Considerazioni 2017

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da »•ŠДЙŤHłДĢØ•«, il 4 settembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Premetto di essere stato assente per quasi un anno ed è per questo che ho potuto notare degli aggiornamenti; fatta qualche ricerca (e fatti un paio di conti),mi sono reso conto che è impensabile ricominciare a giocare oggi giorno,e parlo per me,che sono messo bene cioè fino a un anno fa ero full di tutto mi mancavano solo una ventina di LF-4 per il resto tutto al 16..

    Una persona non può immaginare di ricominciare a giocare dopo un anno,mi chiedo ivece come sia possibile partendo da zero; prendiamo un nuovo utente che oggi si registra e inizia a dilettarsi contro i primi lordakia,bello,non è vero? Però non appena fa due calcoli e si rende conto di che distanza da percorrere lo aspetta per arrivare ad essere un giocatore in grado di cacciare,voi davvero credete che il giorno dopo quando torna a casa dopo il lavoro/scuola ha ancora voglia di loggare su Dark? Non ne ho voglia io,non oso immaginare un New Player che comincia oggi.

    Per chi non lo avesse ancora capito: No players nuovi = Quelli già presenti lasceranno gradualmente il gioco,risultato? Server vuoti. Ci risiamo. Perchè scrivo questo post? L'estate è finita,torna l'arietta fredda,le foglie cadono,la luna possente si fa strada nel buio del ciel oscuro che la notte illumina inneggia al richiamo di DarkOrbit.

    Prendendo atto di esser rimasto indietro e di dover quindi ricorrere al caro vecchio portafoglio in cuoio,ho fatto due conti.. Le mie conclusioni? Regolamento e Condizioni del Forum mi proibiscono di esprimere il mio pensiero vero e proprio ma di tradurlo in un post educato e composto per tanto mi limiterò a dire che per questo anno passo,mi dedicherò ad altro.


    P.s: Avete rovinato tutto.. Avete rovinato un gioco così semplice e unico.. DarkOrbit non era una macchina da soldi,era il nostro spazio,dove ritrovare amici con cui passare del tempo,con cui condividere degli obbiettivi comuni,ma sopratutto con cui divertirsi! Ci avete portato via tutto.



    R.I.P.
    DARK ORBIT

    2008 - 2017
     
    A Janez91, 777ak10 e zioturi piace questo elemento.
  2. Condivido un bel 70% delle cose scritte, ma vorrei fare una analisi un pò diversa.

    Secondo me è proprio il periodo del gioco che è finito, mi spiego meglio..
    Quando ho iniziato a giocare io (2008) ai tempi non c'erano tutti questi giochi che ci sono adesso (sia online che non), quindi chi non si poteva permettere un computer decente cercava giochi alternativi, sopratutto web magari che gli permettessero di giocare con qualche amico.

    Io stesso per esempio avevo scoperto darkorbit tramite banner pubblicitari ma all'inizio non gli avevo dato cosi importanza, perchè il gioco era abbastanza penoso ai tempi (una conf, non c'erano clan, non c'era il rango, le mappe erano di meno etc etc..).

    Sotto proposta di un mio amico poi ho cominciato a giocare seriamente, dopo si sono uniti anche altri amici e ci siamo divertiti fino al 2011, cominciati gli aggiornamenti del 2011 3/4 delle persone che giocavano con me hanno smesso perchè già allora c'erano persone che consideravano il gioco troppo difficile, ed effettivamente ai tempi per un non premium essere killato sempre e spendere ogni volta 500 U. era un colpo al cuore.

    Arrivato il 2012 pure quel 1/4 che era rimasto ha lasciato il gioco a prescindere dagli aggiornamenti che avevano fatto, semplicemente perchè "il gioco era diventato monotono".

