Proposte segnalazione bot

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da geremia70, il 7 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

proposto nuovo metodo di segnalazione per ipotetici bot user

Sondaggio terminato il 17 gennaio 2015.
  1. si

    50,0%
  2. no

    50,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. geremia70

    geremia70 User

    Buongiorno, scrivo per proporre un modo che potrebbe essere più pratico per richiedere un controllo su un ipotetico bot user: il modo consisterebbe nell'inserire un pulsante che premi subito dopo aver taggato il giocatore (ipoteticamente) bottarolo, di modo che venga inoltrata la richiesta di controllo.
    Secondo me sarebbe utile per fare controlli mirati, cosa ne pensate?
     
  2. TheOracle

    TheOracle User

    già proposto

    tagghi-->copia/incolla nick-->ricerca del profilo pilota-->link del profilo pilota-->segnalazione al support

    variante:

    tagghi-->lo metti nella lista nera dei contatti (così puoi continuare a giocare e fare la segnalazione quando hai terminato)-->ricerca del profilo pilota-->link profilo pilota-->segnalazione al support

    so già che cosa risponderai te (o qualcun altro): son tanti passaggi e passa la voglia

    sarà... ma in questo modo la segnalazione mirata la puoi già fare

    ps: ricordo anche che, teoricamente, servirebbe un video per la segnalazione
    :rolleyes:
     
  3. patavium

    patavium User

    Sai che sucederebbe ?? che tutti segnalerebbero tutti ....

    fine della proposta

    saluti
     
  4. non penso sia una buona idea. Io ti killo tu per ripicca mi segnali. Immagina cosa succederebbe. Proponi, piuttosto, una maggiore presenza dei mod in mappa (con navi anonime) per rendersi conto di persona. Contrario
     
  5. geremia70

    geremia70 User

    @Oracle, esatto, son tanti passaggi ed è scomodo XD la mia proposta è tagghi e clicchi, meno di un sec e la segnalazione è fatta.
    @AquilaDellaNotte @patavium per il discorso che tutti segnalerebbero tutti, questo principio del "tagghi e clicchi" non è opera mia, l'ho visto usare in altri giochi(che, essendo in forum, credo di non poter nominare) ed è usato il principio che qualcuno che paga ci deve essere, il bottarolo perchè botta o il segnalatore seriale(!) per il tempo che fà perdere(togliendoti l'opportunità di taggare e cliccare, per esempio), così gioco pulito e tempo risparmiato ^^
     
  6. TheOracle

    TheOracle User

    eheh... se son oracolo ci sarà un perché :p

    mmm... l'opzione del ban per il segnalatore seriale non sarebbe manco brutta... ma...

    miltiaccount-->account farlocco per le segnalazioni seriali--> ban della navetta per le segnalazioni e vita eterna per la nave principale

    no, non mi convince appieno
     
  7. Eros

    Eros User

    Sono d'accordo con questa proposta, solo se tale funzione verrà regolata da un numero massimo di segnalazioni giornaliere disponibili per ogni singolo giocatore, preferibilmente accompagnata da una richiesta di conferma o l'introduzione di un codice captcha.
     
  8. PòllyBaby

    PòllyBaby User

    bella, mi piace, rendere rapida la segnalazione agevolerebbe anche il lavoro dello staff, penso...... :)
     
  9. Inutile...........
    Non controllano nulla personalmente hanno sistemi automatici che lo fanno e se ti rilevano anche per errore come già capitato non ci puoi fare nulla e vieni bannato ugualmente,dal mega bann di qualche anno fa che ha rilevato "magicamente" tutti i bot che imperversavano da anni(e chissà come mai si sono svegliati proprio quando i creatori di bot avevano già le tasche piene di soldi) ,solo una volta hanno ammesso un errore a riprova della scarsa efficacia del sistema(oltre a quella di non rilevare chi nuovamente ed ancora usa trucchi e bot)e hanno ridato le navi.
    Ci avevo già pensato io anni fa e non ricordo se lo avevo proposto ma comunque ho letto altre cose simili negli anni......come detto da altri diverrebbe solo un continuo di segnalazioni ogni volta che uno scoppia.....senza contare il fatto che anche col metodo normale di segnalazione al support si è riscontrata una percentuale ridicola di bann nonostante i segnalati lo erano da più persone e usavano turcchi(e li usano ancora ) o facevano pushing sfrontatamente quasi anche dichiarandolo in chat per non parlare dell'automazione della nave in 5-3 o per fare boxette invisibili(e prima anche per fare alieni) chiara come il sole a tutti i player ,dal comportamento delle navi, tranne che ai sistemi della BP ed ancora impunita.
     
