Ne sentivamo la mancanza!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 18 giugno 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

    Cattivone User

    Ma con tutti i problemi che ha questo gioco era così necessario incasinarlo un altro po' inserendo indicazioni quando si è in prossimità di una box bonus?
    [​IMG]
    Ma dove avete la testa, fra le nuvole o tra due fette di salame?
    Anzi, ce l'avete una testa con qualche ingranaggio funzionante?
    Si? Allora togliete questo obbrobrio o almeno mettete un tasto per togliere il "fumetto"
     
    A 07★тιвuяzι[M°H]★91 e AENZUB piace questo elemento.
  2. ჯXჯ

    ჯXჯ User

    Secondo me, dato che ora mai il gioco è cinese, e quindi anche gli sviluppatori sono cinesi, se ne stanno fregando dei problemi che ci stanno nel gioco. I player di tutti i server segnalano, la la Big cosa fa? Una emerita min****a. perchè secondo me, gli sviluppatori ignorano i problemi che ci stanno nel gioco, i continui lag causati da tutte le ca****e che stanno mettendo. Gli uber Anilator, Uber Barracusa, Uber Protegit, Uber Saboteur e Uber Deadly Battleray sono presenti nelle PVP ma non vengono assolutamente incrementati nel rango, diciamo che nel rango non sono nemmeno citati questi alieni. Come anche i krillini rosa, che impestano le x6 facendoti sprecare seprom e munizioni e purtroppo non sono incrementati o citati sul rango. Che cavolo ci stanno a fare questi alieni se sono inutili nel rango?
    Solo per incasinare il server?
    E poi è così che si vuole far tornare a giocare i player? Non riesco nemmeno a taggare, inizialmente pensavo che era un problema di browser, ma li ho provati tutti, ho la fibbra ottica con 85 MG di connessione ed un pc i5 di processore, e mi lagga da paura il gioco, quindi sono andato ad una conclusione logica che si tratta di problema di gioco in se, troppo pieno di schifezze che non vengono eliminate. Prima quando non ci stavano tutte queste schifezze, il gioco andava limpido, adesso un riesco nemmeno a taggare al volo un krillino.
    Cmq che ci lamentiamo a fare, tanto le nostre lamentele non raggiungono le teste di questi cinesi che pensano solo a mettere senza fare le giuste manutenzioni.
    Importante che si vorrebbero unire i server? hahahah con questi problemi? Già siamo 4 gatti e lagga da paura il gioco, figuriamoci con navi in più. La gente sta mollando anche per questo, perchè ci sono i soliti problemi che non vengono mai risolti.
     

  3. In realtà no, sono sempre gli stessi, si ogni tanto cambiano ma perchè li cacciano o se ne vanno loro.


    Beh, non mi sembra che i "Fantastici Tedeschi" prima fossero molto interessati ai problemi del gioco lol

    Concordo.

    Questa è la parte che mi trovo più d'accordo, quelli che devono unire i server sono gli stessi che stanno rovinando l'hangar, che hanno avuto la geniale idea di mettere la descrizione nelle bonus box, quelli che hanno messo un evento (epidemia) dove c'era quella maledetta finestra che non era possibile chiudere e che per un mese intero ha rotto le balle in maniera continua.

    Quindi percarità, lasciate stare la fusione del server che non siete capaci neanche a mettere un evento senza incasinare 3/4 di gioco, tra l'altro pure loro lo hanno ammesso trovando come scusa che ci sono dei programmatori nuovi che per farla breve si dovevano adattare al codice di gioco (cosa che è vero, ma non mi sembra che prima il gioco andasse rose e fiori che poi è una scusa del cavolo, se non siete capaci, lasciate stare gli eventi lol).

