Proposte PVP E PVE. LASCIAMO AI GIOCATORI LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da »ĠØØÐBYξ†ÇIÇŁØPξ«, il 2 febbraio 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

vorresti poter scegliere se giocare in modalità PVP oppure PVE?

Sondaggio terminato il 12 febbraio 2017.
  1. SI

    23,5%
  2. NO

    76,5%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darkorbit è un gioco che come ben sappiamo ha catturato l'attenzione di molti giocatori nel corso degli anni, ma col passare del tempo molti di questi hanno lasciato il gioco per molteplici motivi e uno di questi è sicuramente la grande difficoltà nel crescere e potenziare la propria nave.
    Durante gli eventi oppure nel completamento di molte quest, il player ha da sempre dovuto fare i conti con gli altri utenti che come obbiettivo hanno semplicemente quello di fare uno stile gioco totalmente PVP, questo ovviamente porta i player a due soluzioni: rallentare in maniera esponenziale la crescita delle navi, oppure compensare il tutto attraverso il servizio di shop.
    I giocatori non hanno altra scelta, se non quella di adeguarsi alle "leggi" dei server, cioè un attività prevalentemente PVP; è vero che esistono 3 ditte, è vero che esiste la diplomazia tra clan, ma per esempio, la scarsa quantità di giocatori ha portato i server a rivoluzionare lo stile di gioco in quanto i clan principali hanno player di tutte le ditte ed hanno guerra con tutti i clan e questo causa grandi problemi a player in crescita che non si sentono al sicuro nemmeno nella loro X-8.
    Detto ciò, la mia proposta è quella di suddividere il gioco in PVP e PVE, dando la possibilità ai giocatori di scegliere in che modalità giocare.
    Per fare un esempio pratico prendo in esame un altro gioco, BIGPOINT, di nome DRAKENSANG ONLINE: dove ogni player ha la possibilità di entrare nelle mappe in modalità PVP oppure PVE ed in questo modo, i giocatori in modalità PVE non possono essere ostacolati nel caso incontrassero un altro giocatore in modalità PVP, in quanto non può attaccarli. In questo modo sarebbe il gioco ad adattarsi allo stile del giocatore e non il contrario.
    Sono convinto che questa innovazione gioverebbe molto a tutti i server in quanto si ripopolerebbero anche di giocatori che amano darkorbit ma che non vogliono vivere un esperienza di gioco totalmente PVP.
     
  2. Buongiorno, la proposta è invitate ma non credo che funzioni perché che è mediamente debole non può andare a caccia però forse provare per un periodo limitato o in un server test può andare bene credo.
     
  3. Ciao »ĠØØÐBYξ†ÇIÇŁØPξ«, sinceramente non saprei cosa votare.
    Premetto che gioco solo su Dark e solo su ITA2, quindi non posso fare paragoni con altri giochi.
    Ipotizzo che ogni giorno, prima di entrare in mappa ci sia la possibilità di scegliere se entrare come PVE o come PVP e che si possa cambiare la modalità sulla mappa base (un po' come avviene con il cambio degli hangar).
    Da un certo punto di vista potrei esser favorevole per evitare di subire kill da parte dei nemici mentre faccio alieni/box bonus/palladium dandomi la possibilità di giocare tranquillamente nelle mappe della mia ditta.
    Di contro però, non potrei usare l'effetto "sorpresa" su un giocatore che risulta indebolito da un alieno senza riuscire a fare la kill in mappa nemica.
    Stessa cosa avverrebbe con le guerre all'interno della stessa ditta (non potrei sparare al nemico mentre fa alieni/box se lui ha selezionato la modalità PVE).
    Suppongo che dalla tua proposta siano escluse le mappe PVP (nel senso che tutti i giocatori che entrano in queste mappe diventino automaticamente attaccabili da chiunque).
    Al momento non esprimo un voto, ma attendo eventuali commenti da altri giocatori in quanto sarei più propenso a votare "No".
    Saluti
     