    Perchè ho raccontato tutta questa storia? Perchè nessun gioco è eterno, a prescindere dalle novità che puoi implementare nei giochi alla fine non attirano più dopo tot anni (sopratutto per i più giovani, che tendono a cercare giochi diversi). Anzi per quanto mi riguarda per essere un browser game è durato fin troppo, questo ci fa capire come in realtà nonostante tutti i problemi, bug etc il gioco fosse ben implementato e c'era una idea di gioco (cosa che non vedo attualmente perchè tutti gli aggiornamenti che vedo ora mi sembrano solo un disperato tentativo di tenere la gente a giocare, fallendo tra l'altro a volte).

    Le persone sopratutto di questi tempi non hanno voglia di farmare krilloni o cubikon 4-5 ore al giorno, le persone cercano qualcosa di più immediato, il gioco ti deve in maniera serpentina invogliare a migliorare i tuoi item, cosa che DarkOribt non fa perchè già quando sei piccolo si vede ad occhio che il divario che c'e da uno che carica e uno che non carica è enorme, oppure quelli che rimangono si intestardiscono in preda alla frustrazione e cominciano a bottare.

    Detto ciò concludo dicendo che ci sono molte più alternative attualmente di giochi online e non che sono molto più appetibili di DarkOrbit, questo a prescindere dagli aggiornamenti, perchè ricordo che anche ai tempi la gente smetteva quando c'erano solo i LF-3 in quanto già ai tempi risultava monotono, certo erano di meno ma c'erano.

    Comunque altrochè 2017, per me DarkOrbit è finito nel 2012.
     
    Ultima modifica: 5 settembre 2017
    A 777ak10 piace questo elemento.
  3. ci si becca in mappa............ tutti che dicono rip ma poi ritornano più nabbi di prima
     
  4. zioturi

    zioturi User

    ciao.personalmente credo che la tua analisi sia un pò banale..molte delle persone che all epoca come dici tu hanno smesso;non lo hanno fatto perchè erano troppo scarsi per continuare...o_Oma per ban;in quel periodo ancora attivi,mentre ora tutti fanno boxette in auto,e non succede niente :eek: o altri che magari hanno messo su famiglia o altro.la cosa a mio dire evidente,è l esagerato aumento di novità,dispendiose che un nuovo player deve subito affrontare :( basta guardare le quest che avete/o hanno messo;tipo il portale nelle x7 o il low molto piu difficile,che nessun gruppo di principianti potrà mai fare :oops: condivido l analisi di santiago.gli aggiornamenti fatti come contentino per chi gioca daranno i suoi frutti..cioè portare il gioco ad una fine inesorabile:rolleyes: la lungimiranza non vi appartiene.:D
     
  5. Mi sembrava abbastanza ovvio che io intendessi le persone che hanno smesso che non utilizzavano bot.. e non intendevo neanche quelli che erano troppo scarsi, ma bensì il contrario.

    Poi è ovvio che c'è gente che ha smesso perchè è stata vittima del banwave, cosi com'è altrettanto ovvio che c'è gente che ha abbandonato il gioco proprio perchè c'erano tanti bot, come ho detto prima io mi riferivo a quelli che non bottavano e che non hanno smesso perchè sono stati bannati.

    Diciamo subito che le novità introdotte non piacciono a quasi nessuno, come per esempio quelli nuovi dei LF-4, io personalmente me ne frego altamente in quanto non ho ne più il tempo di nerdare per fare tutti quei potenziamenti e ne la voglia fisica/mentale, anzi.. credo che nel futuro le "ricette" di questi laser cambieranno e saranno molto più abbordabili di adesso.

    Detto ciò non mi sembra di dire una eresia affermando che un gioco che rimane tale uguale per anni e anni è destinato al fallimento, poi è ovvio che stravolgere il gioco come è stato fatto è stato un errore ma dire che bisognava lasciare tutto come era mi sembra esagerato, come ho detto, almeno dalle persone che conosco io, c'è molta gente che ha smesso perchè semplicemente il gioco non gli divertiva più perchè monotono. Una volta che si è full e ti fai quelle 1-2 ore di caccia e guerra dopo non c'è molto da fare, si adesso ci sono eventi pressoché ogni mese (cosa che io non faccio) ma raramente danno uno spunto per rimanere loggati.
     