    Preferisco avere 3 gatti per server che un unico server che per loggare o cambiare nave ci devo mettere le ore.. sempre se dopo "l'eventuale" fusione avrò ancora una nave, magari corrompono tutto e addio nave lol (si sono ironico ma anche sinceramente preoccupato lol)
     
    A ჯXჯ, Cattivone e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  4. ჯXჯ

    ჯXჯ User

    Se chi si sta occupando dell'unione dei server sono gli stessi che hanno sistemato gli hangar, allora possiamo stare freschi, problemi su problemi. Poi per quanto riguarda la finestra dell'evento epidemia. Beh! su quello non hanno risolto un bel niente, perchè ogni volta che entri nelle x6 ti compare quella maledetta ed odiosa finestra che tra l'altro è impossibile da chiudere, e quando vengo messo in gruppo ho difficoltà, xkè mi copre gran parte del gruppo. Ho uno schermo da 17 pollici e mi da fastidio questa finestra che non si può chiudere e resta fissa.
     
    A Cattivone piace questo elemento.
  5. ELLE

    ELLE User

    a me non compare :D
     
  6. Ragazzi la fusione dei server VA assoulatemente fatta. Altrimenti il gameplay in server come quelli italiani si svilupperebbe solo nel PvE, quando in realtà la parte divertente di questo gioco sarebbe il PvP. Sono i server piccoli che fanno schifo in quanto a lag, possono sistemarli volendo. In altri server il galaxy gate e l'hangar non laggano così tanto. Anche in italia il problema era stato risolto qualche mese fa, per poi tornare peggio di prima. Però se l'hanno sistemato una volta significa che possono farlo di nuovo. Abbiate fiducia e pazienza. Lo so che è difficile visti i precedenti, però in questo periodo, date le numerosissime lamentele da parte di server minori, credo che ci sarà una svolta. Starà ai manager decidere il da farsi, onde evitare un abbandono di massa, peggiore di quello del 2011-2012. Sta volta o la va o la spacca, quindi io spero che la BP faccia degli aggiornamenti interessanti per salvare il gioco. I nuovi comunity manager sono ex player, quindi sanno che vuol dire stare dalla nostra parte. Questa cosa non era mai successa quindi non possiamo fare altro che aspettare e vedere che succede sperando che i consigli di ex giocatori vengano ascoltati.
     
  7. Quoto al 100%
    Ci sono tantissime cose da sistemare ancora prima di poter pensare a: "che ne dite se unissimo i server italiani?"
    Ci son tanti bug attivi che dovrebbero esser sistemati (caricamento hangar, missioni disattivate senza preavviso al quale sembrerebbe che stiano lavorando, centinaia di navi in automatico...)
     
    A •—»ĐØMIИIΛ«—• e Cattivone piace questo elemento.
  8. TUTTO QUELLO CHE SCRIVERO' SARA' SOLO UNA MIA OPINIONE E NON CERCHERO' NELLE RISPOSTE FUTURE A QUESTO MESSAGGIO DI CONVINCERE ALTRI PLAYER DELLA MIE OPINIONI.

    Fatta questa necessaria premessa voi (coloro che desiderano che venga eseguita la fusione del server) continuate sempre a dire che la fusione è giusta e necessaria perché cosi si ritorna come un tempo, dove i server erano pieni e si andava a caccia insieme (questo non lo hai scritto tu ma mi permetto di aggiungerla io perché è una cosa che sento sempre dire).

    Ora.. Ammettendo che sia cosi (e non sarà cosi perché solo il server Italia 3 aveva nel Ottobre 2010 1400-1500 navi attive, ora 1500 navi non le raggiungi neanche fondendo tutti e tre i server italiani in quanto sono si e no 300-400 navi in tutto dai dati che posseggo.) ma se i player hanno lasciato questo gioco nei anni 2011 - 2012 non era perchè c'erano poche persone o perche' già ai tempi il gioco era pieno di bug, pieno di b0t (2011 è stato il banwave ma la gente ha continuato a smettere anche fine 2012) e pieno di problemi in generale?

    Cosa è cambiato da allora? Ah si, una cosa è cambiata, che adesso si può pushare tranquillamente senza che venga mosso un dito cosi che quei pochi "onesti" che volevano avere un rango decente (e non mi venite a dire che non si gioca per il rango perchè ognuno gioca per quello che il gioco offre) si devono rassegnare e vedere il rango salire ogni giorno di 300.000-400.000 punti.

