Rimborso per variazioni all' equipaggiamento

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da IFLYBLUSKY, il 6 giugno 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

RIMBORSO IN URIDIUM PER CAMBIO CARATTERISTICHE NAVI O FORMAZIONI UAV

Sondaggio terminato il 16 giugno 2018.
  1. si

    52,6%
  2. no

    47,4%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IFLYBLUSKY

    IFLYBLUSKY User

    Riprendo uno scritto sulla mia proposta di poco tempo fa di effe65(40):"in sede di cambiamenti così radicali delle caratteristiche di oggetti venduti ai clienti (non regalati), dovrebbe come minimo essere previsto un rimborso. Mi sembra un idea interessante perciò la prendo come proposta da fare.

    Lo trovate sulla mia proposta fatta poco tempo fa (PROPONGO CHE LA VELOCITA' DELLA NAVE"TARTARUS" SIA RIPRISTINATA (A:621)")
     
    A .(((PreDaToR))). piace questo elemento.
  2. Io non sono d'accordo, penso che se qualche statistica viene cambiata, c'è un motivo dietro e che si tratti di un bilanciamento, per il quale non ha senso rimborsare della valuta, che inoltre sarebbe difficile da quantificare.

    Io penso invece che ha senso rimborsare valuta nel caso venga abbassato il prezzo di qualche risorsa virtuale, per il quale magari molti hanno speso miriadi di uridium e che ora sono di facile accesso, o oggetti che prima erano ad uridium ed ora sono a crediti.
     
  3. patavium

    patavium User

    io sono daccordo al rimborso ( vedi tartarus ) all'acquisto non c'era scritto da nessuna parte che poi ecc. ecc. ( vedi note della BP che possono fare quello che vogliono ....) .
     
  4. Come avrebbero potuto scrivere che l'avrebbero cambiata?? Come potevano sapere che poi ci sarebbe stata la necessità di fare aggiustamenti? Se avessero saputo dal principio che era sbilanciata avrebbero messo quei valori da subito e il problema non sarebbe sorto non credi?
     
  5. IFLYBLUSKY

    IFLYBLUSKY User

    ---------------------------

    Ciao wrong_target, sicuramente hanno modo di testare nei server test le navi prima di metterle in uso o le formazioni uav. Ma questo non è un nostro problema. Ok bilanciare, ma il cambiamento comporta un prodotto differente in alcuni casi. Se ti cambiassero qualsiasi cosa che hai già acquistato non ti cambierebbe nulla? Mmmh mi sa di no! Qui acquistiamo in uri(e non solo). Se tu avessi ad esempio un auto e per bilanciare il tasso di inquinamento che produce , dopo che l'hai acquistata, ti richiamano in concessionaria e ti cambiano il motore con quello di un' altra auto che non ti da le stesse prestazioni o confort o quello per cui tu hai comperato la tua auto, perchè inquina meno non penso ti piacerebbe? Ho usato l'esempio dell'auto ma potrebbe essere qualsiasi cosa che acquisti. Ti dispiace che diano un risarcimento a chi spende ad esempio 250.000 uri ( o altri uri) per avere un tipo di astronave o formazione e poi se ne trova un altra? Non capisco questa tua difesa della BP. Non sei un "socio" della BP vero? Quest' ultima è una battuta concedimela.
    Grazie.
     
    A .(((PreDaToR))). piace questo elemento.
  6. Ciao IFLYBLUSKY, sicuramente hanno modo di testare nei server test le navi prima di metterle in uso o le formazioni uav, ma non possono prevedere tutte le possibili implicazioni generate dagli infiniti playstyle dei giocatori, dei quali magari uno prevale rendendo il gioco monotono, ripetitivo, frustrante per chi vuole giocare in modo diverso e non ne ha la possibilità perché è svantaggiato. I cambiamenti sono stati introdotti per volontà dei player che hanno dato il loro feedback, di certo non si sono svegliati una mattina con l'intento di cambiare valori a caso, non hanno nessun guadagno da tutto ciò, quindi possiamo escludere le vostre amate teorie del complotto.

