Ecco svelato Dark Orbit

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da (^S_T_A_L_K_E_R^), il 12 agosto 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. "Nota su drop rate e percentuali

    Ogni volta che uccidi un NPC, completi un portale o hai la possibilità di ottenere una ricompensa in qualche modo, il gioco lancia un dado. A seconda del numero che esce, il gioco controlla quale ricompensa è prevista per quel risultato, e la accredita.

    Se uccidi un Hitac, ad esempio, il gioco lancia un dado con 100 facce. Se esce 1, 2, 3, 4 o 5, riceverai la ricompensa bonus. Se invece esce 6, 7 o un altro numero fino a 100, la ricompensa non viene accreditata. Quando uccidi un altro Hitac, il gioco lancia un altro dado, e come prima deve uscire 1, 2, 3, 4 o 5 per vincere la ricompensa.

    Anche quando c'è una probabilità su 4 (come la ricompensa bonus del portale Hades) non significa necessariamente che riceverai le ricompense se completi il portale 4 volte. Potresti ripeterlo cento volte e rimanere comunque a mani vuote, oppure completarlo 2 volte e vincere 2 ricompense.

    È tutta questione di probabilità e statistica. "

    Questo è il succo del gioco moltiplicato per ogni suo aspetto di trovare un oggetto raro dove rimangono comunque ignote e bassissime alcune percentuali,lf4 dai forzieri con e senza evento x4,pezzi zeus ecc. la farsa della percentuale del 13% di ritrovamento pezzi portali con i moltiplicatori da dover indovinare sui tiri dovuta ai doppioni e chi ne ha più ne metta.
    Non ci dimentichiamo inoltre che un gioco è "programmato" ed aivoglia dire
    "È tutta questione di probabilità e statistica. "
    quando non c'è un modo per verificare come lo programmano!!!!
    Lo dico da sempre insieme a i costi questo sistema ha decretato la fine del gioco(e continuano a metter roba e di estetica per giunta)
     
    A 777ak10 e Tarkus158 piace questo elemento.
  2. Tarkus158

    Tarkus158 User

    è tutta una sola amen.
     
    A 777ak10 piace questo elemento.
  3. MESSI*SWAG

    MESSI*SWAG User

    Ed ecco lo stesso che dicevo io da sempre, il gioco non ha futuro finché tutte le ricompense speciali si basano sulla "fortuna" o meno del player e per quanto ne so io potrebbe anche essere che ad ogni nostro ID sia assegnato un preciso valore di probabilità per ogni item.
     
    A 777ak10 piace questo elemento.
  4. La fortuna,da quanto ho capito e testato,cambia di giorno in giorno,un esempio?
    Un giorno apri alfa beta gamma con 300k uri,non trovando pezzi con moltiplicatori,il giorno dopo li apri tutti con 120k,trovando tutti pezzi con moltiplicatori. Oppure?

    Gli havock negli zeta,un giorno ne fai 10 non ne trovi 1,il giorno dopo 5 su 5
    Idem per tutto il resto,sta a beccare il giorno giusto,per evitare di andare a buttare via risorse (uri/chiavi,che comunque sono uri/tutto il resto che non mi viene in mente)
     
  5. ŔŲFŶ™

    ŔŲFŶ™ User

    ¤→│S†Ξ××_OИ_GЪ7│←¤ e come si fa ad azzeccare il giorno adatto? Bisogna sempre provare, e, provando, si consumano Uridium, tutto sempre a favore della BP; altro che fortuna.
     
  6. 777ak10

    777ak10 User

    dipende....dalla ììeconomiaìì della societa' ! tutto qui ! se hanno bisogno di soldi non trovi niente ..se aprono il rubinetto ...sei fortunato !!!ahahahahah e' uan ''ROULETTE'' !! MANGIASOLDI !! tutto qui !!!
     
  7. Allora nessun gioco avrebbe un futuro. Ne ho giocati tantissimi, anche appena usciti. E d'appertutto è uguale, "vuoi le cose forti e potenti? Shoppa tanto e forse le ricevi."

    Ormai son tutti così i game, non partite con gli esempi perchè ve ne farei milioni io di altri game fatti alla stessa maniera. Ultimamente ne ho giocato uno con grafica spettacolare, e molto economico anche.. peccato che i migliori oggetti si droppavano facilmente .. ma dovevano anche essere mantenuti con soldi veri, sennò nel giro di 3 giorni sparivano.

    Quindi, lato negativo e lato positivo. Fattori che nei Game sono sempre presenti purtroppo.
     