    Qui non si tratta di aspettare e di vedere perchè io gioco dal 2008, quando su DarkOrbit c'era solo una conf, non c'erano clan, non c'era il rango, uppaggio, il gioco era completamente in tedesco etc... quindi non sono uno che scrive senza avere esperienza della "evoluzione" (io direi devoluzione) di questo gioco. Lo abbiamo visto quante volte questa frase? "Si, abbiamo avuto problemi, ma adesso cercheremo di informarvi su eventuali aggiornamenti e chiederemo la vostra opinione su tali aggiornamenti" (che tra l'altro, avoglia a fare i feedback , questa frase era del 2012 ed era del primo roadmap, mi sai dire la differenza tra quello che ho scritto io e il messaggio di questo
    post di due mesi fa?

    "Ci siamo resi conto che i nostri ambiziosi piani per nuovi contenuti venivano soffocati dai problemi tecnici e questo ci ha impedito di distribuire un gioco vicino ai nostri standard elevati. Il piano esatto non è ancora del tutto scolpito nella pietra, ma possiamo dirvi che a breve seguiranno più annunci per quanto riguarda le famose questioni come le unioni dei server, i server per test aperti, le classifiche, i lag dei server e molto altro ancora. "

    Se vuoi te lo dico io, nessuna, nothing, nisba, nada ...
    Usano sempre la solita tattica, faremo faremo ma poi non fanno, l'ultimo aggiornamento dei svillupatori è del 2015, wooow questo si è che tenere informati i propri utenti.

    L'ho detto già in tantissimi post, devono risolvere prima tutti i bug del gioco perchè non è possibile che ci sono bug che devono essere risolti da 6 mesi mesi e passa, oppure da anni come il bug del pet che si bugga. E' incredibile che su vai sugli annunci ufficiali vedi sempre "compensazione problemi" fino allo sfinimento. Ergo perchè su questo punto mi sono già troppo soffermato devono smetterla di distruggere questo gioco mettendo aggiornamenti inutili e che buggano tutto e concentrarsi a risolvere i bug, se continueranno su questa strada il gioco finirà a prescindere dalla fusione.

    Ora passiamo al punto della fusione.

    Qui c'e sempre chi dice che bisogna fare la fusione dei server perché ci sono pochi player, va bene, ci può stare ma nessuno analizza le conseguenze. Facciamo finta che la fusione del server sia già avvenuta, ci saranno in una unico server almeno 300 player, abbondiamo a 400 anche se non penso che saranno cosi tanti, facciamo finta che su questi 400 navi 100 sono di quelli che si devono fullare e 300 sono quelli full, voi che pensate che una volta che si prendono di mira quei 100 player quelli si faranno scoppiare all'infinito solo per il gusto di farlo o smetteranno anche loro? Siamo rimasti già in 300 navi (che già questa grande cifra non è), molte di queste navi non caricano più di tanto a parte premium e pacchetto sconto e l'unica cosa che li alimenta sono il palladium o i cubikon, voi pensate che queste 300 navi possono combattere tra di loro all'infinito senza finire le munizioni? una volta finite le munzioni e non avendo più i mezzi per rifarle come per esempio i cubikon che saranno sempre pieni più o meno queste persone venderanno la nave e si trasferiranno su un'altro server o smetteranno direttamente. Arrivati a questo punto rimarranno 150-200 player che è esattamente il numero di un server medio attuale, pensate di divertirvi sparandovi sempre tra di voi tutti i giorni? Poi quale sarà il prossimo passo, unire il server italiano con quelli globali?

    Quindi quale è la soluzione (secondo me ovviamente)?
    Semplice, non c'è attualmente e ne tanto meno mi sbatto a trovarla io visto che quelli sono pagati per farlo ma quella della fusione è solo una soluzione temporanea destinata per come stanno andando avanti le cose nel lungo termine a fallire. Quindi si alla fusione dei server, ma ci deve essere equilibrio, si devono correggere i bug prima di questa fusione, ci deve essere una visione di quello che si vuole fare perchè tutti i aggiornamenti attuali sembrano solo per cambiare qualcosa qui e qualcosa la per tenere in vita il gioco. Se poi voi volete una soluzione come per dire "ma si, facciamo la fusione tanto non so neanche se ci sarò ancora tra qualche anno almeno mi diverto un pò di questo periodo" è un conto ma dire che la fusione risolverà i problemi del gioco no o ancora peggio far ritornare la gente a giocare (quest'ultima è la cosa più stupida che abbia mai sentito).

