Consiglio su come spendere uridium

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Gino-Papaya, il 2 gennaio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciao a tutti. Da poco sono tornato a giocare a Darkorbit con il mio vecchio account e, date tutte le novità che ci sono, non so bene cosa mi conviene comprare prima. Questa è la descrizione a grandi linee della mia nave:
    Full elite
    Iris lvl 14 con 5 havok
    7 lf4 (un po' normali e un po' migliorati)
    27 punti pilota
    Pet lvl 14(quasi 15) con modulo raccolta, raccolta risorse e kamikaze tutti lvl 3 e 6 protocolli radar
    Formazioni uav trapano e ragno più quelle a crediti (per ora non ne ho comprate altre perché non sto facendo molto pvp)
    Accetto qualsiasi consiglio e ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

    P.s. colgo l'occasione per cercare qualche italiano che gioca come me nel server cz3 dato che, quando ho smesso, c'erano molti italiani e magari qualcuno è rimasto.
     
  2. Lascia stare gli lf4 , alla lunga gli attuali vengono sostituiti da quelli nuovi che sono già al 16 . Li puoi anche assemblare se hai il necessario per farlo . Visto il tuo stato attuale , darei priorità alle iris e pilot . Appena hai portato le iris al 16 , dedicati agli scudi . Per gli havok ogni settimana ce la doppia ricompensa nei portali , quindi limitati a fare il portale solo in quell'occasione .
     
  3. Ti consiglio di finire l'ampliamento delle iris, poi di metterti a fare Zeta e Kappa fino a che non sei full Havoc ed Hercules.
    Facendo Zeta e Kappa otterrai anche lf4, chiavi forzieri e log file, quindi ti avvantaggerai un po anche sul pilot ed equipaggiamento.

    Dopo esserti fullato di Havoc ed Hercules, ti consiglio di cominciare ad ampliare gli scudi e contemporaneamente fare hades in modo da ottenere un po di cristalli scissi per le spartan, facendo Hades otterrai anche log file e qualche lf4 (escono raramente ma ne dovrai fare tanti di hades quindi capiteranno sicuro).

    Mi raccomando i portali falli di domenica, controllando che vi sia l'evento doppie ricompense.
    I forzieri che ottieni facendo questi portali alla fine dei conti saranno veramente molti, decidi tu se aprirli tutti insieme o di volta in volta, ovviamente però facendo caso che vi sia l'evento Helix-lf4, in modo da avere più possibilità di ottenere lf4.
    Nel caso tu non abbia Apis e Zeus ti consiglio di aprire una parte dei tuoi forzieri durante l'evento Zeus (forzieri gialli) e nel momento in cui le due UAV scendono ad un prezzo ragionevole di acquistarle.

    Il pilot lo lascerei per ultimo, visto che comunque sia cercando di raggiungere gli altri obbiettivi si ottengono anche logfile, e spendendo gli uri prima per il pilot piuttosto che per i portali otterresti alla fine della storia un surplus di logfile inutili dopo, dunque uri/tempo buttati.

    Infine per quanto riguarda le formazioni UAV è una tua scelta, non c'è un momento migliore in cui comprarle, dipende da come preferisci giocare.
     
    A Gino-Papaya piace questo elemento.
  4. Grazie per i consigli però dopo che finisco di ampliare le Iris gli uridium per cosa li spendo? Dato che mi sconsigli di usarli per il pilot (cosa che già avevo pensato dato che ogni zeta me ne da 100) dovrei spenderli in forzieri o in ampliamenti? E per ultima cosa a quanti pezzi mi conviene prendere apis e Zeus? Al momento ho 20 pezzi apis e 4 zeus.
     
  5. Direi di spenderli nei portali Zeta e Kappa, visto che danno come ricompensa i forzieri, dopo che ti sei fullato di Havoc ed Hercules invece direi di spendere gli uri nell'ampliare gli scudi.

    Un prezzo decente a cui prendere Apis e Zeus è intorno ai 100/200 mila uri, magari sfruttando il pacchetto sconto.
     
  6. Apis e Zeus insieme oppure anche prima uno e poi l'altro? Perché l'apis già mi costa 200mila senza alcuno sconto.
     
  7. Direi insieme, visto che per trovare i pezzi dello Zeus troverai sicuramente anche pezzi Apis ed il prezzo scenderà ulteriormente.
     
    A Gino-Papaya piace questo elemento.
  8. nero.xam

    nero.xam User

    Non costruire l'apis finchè non puoi costruire anche lo zeus, se no mentre raccogli pezzi zeus rischi di trovare anche pezzi apis che risulterebbero inutili
     
    Ultima modifica: 9 gennaio 2018
    A Gino-Papaya piace questo elemento.
  9. @wrong_target Avrei un'altra domanda che non ha nulla a che vedere con questa discussione ma che mi è venuta in mente ora. È conveniente comprare i protocolli pet per aumentare il contenuto delle bonus box? Se si è possibile arrivare a trovare 3 energie extra per box (o 4 con le box doppie) senza andare a mettere punti nel pilot?
     