  6. zioturi

    zioturi User

    mi fa piacere che ammetti che il gioco sia stato snaturato,:mad:a mio avviso in modo esagerato.detto ciò ribadisco che ormai è impostato quasi solo ed esclusivamente per player full elite e oltre..o_Oanche nelle semplici quest;poi ci sono le questioni interne alle ditte,che non avuto una supervisione da parte della sede,:(mi riferisco a chi fa boxette tranquillamente in automatico,oppure alle alleanze extra ditte..che potevano essere gestite in qualche modo,le ditte secondo me non hanno piu motivo di esistere..credo che chi inizia..e ha tutta questa difficoltà a crescere..viene pure scoppiato da tutti la voglia di giocare manco gli viene :rolleyes:
     
    A 777ak10 e Tarkus158 piace questo elemento.
  7. 777ak10

    777ak10 User

    tutte le vostre considerazini sono giuste ,,ma la piu' ovvia e' secondo me che ormai ci vuole un ingegnere per tenere dietro a tutte le novita' ,roba assurda,e poi come giustamente e' stato detto molti hanno abbandonato x la difficolta' di fullarsi (senza shoppare ..molto ..)l'abbondanza di navi.laser.e tutte le altre fesserie ...e quindi automaticamente l'abbandono da parte dei ragazzini e degli..anziani ...resistono solo o cosudetti ''DOMINATORI'' che usano ''bot'' di ogni tipo e chi spende e spande ...poi ci sono quelli che superato il 21-22 livello si so' ''stancati'' del gioco ..diventato monotono... e si so' stancati di tutte queste innovazioni assurde ! questo e' ! le killate.i clan,e tutto il resto so' balle la VERITA' e ' che il gioco e' diventato monotono-assurdo-impraticabile ! a meno che non usi trucchi o il portafoglio !!by-by ..777ak10:):):):D:D:D
     
    A ciprian-bum-bum piace questo elemento.
  8. Con me sfondi una porta aperta c'è da dire una cosa che anche quando ho iniziato io(nel 2011) le cose stavano già per incanalarsi nella strada che poi ha portato a tutto questo sfacelo(e al mio abbondono dopo 3/4 anni)ma a mitigare c'era una buona popolazione di persone gia da tempo giocante e una certa tolleranza sui bot o quantomeno una dubbia gestione del problema(e non mi raccontate che non era così) dopo mesi di onesto giocare ,scoppiando 1000 volte al giorno e passando la giornata a fare mestamente palladium senza soddisfazione alcuna mi sono finalmente reso conto che il gap era colmabile solo con uno shop estremo(premetto già facevo il premium che le riparazioni se no ti costavano uridium anche alla base) o cadendo nella tentazione di trasgredire.Ho scelto la seconda opzione mio malgrado,per poco tempo,rispetto a chi gia bottava da anni e aveva piu account tutti full stracarichi di tutto e cacciava solamente o addirittura ci commerciava vendendoli(altro motivo per cui un nuovo player rimaneva in gioco),dopo di che hanno bloccato i bot più in voga al tempo(ma mai completamente tutti i bot come credo sia ora) ho pagato col reset del pilot e dei potenziamenti fino a quel momento fatti anche e sopratutto onestamete giocando o shoppando e sono rimasto stavolta si onestamente, solo per gli amici conosciuti in ts e perchè ormai ero entrato nel vortice del gioco ed è proprio su questo che la BP(o qualunque altro gestore) conta la poca esperienza dei nuovi che si fanno attrarre come le mosche dal miele e ne rimangono invischiate(spendendo soldi possibilmente).Ora le cose sono diverse e il gap ancora piu estremo e mi domando in un gioco prevalentemente pvp come lo hanno potuto ridurre in questa maniera dove per scoppiare qualcuno devi passare anni girando attorno ad un alieno per scoppiarlo o raccogliere roba in giro manco fosse *Rimosso* per armarti.
     