    Mi dispiace di aver scritto tutto questo bordello ma ci tenevo a precisare queste cose perchè vedo solo commenti superficiali e che non vanno oltre al proprio interesse e la cosa bella è che io sono full e non dovrei interessarmi di tutto ciò, anche se comunque non sto giocando perchè è evidente che per come stanno andando le cose il gioco non regge altri 3-4 anni lol Mi scuso anche per eventuali frasi sconnesse tra di loro ma ho fretta e non ho tempo di rileggere e correggere ma spero che il concetto sia chiaro lol
     
    Ultima modifica: 18 giugno 2017
  9. Bene, è una tua opinione, che non condivido quasi per nulla, ma la rispetto e capisco il tuo punto di vista. Vorrei rispondere però, dando un punto di riflessione, per come la vedo io che come te gioco da tanto e conosco l'evoluzione del gioco.

    Prima cosa, ancora non ci è dato sapere con quali modalità avverranno i server merge, quindi non per forza verranno uniti tutti i server per nazione, ma potrebbe anche succedere che vengano uniti a qualche server globale.
    Secondo, unendo i server, tornerebbero a giocare molte persone che hanno smesso perchè il gioco li annoiava (tu dici di no ma ti garantisco che è così, perchè conosco gente che non aspetta altro), essendo diventato ripetitivo (senza battaglie pvp il gioco si riduce a fare alieni/portali).
    Ora, supponendo una delle varie possibilità di unione dei server, io penso che le navi nel giro di qualche settimana/mese potrebbero crescere in numero superando abbondantemente le 400 ipotizzate da te, che creerebbero già un presupposto per far ripartire il server, si dovrebbero creare nuove alleanze tra clan, sistemare le varie diplomazie e sicuramente scapperà più di una guerra. Così facendo si tornerà a ingaggiare.
    Io tutto questo accanimento sulle navi non full non l'ho mai visto, cioè se vado a caccia in gruppo col mio clan non vado di certo a cercare le navette che si fanno i kristallon, ma cerco i nemici con cui ho guerra, che se sono full o no sono affari loro. Uno se ha voglia di giocare, gioca anche in mezzo alle navi full, piano piano ci arriva anche lui. Siamo tutti partiti con la Phoenix o sbaglio?

    Questo è quello che penso e spero che succeda. Tu dici che non vedi soluzione, quindi? Che si fa? Di certo non la si trova lasciando le cose come stanno. Non fare niente è il modo migliore per non risolvere un problema. Quindi l'unione dei server che vada bene o male, sarà un'opportunità, non è assolutamente detto che una volta uniti i server allora Aaaah ora si che siamo a posto, tutto perfetto, c'è il rischio che si riveli inutile. Per ora, però è l'unico modo a mio avviso. Questo gioco è nato come PvP e sta morendo proprio a causa della mancanza di questo fattore.

    Le navi cariche non sono un problema, mediamente le navi oggi sono molto più cariche di qualche anno fa. Approfittate ora del fatto che si può farmare quasi in pace, accumulate più uridium e munizioni possibile, perchè se un giorno dovesse verificarsi il Server Merge e il gioco tornasse popolato, magari chi vuole tornare a giocare perde la voglia non appena vede la nave scarica. Personalmente in un server popolato sarei pure disposto a metterci dei soldi su sto gioco, cosa che NON faccio assolutamente ora come ora, dato che non ne vedo l'utilità. Chi non è full, cerchi di diventarlo, e ricordiamoci che oggi fullare una nave è mooooolto più facile. Poi oh ragazzi, è un gioco, insomma se volete giocare giocate se no amen, però si deve far qualcosa per invogliare la gente a farlo. Ricordiamoci che la BP è un'azienda piuttosto grossa e che DarkOrbit non è l'unica fonte di guadagno per loro. Se anche la fusione non dovesse funzionare bon, vorrà dire che continuerà a giocare chi ha voglia di spaccarsi di cubi tutto il giorno.


