Ripristino Velocità Tartarus

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da IFLYBLUSKY, il 13 maggio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

PROPONGO CHE LA VELOCITA' DELLA NAVE"TARTARUS" SIA RIPRISTINATA (A:621)

Sondaggio terminato il 23 maggio 2018.
  1. si

    45,9%
  2. no

    54,1%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ELLE

    ELLE User

    la nave ha sempre quei vantaggi, solamente diminuiti. si chiamano bilanciamenti apposta, hanno cambiato la spectrum, la solace, prima per le abilità dovevi aspettare 2 ore poi mezz'ora ora 2 minuti, poi duravano di piu ora di meno. si chiamano bilanciamenti apposta. ai tempi spesi 250 mila uri per a design per prendermi (solace diminisher ecc..) adesso ci sono all'asta, allora dov'è il mio milione di uri che ho speso? (per farti un esempio). hanno semplicemente visto che la nave era troppo veloce, e incontrare gruppi di tartarus ti facevano passare la voglia di giocare. è comunque una nave veloce e soprattutto la piu resistente di quelle veloci.
     
  2. effe65(40)

    effe65(40) User

    No, Idealstandard, non ti includevo, anche perché sono perfettamente d'accordo con te.

    Buona giornata
     
    A IDEALSTANDARD piace questo elemento.
  3. effe65(40)

    effe65(40) User


    E chi incontra gruppi di Cyborg? Cosa dovrebbe dire? Chiedere che "bilancino" la nave mettendo il bonus danni all' 1% e calando del 40% l'abilità danni?

    Che poi, ora che ci penso, un bilanciamento simile lo fecero ai suoi tempi con la Venom (rendendola inutile).

    Vuoi vedere che stanno applicando una sorta di obsolescenza programmata? Rendere inutili determinate navi in vista di nuovi modelli?

    Buona giornata
     
    A .(((PreDaToR))). piace questo elemento.
  4. Davide

    Davide User

    Comprendo la frustrazione di coloro, riferendomi ai player, che hanno insistito ed argomentato nei forum al fine che la BIG POINT riducesse l'abilità della Tartarus.
    Purtroppo costoro, in quanto non avendo l'abilità a poter competere con essa ovvero non avendo la somma di danaro o di uridium per poterla acquistare, hanno, nostro malgrado, convinto la BIG POINT ad apportare le modifiche alla Tartarus, rendendo la stessa un nave senza alcuna abilità oltretutto inutile.
    Sta di fatto che chi la ha acquistata ha subito un danno, di tanto, mi guarderò bene, in futuro, ad acquistare una nave, una configurazione o qualsiasi altra cosa che venga rappresentata con delle caratteristiche, tanto dopo non vi è certezza che possa restare con le stesse.
    E pur vero che ognuno di noi giochi come meglio crede e come meglio gli piace, non vi è la possibilità di accontentare tutti, e visto che sono fra quelli delusi dalla modifica della Tartarus, non scontentati, mi divertirò a fare alieni e portali per fare uridium lasciando ad altri l'onere di acquistare le novità, che verranno puntualmente, dopo, disattese.
    Comprendo che non farà piacere ad alcuni, ma gradirei che la Tartarus ritorni ad avere le abilità che aveva prima dell'ultima modifica.
    P.S. dimenticavo, questa modifica è stata la seconda che ha nuovamente ridotto la velocità della nave.
     
    A .(((PreDaToR))). e .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  5. IFLYBLUSKY

    IFLYBLUSKY User

    Gentili gamers, vi ringrazio per scrivere e dire la vostra opinione su questo tema:
    PROPONGO CHE LA VELOCITA DELLA NAVE"TARTARUS" SIA RIPRISTINATA (A:621)

    "sulle modifiche su navi e altro". Cose per altro giuste ed interessanti, che ho piacere vengano esposte. Noto solo che tanti le ritengono ingiuste e anzi dicono la loro affermando che i "bilanciamenti" non sono così "equi", ma noto che i voti (SI) in questo momento sono "solo" al 47.6%. Che sia un bug della BP?
    Buon game a tutti.
     
  6. Silverfire

    Silverfire User

    ciao a tutti i players. Io sono uno dei tanti che non è stato contento dei bilanciamenti apportati di recente, per due motivi:

    1) Sono stati introdotti per lo più malus, potevano introdurre più bonus per bilanciare.

