I BOT DILAGANO

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da cristofoletti, il 4 dicembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mi domandavo ma c'e' nessuno qui ???
    Il gioco e' diventato un B O T unico.
    Perdo posizioni a causa di navi pilota automatiche.
    Mi domandavo se li vedo solo io o i mod ( se ci sono ancora ) non hanno il modo di intervenire..
    Qui le mappe sono invase solo di BOT.
    Faccio stagi di BOT .....il rapporto e' 20-30 a 1
    Forse sarebbe ora di fare pulizia...........GRAAAAAAAZIEEEE !!!!!
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-. e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  2. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Ciao cristofoletti,
    noi moderatori non abbiamo l'incarico per fare ciò che chiedi.

    Ti invito a contattare il Support, fornendo tutte le prove in tuo possesso. :)

    Posso fare altro per te?
     
  3. nulla. mi farebbe piacere che interveniste voi direttamente in merito al problema.
    Le prove non serve fornirle sono tangibili e visive su tutte le mappe.
    logga e gira e banni a manetta tutto quello che vedi........e' che forse non si vuole vedere.............
    perdona l'atteggiamento ma sono stanco di vedere le persono riuscire a barare anche in un giochino a discapito di quei pochi che si impegnano.
     
  4. ^apis^

    ^apis^ User

    Non che voglia giustificare i bot ma in questo gioco, "scalare" sia abbastanza difficile e inutile in quanto il rango non da alcun beneficio....sempre senza giustificare il bot, ci sono sempre meno persone sul gico e bagnare anche quelle renderebbe il server ancora più povero e sta già morendo il gioro, se tu gli togli altre persone, muore definitivamente
    Su questo gio co il bot esiste da 11 anni e per di più anche quelli che usano bot danno un guadagno al BP comprando pacchetti ecc ecc
    Secondo te loro potrebbero rinunciare ad un guadagno??
     
  5. Ho inviato innumerevoli video che provano che un player fa uso di bot e di programmi che aiutano a "taggare" ma , stranamente , sono ancora in gioco e continuano a violare gravemente le CGC.
    Non ho mai visto un gioco con cosi tanti player irregolari che rimangono indisturbati senza che nessuno prenda provvedimenti anzi , altri players vengono giustamente bannati ma i "top players" che hanno un trascorso di piu di 3000 euro sul proprio account non sono minimanente puniti.
    Il favoritismo e' la rovina di darkorbit , ricordate.
     
    A sivos_insideM e Raider89 piace questo elemento.
  6. ciao raga io gioco da 8 anni o forse di piu e non ho mai usato bot oppure trucchi e sono ancora qua a giocare e pagare il mio premium.
    quindi non venite a dirmi che se si bannano i bot il gioco muore questo lo dice solo chi usa il bot .
    sicuramente ci sará un periodo di assestamento del gioco ma che gusto ce a stare davanti allo schermo e guardare la nave che va in giro da sola a killare alieni oppure raccogliere boxette.
    questi player vanno eliminati perche non li vedrete mai in gioco saranno i perenni bot che rovinano il gioco a discapito dei player seri e onesti.
    conoscono tutti il nome del bot come si chiama basta che i programmatori di dark ne comprano uno e lo studiano come funziona per poi bloccarlo non mi sembra difficile capirlo.
    forza dark datti da fare per cambiare il gioco in un gioco onesto e vedrai che i player aumenteranno
    ciao raga e buon gioco
     
