Proposte Risposte moderatori agevolate

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Eros, il 7 febbraio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Volete che i moderatori rispondano a loro agio?

Sondaggio terminato il 17 febbraio 2015.
  1. Si

    75,0%
  2. No

    25,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eros

    Eros User

    Una proposta che non può essere trascurata, si tratta delle risposte dei moderatori sul forum. Come avete sicuramente notato sul forum, la maggior parte delle risposte dei moderatori, oltre ad essere eseguite nella maggior parte dei casi con copia-incolla, hanno sempre un tono troppo formale e monotono, senza dare invece delle risposte più "umane" o un'termine forse più adatto può essere "risposte che vengono dal cuore".
    Tutto questo deriva dal fatto che i moderatori in questione hanno paura di esprimere la loro opinione personale per non sbagliare o per non essere giudicati, ma continuando così, di aiuto offrono poco.
    Da apprezzare invece l'admin =Hamal= che nei suoi interventi, anche se non numerosi, si è sempre dimostrato essere un admin che si dedica completamente per i giocatori, trovando soluzioni e risposte molto chiare.
    Propongo che venga concessa ai moderatori la libera espressione delle loro opinioni e risposte.
     
  2. ...So che in questa "Fossa" che molti chiamano "Vita" non è mai giusto fare esporre qualcuno,
    o mostrare la propria faccia,
    neanche in nome di un qualche cosa: opinione, presunto, o consuetudine.
    Come ben sai, le eccezioni, per ambedue le parti che possano tendere, tentare o meno ad un dialogo, ad una promozione, ad un affermarsi,
    stridano, dolgano ...postumi, congetture....
    No ragazzi, non penso che le eccezioni meritino il nostro rispetto.
    Con questo non voglio dire che tutto si debba limitare ad un sì o ad un no:
    MA NON CERCATECI. NON SIAMO IN CASA.
     
  3. Ishkur

    Ishkur User

    Apprezzo e ben capisco la bontà della proposta e se dovesse essere accettata ne sarei lieto, ma ciò nonostante ho votato NO.

    Un "no" dato solo per tutelare i moderatori stessi e che non vuole assolutamente dire che non sia d'accordo che debbano esprimere liberamente le loro idee anzi di fatto sono convinto che anche ora sono più che liberi di farlo, ma penso solo che se io fossi in loro sarei molto cauto ad esprimere le mie idee in qualità di moderatore in quanto non credo che esprimere idee faccia parte dei compiti di un moderatore, anzi direi tutt'altro, e non credo sia positivo cambiare tale regolamento.

    Un moderatore infatti deve appunto "moderare" il forum, far si che vi sia ordine, rispondere in maniera tecnica alle rischieste dei membri del foum e limitarsi a fare ciò al meglio con equità e prontezza, quindi un moderatore benchè sempre libero di esprire le proprie idee in quanto anche lui utente del forum, di fatto le sue idee non sono richieste perchè non sono parte dei suoi compiti e non solo per questo. Cercherò di essere più chiaro......

    Moderatore o no, esprire idee comporta i propri rischi e non mi riferisco al rischio di essere giudicato da chi che sia (admin del forum, titolari BP o semplici players) ma perchè esprime idee apre sempre il fianco a possibili contradditori o peggio rischiare di dare anche solo vagamente l'impressione che le proprie risposte possano essere considerate non eque magari solo perchè sembrano favorire le idee di un player rispetto ad un altro. Tutte cose da evitare assolutamente, visto che un moderatore che non dovesse sembrare equo o che dovesse entrare in contraddittrio in forum per un qualsiasi motivo, avrebbe fallito la sua missione e di fatto finito il suo lavoro.
     
    Ultima modifica: 8 febbraio 2015
    A F104StarFighteR piace questo elemento.
  4. ahah proposta interessante, ma credo sia meglio che i mod rispondano come hanno sempre fatto finore per evitare che qualche hater li segnali se escono dalle righe
     
  5. Eros

    Eros User

    L'importante è che sarà a loro concesso di parlare liberamente, rimangono comunque loro a decidere.
     
  6. Boccio. Solo per un motivo, tu hai un lavoro e il datore di lavoro ti dice cosa devi fare e come rispondere, stesso caso con i mod ci sono regole da rispettare, non si può perchè nessuno può decidere di testa sua.
     
  7. Eros

    Eros User

    Non c'è alcuna regola che vieta a loro di esprimersi liberamente e a loro agio :).
     
  8. Poi basta tranquillamente guardare il forum inglese e vedere come rispondono i vari mod come in questa presentazione. Dove si è mai visto un moderatore italiano rispondere con lol XD

    Comunque è una questione anche di carattere, ci sono persone che tendono a essere più riservate e altre più aperte. Per esempio ho visto morgana e lionheart più volte dare la loro opinione sopratutto morgana nelle idee e proposte di aggiornamento.
     
  9. Fosse possibile questa libertà mi proporrei io come moderatore,tanto sono più presente in forum di loro,oltre a commenti vari e proposte spesso consiglio ed aiuto chi il gioco non lo conosce andando sempre oltre alle poche righe lapidarie che scrivono loro nel vero interesse del giocatore,sono anche sarcastico e spiritoso con questo magari 2 risate le strappo,sarei anche più permissivo nelle considerazioni fatte dagli altri(non bannando ogni 3x2 anche se commento e disapprovo)e nel modo in cui le scrivono.
    Peccato che il tutto si scontra con le linee guida della BP che contrastano con le mie idee e la mia coscienza .
     
  10. Salve Eros,

    la proposta non ha raggiunto i voti minimi.

    Provvedo a chiudere ed archiviare.

    Buon Game.

    p.s. io mi sento a mio agio nel rispondere agli utenti :)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.