    2) quando compriamo una nave, una formazione ecc. la prediamo per le caratteristiche, per esempio, chi ha preso la tartarus principalmente voleva la nave più veloce del gioco, altrimenti non l'avrebbe comprata.
    In ogni caso cambiare le carte in tavolo non va bene cara BP
     
    A .(((PreDaToR))). piace questo elemento.
  7. Solo in questo gioco può succedere che cambino le carte in tavola a partita iniziata...vedi la Tartarus velocità ridotta.... vedi la Venom un pò di tempo fa hanno diminuito la singolarità.....vedi il pet tempo fa con il modulo raccolta si potevano prendere oltre alle cargo e alle box anche lo scrap, il plasmide, ecc e ora purtroppo non più, la formazione ad anello con meno scudo, ecc. ecc.
    Ma ci sono dei responsabili della BP che leggono ste lamentele? Ricordate che siamo clienti, anche paganti taluni servizi e item del gioco...e quando compriamo qualcosa da voi, pretendiamo che quella cosa sia e rimanga come l'abbiamo presa, senza cambiamenti.
    Non lamentatevi poi che il gioco si svuota e sempre meno gente spende per acquistare i vostri "ITEM" che durano lo spazio di una stagione....
    Un cliente DELUSO
     
    A IFLYBLUSKY piace questo elemento.
  8. No, informati. In tutti i giochi MMO ci sono continui cambi e ribilanciamenti degli item di gioco e DarkOrbit era, di contro a quello da te detto, l'unico a non uniformarsi agli altri, infatti è da anni che sto gioco esiste e mai era stata fatta una "Balance Patch" ufficiale e totale.
    Secondo punto, è completamente legittimo per la BP alterare il gioco, volendo potrebbero chiuderlo totalmente senza rimborsare un centesimo: se la gente spendesse tempo a leggere le CGC, lo User-company agreement e le Game Rules vedrebbe in poche righe tutto spiegato. La BP è proprietaria del gioco e degli account, gli utenti accettano il gioco "as is", ovvero "così come è". Gli utenti sono fortunati che la BP sia una delle poche aziende che, nonostante tutti i problemi passati e presenti, permette ai suoi utenti di suggerire cambiamenti - in altre aziende le opinioni degli utenti sono zero e in molti giochi MMO gli utenti si sono visti da un giorno all'altro il cambio totale e radicale del gioco.

    Per fortuna vostra/nostra, la BP non ha ancora avuto intenzione di trasformare DarkOrbit in "Dora l'esploratrice nello spazio", ma se volesse potrebbe farlo e noi ci dovremmo adeguare al cambiamento o lasciare, utenti non-paganti o paganti allo stesso modo.
     
    A ELLE piace questo elemento.
  9. IFLYBLUSKY

    IFLYBLUSKY User

    -----------------------------------------------------------------------------------
    Gentile gamer,�saga●er●secco☆, tutto quel che dici vale fino a che ci sono giocatori.
    Se il 90% dei gamers lascia il gioco, e come dice anche .(((PreDaToR))). ,"Un cliente DELUSO", o come altri(mi scuso se non vi cito tutti ma solo l'ultimo che ha scritto) la BP non ha più nessun interesse a tenerlo in piedi.
    Perciò alla BP conviene chiedere le nostre opinioni e cercare di accontentare il maggior numero di giocatori possibili (sicuramente tiene prima ai paganti......).
    Dark Orbit è uno dei giochi MMO che ha più durata nel tempo (2006 alla sua nascita ed io ero uno dei primi iscritti).
    Solo per delucidarti:nel 2008, chi c'era si ricorda, in mappe basse, 3.2 ad esempio per i VRU, era pieno di bot ed il gioco si stava svuotando. Infatti molti se ne son andati.
    Perciò le segnalazioni dei giocatori scontenti han fatto si che la società abbia tolto una parte consistente di giocatori scorretti, anche se non tutti.
    Questo ti fa capire che l'interesse della BP, se non vuole chiudere il gioco e perdere denaro, è anche quello di accontentare l'utenza. Ecco perchè sta cominciando ad accorpare i server: mancanza di giocatori.
    Ecco perchè è giusto chiedere cambiamenti per il gioco e non "piegarsi" alle regole, che ti ricordo possono anche cambiare, ed esprimere le proprie opinioni: perchè ci giochiamo noi e ci dobbiamo divertire.
    Buon game.
     
    A .(((PreDaToR))). piace questo elemento.
  10. Purtroppo sbagli, noi lo chiamiamo gioco ma in realtà è un business basato su un'economia interna ed un "lavoro di azienda". Io sono registrato dal 2011 e ho continuato a giocare nonostante "alti e bassi" perchè ho scelto io di farlo. Stanno accorpando i server non per mancanza di player, il motivo è il taglio dei costi di manutenzione e di host dei server - sbagli il punto di osservazione, valuti il problema come utente e non come l'azienda che gestisce il tutto.