  7. Caro svedese è vero che tu non hai mai usato bot o trucchi però hai(o avevi fino a quando ti vedevo in game) uno stile di gioco per me lontano dal soddisfare un player in un pvp come dovrebbe essere dark orbit, fare solo alieni a me annoiava(palladium o box non ne parliamo nemmeno) pur sapendo che serviva per fullarsi e andare a caccia, quando finalmente sono arrivato ad un equip decente (al top in pratica) per l'epoca ,smisi di giocare per mancanza di player ,per il casino di clan multiditta,ma soprattutto per i costi insostenibili col solo farming (e parlo di quasi una decina di ore al giorno)per le sole munizioni rsb, x4(quindi portali vari da a aprire)emp,missili e potenziamenti vari per non parlare delle novità ed aggiornamenti(discutibili) introdotte ogni tot di tempo di cui uno si doveva fare carico per rimanere competitivo.
    Agli albori il gioco era sostenibile arrivando al culmine del suo splendore alimentando sempre più la sua esosa gestione, alcuni per ovviare alle crescenti spese hanno messo mano al portafogli con centinaia o anche migliaia di euro, altri hanno invece optato per i bot, altri per le due cose assieme ,qualcuno è rimasto onesto spendendo poco o nulla ma consapevole che più di tanto non poteva pretendere in pvp(sottolileno che come da titolo del gioco "3 ditte in competizione tra loro" quindi secondo me dovevrebbe essere un gioco pvp prevalentemente).Io iniziai a giocare proprio quando i server erano pieni di gente e di bot ovviamente, resistendo per un po alla tentazione di trasgredire poi mi sono arreso (piu che troppa smania di competere non mi andava di venire shottato da chiunque fosse a caccia in mappa nemica ) non avendo soldi da buttare qualcosa ho usato per un breve periodo pagandone le consegueze da una mega ondata di bann e inibizione dei bot piu usati all'epoca da li è iniziato il declino del gioco e nessuno può dire il contrario visto i risultati.
    Questo mio discorso non vuol giustificare i bot (di sicuro non i trucchi che odio anche io) ma vuole mettere in chiaro che in un gioco pvp (appunto) si deve dare la priorità alla competizione in tempi e con costi sostenibili calcolando una equlibrata differenza tra chi gioca da e per piu tempo o spende piu o meno soldi(chi ha mai cacciato con la big boy o con la sola goliat normale ful lf3 quando il gioco era popolato?) ma tutto è stato portato allesagerazione da chi ha gestito il gioco ma anche dai giocatori (direi di conseguenza)
     
    A patavium e wrong_target piace questo elemento.

  8. Hai fatto un analisi giusta secondo.
    A questo punto io il gioco lo preferivo quando c'erano i bot, primo perché c'era una quantità assurda di persone che giocavano e quindi il divertimento era assicurato cosa che ADESSO NON ESISTE PIÙ,
    E non lo dico per difendere quelli che usavano i bot ma perché stare al passo con gli aggiornamenti era impossibile e quindi l'utilizzo di questi programmi era inevitabile per certe persone.
    Adesso il gioco è insostenibile, non c'è più divertimento, i player non ci sono e giocare è impossibile perché a quanto pare si è creata una mafia dentro darkorbit..I player della tua stessa ditta che non ti lasciano fare alieni o quelli che dicono " i cubikon sono solo miei e tu non li puoi fare"
    I bot sono l'ultimo dei problemi secondo me
     
  9. Cito solo quest'ultima frase del tuo discorso per accellerare i tempi.
    Sono esattamente contrario alla tua affermazione in quanto il problema più grande di questo gioco siano stati proprio i BOT e la voglia di avere tutto e subito.
    Quando è stato fatto l'aggiornamento con Havock, Hercules, LF-4 i BOT hanno iniziato a dilagare. Inutilmente ci siamo lamentati, abbiamo fatto segnalazioni e video, ma siamo sempre stati ignorati.
    Ovviamente è partito il pensiero: "lo fanno in molti, lo faccio anch'io" e così il loro utilizzo si è esteso a macchia d'olio. Solo dopo oltre un anno la BP è intervenuta dando una pacca sulle spalle ai furbetti dicendogli: "non farlo più o ti banno".
    Quindi i furbetti hanno avuto il reset del pilot, e degli ampliamenti, ma tutti gli oggetti avuti son rimasti al loro posto (tutti i laser e design per le iris): dopo qualche mese tutti full e pronti a ripartire.
    Se al primo utilizzo dei bot fossero partiti i bann definitivi, avrebbero scoraggiato altri giocatori a proseguire su questa strada ed avremmo avuto molti più giocatori con un equipaggio simile.
    Gli "shopponi" avrebbero avuto tutto e subito, mentre la maggior parte dei giocatori si sarebbero trovati a competere tra loro con qualche passo di svantaggio rispetto ai primi.
    Invece con i bot questa differenza si è assottigliata creando un dislivello tra giocatori con gli "shopponi" che si son ritrovati raggiunti dai bot e chi non spendeva e giocava onestamente è rimasto indietro.
     
