 voti necessari
    il mio tanto per la cronaca era che quando le uav ricevevano 100 per cento di distruzione smettessero di funzionare e non scoppiassero piu
    una volta riaparati riprendevano il loro funzionamento
    te la quoto anche se mi sarebbe piaciuto piu la mia di proposta
     
  5. ahhhhh quindi tu non lo killi per i punti che ti da ma per le uav mmmm interessante
     
  6. Desko

    Desko User

    L hanno proposta una settimana fa -.-
    Boccio
     
  7. io ti ringrazio per il voto ma la proposta va votata se considerata favorevole al gioco se poi la BP vuole continuare a sfilare soldi cosi, ne dubito che di player ne rimarranno in tanti. Qui la crisi è alta e le persone spendono sempre meno, e questo si e visto dall'eliminazione dei bottaroli che erano tutti player che non potevano pagare è da quando sono stati bannati hanno smesso. Ci sta che vengono bannati perché non'è giusto ma quando a me scoppiano le iris e non sono al 100% di distruzione non'è giusto che mi trovano scuse banali per non rimborsarle.
     
  8. Cattivone

    Cattivone User

    Aℓєѕѕισ1 non è che ho quotato per farti piacere, ho quotato perchè trovo interessante la tua proposta.
    Alla fine dei conti però è la BP che decide e noi dobbiamo solo adeguarci (o andarcene se non troviamo i giusti requisiti per giocare come ci conviene).
    Tu potrai dirmi "Se un anno fa avessi proposto che le riparazioni delle navi fossero state gratuite ..." io non ci avrei creduto che questo si avverasse.
    Potrebbe pure avverarsi che le uav non subiscano più danni (e me lo auguro), tentare non nuoce, sono d'accordo, ma una nave la riparavi con 500 uri, una iris potenziata al 16 ... è troppo golosa la cifra in uridium per buttarla via così.
    Questo è il motivo per cui penso che la BP non accetterà una proposta simile: non c'è in gioco 500 uridium che ti rifai killando mezzo cubo, hai voglia a killare kubi per fare qualche centinaio di migliaia di uridium per potenziare l'iris.
    Per quanto riguarda gli introiti della BP .. sono affari loro ed è giusto che sia così, io non vado a guardare le loro tasche, semmai guardo le mie.
    Se prendono delle decisioni non si lasciano certo influenzare da qualche moda passeggera o dalla mia (tua o di qualche altro utente) proposta ...
    Per quanto riguarda i bot, poi è un altro discorso: non penso che siano le troppo esose richieste di money da parte della BP, penso, piuttosto, che si tratti di un fenomeno dettato dalla fama, dal primeggiare, dall'essere dei falliti che cercano con modi illeciti di diventare i primi della classifica.
    Io, l'ho già detto molte volte, non ho mai sborsato un centesimo, non sono il primo della classifica e neppure mi interessa esserlo, so di essere debole in confronto a tanta gente onesta e , purtroppo, sono debole anche difronte ai disonesti, ma mi accontento di quello che ho, sono fiero di essere arrivato dove sono senza mezzi meschini, gioco e mi diverto.
    Alla fin fine questo è un gioco, non una sfida contro la morte.
    Buon proseguimento.
     
    Ultima modifica: 8 dicembre 2014
    A Painkiller32, Aℓєѕѕισ1 e Ruffy† piace questo elemento.
  9. Desko

    Desko User

    Ho tutte le uav al 16. Non ho problemi con le uav. Riparale prima e filare.
    Vatti a rileggere un po di proposte almeno in futuro eviti ripetizioni inutili
     
  10. bhe non ti ho mai chiesto come sei messo con l'equipaggiamento, ti ho solo chiesto cortesemente di non partecipare alle mie proposte tutto qui ;) non offenderti ma sono molto schietto nel dire e cose ;) la mia prossima proposta sarà sullo stesso forum ;)
     
  11. Salve,

    Vorrei informarvi che ulteriori O.T. saranno sanzionati come da Regolamento, di conseguenza vi invito ad attenervi solo ed esclusivamente al giudizio della proposta in oggetto.