  10. Dipende, i protocolli recupero costano 42.750 uridium con il premium, ed il PET ne ha 12 di slot, che vanno tra l'altro sbloccati anche quelli, quindi si arriva ad un bel costicino.
    (Questo in ogni caso è uno di quegli investimenti che ti ripagano con la lunga durata, insomma non è che ti darà un cambiamento tale da farti dire "ne è falsa a pena" subito)

    Dal pilot si può ottenere un bonus massimo del 20% credo, mentre con 12 protocolli raccolta si ottiene il 36% in più dalle bonus box.

    Nelle mappe "normali" si ottiene 1 energia extra: se ne ottengono 2 se si arriva ad ottenere almeno 1,5 energia extra attraverso i vari bonus (in quanto si arrotonda per eccesso).

    Quindi per ottenerne 2 senza il pacchetto doppie box dovresti avere sia pilot che protocolli, in quanto insieme ti darebbero un bonus del 56% che ti permette di arrivare a 1,56 energie extra. Con il doppie box, ne otterresti 3 di energie extra, in quanto si arriverebbe a 3,12 energie extra. Tuttavia anche senza pilot e solo con i protocolli e il doppie box otterresti 3 energie extra, in quando 1+36%(di 1energia)x2= 1,36x2=2,72 ed arrotondando per eccesso si arriva sempre a 3.

    Questo è per quanto riguarda le mappe "normali", in pvp ci dovrebbero essere altri valori per le energie extra, però io non sono sicuro quali siano. In questo vecchio post dicono vengano date 1,5 energie extra in pvp:

    Non sono sicuro al 100% dell'affidabilità perché non è una discussione ufficiale e perché non l'ho testato in prima persona, tuttavia tu puoi farlo traendo le tue conclusioni.

    (Questa è la discussione da cui ho estratto il messaggio: https://board-it.darkorbit.com//threads/pilot-box-bonus.101164/)
     
    A Gino-Papaya piace questo elemento.
  11. Avendo letto questo post e anche un altro sul forum inglese mi sono convinto che fare sia pilot che comprare i protocolli è la cosa più conveniente per crescere in fretta. Come dici te all'inizio il costo è alto ma alla fine ripaga soprattutto per quanto riguarda gli uridium, in quanto, un utente ha scritto che si possono fare fino a 5 EE e 2000 uridium per box (avendo il pacchetto doppie e tutti i punti al pilota più i 12 protocolli nel pet). Per me basterebbe anche arrivare a 4 EE e 900/1000 uridium per risparmiare un sacco di tempo a fare Palladium guadagnando 0 uridium o poco più. Contando poi tutte le guerre che ha il mio clan più tutti i nemici di altre ditte raccogliere quei cosi è diventato ancora più stressante e le box sono la sola soluzione.
    Ringrazio @wrong_target per la pazienza e per i consigli per quanto mi riguarda potete chiudere.
     
  12. nero.xam

    nero.xam User

    Il massimo sarebbe quello di sfruttare il pacchetto doppie box, pilot sheet e protocolli PET quando c'è lo spaceball, prendi 40 energie a box ;)
     
  13. AGGIORNAMENTO

    Dopo aver provato mettendo i punti pilot su fortuna I e su fascio raccoglitore II ed avendo comprato 4 protocolli recupero posso confermare che questa è la migliore soluzione per crescere nel gioco.
    Avendo il pacchetto doppie box e questo equipaggiamento ieri ho fatto 50k uridium e circa 350 energie extra in circa 4 ore di box in pvp (non di fila ovviamente) raccogliendo per ogni box 4 energie extra e al massimo 419 uridium.
    Come già detto questo metodo è molto dispendioso inizialmente però dai miei risultati è molto più vantaggioso della sua alternativa (Palladium). Se comunque qualcuno volesse attuarlo spendendo un po' meno per arrivare a 4 energie extra bastano 4 punti su fascio raccoglitore II e 3 protocolli recupero (più ovviamente pacchetto doppie box) la differenza sarà che purtroppo farete meno uridium.
     
  14. Purtroppo nel server in cui gioco andare a fare lo spaceball è quasi impossibile a causa delle guerre/alleanze per cui mi dovrò accontentare di fare solo bonus box ;)
     
  15. nero.xam

    nero.xam User

    Prendi la spearhead all'asta (o la tartarus se riesci) e ti metti e rubare le box da invisibile xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.