  10. TheOracle

    TheOracle User

    beh... se chi di dovere ha la testa tra le nuvole e non si accorge dell'immenso materiale presente in siti stranoti e meno noti (alcuni dei quali segnalati e stra segnalati in passato al support con relativi link delle relative pagine e con altri dati/riferimenti incrociati) con una semplice e banale ricerca, nn c'è da stupirsi

    come nn ce da stupirsi della presenza di bot se, sempre chi di dovere, non si sforza manco di eliminare sui propri forum ufficiali (seafight lingua italiana) -quindi, intervenire su pagine web proprie e non altrui, e controllare/verificare l'operato dei propri collaboratori- post contenenti screenshot di bot con relativo nome e caratteristiche (questo è un velato invito allo staff del nostro forum di far arrivare a chi di dovere una pulce nell'orecchio, visto e considerato che per quello che ho visto non posso riporre grossa fiducia nello staff di seafight)

    @MikIchnusa82 : i bot hanno iniziato a dilagare a cavallo tra il 2009 e il 2010 quando, con i primi che facevano i portali in automatico, han portato ad un eccesso di bianche. (probabilmetne facevano anche qualcosa in mappa per poter aprire maree di portali, ma dato l'alto numero di player la cosa forse era meno visibile)

    ma prima dei bot, comunque, c'erano player che facevano/giocavano con le navi altrui dietro pagamento (esempio: pagare tizio per farsi fare i portali), come vendeva (e sicuramente contiunua a vendere) navi già fatte, proprio coi bot -e difatti molti piangevano di ritrovarsi la nave svuotata senza equipaggiamento, o di non poter più accedere all'account... chissà perchè...-

    morale: bot o non bot, il problema è la testa dei player, che non vogliono giocare il lato di crescita della nave, ma pretendono di avere il top senza sudarselo (o pagarlo dato che si tratta di un prodotto commerciale) accampando come scuse ipotetiche pretese di competizione (ma dove, che non si vince una cippa di nulla) o di portafoglio (certo, ma i denari per il bot si tiravano fuori, per di più facendoli finire nelle tasche di player che li smerciavano) ma che in realtà nascondono un mero lato bambinesco di invidia, o di possesso

    infatti molti difendono i bot, ma si lagnano delle porcate che vengono usate nel pvp: ovvero, per loro è lecito rubare risorse per soddisfare il proprio ego, ma non è lecito usare porcate quando si legna un altro player... in realtà sono i 2 lati della stessa medaglia... il non rispetto nei confronti di chi gioca e vorrebbe un gioco pulito
     
    A MikIchnusa82 e patavium piace questo elemento.
  11. I bot andavano risolti alla sorgente, oramai sono diventati parte integrante del gioco.

    Troppe persone ora utilizzano i bot, oserei dire la maggioranza, bannandoli si rischierebbe di far fallire l'intero gioco.
    Oramai i bot hanno deviato la concezione delle persone verso il gioco, hanno reso i player pigri, non ci si diverte più a fare quest o alieni con amici o membri della propria ditta come si faceva una volta, ora è considerato solo una perdita di tempo.