    Grazie della collaborazione
     
  12. TheOracle

    TheOracle User

    se uno fa un po' di attenzione e non si affida esclusivamente alla tecnologia (vd il chip di auto riparazione), le uav non le perde (meglio tenerle scalate di una/2 killate, in modo tale che se scappa l'errore di distrazione, se ne perde solo una)

    perché se non ci avete fatto caso, le cpu di riparazione sono ancora "tarate e ottimizzate" per una nave a 8 uav dello stesso tipo aventi tutte la stessa ratio di danneggiamento per killata (se si opta di tenerle allo stesso livello di danneggiamento/ripararle tutte insieme) per certi versi

    prima dell'introduzione di apis/zeus, uno poteva stare (relativamente) tranquillo per 240 killate, prima di aprire l'hangar e sostituire il chip riparatore da 32 che aveva terminato il suo ciclo vitale (se le teneva tutte allo stesso livello di danneggiamento)

    con l'introduzione di apis/zeus, dopo 240 kilalte, se non si fa attenzione, 4 iris possono volare via

    (dalla descrizione dei chip di riparazione nella sezione extra dello shop)

    CPU riparazione UAV 1
    In caso di distruzione dell’astronave, ripara automaticamente gli UAV con più del 70% di danni se ci sono Uridium o Crediti (a seconda del tipo di UAV) a sufficienza. 8 riparazioni possibili.

    CPU riparazione UAV 2
    In caso di distruzione dell’astronave, ripara automaticamente gli UAV con il massimo dei danni se ci sono Uridium o Crediti (a seconda del tipo di UAV) a sufficienza. 32 riparazioni possibili.

    (32 è un multiplo di 8, fino a prova contraria:p)

    gioco forza, se non si fa attenzione a non montarlo sui entrambe le configurazioni
    (perchè se si scoppia con la configurazione ove non è presente, logico che non può funzionare) -1a possibile dimenticanza- , se non si fa attenzione a quante riparazioni sono ancora disponibili sul chip equipaggiato -2a possibile dimenticanza-,
    e se non si fa attenzione ad avere le risorse per il corretto funzionamento del chip medesimo -per quanto ricordo/detto in tempi passati, e che leggo al fondo della seguente faq https://board-it.darkorbit.com//threads/guida-droni-u-a-v.2150/ - (3a possibile dimenticanza), con 10 uav -di cui 8 iris allo stesso livello di distruzione-, si rischia di arrivare al "tracollo"

    esempio (il più semplice da fare): 10 uav che partono dallo 0% di danneggiamento (8 iris+apis+zeus) con chip da 32 riparazioni (montato su entrambe le configurazioni e con l'uri necessario per l'attivazione del medesimo chip -quindi, mai scendere sotto i 5k uri a disposizione-), se interpreto bene la descrizione sopra riportata

    60 killate sul groppone: 8 iris riparate e apis/zeus al 60%--> riparazioni residue 24
    +40killate sul groppone: 8 iris al 67%% di danni, apis/zeus a 0%--> riparazioni residue 22
    +20 killate sul groppone: 8 iris riparate, apis/zeus a 20%--> riparazioni residue 14
    +60 killate sul groppone: 8 iris riparate, apis/zeus a 80% di danni--> riparazioni residue 6
    +20 killate sul groppone: 8 iris al 33% di danni, apis/zeus a 0%--> riparazioni residue 4
    +40 killate sul groppone: patatrac! (4 iris fumate), apis/zeus 40%

    detto ciò, così come proposto non mi piace: non vedo perché tizio o caio che scoppia come pop corn e non fa attenzione alla salute delle proprie uav debba essere equiparato a uno che scoppia di meno, o che le uav "se le coccola" (magari perchè le ha sudate con sacrifici in termini monetari/attività in mappa)

    nel senso: se devono essere indistruttibili, ci vuole un bel malus (ripartono dal livello uno -non il potenziamento a uri, ma il livello di sviluppo dell'uav, che aumenta man mano che si killano alieni/navi-, o in alternativa, un periodo di tempo durante il quale non sia utilizabile/disponibile/equipaggiabile -così il non scoppiare troppe volte ha anche senso-)

    pertanto, voto sfavorevole, in quanto reputo la proposta non completa (o se ti piace di più, favorevole solo se si introducono dei malus :p)