    Chiedere cambiamenti è legittimo, ma alla fine della giornata DEVI piegarti alle regole imposte e suddette regole non sono flessibili, mi dispiace - non parliamo di banali accordi ma di condizioni legali / economiche internazionali riferite ad un business aziendale, non a quello che noi clienti chiediamo / vogliamo.
    I proprietari / sviluppatori POSSONO venirci in contro ma solo nelle situazioni in cui ci sia un possibile profitto per loro, un adeguato rapporto tra "risorse necessarie per il cambiamento", "utilità del cambiamento" e "profitto del cambiamento".

    P.S. "giochiamo noi e ci dobbiamo divertire" - dimentichi ed ignori totalmente che ci sono persone, dipendenti dell'azienda, pagati per mantere i giochi online, quindi per noi è un gioco e per loro è un lavoro - se quello che diverte noi a loro non da profitto questo viene cambiato o rimosso ed è la scelta migliore da fare, bisogna essere obbiettivi nei ragionamenti.
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  11. IFLYBLUSKY

    IFLYBLUSKY User

    ---------------------------------------

    Dimentichi che se il gioco non diverte noi utenti i margini di guadagno non cene sono.
    Ovvio che tutto il mondo gira con economia di sistema e margini economici, infatti un esempio di "mondo reale che fattura denaro" e LAS VEGAS: le persone si divertono e il sistema fa denaro.
    Secondo te non sono diminuiti i player?. Io ricordo mappe molto più affollate; forse perchè tu sei registrato dal 2011 e non c'eri prima. O forse ci sono più mappe e sono io che anche in orari di punta non le trovo molto "piene".
    Io ero registrato nel 2006 e poi ho lasciato. Ho ripreso da "poco tempo" perchè il sistema è più interessante(gate più facili da aprire e ricompense raddoppiate nei fine settimana , navi più veloci e sistema 3D oltre a una grafica molto mogliorata, ecc..), ma in questo momento rischia di diventare meno interessante(=meno persone che investono tempo.....).
    I cambiamenti li chiedo, perchè posso, poi e ovvio che le condizioni le detta la BP.
    Ma ovviamente è tutto il sistema economico del gioco e non solo si regge sulla soddisfazione del giocatore. Più soddisfatto è il cliente e più investe tempo e denaro. Certo è che i proprietari o gestori del gioco ci vengono in contro per raggiungere i loro KPI(Key Performance Indicators).
    In effetti se le persone che giocano non investono tempo e denaro chi lavora su questo gioco non avrebbe più un lavoro.
    NON sto screditando chi ha creato ciò , anzi va un plauso a chi è riuscito a crearlo e a portarlo fono ad oggi rendendolo interessante.
    Ma tutto ciò va oltre la mia singola richiesta di ottenere una velocità della nave come prima.
    La mia è una richiesta è fatta per far sapere la mia, anzi la nostra opinione sul gioco da noi gamers che abbiamo un nostro modo di giocare corretto alla BP che ci sta offrendo il gioco.
     
    A .(((PreDaToR))). piace questo elemento.
  12. IFLYBLUSKY

    IFLYBLUSKY User

    Oggi è l'ultimo giorno in cui si vota si o no.
    54,1% di no.
    Dalle risposte ricevute in forum sembra che ci siano più si che no.....Facciamoci sentire tutti.
    Anche in chat ho sentito che non vanno molto questi cambiamenti, "bilanciamenti".
    Non lasciamo vincere i no, magari non cambia nulla, ma anche si. Proviamoci.
    Grazie a tutti.
     
  13. Davide

    Davide User

    Gent. sagaersecco, la tua opinione è da rispettare anche se non condivisibile, in quanto non comprendo la tua supina accettazione a quanto posto in essere dalla BP.
    L'economia si basa sulla domanda e sull'offerta, fatto universalmente riconosciuto, e la domanda è calata tantissimo, i player si contano sulle dita di una mano, nella maggior parte del giorno, salvo brevi occasione dove ci sono al massimo 50 navi. Nel passato 50 navi erano stipate in una sola mappa.
    Condivido con te sulla questione CGC, loro possono fare tutti i cambiamenti che vogliono, ma a mio insignificante parere proprio i cambiamenti imposti, calati dall'alto, hanno rovinato questo gioco, non ultimo chi ti scrive. Cambiamenti che hanno rovinato il gioco, non si può spendere uri o euri (rimato) per una qualcosa che ha delle caratteristiche che trovano il mio gradimento e dopo le stesse vengono cambiate.
    Nel mondo reale le aziende che hanno un comportamento simile CHIUDONO per mancanza di clienti, e non credo che tu acquisti beni e servizi perché ti piacciono e poi te li cambiano in peggio. Resteresti ancora loro cliente???
    Sarebbe appena il caso da parte della BP ad una più attenta riflessione, prima di immettere nel gioco le novità e testarle prima. Le novità potrebbero essere gratuite nel momento della loro prova, ed in seguito porle in vendita nella loro configurazione definitiva, e sottolineo DEFINITIVA; in tal modo ognuno sa ciò che acquista.
    E ricordati che il cliente ha sempre ragione, sono loro che decidono che deve restare sul mercato, ed ultimamente i clienti di DARKORBIT sono calati drasticamente.
    Buon Game.
     