    Paragonare un videogioco, qualcosa di virtuale ed immateriale, con una macchina mi pare piuttosto ridicolo, facciamo un paragone più sensato: quando scarichi un videogioco a pagamento, che magari paghi 50 euro, e poi fanno un aggiornamento che modifica lievemente le meccaniche del gioco per equilibrarle, ti rimborsano qualcosa? Non mi pare, perché non ha senso, non ti stanno facendo un torto, anzi, loro hanno speso tempo e soldi per pagare programmatori stipendiati per fare quel cambiamento, perché il feedback generale dei giocatori andava in quella direzione, e dopo che gli è stato chiesto di farlo, ora si sentono esigere anche dei rimborsi.
    Nella maggior parte delle volte le case di videogiochi li danno questi rimborsi, ma più per una motivazione morale effettiva, per me si tratta solo di gettare delle caramelle a dei giocatori che piangono.

    Se trovate che questi cambiamenti siano ingiusti, fateglielo notare e probabilmente la tartarus verrà cambiata ancora, ma se ciò non avviene, allora significa che siete 4 gatti a rivolerla come prima, e che dovete accettare il cambiamento: è alla base del vivere in modo civile in questo mondo dopotutto.

    Certo non mi dispiacerebbe elemosinare degli uridium dalla bigpoint, ma se mi dovessi immaginare visto dal loro punto di vista, che vedrebbero una persona che si lamenta per qualcosa fatta per lui, e che vuole un risarcimento senza senso, perché se non ti piace il cambiamento della tartarus non ti piacerà nemmeno dopo aver preso sti uri, mi starei sul cavolo da solo. Non ho capito, se ti danno questi uri diventi felice del gioco? La tua visione del gioco ha un prezzo?

    Come ho scritto, questo è un motivo sensato di risarcimento a mio parere.

    Io non sono ovviamente un socio della BP né la voglio difendere, dico solo ciò che penso e ciò che ritengo sia giusto dire, cercando di vedere le cose in modo oggettivo, senza pensare in modo egoistico, solo per il mio tornaconto, né a maggior ragione per difendere gli interessi della Bigpoint.
     
  7. patavium

    patavium User


    Come da descrizione la tartarus doveva essere la nave piu' veloce ..... ora cosa ? ( adesso non serve a nulla ) si e' speso per quello non credi ? sei per caso uno di quelli che si lamentava del pet in kamikaze in continuo ? ( mai saputo quanti si sono lamentati ) .
    Qua chi si lamentava della tartarus erano e sono quelli che impazzano 24 ore su 24 sulle pvp ( 4-X ) . al di fuori delle suddette mappe le tartarus non le trovi ....
     
    A IFLYBLUSKY piace questo elemento.
  8. IFLYBLUSKY

    IFLYBLUSKY User

    -------------------------

    Ciao wrong_target, vedi io ho riscontrato la mia opinione con diversi utenti, tutti quelli che conosco non sono molto entusiasti dei cambiamenti del gioco e dei bilanciamenti fatti. Io esprimo la mia opinione e spero quella di tanti altri, infatti la mia è una proposta , che posso esprimere liberamente. Accetto anche il parere degli altri.
    Se mi dessero uridium come risarcimento di un "prodotto" virtuale in cui io ho speso solo uri(altri denaro), li ri-spenderei nel gioco per prendere magari un altra astronave veloce che non ho(nel mio caso la pusat) o comunque in una prossima nave anche in un futuro design per la tartarus che magari aumenta la velocità a 600 per esempio. Comunque sia li ri-investirei nel gioco in altro modo.
    Qui non si tratta di piangere ma di dire io non sono d'accordo a i cambiamenti fatti sulle navi e sulle formazioni uav, niente di più.
    Il se mi "risarcissero", mi renderebbero più contento sicuramente e giocherei più volentieri, perchè mi sentirei ascoltato dalla BP.
    Non ho detto quanto mi devono risarcire ma un loro coinvolgimento mi basterebbe e mi darebbe la possibilità di sentirmi un player che viene ascoltato.
    Per la chiusura di alcuni server e l'accorpamento hanno dato un simbolico "risarcimento" in uri e armi ecc....ad esempio.
    Perciò io non chiedo l' elemosina. Esprimo un parere. Per me è una motivazione morale effettiva. Se saremo 4 gatti come dici tu, mi chiedo perchè tanti hanno protestato anche in passato e poi hanno scritto in forum: "lascio il gioco" e ora se tu fai un giro delle mappe non trovi "tantissimi" giocatori. In effetti tanti giocatori felici=tanti giocatori che investono tempo e anche denaro. Tanti giocatori trovano frustrante non riuscire a spostarsi dal portale per tutto il tempo perchè ti killano subito o non hai una nave che ti consente di scappare e scoppi tutte le volte. E chi vuole giocare in modo diverso (tipo fare box e killare solo alieni) non ne ha la possibilità perché è svantaggiato e lascia il gioco. Perciò questa frustrazione ti fa abbandonare.