  8. Se vedi che un giorno non va,lasci perdere,questo intendo,oggi ho provato la botta di fortuna con un kappa..2 hercules,bisognerebbe vedere se è una di quelle giornate oppure no,ma non ho uri ergo non ci provo
     
  9. Ma certo che in (quasi) tutti i giochi on line(che non compri direttamente perchè quelli funzionano bene e lo shop è solo di contorno se c'è) si shoppa per vincere o diventare più forti con quel pizzico di casualità per mantebere vivo l'interesse e creare anche un po di dislivello tra chi ha/trova una cosa buona e chi no ,è anche giusto e condivisibile se no chi mantiene i programmatori e fa esistere questi giochi ma oltrepassare il limite di decenza non mi pare una cosa che porti clienti e li faccia rimanere, come è stato fatto in dark e tutti i giochi BP questa è la loro filosofia.
     
  10. Il problema non è lo shop,sono i giocatori che sono teste rotte,i clan multiditta,le alleanze e pna vari con nemici,questo rovina il gioco,crescere,se hai testa,si cresce senza spendere.
    Comunque,il problema dei server vuoti,è ovunque,non solo i server ITA,sono i globali che si salvano ora come ora,se unissero tutti i globali (esempio: tutti i globale europa,invece che essere 7,fosse unico) si arriverebbe a cifre di giocatori come nel 2009 per fare un esempio.

    Ovviamente un ragionamento per i globali,lo si dovrebbe attuare anche per i server "normali" (Italiani,francesi,tedeschi,e chi piu ne ha,piu ne metta) E allora il gioco riprenderebbe vitalità,ma bisogna anche estirpare sta gentaglia di clan multiditta,pna/alleanze con nemici,questi vanno eliminati per rendere il gioco migliore
     
  11. La deriva nella multiditta è una cosa particolare non so di quanti server dovuta a giocatori scorretti bannati con riacquisto di account di altra ditta ma anche di amicizie e opportunità legate a varie dinamiche e nonostante belle proposte di arginare la cosa(una tra tutte, una mia perfetta passata in sede) si vede che "il pesce puzza dalla testa" ovvero la BP come sempre.........Unire i server è sempre stata la soluzione anzi anche la possibilità di "migrare" con un account ma il discorso è sempre lo stesso la BP vuole che rispendi i soldi(o anche solo trempo per far numero) per rifare tutto da un'altra parte.
     
  12. Non ha senso neanch dal lato guadagni,e ti dico il perchè? per rispendere da capo ora la gente non lo fa più,lascia la nave piuttosto.
    Se unisci server,i player tornano,e ne tornano tanti,e il punto è: Pochi shopper ma che caricano tanto oppure tanti shopper ma che shoppano meno (anche se non è detto) ? Più players ci sono,piu possibilità che ne arrivino altri sono alte,mentre ora,piu giocatori si allontanano,meno ne arrivano perchè anche quei pochi che giocavano sconsigliano il gioco.
    La cattiva pubblicità fai in fretta a farla,e guadagnare giocatori persi,quello è difficile. L'unione dei server è inevitabile,e se non lo capiscono,anche i globali moriranno,possono solo fare affidamento ai turchi,che caricano carrellate di euro che neanche si possono immaginare.
    Certo,sono anni che diciamo che il gioco sta morendo,ma finchè ci sono polli da spennare questi non chiudono
     
  13. Perfettamente d'accordo con te.

    Guarda io gioco in ITA 2, e non è esattamente come dite voi. La gente ci sta, e anche parecchia.. il vero problema (come ho scritto anche in un altro post) è la gente di quel server. Il 95% di quel server è letteralmente invaso da persone, che di fatto hanno dai 25 ai 30 anni, ma in pratica ne hanno 15.

    In chat ogni 2 minuti, ma che dico? mi correggo.. ogni 2 secondi, volano insulti di ogni tipo.

    Fai qualcosa per sbaglio che non devi fare, non importa se ti scusi.. volano insulti e ti scoppiano e si mettono a ridere.

    Fanno finta di essere amiconi, fanno finta di aiutarti.. ma non appena gli conviene ti scoppiano subito e ti danno del nabbo.

    Ti chiedono di fargli dei favori, ma poi appena possono (che possono fare kill facili intendo) ti scoppiano e ti danno del nabbo, anche se stavano scoppiando prima loro ma essendo in compagnia si sentono chissà chi..



    Io spero che la BP dia la possibilità di cambiare server, ma non perchè è vuoto.. perchè tanto vuoto non lo è alla fine, ma appunto per la Community, che ormai nei server Italiani pochi sono quelli che giocano con la testa.

