malfunzionamento

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da giorgino-UFI, il 16 ottobre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Non capisco cosa accade due volte su tre c'è un malfunzionamento, cosa combinano i tecnici, mai come ora una situazione cosi, gioco da dieci anni a darkorbit e nn ho mai visto una situazione cosi di basso livello.
    Speriamo che cambi altrimenti si cambia noi
     
    A M12041971A piace questo elemento.
  2. Concordo, ma non avete possibilità di ripristino a situazioni precedenti? A parte questo, con pacatezza e serenità, vi rendete conto di quanto può essere negativo il vostro persistente silenzio? Ma avete un minimo di cognizione professionale su quello che significa aver a che fare con l' utenza, se non proprio con la clientela?

    Ma un appunto critico verso tutti noi giocatori vorrei farlo.

    Non vi sembra che sarebbe ora di creare una associazione, di giocatori di darkorbit, di giocatori di game on line, come volete, ma non sarebbe ora di creare un soggetto giuridico che si contrapponga a tanta indifferenza?
     
  3. Suppongo che il poco feedback nel forum italiano sia dato dal fatto che anche i player italiani attivi non siano poi cosi tanti, quindi probabilmente non sentono la necessità di aumentare il personale assegnato.
    Comunque sia c'è il moderatore •RydenBlake• che appena può risponde ai messaggi del forum, non è istantaneo come una macchina, ma sta tranquillo che prima o poi risponde.

    La BigPoint inoltre non credo abbia particolari obblighi verso i player (se non quello di fornire un servizio che giustifichi la presenza di risorse a pagamento), tale da dover creare un soggetto giuridico. Vi sono molte altre applicazioni o giochi pagamento in giro che non sono nemmeno lontanamente al livello di questo gioco. Inoltre mi pare che la BigPoint si sia presa la premura di scrivere nel CGC di avere la possibilità di cambiare lo stesso nel caso ne sentano la necessità, poco da fare quindi, bisogna solo fare leva sulla loro necessità di non perdere utenti.

    Comunque sia sono d'accordo con te, vi dovrebbe essere un contatto più diretto tra developer e giocatore, qualcosa si sta già muovendo comunque, basti vedere il gruppo FirstToFight che hanno creato. Io personalmente vorrei vedere anche moderatori che scrivono attivamente in chat ad esempio, mi farebbe molto piacere.

     
    A 777ak10 piace questo elemento.
  4. Notavo che sono passati diversi giorni dalle segnalazioni ma di trovare una soluzione non se ne parla, diventa snervante, posso chiedere se ci sono progressi o se se ne prevedono?
     
  5. zioturi

    zioturi User

    ciao.volevo ringraziarti per le tue parole riguardo il mio post del treadh che e stato già chiuso.:) e vorrei dirti che è certo che alcuni player del server ita1 bloccano non so come il server stesso.tuttavia in forum nessuno ne fa menzione..ed è inutile certe faccine come per dire siete assillanti.tipo( :rolleyes:).quindi vi esorto a verificare e informare il support.non essendo io,un tecnico del pc non mi sento in grado di produrre le prove che ho.anche se ho già fatto le mie mosse;)
     
  6. M12041971A

    M12041971A User

    Anche stasera come ieri sera non gioca...ringranzio i tecnici per il tempo perso a non riuscire a risolvere i problemi inerenti al gioco.Se fossi io al loro posto sarei già stato licenziato in tronco x incapacità!
     
  7. Peccato gioco da 10 anni circa è non ho mai visto dei problemi cosi, ma sono sicuro che la bigpoint è i suoi mod risolveranno.
     

  8. Zio, le prove valgono tanto quanto vengono considerate, il passato insegna che la prova per chi decide in tale contesto, rimane una discrezione, da cui perde il suo valore probatorio.

    Per farla breve se per chi deve giudicare, la prova non vale una mazza, non vale una mazza. [(punto) e ci siamo capiti]

    Vorrei aggiungere una riflessione, con il permesso di chi modera.

    Noi, fra noi, ci possiamo considerare dei giocatori e nulla più, per altri, invece, che traggono profitto da questa attività, alcuni di noi sono utenti ed hanno anche loro un ruolo, quello di ampliare la partecipazione, altri sono clienti, a tutti gli effetti e nel pieno significato della parola.

    Questo significa che chi dalla propria clientela trae dei profitti, ha l' obbligo di fornire un servizio soddisfacente ed adeguato.