    Condivido appieno invece, ciò che dici per quanto riguarda i vari bug, problemi di gioco e sopratutto di gestione dello stesso. Io, nel mio precedente post non ho parlato di priorità. Ora, converrai con me che se i vari CM, supporter e programmatori hanno un minimo di intelligenza, cercheranno di risolvere i problemi attuali, prima di tuffarsi nel progetto per unificare i server, che non credo sia proprio un gioco da ragazzi. Per quanto riguarda la gestione, sopratutto nei server italiani, credo che sia veramente insufficiente. Tutti bottano, tutti pushano e tutti scrivono quello che vogliono in chat senza che nessuno dica niente. Non vedo un moderatore in chat da anni. Ultimamente, parlo dell'ultimo anno e mezzo diciamo, ho avuto a che fare col support più volte di quanto volessi, e le risposte erano sempre le stesse. È veramente fastidioso sentirsi rispondere con un copia e incolla per ogni cosa, e confrontandomi con altre persone che hanno posto la stessa questione abbiamo appurato che le risposte che vengono fornite sono spesso, vaghe e ripetitive. Per l'ultimo evento, in tanti hanno segnalato il fatto che le prime posizioni in classifica erano occupate da gente che pushava. Beh la risposta la sappiamo tutti no, ci ringraziano per la segnalazione e ci fanno presente che non possono comunicarci l'esito della stessa. Morale, chi pushava si è beccato premium e materie per i nuovi lf4 senza tanto sforzo se non quello di loggare 50 navi e spararle per un'oretta al giorno. Quindi OVVIAMENTE le priorità sono altre rispetto all'unione dei server, che però rimane in coda subito dopo.

    Spero che questo post ti sembri più argomentato (e non superficiale...) e che dia uno spunto per pensare. Come detto da te, non ho alcuna intenzione di "convertire" gli altri, semplicemente ritengo che il confronto di opinioni diverse sia solo che utile in questi casi, e poi non si può pensarla tutti allo stesso modo, se no che divertimento ci sarebbe a punzecchiarsi in forum? :p:p:p
     
    A lamariolal e Janez91 piace questo elemento.
  10. ჯXჯ

    ჯXჯ User

    Da come vedo, sei uno di quelle persone che ama solo la caccia e che ci butta i soldini.
    Bene, dato che è così, facciamo un conticino, non elencando i problemi, i bug e ed i lag che ci stanno nel gioco, dato che attualmente molti stanno mollando a causa di ciò.
    Allora facciamo finita che i server italiani si unificano, e le navi in gioco diventano 400.
    Allora 100 di questi player non sono full e per fullarsi, devono per forza o fare palladium per poter fare i portali oppure boxettare, naturalmente noi fulloni li tiriamo a raffica perchè siamo prepotenti e vogliamo killare i non full.
    Questi 100 player che non sono full smettono di giocare perchè stufi di essere tirati a raffica dai fulloni senza riuscire quindi a potersi fare una nave competitiva senza spendere.
    Adesso il server unico ha perso 100 navi, e da 400 è passato a 300. Questi 300 player che sono rimasti attivi sono full.
    Di questi 300 fulloni, circa 100 non spende ed ama fare solo rango con i portali ed uridium con gli alieni (Kubicon naturalmente).
    Adesso diventa impossibile, perchè tutti i Kubicon nelle x6 sono occupati in tutte le ore della giornata quindi come fare uridium per i portali ed il rango se non spendo?
    Avendo unificato i server i ranghi si sono aumentati, e il fullone che non spende dovrà re imboccarsi le maniche per recuperare il rango perso a causa dell'unificazione.
    Non potendo fare Kubicon, dato che tutte le mappe sono occupate, il fullone che non spende non può fare portali, quindi per fare uridium il fullone che non spende, deve mettersi a boxettare ore ed ore, e molto probabilmente in automatico, rischiando di farsi bannare l'account.
    Impossibile anche quello, perchè i fulloni che amano solo cacciare, prendono di mira i boxettari, quindi che succede? Si smette di giocare. Quindi altre 100 navi che non spendono e non possono fare uridium con cubi e boxette, smetteranno di giocare.
    Quanti player attivi rimarranno in gioco? Solo quei 200 fulloni che spendono è ovvio.
    Cosa si conclude unificando il server? Una emerita minchia. Perchè a giocare resterebbero sempre i soliti player e quindi è come se i server non fossero mai stati unificati.
    Non menzionando che molti molleranno anche a causa dei vari bug, programmi che useranno alcuni giocatori per cacciare, lag astronomici e vari problemi che ci stanno sul gioco.
    Quindi spiacente. Io sono contrario all'unione dei server per tutte queste ragioni.
     