  4. Ciao, prova a pensarla da questo punto di vista:
    gli scontri PVP sarebbero di qualità migliore in quanto, potendo tirare solo coloro che sono in modalità PVP sei certo che anche loro sono settati da caccia e questo renderebbe gli scontri molto piu accesi e competitivi. L'unica pecca sarebbe che in questo modo perderesti le "kill facili", poichè non si potrebbe attaccare chi invece sta giocando con un equipaggiamento da alieni.
    Questo cambiamento, a parer mio, ripopolerebbe tutti i server (soprattutto quelli lasciati un po andare come i server italiani), dato che tornerebbero a giocare anche vecchi player che avevano abbandonato il gioco, stufi dell'ambiente che si era creato.
    Lo stesso ragionamento potrebbe essere fatto mettendo delle mappe esclusivamente PVE e mappe solo PVP.
    Spero di essere riuscito a spiegarmi con abbastanza chiarezza.
    Saluti
     
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  5. Ciao,
    questa proposta gioverebbe molto a chi piace fare alieni e quest, ma anche a player in crescità.
    Portare una nave a livelli alti necessiterebbe di molto meno tempo e questo è un aspetto da non sottovalutare dato che molta gente abbandona il gioco a metà, presa dallo sconforto per il fatto che appunto, senza un determinato aiutino dallo shop, è veramente lunga la strada per raggiungere i livelli alti.
     
  6. TheOracle

    TheOracle User

    sinceramente, non vedo che problema ci sia se uno scoppia mentre fa alieni

    torna alla base, ripara e riparte

    vuoi scontri (sulla carta) equilibrati? vai nell'arena di battaglia o come cacchio si chiama, o cerca gente per dei 1 vs 1

    vuoi trovare carne da macello? mappa cross server

    vuoi fare alieni in santa pace? apriti un portale

    qui non si vince e non si perde nulla, non è una gara, non è un mezzo per dimostrare chi ce l'ha più grossa (la nave intendo), deve essere un passatempo

    se lo è, bene

    se non lo è... problemi del vostro fegato

    contrario

    Edit:

    non si aumenterebbero i giocatori, ma si aumenterebbero le navi mosse dai bot e i relativi mercanteggiamenti sottobanco, oltre ai bulletti da quartiere che si sentono "fighi" per la nave che non hanno assolutamente costruito loro

    che almeno rischino di ritrovarsi senza uav
     
    Ultima modifica: 5 febbraio 2017
    A MikIchnusa82 e 07★тιвuяzι[M°H]★91 piace questo elemento.
  7. killer01

    killer01 User

    non sono d'accordo su questa caratteristica in quanto questo non solo è un gioco nella quale bisogna sviluppare la propria nave expando facendo alieni o portali, ma è anche un gioco in cui predilige come punto finale il pvp. Quindi inserendo la caratteristica che tu proponi annulli l'aspetto più bello del gioco, ovvero la caccia. Perciò conclusione finale ho messo no alla votazione.
     
  8. ^SPARTAN^

    ^SPARTAN^ User

    voto "SI" al messaggio dell'oracolo, ha ragione sui bot.
    voto no alla proposta, solo per questo motivo.
     
  9. voto "SI" al messaggio dell'oracolo, ha ragione sui bot.
    voto no alla proposta, solo per questo motivo confiermed
     
  10. Si certo, cosi ritorna e poi viene scoppiato di nuovo, a questo punto, lascio perdere perché è impossibile farlo.

    l'UBA non ha un matchmaking rating, ti piazza giocatori a caso, che sia full lf3 o full lf4 al 16.

    Stiamo parlando di quelli che hanno già iniziato a giocare, a quei livelli, ti scoppiano in 1 secondo.

    è da ricollegare al discorso di prima.
    Se io sto facendo palladium e mi scoppia un nemico, anche quando ritorno, saprò che verrò scoppiato di nuovo, quindi lascio perdere e faccio alieni in X-3/4 e il portale lo aprirò nel DuemilaMAI.

    Potrei darti ragione, ma se vai in chat, c'è una competizione agguerrita.
    Poi se per uno che spende, 1000€ al mese, è solo un "passatempo", vuol dire che ha buttato soldi su un gioco.

    Su questo sono d'accordo, purtroppo esiste da quando sono nati gli MMORPG.

    Riguardo alla proposta, potrei essere a favore, però abbiamo ancora i problemi dei Bot-user.
    Ti consiglio di proporre sul forum Inglese.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.