    Questo significa anche che a chi paga va riconosciuto il diritto di pretendere il giusto ove per giusto non si intende una rigida e opportunistica osservanza delle norme contrattuali...questo deve essere ben chiaro.

    Se per motivi, certamente, indipendenti dalla propria volontà, o per cause esterne o per qualsivoglia causa, questo servizio non si riuscisse a fornirlo decentemente, correttezza vuole che si "risarcisca" in qualche modo colui che patisce il problema senza esserne ne causa ne tramite.

    Un' adeguata informazione della clientela è un dovere da parte di chi da tale clientela trae profitto. Sottolineo e rimarco, adeguata.

    Sotto questi aspetti, la comunicazione con l' azienda, è carente, vuoi perché nessuno parla in rappresentanza di tutti ma ciascuno solo in rappresentanza di se stesso, vuoi perché abbiamo interlocutori che interloquiscono in modo insufficiente, probabilmente perché il loro ruolo questo e null' altro prevede.

    Il support è un riferimento...come dire...astratto, evanescente, ricorda il superdirettoremegagalattico di epoca fantozziana, soggetto etereo, mistico, ectoplasmico, oserei definire..che spesso ripete macchinosamente le stesse risposte.

    I più di noi, quando scrivono, scrivono più per dar sfogo alle proprie frustazioni che non per avviare una conversazione costruttiva...la discutibilissima abitudine di chiudere anzitempo post che potrebbero essere interessanti, attendendo magari che qualcuno inserisca commenti funzionali e interlocutori, abitudine motivata, come percezione ed alle volte, più dal desiderio di interrompere discussioni scomode che per altro...

    Questa situazione, così esasperante e, sembrerebbe, irrisolvibile e strettamente legata al server italiano, illumina queste mie considerazioni, immodestamente.

    Devo doverosamente sottolineare che, spesso, la discussione sembra che la si voglia volgere a conflitto, per cui quando si hanno atteggiamenti di cattiva educazione e di palese scortesia, si giustifica quanto ho scritto sopra per cui, un appello a tutti rimane quello di esprimere non solo il pensiero ma anche lo stato d' animo sempre sempre nei modi adeguati, anche quando si è irritati, giustissimamente, come lo sei tu, Zio Turi e tanti di noi me compreso.
     
    A zioturi piace questo elemento.
  9. Continuate a non riuscire a venirne a capo. Almeno abolite la figura del support, per quel che dimostra di servire. Potreste informare sulla causa del problema?
     
  10. Attacco Informatico Distributed Denial of Service, detto anche comunemente DDOS.
     
    A *JO_GIO_2stars* e NERGAL piace questo elemento.
  11. USSGARR

    USSGARR User

    Prove che si tratti di questo ce ne sono? Un Moderatore non potrebbe rispondere dopo aver avuto corretta informazione a sua volta?
     
  12. Le "prove" non le devono dare i moderatori, le deve dare la sede centrale quando invia al moderatore il solito messaggio tradotto che viene messo nel forum inglese. Detto ciò il support è già a conoscenza del problema ma sembra (almeno per il momento) non avere dato una priorità alta a questo specifico problema.
     
    A *JO_GIO_2stars* piace questo elemento.
  13. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Infatti sembrerebbe che le loro priorità non riguardino gli utenti ma gli introiti (molti magri se continuano su questa strada): prova ne è il fatto che cercano in ogni modo possibile utenti premium.
    Comunque sia, che si tratti di DDOS od altro l'incompentenza da parte dei programmatori sembra essere sovrana.

    [​IMG]
    Giusto per restare in tema di "malfunzionamenti"
    Added
    Ogni volta che loggo in mappa, dopo pochi secondi appare la scritta "connessione interrotta", ricarico la pagina e lampeggia l'icona dell'Assemblaggio, dopodichè il gioco va normalmente (eufemisticamente parlando).
     