    Ultima modifica: 19 giugno 2017
  11. Il tuo ragionamento è pressochè identico a quello di •—»ĐØMIИIΛ«—•. Quindi la mia risposta sarà quasi uguale a quella che ho dato a lui. Ripeto nuovamente che non ho alcuna intenzione di farti cambiare idea, ma ci tengo a far valere le mie opinioni.
    A parte il fatto che non carico uridium su darkorbit da più di un anno, sì sono uno di quelli a cui piace fare caccia, e no non mi piace sparare i bot perchè è noioso, più noioso che sparare gli alieni. A me piacciono gli scontri 1vs1, e anche quelli in gruppo, alla pari o no non fa differenza l'importante è che ci si spara.
    Come detto nell'altra risposta, sono d'accordo sul fatto che debbano essere risolti prima i vari problemi di gioco e di gestione dello stesso, per poi tentare l'unione dei server. In caso contrario, i server rimarranno vuoti, sempre più vuoti e il gioco morirà in breve tempo. A parer mio (e sottolineo PARER MIO) il vostro non voler cambiare le cose non aiuterà di certo al gioco. Qualcosa si dovrà pur fare.
    Secondo me è il cambiamento che spaventa, la possibilità di ritrovarsi in un server (finalmente) molto popolato, in cui sarà difficile (ma non impossibile) fare uridium. Ci si armerà di pazienza, se non si vorranno spender soldi, come si faceva un tempo. Sbaglio o prima, quando c'era ancora abbastanza gente, si facevano kristallon, cubikon e ci si organizzava per fare portali low, per poter comprare le munizioni il fine settimana? Insomma non è niente di nuovo, se vuoi spendi se non vuoi fai alieni a manetta. Io non ci buttavo mai più di 50 euro una volta ogni tanto, eppure le munizioni e i potenziamenti cercavo di averli sempre, poi chiaramente non era sempre possibile. Questo per dire che non c'è bisogno di buttare lo stipendio su sto gioco, a meno che uno non sia malato e voglia sempre tutto subito, rango, classifica eccetera.
    Che poi munizioni, ma di che parliamo? Negli ultimi 7-8 mesi ci hanno regalato tanta di quella roba... se non avete sfruttato le occasioni, beh male. Per non parlare di vari bug che chi ha voluto strafare ha sfruttato e si è caricato in modo da poter ingaggiare per 2 anni di fila. Ma credetemi che anche senza ricorrere a sti trucchetti, tra tunnel of terror, il portale col proxium e le rsb da assemblare coi cristalli scissi ci si poteva caricare la nave per bene.
    Per quanto riguarda i ranghi, a parte che a me non interessa, pur avendo un buon rango sarei disposto a rinunciarci per l'unione dei server, ma hanno pensato pure a quello. Infatti il sistema dei ranghi verrà modificato. Chi avrà raggiunto ranghi alti, dal colonnello a salire, riceverà una sorta di stemma permanente a testimoniare il fatto di aver ottenuto tale traguardo, mentre per il resto i ranghi verranno calcolati stagionalmente. Un bell'aggiornamento, che andava fatto qualche anno fa secondo me. Così chi gioca ha il rango e chi si pusha le navi e poi le tiene a marcire con varie stelline e stellette non avrà più nulla. Niente di certo per ora, ma così si dice in giro.
     
  12. E' proprio questo il punto, il gioco ripetitivo, parliamoci chiaramente, una volta finito "l'effetto sorpresa" il gioco non tornerà di nuovo monotono e noioso? La differenza la faranno quello 200-300 navi in più? (ovviamente se uniscono solo i server italiani). Secondo me no, una volta finito "l'effetto sorpresa" ci si riabitua a quello che c'è in mappa e la noia torna sovrana, non saranno qualche guerra qua e la a far ritornare il gioco ciò che era e che ci divertiva. Questa è la mia opinione ma che deve essere tutta dimostrata nei fatti ovviamente, non sono un indovino quindi non avrò mai l'arroganza di dire che questo è ciò che succederà.