    Buon game.
     
    A patavium piace questo elemento.
  9. Come ho già scritto e come ribadisco un'ennesima volta i cambiamenti sono stati fatti su richiesta dei player, dunque, genericamente parlando, se ritieni non siano soddisfacenti dei cambiamenti, gli inoltri il tuo feedback e speri in un riscontro, non esigi un risarcimento perché a te non piace come è stata cambiata una nave mentre magari all'altra metà di Darkorbit sta più che bene.

    I motivi che spingono i giocatori a lasciare il gioco sono molteplici, e d'altronde massimo il 10% dei giocatori effettivi li trovi in forum a lamentarsi, dunque mettiamo da parte questo discorso.

    Non so di cosa stai parlando.

    Tu non capisci che l'abbassamento della velocità della tartarus non aiuta i bottaroli in pvp. Come tu ti metti la tartarus per cacciare loro che fanno boxette loro possono mettere la tartarus per farle, e avreste la stessa velocità. Ora che la tartarus è più lenta, cosa è cambiato? avete sempre la stessa velocità che dici? Al massimo hanno perso loro qualcosina perché raccolgono le boxette più lentamente.
     
    Ultima modifica: 7 giugno 2018
  10. Proposta leggermente più assennata rispetto alla scorsa a parere mio.
    Comunque...
    Quanto testano qualcosa nei server test hanno pochi giorni o settimane per valutare aspetti negativi e positivi.
    Un'analisi differente invece viene fatta dopo mesi di gioco.
    In base alle scelte che il giocatore medio fa, il tecnico della BP poi valuta un impatto su scala maggiore.
    Se inserisco una nave super veloce e poi mi ritrovo con il 70% dei Player che la usa perché è il top di gamma un mptivo c'è.
    Se io uso per scappare questa nave conseguentememte anche chi mi rincorre deve adattarsi ed usarla.
    Questo porta a farci pensare che la nave inserita è piu/troppo forte e monopolizza il gioco.
    Perciò solo dopo mesi puoi avere una valutazione più dettagliata.
    Questo si può applicare a moltè altre astronavi.
    Similmente le navi nuove hammerclaw, mimesis e cyborg hanno un potenziale maggiore strettamente correlato alla rarità e difficoltà di reperire i materiali.
    Quando diventeranno di dominio pubblico e se tutti faranno utilizzo di una sola di quelle navi è più che normale aspettarsi una modifica per equilibrare il gioco.

    Quindi no per me il rimborso è difficilmente calcolabile, chi compra con lo sconto, chi la trova nei forzieri assemblati..come faresti a rimborsare un oggetto del genere ?
    Dovresti presentare lo scontrino :D:p
     
    A SirTΞK®VΞGΛ piace questo elemento.
  11. lockhar

    lockhar User

    Ho votato sì. Aggiungo il mio parere espressamente anche per evitare che qualche anima pia pensi che il mio sia solo un profilo creato apposta per votare questo sondaggio.:rolleyes: Sono uno che ha comprato la Tartarus pagando 250mila uri e in più l'ho pure equipaggiata (solo lf3 perché non è che mi posso permettere una flotta tutta a lf4), allo scopo di killare i bottaroli sulle 4-x. Dopo i bilanciamenti, la Tartarus non è più la nave più veloce: a parità di tutto (conf veloce, motori uppati, formazione a ruota), sono più veloci Pusat e Spearhead, non per nulla è quest'ultima la più usata dagli automatici che fanno boxette camuffati. Se ora la BP volesse ridare a chi ha acquistato la Tartarus un mini risarcimento, non è che mi farebbe schifo, ma so che non avverrà. Alcuni qui, probabilmente studenti o laureati in Giurisprudenza, hanno citato il codice civile, o altre leggi a tutela dei consumatori. Beh, secondo me è tutto vano: DarkOrbit non è un bene fisico, è un servizio prestato e, se qualcuno si prende la briga di leggere il contratto che tutti abbiamo firmato (o meglio, abbiamo cliccato su Accetto) all'atto di iscriverci, noterete che la BP si riserva tutti i diritti di modificare il gioco come più le pare senza avere alcun obbligo nei nostri riguardi. Potrebbero anche un domani chiudere Dark, e allora chi ha 30 navi full elite con gli lf4, gli scudoni e tutto al 16, più millemila x-4 e x-6 pagate ipotecando la casa avrebbe diritto a chiedere un rimborso dei soldi spesi? No, ha buttato il suo denaro e basta. Funziona così. Il forum ha lo scopo di consentire a noi utenti/giocatori di scambiarci opinioni, di darci suggerimenti a vicenda e persino di porre suggerimenti alla casa madre (ops, ho scritto una parola proibita, ora mi banneranno :eek:), che qualche volta può persino seguirli. Ma se postate sul forum pensando che abbiamo dei diritti, allora avete davvero sbagliato sede.
    Buon game a tutti, comunque. E ci vediamo in mappa ;)
     