    Ultima modifica: 4 novembre 2017
    A zioturi piace questo elemento.
  14. Chi ha scritto prima non ha scritto che le prove le devono dare i moderatori, ha scritto, se interpreto bene, se l' azienda è consapevole di quanto sta succedendo per poi magari informarci, esprimendo fatti certi, accertati e non ipotesi che alla concretezza non significano nulla. Se ne dedurrebbe di no, visto che non sono in grado di affrontare e risolvere e che, rileggendo post passati, il 27 settembre un moderatore rispondendo a Zio Turi diceva che chi di dovere era stato informato. Continuando il discorso di TeLeRompo, in altro post avevo inserito un commento, significativo e per questo debitamente ignorato, nel quale ponevo un distiguo fra utente e cliente, ove l' utente comunque amplia la partecipazione nel mentre il cliente, paga per un servizio o un bene o altro. In questo caso il cliente che paga, puntualizzo che porto avanti un discorso di carattere generale e di principio, ha il diritto di pretendere e di pretendere che quanto deve funzionare funzioni. Questa situazione, dati alla mano, va avanti da almeno un mese e mezzo e l' azienda ha manifestato o la propria incapacità a risolvere o un emerito menefreghismo o entrambe le cose ma ciò non toglie che un minimo di serietà vorrebbe che l' azienda prenda atto consapevole della situazione, informi in modo adeguato e tempestivo la propria clientela dell' evolversi della situazione e, quindi, che comunichi in modo esaustivo. Qui non è da mettere in dubbio l' esaustività della comunicazione ma la comunicazione stessa che è insufficiente se non assente. Sia ben chiaro che non è mia intenzione, ne esplicita e nemmeno velata, attribuire alcuna responsabilità o altro del genere ai mod per il semplice fatto che non ne hanno e che rivestono il ruolo, scomodo, di essere il tramite fra noi e l' azienda, riportando all' azienda quello che scriviamo noi e riportando a noi quello che dice l' azienda che, fornisce anche il support come mezzo comunicativo ma che si rivela quanto di più insulso ed inutile ci possa essere dal momento che con lo stesso non si avvia una dialettica ma semplicemente non si fa altro che inoltrare una segnalazione della quale non si sa bene la fine. Questa non è opinione, è esperienza derivata dai fatti. Rimango sempre del parere che siamo troppo frammentati e pochi a esprimere in maniera precisa e pacata e, perché no, con intento costruttivo, quanto si potrebbe fare per migliorare questo gioco e quanto c' è intorno ad esso, per il resto il forum è spesso un luogo dove sfogare frustrazioni e risentimenti. Di questo, mi si consenta, hanno una qualche responsabilità coloro che il forum lo moderano troppo presi a stroncare discussioni e a chiudere le stesse anzitempo, senza percepire dove le stesse potrebbero portare o, percependolo, evitando che portino dove non si vuole.
    Un buon fine settimana a tutti.
     
    A zioturi piace questo elemento.
  15. zioturi

    zioturi User

    attacco DDOS? se foste seriamente disposti a sistemare questo problema basta leggere le segnalazioni di certi utenti riguardanti i discorsi della chat.mi fermo qui...non vado oltre.il forum non è piu il posto delle mie inutili lamentele.scriverò solo ed esclusivamente al support cosa che già ho iniziato a fare da alcuni giorni.PS esorto gli altri utenti a fare lo stesso.buon "game"
     
  16. Con tutto il risposto, ma scrivere al support l'utente XXXXXXX ha scritto in chat "guardate che sto per premere il pulsante" potete anche evitare di mandarle, ve lo dico seriamente. Non è che se questo personaggio smette di scrivere queste cose il problema si risolve, detto ciò ovviamente se ci fosse la volontà veramente di affrontare il problema lo avrebbero già fatto, ma tra fusione dei server, eventi, bug di ogni tipo che devono risolvere hanno scelto (secondo me) di dare una bassa priorità a questo punto, che nulla toglie che magari qualcuno ci stia davvero lavorando (forse).

    Errore.. le C.G.C. parlano diversamente.

    1.2.15 L’utente non può avanzare pretese per quanto riguarda il mantenimento dei giochi e/o del servizio nella versione valida al momento della stipulazione del contratto. Bigpoint si riserva il diritto di chiudere definitivamente un gioco e/o un servizio in qualsiasi momento e senza dover fornire spiegazioni. In questo caso l’utente ha la facoltà di richiedere l’accredito di eventuali somme versate anticipatamente per servizi di una determinata durata (per esempio per abbonamenti Premium) a favore di altri giochi e/o servizi forniti da Bigpoint oppure di richiedere a Bigpoint il rimborso dei pagamenti versati anticipatamente. Questo diritto non può essere esercitato per singoli pagamenti già accreditati in modo completo (per esempio ordini individuali). Permane il diritto dell’utente di disdire con effetto immediato il contratto nel caso di giochi e/o servizi non utilizzabili. Restano escluse eventuali richieste dell’utente, salvo i casi in cui questi diritti siano previsti espressamente nei termini e nelle condizioni qui presenti.