    Come ho detto precedentemente non sarà qualche guerra a stimolare nel lungo termine i player, anzi.. le guerre tra clan di stessa ditta sono le prima cause di abbandono del gioco per quello che ho visto in tutti questi anni.


    Evidentemente hai giocato in un server tranquillo, noi su il nostro server abbiamo un'altra "ideologia", il nemico va combattuto finché non slogga, cambiano mappa? lo seguiamo, solo finchè non slogga allora si che dopo ognuno va a farsi portali o quello che vuole. Adesso questa "ideologia" è andata a farsi benedire perchè lo dico sinceramente, quei 50-60 navi che giocano ancora tutto gli frega tranne delle guerre, si pensa solo al rango, portali e uridium.

    P.S. le low si facevano solo quando c'era il bug, adesso (più che adesso è ormai qualche anno lol) che hanno fixato il bug non vedo nessuno fare le low. Ovviamente rispondo a l'altro post che hai fatto :D

    Credo che tu non abbia bene letto ciò che ho scritto, io ho scritto che va bene la fusione, ma con una prospettiva per il lungo termine, come ho detto il gioco attuale a prescindere dalla fusione o meno sarà destinato a fallire, non sarà la fusione a ridare splendore a questo gioco, ci sono molti problemi più seri al momento.

    Non rispondo a questo punto, ci sono persone che non sono riuscite a fullarsi e giocano dal 2010, figuriamoci dopo il server merge.
    Per esempio io ho provato anche globale 7, mi sono annoiato il 4-5 giorni che ci sono stato, a parte che c'era un clan russo che taggava peggio di un autoclick, poi semplicemente non mi piaceva il server quindi il problema non sono quanti player ci sono in un server ma secondo me in tutti questi anni si sono creati dei equilibri nei server che distruggerli con una fusione può far passare la voglia ad un pò di persone, come la storia dei ranghetti, sai che cosa frega ad un generale che ha spesso soldi per fare classifica che dopo la fusione gli daranno un ranghetto per ricordagli quello che era? quelli sono altri player che molto probabilmente abbandoneranno.

    Comunque la BigPoint è una cosa, il Team DarkOrbit è un'altro.


    Concordo con tutto.

    Io rispondo molto volentieri a chi ha le idee chiare come le tue (pur come è evidente non riscontrando nella fusione la "soluzione finale"), io sono contro il pensiero unico ma semplicemente non tollero personalmente frasi del tipo: "LA FUSIONE DEI SERVER DEVE ESSERE FATTA PERCHE' DEVO ANDARE A CACCIA PERCHE' NON SO CHE FARE, PUNTO !1!1!1!" che in questo caso tu non hai fatto, per cui per player come te avrò sempre rispetto del tuo pensiero.
     
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  13. luc-01

    luc-01 User

    tante belle parole tanti bei propositi ma di dare una bella pulita a tuutta la mondezza che esisite di cui tutti ne sono a conoscenza nessuna menzione! che a parer mio è la causa principale dell'impoverimento del server e del game in generale mah basito
     
  14. Janez91

    Janez91 User

    Io per non saper né leggere né scrivere, avrei in mente qualche soluzione per alcuni dei problemi da voi evidenziati:
    Lag Astronomici in-game (per esempio nel log e quando si tenta di taggare un alieno) e nella finestra hangar (35 secondi di caricamento :eek:)
    -> client scaricabile ed eseguibile da desktop, abbasso il flash player.

    Pushing (continue kill alle stesse navi per prepotenza o per farmare rango)
    -> riduzione drastica di esperienza, onore e punti rango per uccisione, -50% a volta a partire dalla terza kill. Arrivando a zero già alla quinta kill. Inoltre se si viene distrutti per la quinta volta dallo stesso giocatore le UAV non subiranno danno per una settimana da quel giocatore.