    A patavium piace questo elemento.
  12. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao a tutti
    Fly te l'ho scritto in pvt cosa penso della faccenda e di tutto il resto, quindi, senza riscrivere tutto quanto in forum (con il conseguente ban che prenderei fino alle calende greche) scrivo solo quanto segue: ha senso perdere tempo qui?
    Qualcuno ha scritto che i server italiani neppure vengono presi in considerazione (vero o no, non saprei dirlo con esattezza)... però, come ha anche scritto qualche utente nel post da te citato, mammina non è mai tornata indietro sulle decisioni prese (specialmente se a sfavore degli utenti).
    Non voto in quanto, come ti ho scritto .... 300k voti favorevoli non cambierebbero di una virgola la situazione.
    Buon proseguimento.
     
    A patavium piace questo elemento.
  13. patavium

    patavium User

    leggi bene : 1) non so se cacci nelle 4-X ma le tartarus che bottano sono sparite ... almeno in ita3 ( un motivo ci sara' ? )
    2) la nave piu' veloce nel game ???? non so se cacci nella 4-X ma sono riapparse le pusat sia a caccia che a bottare ... almeno in ita3
    ( un motivo ci sara' ? )

    3) non so di cosa stai parlando :
    i cambiamenti sono stati fatti su richiesta dei player . quanti sono e chi sono ( vedi pet in kamikaze ogni 30 secondi messo per il feedback avuto dai players ...... e infatti i crazy cubi sono spariti per il lag e perche' .... davano troppo guadagno ) .
     
  14. Io ho votato NO, per svariati motivi:
    1) proposta già fatta, quindi anche se arriva a 30+1(del mod) non verrà presa in considerazione poiché già fatta in passato e scartata
    2) dovrebbero risarcire anche le altre cose(pet kamikaze, venom sentinel etc all'asta, ampliamenti depotenziati delle UAV, e potrei andare avanti tutto il giorno)

    i crazy kubikon sono spariti per via della missione protegit da 35.000, infatti appena messa quella, c'è stato un'altro solo crazy kubikon, e vedendo che molti la aveano finita durante quell'evento(1h-2h) lo hanno tolto.

    OT
    la nave attualmente più veloce è la PUSAT ottenibile GRATUITAMENTE dal KUIPER.
    Saluti.

    Pt.2
    Inoltre dato che non avete le CGC, non sapete che questa cosa può essere fatta in qualsiasi momento dalla BP come da altre compagnie per i loro giochi, vedi LoL che fa 2patch di bilanciamento a settimana(una settimana magari il tuo eroe preferito è il più rotto, la prossima è il più scarso).

    Se la BP decise un giorno di spegnere tutto(chiudere dark) cosa fate, azioni legali perché avete speso i dindini e tempo qui???

    EDIT
    CGC
    1.2.13 I giochi e i servizi vengono regolarmente aggiornati, adattati, ampliati e modificati. L’utente ha il solo diritto di utilizzare il gioco o il servizio in questione nella versione più recente.

    1.2.15 L’utente non può avanzare pretese per quanto riguarda il mantenimento dei giochi e/o del servizio nella versione valida al momento della stipulazione del contratto. Bigpoint si riserva il diritto di chiudere definitivamente un gioco e/o un servizio in qualsiasi momento e senza dover fornire spiegazioni [...]
     
    Ultima modifica: 7 giugno 2018
    A wrong_target piace questo elemento.
  15. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    Concordo con i pareri negativi, questa cosa è già stata proposta in tutte le salse mai accettata e mai lo sarà.
     
  16. patavium

    patavium User


    Mi sembri un dipendente BP :
    in ita 3 i crazycubi non si facevano piu' a causa di lag e altro a prescindere dalla quest o no

    la nave piu' veloce la pusat OK ??
    la nave attualmente più veloce è la PUSAT ottenibile GRATUITAMENTE dal KUIPER. ma il portale lo apri con cosa ? si ok c'e' lo spaceball le box ecc. ecc. ma gratuitamente .... ma fammi il piacere qua nulla e' regalato ....