    Io capisco questa filosofia: "Ciò che è rosso si scoppia", è giusto. E' un gioco e si gioca. Se lo fai per giocare lo apprezzo, ma se lo fai tanto per dare fastidio e per sentirti qualcuno (in un game tra l'altro è davvero triste), allora ti rispondo: Bimbo, va a rompere altrove che gente come te, rovina infatti i Server.

    Finchè questa gente sarà presente, Globale Europa e i vari server stranieri.. saranno sempre un passo avanti :)
     
    A otth piace questo elemento.
  14. Io capisco questa filosofia: "Ciò che è rosso si scoppia", è giusto. se fosse cosi sono d'accordo ma purtroppo con alleanze multiditta chi ti viene a tirare sono anche quelli blu che aiutano quelli rossi... la cosa non quadra affatto sbaglio?? o_O
     
  15. Questo è vero non sono stato mai un pollo perchè di sodi non ne ho lasciati molti(tempo si) e quasi fin da subito vedevo i difetti di questa politica ma speravo in un cambiamento(e forse ci spero ancora visto che nonostanre non gioco seguo il forum) ma lagente un giorno si sveglia e di di giochi ce ne a bizzeffe gratiss o meno.
     
  16. Stalker,sono partecipe al tuo lutto e come da te detto,oggi giorno,darkorbit si è ridotto a un tavolo da gioco di un casinò.. Nel vero senso della parola.. Ci butti 100 euro e se hai fortuna puoi fare un "UpGrade" della tua nave,se invece sei sfortunato,avrai si speso 100 euro,però se sei sfortunato è come se tu non li avessi spesi.. In poche parole se mettti 100 euro sul NERO devi sperare che esca nero.. Se metti 100 euro nella ricerca di LF-4 devi sperare che escano Tot. LF-4.. Sennò è come se fosse uscito il ROSSO anzichè il NERO..

    È un po' di mesi che sto risparmiando.. Ora sono a quota 600 euro,entro ottobre (quando metteranno l'evento di halloween) ho l'obbiettivo di shoppare 1'200 tutto in un colpo,non ho idea di quanto siano in Uridium e non voglio sapero,e l'ultima cosa che voglio fare è lo sborone.. Perchè ti sto dicendo che shoppo 1'200 euro? Per farti capire che possiamo lamentarci quanto vogliamo,ma le redini di questa corsa le hanno in mano poche persone,che mi permetto di dire che stanno rovinando il tutto.

    Morale della favola? Smettiamola di girarci in torno,sappiamo tutti che ADESSO per essere competitivi bisogna spendere tanti soldoni,allora facciamolo! Se poi voi volete buttare al vento ben 8 anni di giornate intere in x-7 a tirare krilloni o in mappe pirata,beh fate pure! Per quanto mi riguarda preferisco risparmiare,parecchi soldini..

    Ho rinunciato a fare le mie vacanze estive (appunto per risparmiare 1'200 euro) così da poterli mettere su dark,sarà la mia ultima definitiva shoppata,però almeno so che con quella cifra avrò di sicuro 35 LF-4, IRIS e SCUDI al 16, 10 HAVOC,e così la mia nave è bella che finita.. Quello che mi avanza lo spenderò in x6 (RSB-75) per andare a cacciare quei furbetti in PVP..

    Stalker te lo dico in confidenza senza troppi giri di parole: Anche io vorrei tornare nel 2008 dove con 20'000 x3 al PROMERIUM ti mangiavi le mappe alte di entrambe le ditte,però il tempo non si ferma e le cose si evolgono sia in meglio che in peggio,alcune novità sono sbalorditive e di un'utilità incredibile,come però altre novità non servono che a riempire i conti in banca dei piani alti.. Come ogni cosa,dove c'è del bene c'è anche del male.. Quindi,Stalker.. Ti conviene fare come me!


    Dimenticati di dark per qualche mese.. Logga giusto per mandarti 8'000 seprom ai laser ogni 16 ore,così nel giro di due mesi hai 3milioni di munizioni uppate al seprom,nel frattempo risparmia almeno un 300-500 euro,aspetta l'HELIX BLIZT (+380%) di uridium e fatti la shoppata definitiva.. Ormai darkorbit è questo,lo sappiamo e non cambierà! Ormai sta a noi cambiare stile di gioco e adattarci..