    Ultima modifica: 9 gennaio 2015
    A benny, AquilaDellaNotte e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  10. EpicEvil

    EpicEvil User

    Sempre il solito discorso,

    se avessero voluto bannarli li avrebbero gia' bannati, ma così perderebbero utenze che oltre al premium su vari account si sono fatti il pacchetto delle doppie box, quest'ultimo caduto in disuso a causa del decremento box.

    Volere è potere :)
     
    A [NELGSXA] piace questo elemento.
  11. solo una proposta sarebbe sensata secondo il mio modesto parere.... che qualche mod, non di chat, ma di gioco, entrasse nelle mappe con nave normale, senza farsi riconoscere che sono mod, prima o poi beccano il furbone di turno e quando lo fanno... quale miglior prova puo' esistere!?!?!? Ma tutto cio' e'/sara' possibile, solo se ci sono/saranno mod che hanno tempo di fare il tutto senza nessun ricavo, esisteranno?? :cool:
     
  12. Forse hai ragione ma a gratis ,in server pieni e 24 su 24 a controllare sarebbe veramente dura(anche con qualche programma apposito ulteriore oltre alla vista ed il cervello umano),poi se c'è qualcuno che gli sta sul ..... potrebbero bannarlo per ripicca ,troppo potere......e se il soggetto scorretto individuato ci lascia tanti soldini nel gioco poi come si comporterebbero?
     
  13. Cattivone

    Cattivone User

    Favorevole alla proposta di poter segnalare i bot, ma non credo che questa proposta sia la strada giusta per mettere in atto questo buon proposito.
    Come altri hanno scritto, molti segnalerebbero utenti onesti solo per ripicca nei loro confronti, quindi in tutta onestà, non mi sento di votare per questa idea che creerebbe più scompiglio che altro.
    Se ci fossero delle contromisure per chi segnala "ingannevolmente" un utente, sarei più propenso a partecipare alla votazione, però il fatto di essere "multato" se facessi una segnalazione "fasulla" mi indurrebbe a non segnalare nessuno, quindi è un po' come il serpente che si morde la coda.
    Io non segnalo per paura di una sanzione e quindi il bottarolo continua impunemente come ha sempre fatto.
    Se veramente volessero bannare qualcuno basterebbe un programma che controllasse quante box/palladium raccoglie la nave e quante invece ne raccoglie il pet ....
    Potrebbero controllare quante ore la nave resta loggata ...
    Potrebbero anche controllare il tragitto che fa la nave in mappa: a parte i "punti" tra l'inizio e la fine del tragitto, il percorso è sempre lo stesso, ripetuto all'infinito.
    Potrebbero controllare quante volte Tizio ha killato Caio e in quanto tempo.
    Potrebbero controllare gli IP delle navi loggate (pushing), da dove si collegano per "pilotare" una stessa nave (condivisione di account), ecc.
    Potrebbero fare altre mille cose per bloccare definitivamente questi imbroglioni.
    Potrebbero fare una figura migliore invece di scrivere che hanno sbagliato a non bannare, quando dovevano, migliaia di bot users.
    Potrebbero ... appunto!
    Già nel vecchio forum scrissi che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...
    Buon proseguimento.
     
    Ultima modifica: 13 gennaio 2015
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  14. -~Morgana~-

    -~Morgana~- Guest

    Buongiorno, :)
    purtroppo i voti non sono sufficienti.
    Vi invito comunque a segnalare al support eventuali anomalìe.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.