    ps: nella vita, gli errori si pagano

    per quanto scritto prima, utilizzando il chip, si può incorrere in 3 "dimenticanze", mentre se non lo si usa, vi è una sola possibilità di errore -dimenticarsi di controllare lo stato di salute delle uav/ripararla a mano-; o se vuoi vederlo in altro modo, 3 sono le possibili contestazioni che possono essere mosse verso chi lamenta la perdita delle uav, che dovrebbe dimostrare di aver rispettato

    pps: piuttosto, proporrei di eliminare i chip riparatori... in tal modo, forse, le uav sarebbero "accudite" meglio :p; o in alternativa, rendere indistruttibili solo apis e zeus (che costano molto più di una banale iris -per costruirle, intendo: il loro potenziamento è pari a quello delle iris), in modo tale che il chipppino torni (abbastanza) funzionale per le 8 iris
     
    A ™◊PIŦβUŁŁ◊™ e Desko piace questo elemento.
  13. la tua descrizione, o meglio dire quelle del Forum Universe sono molto specificate, ma da come puoi capire la mia proposta si è basata principalmente sul fatto che parecchie volte a causa degli errori di sistema ci si ritrova senza iris, ed è una cosa poco giusta, ti spiego brevemente la mia motivazione, parlando per fatti evidenti possiamo dire che il coltello dalla parte del manico l'hanno sempre avuto gli operatori, Capi aree etc... della BigPoint, per tanto se c'e un'errore di sistema,( è come possiamo vedere ci sono spesso è si possono notare ancora tutt'oggi dall'orario delle aste), ci si ritrova senza iris e quando uno si rivolge al support scrivendo tutto ciò che gli è successo, gli rispondono dicendo che le iris erano al 100% di distruzione e che non ce più nulla da fare. Per tanto dato che di queste scuse banali ci si e stancati in massa chiedevo di renderle indistruttibili è di stare tutti più tranquilli. Concludo dicendo che queste sono solamente mie Idee e non sono ne accuse e tanto meno diffamazioni per chi copre i dovuti ruoli ;) continuate a dare le vostre opinioni ;) Pace&Amore
     
  14. Desko

    Desko User

    Quello che the oracle intende è che tu non dovresti farle arrivare manco al 90%
    Le iris non spariscono se le hai sotto al 90% questo penso sia sicuro percio cosa ti costa ripararle prima?
    Non dirmi che non hai abbastanza buoni riparazione..
     
    A Cattivone piace questo elemento.
  15. non sono i buoni riparazione ma a e personalmente mi sono scoppiate una volta al 70% e non'è giusto!! non è difficile da capire.....vabbè pensala come vuoi :D
     
  16. Desko

    Desko User

    Sinceramente reputo impossibile il fatto che possano esplodere al 70%
    Secondo me molti confondono vari fattori; il primo potrebbe essere aver guardato aver visto 70% e poi essere scoppiati ripetutamente fino a che non sono esplose
    Non hanno inserito la cpu
    Malfunzionamento cpu ok ma le iris sono arrivate sopra il 95%
    Zero uridium per ripararle
    Cpu scarica
     
  17. Boccio per il semplice motivo che basta stare attenti per non farsi scoppiare le U.A.V.

    è già successo in passato problemi di questo tipo, a volte la bigpoint ha confermato l'errore e a volte no, in ogni caso adesso è quasi impossibile che scoppiano per errore e la bigpoint non lo sa visto tutti i log che conservano quindi bastava che Aℓєѕѕισ1 scrivesse al support, ovviamente se dice il vero.
     
  18. BOCCIO . io gioco dal 2007 , e per dire la verità non mi sono mai scoppiate le iris e non ho mai utilizzato il chip riparazioni uav, le ho riparate sempre da me. bisogna sempre fare attenzione, e poi se ti scoppiano per un errore del gioco( es, 80% di danno), e sempre meglio contattare il support e vedrai che si risolve tutto. mi ricordo in ita2 ,tanto tempo fa, ad un mio amico li e scoppiata una iris che non era danneggiata per niente, 0% . a semplicemente contattato il support ed in giro di 12 ore tutto risolto. saluti.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.