    CGT : grazie per avermele ricordate !!! non riuscivo a trovarle .... infatti gioco gratis adesso ..... no la luce all'enel la pago accidenti a sto gioco non e' gratuito allora ..
     
  17. effe65(40)

    effe65(40) User

    Mi sorprende come sia così difficile per alcuni capire che un contratto tra privati NON PUO' derogare alle leggi (a meno che le leggi non lo prevedano espressamente con diciture del tipo: "salvo diverso accordo tra le parti").

    Poco conta che qui si sia in un mondo virtuale e finto dal momento che, ad esempio, i soldi spesi qui sopra sono tutt'altro che finti. Ma anche se fosse del tutto gratuito, ciò non esime dal rispetto delle leggi e dei regolamenti.

    Ovvio che avrebbero dovuto risarcire pet, Venom e quant'altro, per i motivi addotti nel post di apertura e cioè che non è conforme alla legge cambiare radicalmente le caratteristiche di un bene venduto senza prevedere un risarcimento/indennizzo per il cliente. Peggio ancora se tale radicale cambiamento lo si spaccia per correzione di errori come ho detto altre volte. Un errore, poi, sarebbe, poniamo, mettere uno Strenuer che da 1.000.000 di esperienza. Ci si avvede subito di tale errore e lo si corregge. Invece (faccio l'esempio della Tartarus perché é più fresco, ma il discorso vale anche per kamikaze, venom ecc.) vendere una nave che poteva andare a 621 (senza ruota), tenerla in mappa per più di due anni (continuando a venderla nel frattempo) e poi renderla più lenta con la ruota della Pusat senza ruota non è la stessa cosa. Non si tratta più di una correzione di un errore, ma della modifica sostanziale delle caratteristiche di un bene venduto.

    Che poi la richiesta del cambiamento si dice venga dai player, rileva ben poco per quanto attiene al discorso che si fa qui che, in nuce, è: il regolamento di un gioco non può derogare alla legge e ai regolamenti. Che secondo me alla BP conoscono bene.

    Ciò è provato dal sondaggio che fecero tempo fa via mail in cui era espressamente previsto un rimborso/indennizzo in caso di modifiche del gioco tipo abolizione/revisione dello Skylab e del Quando Abilità (ex Pilot Sheet) eccetera. Perciò: perché prevederlo per lo skylab e non per il resto?

    Buona giornata
     
    Ultima modifica: 8 giugno 2018
    A .-NOSEQUEPONERLE-. e patavium piace questo elemento.
  18. IFLYBLUSKY

    IFLYBLUSKY User

    Ciao a tutti, voglio solo puntualizzare; se io acquisto questo bene virtuale, una nave veloce o una formazione o altro, con delle caratteristiche e poi me le tolgono, non e un bilanciamento ma un cambiamento (vedi tartarus nata per essere veloce; gli abbassi cosi tanto la velocità e non ce l'ha più nessuno. Se era la nave più veloce si poteva bilanciare togliendo hit o scudo o laser o altro cosa dite? Se avessero cambiato le quantità dei laser ad esempio 12(e solo un esempio voi potete pensarne altri)e tenuto la velocita a 621, sarebbe stato un bilanciamento. Ma se gli togli il "motivo" per cui e nata la "snaturi".).
    Capisco che vogliono che usiamo le nuove navi(in effetti moltissimi hanno cyborg, e chi voleva navi veloci e tornato alla pusat).
    In effetti ci vuole un evoluzione nel gioco se no diventa statico e annoia.
    La mia è soprattutto una provocazione e un modo per sentire le opinioni di tutti(o quasi), se no non ci sarebbe il forum con la possibilità di esprimere consensi o dissensi.
    Poi...... de gustibus non disputandum est .

    Buon game a tutti.
     
    A patavium piace questo elemento.
  19. Preparatevi domani probabile nuova patch di bilanciamento.
    Almeno cosi lasciavano intendere su discord.
    Via con nuovi rosik.
     
  20. huhu, bella speriamo, la patch deve essere una costante a parer mio, non un male se fatta periodicamente.
    Domani allora ridiamo

    p.s dove su discord hai inteso questo? non sono esattamente pratico
     
    A SirTΞK®VΞGΛ piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.