  14. IFLYBLUSKY

    IFLYBLUSKY User

    ----------------------


    Condivido a pieno la tua risposta Davide. Grazie anche te di averla espressa.
     
  15. Raga vi agitate troppo, fareste tutto sto casino nella vita real quando vi mettono 43 tasse nuove al giorno l'Italia sarebbe 2 passi avanti alla Germania ....
    Inoltre la BP non e' mai tornata indietro sui suoi passi ;)
     
  16. effe65(40)

    effe65(40) User

    Se, come è stato più volte espresso in questo thread, l'unico motore che spinge il management della BP ad occuparsi di DO è il business mi permetto di obiettare che, come minimo, in sede di cambiamenti così radicali delle caratteristiche di oggetti venduti ai clienti (non regalati), dovrebbe come minimo essere previsto un rimborso, anche parziale, per indennizzare chi si ritrova tra le mani un bene che non ha più le caratteristiche che lo avevano spinto ad acquistarlo.

    Se poi, peggio, si vuole definire il cambiamento una risoluzione di vizi emersi, per il Codice Civile detto cambiamento deve essere a totale carico (anche economico) del produttore/venditore del bene (sono certo che una norma simile - la garanzia dall'evizione del bene scambiato - esista anche nell'ordinamento tedesco, essendo questa una regola base per qualunque tipo di commercio) e non, come qui, totalmente subita dai clienti.

    Se poi ancora fosse il business a governare questa azienda, intendendo per business un onesto scambio di prestazioni a cui le parti attribuiscono un valore economico quantificabile, non riesco proprio a capire come lo intendano qui. Le mappe sono piene di furbi di ogni genere. In rifrazioni capita di vedere cose inenarrabili. Possibile che il management non si renda conto - o meglio: se ne freghi totalmente - che questi disonesti gli stanno rovinando il business? Chi andrebbe più a giocare in un Casinò dove la Direzione non solo non punisca ma spesso e volentieri appaia connivente coi bari che affollano i tavoli da gioco?

    Buona giornata
     
    A Davide e releone piace questo elemento.
  17. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Ho modificato il titolo del thread con uno più consono.

    Buona continuazione.
     
  18. IFLYBLUSKY

    IFLYBLUSKY User

  19. Davide

    Davide User

    Condivido in pieno il tuo pensiero.
    Aggiungerei che, non vi è solo l'illegittimità prevista dal codice civile, vi è una palese violazione del D.Lgs 206/2005 c.d. "codice del consumo".
    Inoltre, la sede legale della BP è in Germania, stato appartenente alla Comunità Europea, per cui anche loro devono attenersi e rispettare le direttive Europee, norme cogenti e non derogabili, come ha fatto l'Italia nella emanazione del D.lgs richiamato.
     
    A IFLYBLUSKY piace questo elemento.
  20. IFLYBLUSKY

    IFLYBLUSKY User

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ciao effe65(40), mi sono permesso di aprire un'altra proposta, sulla base di un tuo pensiero :"......mi permetto di obiettare che, come minimo, in sede di cambiamenti così radicali delle caratteristiche di oggetti venduti ai clienti (non regalati), dovrebbe come minimo essere previsto un rimborso, anche parziale, per indennizzare chi si ritrova tra le mani un bene che non ha più le caratteristiche che lo avevano spinto ad acquistarlo."

    Queste tue considerazioni mi sembrano valide e ho pensato di proporlo come non solo un pensiero da condividere ma una proposta da votare. Permettimi di ringraziarti in anticipo per l'idea, sperando che ti faccia piacere.

    Se ci uniamo nelle idee possiamo far apprendere alla BP (sempre se vincono i si) anche i nostri modi di pensare nel gioco ed esprimerli compatti.

    In effetti anche Davide condivide il tuo pensiero come penso molti altri.

    Ecco il titolo della nuova proposta aperta(ovviamente con altra votazione si o no aperta oggi):
    RIMBORSO IN URIDIUM PER CAMBIO CARATTERISTICHE NAVI O FORMAZIONI UAV


    Buon game.
     
    Ultima modifica: 6 giugno 2018
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.