pro e contro appartenenza gruppo

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da pinogino5877, il 19 luglio 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Chi è cosi gentile da spiegarmi quali sono i vantaggi e gli svantaggi nell'essere parte di un gruppo ?

    and in the end the love you take is equal to the love you make
     
  2. IL gruppo, principalmente serve per condividere le esperienza in mappa, sogni giochi divertimento e tutto ciò che c'e di bello nel gioco.
    Dovresti provarlo ;)
     
  3. oltre a questo, serve per condividere le esperienza degli alieni, ma dividere anche il carico..un alieno lo fai in 2, divide la ricompensa in 2 ma ci metti metà del tempo a farlo (più o meno)

    Serve per condividere alcune abilità come l'unità riparatrice dell'aegis e l'abilità della solace.
    Serve per condividere i potenziamenti gruppo(i doppi)
     
  4. grazie , quindi tecnicamente dividi in 2 il premio , e se stai compiendo una missione come fai a superarla ?
     
  5. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao pinogino5877
    Tecnicamente non è proprio così: esperienza, onore, uridium e crediti degli alieni vengono divisi in base al livello dei giocatori appartenenti alla stesso gruppo (non clan).
    Il clan condivide soltanto le "classifiche" (rango ecc.)
    Per quanto riguarda il secondo punto: dipende dalla missione.
    Mi spiego meglio: alcune missioni prevedono che tu debba essere il primo a fare una determinata azione (per esempio taggare un alieno/nave) per altre missioni ciò non è determinante.
    Esempio pratico:
    Missione » Attacco missili » Kill 30 Saimon senza usare i laser.
    L'importante è sparare solo missili agli alieni (non ha importanza a quale tipo di alieno) nella stessa mappa in cui c'è un altro componente del tuo gruppo: se il componente del gruppo killa dei saimon (non ha importanza se con soli missili o anche con laser , naturalmente se lui non ha la quest attivata), le kill vengono assegnate, ai fine della missione, anche a te.
    Naturalmente se invece che un alieno la missione richiedesse di killare una nave nemica ... la kill va a chi tagga e spara per primo alla nave (anche se poi chi killa la nave non è lo stesso che ha sparato per primo).
    Infine la "differenza" tra appartenere ad un clan oppure essere un "cane sciolto/lupo solitario" non è molta (ma molto dipende da come si è messi).
    » Appartenendo ad un clan puoi avere finanziamenti (ove previsto) per acquistare oggetti a crediti, naturalmente c'è anche il rovescio della medaglia: se il clan prevede dei finanziamenti ci sanno tasse da pagare.

    » Appartenendo ad un clan puoi fare alieni in gruppo con gli appartenenti del tuo clan (molti clan aiutano in questa attività) ma il rovescio della medaglia è che se il tuo clan ha una guerra anche tu avrai dei "nemici extra" da cui guardarti le spalle.

    Per quanto riguarda la "condivisione delle esperienze di gioco" (escludendo la condivisione dell'account, peraltro proibita dalle regole BP) direi che appartenere ad un clan o meno non è molto differente: io e un mio amico siamo di due clan diversi e ditte diverse, ma nulla inficia le nostre "esperienze di gioco".

    Buon proseguimento.
     
  6. grazie sei stato perfetto , posso in futuro chiederti altre delucidazioni ?
     
  7. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao pinogino5877
    Non sono un "pozzo di scienza", ma chiedi tranquillamente: io o altri utenti (moderatori compresi) volentieri risponderanno ai tuoi quesiti. ;):)
     
  8. allora ne approfitto :
    Sono nel gioco da poco ma non riesco mai a parlare con la chat ( gruppo ) con il mio amico mariolino , pur avendo creato un gruppo e pur essendo in " amicizia " con lui ....perché ?


    Infinitamente grazie
     
  9. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao pinogino5877
    Ogni domanda che non ha attinenza con l'argomento principale (titolo) andrebbe fatta nella sezione corretta per non generare confusione e per ricevere prima una risposta.
    Aiuti per i principianti è una dele sezioni corrette, altre sezioni potrebbero essere Domande generali o Domande tecniche.
    A parte questa precisazione, le cause possono essere diverse del malfunzionamento della chat.
    Tenendo presente che a volte è la chat stessa ad avere problemi, il tuo amico (o tu) potreste avere problemi con la chat e non riuscire a scrivervi.
    Altro "problema" potrebbe essere che il tuo amico è bannato dalla chat: se così fosse prova a digitare nella chat (globale o di gruppo) / nome utente (lasciando uno spazio tra la barra e il nome utente e un altro spazio dopo; in questo caso nome utente è mariolino) quindi scrivi quello che vuoi. Se come risposta leggi L'utente non è presente (o roba del genere) significa che il tuo amico è bannato (sempre tenendo per certo che il tuo amico sia effettivamente in mappa).
    Potrebbe anche essere che, pur essendo in gruppo, non riusciate a parlare perchè uno dei due si trova nella Zona Refractions (mappa in cui la chat non è abilitata).
    Prova tu e/o il tuo amico a cliccare nella finestra di chat sull'icona a forma di freccia circolare (serve a riconnettersi al sever della chat e per cancellare la cronologia della chat)
    Altre cause non mi vengono in mente.
    Per informazioni sulla chat potrebbe tornarti utile leggere questa FAQ

    Guida - Comandi Chat di Gioco


    Buon proseguimento
     
  10. grazie proverò , sei stato gentilissimo , grazie ancora e nelle domande che effettuerò in seguito provo a ricercare la sezione + corretta possibile ...oppure nuova discussione ?
     
  11. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Ogni domanda apri una nuova discussione, tranquillo. :)

    Buona giornata e ringrazio Cattivone che ti ha risposto.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.