    Detto ciò i mod hanno autorizzazione di scrivere negli annunci ufficiali solo quello che viene mandato dalla sede centrale, non possono scrivere di sana pianta un annuncio perchè cosi hanno deciso. Ho notato anche alcuni riferimenti a come si gestisce il forum, beh forse voi vi siete scordati come veniva gestito 3 anni fa, Il post in questione oltre che essere chiuso si prevedevano pure provvedimenti contro gli utenti. Vorrei ricordare che essendo comunque il moderatore una responsabilità che si fa in modo volontario (quindi non retribuito) io non pretenderei neanche molto, anzi, per quelli che sono rimasti (perché alcuni sono spudoratamente scomparsi [capendone anche i vari motivi che ci sono dietro] da anni) io li ringrazio per ciò che fanno, perché venire in forum per essere sempre paraculati sia dagli utenti che dallo stesso support dicendo "di agli utenti che stiamo lavorando sul problema" e poi siamo a 3 mesi che succedono queste cose ma ancora ci sono non deve essere una bella cosa.

    Detto ciò ricordatevi che questo è un gioco è divertitevi se potete e non fatevi il sangue amaro per ciò che dovrebbe essere un passatempo e non una ragione di vita. Ricambio l'augurio di buona serata :D
     
    A *JO_GIO_2stars* e NERGAL piace questo elemento.
  17. zioturi

    zioturi User

    sicuramente...ma come ha detto serg1e770 chi paga vorrebbe almeno avere in cambio un gioco normale..e giocare in santa pace.senza doversi trovare fermo a scoppiare magari mentre fa un portale,solo perchè qualcuno al di fuori di chi gestisce debba avere questa manovalanza,essendo a conoscenza di come manipolare il gioco;che comunque sia anche voi sapete e potete fare in modo di aiutare i tecnici a risolvere.mi rendo conto che c è chi ormai avendo sperimentato tutto e essendosi magari stancato..pensa che disturbare gli altri sia fonte di divertimento.allora buon divertimento.PS il support è informato del fatto che qui c è gente che ha,e spende denaro,e che potrebbe per lo meno,non spendere piu.buona serata.
     
  18. Il motivo per il quale la gente si accanisce così tanto è che questo gioco ha molto potenziale, ma non viene sfruttato. Le persone, me compreso, sperano sempre che questo gioco migliori, tuttavia non è facile quando non si viene ascoltati e diventa frustrante.
     
  19. La domanda per quanto mi riguarda è.. ma quando mai siete stati ascoltati? Per essere ascoltati intendete creare falsi feedback (che stanno facendo sempre meno) dove chiedono se l'evento ti è piaciuto o no? Questo è per voi l'essere ascoltati? Il potenziale di questo gioco è stato distrutto negli anni, non adesso, quindi sperare che il gioco migliori a mio parere è solo un bel sogno che non si realizzerà mai, non perchè sono pessimista ma perchè giocando da tanto tempo so come ragionano, so su cosa danno priorità e sopratutto so cosa faranno (alcuni aggiornamenti che ci sono adesso li ho anticipati 4 anni prima). Come ho potuto discutere con un'altro utente sempre in forum la storiella dei sviluppatori precedenti che erano incompetenti quindi gli serviva del tempo per fare della pulizia del codice non regge più, in quanto secondo quella teoria i nuovi aggiornamenti avrebbero dovuto migliorare la situazione, beh io vedo sempre lo stesso stilo sotto sotto.. Aggiornamento-> 100 bug nuovi.. Evento -> 200 bug nuovi e cosi via e cosi via e anzi, almeno prima i nomi dei materiali dello skylab si vedevano lol

    Detto ciò, la speranza è l'ultima a morire ma anche la pazienza (almeno la mia) è scaduta da un bel pezzo.
     
    A *JO_GIO_2stars* e NERGAL piace questo elemento.
  20. Io personalmente ho parlato con diversi moderatori di diversi server, ho parlato con OP, Baracus, grazie al gruppo FtF, quindi posso dire di averle avute le occasioni per dare il mio feedback.
    Resta il fatto che quello che gli ho detto per loro è solo un opinione di un giocatore, niente più.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.