    Mancanza di munizioni e alieni da sfruttare per crescere in pace, perché tutti occupati da fulloni che tirano a vista:
    ->Mappe accessibili solo a player di livello inferiore a un numero fissato. Esempio: mappa baby-cubikon accessibile fino al livello 20 piena di cubi che però pagano solo 256 uridium e hanno un quarto della vita di un cubikon normale, danno invariato.

    Kristallin untori:
    Inserimento di questi alieni nella tabella rango e ricompensa proporzionale allo sforzo poiché
    Kristallin normali: 50000 hp, 40000 sd--> 16 uridium
    Kristallin infetti: 75000 hp, 60000 sd--> 16 uridium

    Eventi spiacevoli:

    Ricompense speciali GG: Controllo maggiore delle modalità di assegnazione premi durante questo evento. Nessuno vuole fare il Kuiper Gate per ritrovarsi con un bilancio di +0 UCB-100, -150000 uridium e +0 nuovi design.
    Forzieri dell'apocalisse: 30 cristalli scissi per un Kuiper o un Hades vuol dire 30 non 8.
    https://board-it.darkorbit.com//threads/cristalli-scissi.102058/
     

  15. Su questi due punti non sono tanto d'accordo. Secondo me, come potrai evincere da quanto ho scritto in precedenza, bisognerebbe favorire il gioco pvp, non sfavorirlo. Anzi molti si lamentano del fatto che le navi in effetti pagano troppo poco. Se ci pensate, una goliath paga quando un kristallon. In un gioco basato sulle battaglie, gli scontri dovrebbero valere di più secondo me. Tu dirai: "Eh certo, così chi pusha prende ancora più punti." Lo so perfettamente, infatti la soluzione contro chi pusha è semplicissima. Basta bannarli. Non capisco per quale motivo questo non avvenga, trovo più fastidioso chi pusha rispetto a chi botta. Chi usa il bot alla fine non reca danno a nessuno, sì è una "scorciatoia" che fa beffa di chi si è sudato gli equipaggiamenti e gli uridium, ma cioè a voi non vi toglie niente. Invece chi pusha si prende i ranghi, non meritandoseli. La metà dei ranghi alti son stati presi pushando, secondo me non è giusto. Per tornare al discorso punteggio, ripeto, essendo questo un gioco basato sulle battaglie esse dovrebbero essere un punto fondamentale del gioco anche per quanto riguarda la classifica. Mentre ora come ora la classifica la scala chi fa più portali (PvE, e noioso pure).


    Riguardo alle mappe off-limits per fulloni, credo sia troppo esagerato. Ci siamo passati tutti a essere killati dalla mattina alla sera, non vedo dove sia il problema. Poi, come ho scritto anche altre volte, io da full non vado a cercarmi la navetta che si fa il kristallon, non mi interessa. Mi interessa di più cercare uno scontro alla pari, o quasi. Poi ovvio che se ci passo accanto una bottarella gliela do :D:D:D

    Volevo fare una considerazione. Sto notando che molta gente non accoglie la mia visione del gioco basato sul PvP, ma è invece più dalla parte di un giochino tranquillo, dove tu entri ti fai gli alieni in pace ecc. A me non piacerebbe, preferisco di gran lunga le battaglie, come del resto, anche il mio clan, e la maggior parte delle persone con cui gioco o giocavo (parecchi del mio vecchio clan hanno abbandonato proprio perchè non c'era più gente con cui scontrarsi) con cui mi trovo d'accordo. C'è anche invece chi vorrebbe un gioco più equilibrato, o chi della mappa non gli interessa proprio niente e farebbe anche solo portali. Bene, capite voi stessi che i tipi di utenti che ci sono in questo gioco, non sono pochi. Pertanto accontentare tutti diventa problematico, e come in tutte le cose, che si parli di eventi, di politica, ma anche di decidere dove andare a pasquetta, quello a cui non va bene qualcosa si trova sempre. Quindi direi di aspettare, vedere un po' cosa combinano, e nel mentre continuare a far valere le nostre opinioni del gioco, che bene o male verranno ascoltate prima o poi. (magari non in un server italiano, ma tant'è...)
     
    A Janez91 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.