    Non mollare stalke.. Abbiamo bisogno di elementi come te! Rimboccati le maniche e non darla vinta a questi musi gialli! Combatti e Resisti! Fallo per questi 8 anni dove ogni volta che avevi un oretta di tempo loggavi su Darkorbit con un sorriso,fallo in memoria dei bei tempi,ormai hai investito troppo,tu come io come molti altri.. Quindi non dobbiamo mollare! Sarebbe come arrenderci al volere di questi signori che si arricchiscono sulle nostre spalle!
     
  17. Non ho mai buttato così tanti sodi in un gioco anche quando guadagnavo molto bene , il mio limite era 50-60 € al mese da valutare se x comprare un gioco per pc/consolle di ultima uscita o più giochi un po più vecchiotti o qualche abbonamento premium/ricarichetta su giochi on line.
    Tu stai male rinunciare alle vacanze per shoppare su un gioco on line e su Dark orbit poi.....rinunciare ad un account di 8 anni(il mio 5) forse pentirsi di aver speso tempo in questo e soldi(io pochi) o quantomeno essersi goduti questi anni per chi ha potuto competere (spendere )o trovare amicizie e compagnia,ma a tutto c'è un limite arriva l'ora di dire basta per motivi vari e non solo di gioco e di politiche di chi lo gestisce(nel mio caso solo motivi di gioco basta prese in giro)
     
  18. Bhe ognuno con i soldi propri fa quel che vuole, ma se devo dire la mia:

    Io purtroppo, durante questi anni ho giocato a vari Mmorpg (quando Dark Orbit ormai era finito nel dimenticatoio). Ora non posso spiegare quello che ho passato perchè sono cose personali, però è stata una esperienza devastante che vorrei tu leggessi con attenzione così ci pensi un attimo.

    Ho addirittura rischiato di rovinare un rapporto per colpa dei giochi Online, ti dico al 100% che sono droghe legalizzate, non diverse dal gioco d'azzardo, anzi.. pure peggio!

    Non mi riconoscevo più, ogni qual volta avevo un soldo da parte andava subito via per spenderlo Online (su altri game che non posso citare). Poi mi sono accorto che quella non era vita, perchè quando buttai 60 Euro per andare a prendermi una pizza con amici al ristorante, capii subito che mi faceva sentire meglio invece d stare incollato al PC 24/24.


    hai rinunciato alle vacanze, e rispetto questo tuo pensiero e modo di agire. Ma lascia che ti dia un consiglio, la prossima Estate.. fattele le vacanze. Perchè 35 LF4 al 16 e IRIS e SCUDI con HAVOC non equivalgono minimamente a una bella vacanza, magari al Mare o dovunque tu voglia :)


    Sai quante volte ho detto così anche io? E poi il giorno dopo: " Ma si, altri 60 Euro che saranno mai..".


    Fidati, lascia perdere ;)

    Io ora gioco tanto a Dark, ma ancora non ho speso un centesimo. E ogni tanto sloggo ed esco. Ho imparato a non cascarci più. Questo ovviamente vale per ogni Game.
     
  19. Signori,avete frainteso.. Non è che "rinuncio alle vacanze per fare la shoppata su Dark".. Affatto.. Diciamo che quelle brutte persone con le bandiere nere non ti sollecitano affatto a partire per mete europee per tanto già a prescindere mi ero rassegnato di usare il mio tempo libero in altro modo,poi diciamo che ho anche motivi personali che mi spingono a restare in zona dunque sono più che felice di farlo.. i soldi vanno e vengono,ciò che ci deve preoccupare è come gestiamo il nostro tempo,come da voi detto,perchè quello va e basta,non torna.

    P.s: Stando in tema,provate a pensare a tutto il tempo che avete dedicato in passato a darkorbit,riuscite a fare un calcolo di quante ore/giorni/mesi.. Anni.. Abbiamo dedicato a questo gioco? Davvero prendete anche solo in considerazione l'idea di mollare tutto e perdere quegli attimi dove,piuttosto che fare altro,eravate incollati allo scermo per far crescere la navetta? Considerando la quantità di tempo che non tornerà più che ho investito per Darkorbit,sinceramente,proprio non me la sento di mollare.. anzi... se questi benedetti 1'200 euro possono essere la "fine" delle piaghe,e un nuovo inizio,beh che così sia!
     
    Ultima modifica: 19 agosto 2016
  20. e non dimentichiamoci che anche noi cambiamo con il tempo e non siamo più quelli/e di 9 anni fa' .... io non dico di non spendere o di spendere ... io ho già detto che la BP vi mette a 90° senza che ve ne rendete conto , la cosa più brutta che ho visto in sti anni di gioco è rubare le caramelle ai bambini ....
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.