    Non so quante volte mi sono sentito dire "Se vengo bannato smetto di giocare".
    Le persone ormai sono pigre e indifferenti verso il gioco.

    Attuare una ban wave inoltre non significherebbe risolvere il problema. Ce ne sono già state in passato e nuovi bot sono usciti, così sarà sempre. Bannare i loro account non li spingerà a far altro che crearne di nuovi con i quali bottare o lasciare definitivamente il gioco, e a perderci saremmo tutti.

    Per risolvere definitivamente il problema dovrebbero rendere il botting inutile, punire non ha funzionato e non funzionerà.
    Devono prevenire il problema invece di continuare una guerra infinita.
     
    A lamariolal piace questo elemento.
  12. leggo solo chiacchere ma i fatti che dovrebbero fare i support?
    i bot continuano a fare punti rango INDISTURBATI
    i trukki dilagano come non mai

    Mai visto un gioco così senza un minimo di legalità
    sarei curioso di vedere cosa farebbero se ci fossero controlli della Guardia di Finanza e Polizia Postale
    daltronde cè un giro di soldi illegali (commercio di navi) e nella chat si ricevono minacce e insulti pesanti e i mod si danno latitanti

    con la legge del CyberBullismo come la mettono?

    se questo post verrà cancellato sarà solo la dimostrazione che i support e i moderatori non hanno nessuna intenzione di cambiare e saremo costretti a postare i vari screen delle chat alle forze dell'ordine sopra citati
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  13. Non è un reato scrivere con le K, neanche avere 50 anni, moglie e figli

    forse hai le idee un pò confuse al riguardo, confondi il gioco dalla vita reale e se offendete in chat andate molto al di fuori del gioco ma saranno le forze dell'ordine a mettervi le idee a posto
     
  14. purtroppo per voi, quelle che chiamate prese in giro , molto spesso si sono rivelate offese e minacce che hanno portato molte famiglie a chiedere scusa e in alcuni casi alcuni si sono prese denunce penali.
    quello che a voi non è chiaro è la differenza tra prendere in giro e offendere e minacciare, se volete rovinarvi la vita reale perchè rosikate (offendete e minacciate) continuate pure. Io vi ho avvisato!!!
    ho visto molti genitori piangere quando hanno scoperto quello che facevano i lori figli e soprattutto quando dovevano risarcire o pagare in avvocati


    tutto per un gioco? a voi la scelta

    ***Elemento Rimosso***
     
    Ultima modifica di moderatore: 13 dicembre 2017
  15. Le offese che si leggono in chat tra l'altro spesso nascono dalle fesserie come può essere un cubo scroccato e si protraggono all'infinito creando diatribe senza senso, persone che si odiano senza motivo e quando si vengono a parlare in teamspeak diventano angioletti perché si rendono conto dell'assurdità della loro discussione.

    Arrivare a denunce mi pare eccessivo, dipende ovviamente dalle situazioni certo, però a mio parere bisogna prima cercare di risolvere a parole per queste situazioni, molto spesso chi offende e minaccia lo fa perché si sente minacciato e offeso per primo, magari indirettamente, e quindi diventa aggressivo senza per forza intendere ciò che scrive.
    Inoltre, come ho scritto prima, discutere tramite messaggi e discutere a parole sono due cose differenti, faccia a faccia penso 1/10 delle discussioni su sto gioco prenderebbero piede.
     
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  16. io parlo con i genitori, questi ragazzetti non capiscono nulla
    che lo facciano i genitori a parlare con loro
    come ho sempre scritto..."Problema non mio"
     

  17. la verità è che la tua nave fa exp non tu
    tu rimani solo una bottarola e tutti possono verificare..
    server ita1 mappa 3-3
     
  18. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    A causa dei toni presi in questa discussione mi vedo costretto a chiuderla.
    Risolvete le vostre divergenze a colpi di laser, non sul forum. :)

    Buona giornata.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.