    Ultima modifica di moderatore: 15 settembre 2017
    A 777ak10 e zioturi piace questo elemento.
  9. 777ak10

    777ak10 User

    :D:D:D:D:D:D:Dmi piace l'accostamento a *Rimosso* e' proprio cosi' che e' diventato DarkOrbit ed e' per questo che molti l'abbandonano---troppo di troppo ada quel gioco scoppiettante e semplice che era !!!:)-
    777ak10
     
    Ultima modifica di moderatore: 15 settembre 2017
  10. Wella! Ho abbandonato il gioco da ormai quasi 3 anni e oggi mi è venuta voglia di tornare a fare un giro in questo forum! vedo con piacere che le lamentele son sempre le stesse :D! Ve lo spiego io perchè darkorbit è un gioco finito: semplicemente perchè proprio il genere mmo è un genere finito! I giochi che vanno ora sono sparatutto e moba, la gente non ha più voglia di stare tutto il giorno davanti al pc a killare mostriciattoli per avanzare di livello! :rolleyes:
     
  11. zioturi

    zioturi User

    ciao personalmente non sopporto i giochi di cui parli tu :p purtroppo o per fortuna..non esiste un gioco uguale a questoo_O nel bene o nel male :D
     
    A 777ak10 piace questo elemento.
  12. Non ti ha consigliato di cambiare gioco, ma ha detto che la gente non ha più voglia di nerdare su questo gioco, cosa che rispecchia pure il mio pensiero infatti l'ho scritto anche nel primo mio post di questo thread, poi sopratutto per questo gioco che fare gli alieni è un extra, non un fondamento, cosa che in teoria dovrebbe essere il contrario (ovviamente parlo di chi non è full, perchè per i full comunque fare uridium è comunque facile con cubi e eventi più o meno buggati vari).

    Quindi potranno pure mettere la grafica del secolo, bilanciare il tutto in maniera ottima, risolvere tutti i bug (cosa che non succederà mai lol) etc ma di player nuovi non si vedranno ne ora ne mai (parlo di player che rimangono, non di quelli che si iscrivono, stanno due settimane e smettono).
     
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  13. zioturi

    zioturi User

    nessuno ha detto che mi hanno consigliato o meno,qualcosa.:confused:ho semplicemente espresso un mio pensiero :cool:.riguardo chi inizia..e smette dopo 2 settimane,:eek:anzichè parlare; come se fosse colpa dei player,sarebbe meglio da parte vostra recitare un mea culpa :rolleyes: se poi ciò non vi rattrista:( non è un mio problema :D io gioco con o senza di "voi" o_O
     
  14. Non le sembra di vaneggiare un pò? dovrei recitare un mea culpa di cosa??
     
  15. zioturi

    zioturi User

    io non vaneggio..mi era parso che fossi un mod.il mea culpa è riferito a loro.
     
  16. Ma anche se fosse (e non è cosi).. non sono mica i moderatori che decidono che aggiornamenti fare o no :confused:, quindi non so di cosa tu stia parlando, i moderatori non hanno nessun influenza su queste decisioni, al massimo gli aprono il server test per verificare che l'evento o il nuovo aggiornamento del gioco funzioni bene (non con grandi risultati come vediamo visto che è tutto buggato dopo ogni aggiornamento, ma ovviamente in 1-2 giorni per testare non è che si può pretendere tanto)
     
    Ultima modifica: 18 settembre 2017
  17. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Ciao a tutti,
    provvedo a chiudere ed archiviare la discussione. :)

    Vi auguro una buona serata.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.