makeups

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da {-(°|§£RG1£770|°)-}, il 14 dicembre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Prima di esporre, per l' ennesima volta, il motivo del mio post, non posso non esprimere un rammarico.
    Tempo fa la Rispettabilissima Morgana mi scrisse che ogni pensiero meritava rispetto e considerazione se espresso in maniera consona ed educata.
    Spero che questo principio valga ancora.
    Sono solidale con chi vive un profondo disagio legato ad alcune imprecisioni che hanno creato un danno notevole a quei clienti che si sono visti privati di risultati legati a missioni che il gioco propone.
    Mi sorprende molto quell' atteggiamento che non può essere percepito che come prono e servile da parte di chi non si sa bene da che parte sta in una situazione che evince in maniera chiara e nitida i torti, le ragioni, i menefreghismi, i servilismi e gli asservimenti, le totalitarietà, la assoluta mancanza di professionalità e di quel rispetto che si esige e pretende da chi non lo osserva nei toni e nei modi, forse anche nelle parole, ma che certamente manca nei confronti del vessato e del...trafugato.
    Se il diritto di parola è un diritto riconosciuto, allora riconoscetelo, altrimenti che si sappia in maniera chiara e evidente con chi abbiamo a che fare e cosa pensando di noi, poveri agrumi che non siamo altro.
    Vengo al motivo del mio post.
    Ho appena concluso una missione nelle rifrazioni.
    Nel mentre, sono stato taggato, invisibile, da diverse navi che mi hanno raggiunto, la mia nave era la spearhead con anello, mi hanno raggiunto una solace e una cyborg, altre volte una aegis, ritaggato all' istante nonostante ,è emp, non rallentate dalle mine rallentati e che mi ritaggavano immediatamente nonostante dopo l' emp cambiassi repentinamente direzione.
    Mi vedevano, è fuor di dubbio, come è fuor di dubbio che in tanti altri la pensano come me.
    Tempo fa un mia amico che lasciò il gioco mi confidò che usava un programma, il golem, e di questo programma ne ho ritrovato traccia in conversazioni in ts dove altri giocatori ammettevano che lo stavano provando o usando.
    Alla luce di quanto ho scritto, alla luce del regolamento che vieta l' utilizzo di tali programmi, alla luce dell' inqequivocabilità con la quale si può essere certi che tali programmi sono diffusi, alla luce dei divari che tali programmi consentono, alla luce del fatto che non ci vuole molto a rendersi conto d alla luce che a voi, beneficiari della nostra passione, non sembra interessi molto la soluzione di questo problema, chiedo se e cosa avete intenzione di fare per estirpare questa piaga.
    Spero di non aver urtato suscettibilità di chicchessia, di essere nel consentito espositorio e spero di avere una soddisfacente risposta. Quest' ultima speranza, alla luce delle esperienze precedenti molto molto vana. Posso sperare che non censurerete questo mio inserimento, con la pretestuosità del flame, spam, ecc.ecc.?
    Io, vi ringrazio anticipatamente,poi, non so...
     
  2. Concordo in pieno il tuo pensiero, ma penso che la volontà di risolvere queste e altre situazioni sospette e illegali non sia in programma nel prossimo futuro di D.O.....perchè se così non fosse a quest'ora non ci sarebbero in quasi tutte le mappe automatici che raccolgono box e killano alieni.
    Ma va bene così, continuate pure a giocare, continuate a lamentarvi, continuate ad essere inascoltati dalla sede...e in special modo continuate a caricare al 3x e 400x di uridium...e state pur certi che se poi avrete un problema serio e vero non ve lo risolveranno....vedi una discussione molto seguita che è stata appena chiusa(chi vuol capire sa a quale problema mi riferisco) oppure ad esempio quell'altra delle mancate doppie ricompense al Galaxy Gate che ancora aspetto da Aprile 2018...altro che passata in cavalleria....qui si tratta proprio di menefreghismo aziendale, perchè se in 9 mesi non ti rispondono come lo dovremmo chiamare altrimenti?
    Se poi penso anche alle tante segnalazioni(inascoltate) che ho fatto per player scorretti che usavano di tutto e se ne vantavano pure in chat....per poi vederli sempre nelle top delle classifiche, certo è che per esser semptre al top bisogna anche spendere e molto, altrimenti solo con il gioco non ce la fai ad arricchirti...cosa dovremmo dire in tali casi?
    Che forse godono di un qualche tipo di protezione umanitaria? Altra risposta non la vedo.
     
    A DjSmoke[OSG] e patavium piace questo elemento.
  3. E BASTA con sta storia del lamentarsi dei BOTTAROLI. Invece di stare a piangere quì in FORUM, che ormai sappiamo tutti non serve assolutamente a niente, rimboccatevi le maniche e datevi da fare a risolvere il problema.
    Mi spiego meglio...
    C'è gente che botta tutto il giorno e la notte sfalsando le classifica ed imbrogliando? ...E voi organizzatevi per risolvere il problema alla radice. Formate gruppi di 5 Players entrate in mappa, ne scegliete uno, lo killate a turno 4 volte e vedrete che sorpresona quando il "poretto" torna a giocare e si accorge che gli sono esplose le iris, con quello ke gli tocca pagare per rifarsele ci pensa due volte prima di tornare a bottare.
    Se sta pratica diventasse la norma i furbacchioni smetterebbero all'istante di bottare.
    Oltre al fatto ke i botteroli sono gente simpatica...si lasciano killare quante volte volete e non reagiscono mai...tutto rango gratis... e voi state ancora a piangere che la vita è ingiusta ed il gioco sbilanciato.
    BUONA CACCIA ;xDDD
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  4. Ciuffolotto, se usare bot è vietato, a chi ne fa uso gli devono prendere l'account, buttarlo nel cesso e tirare la catena. punto.
    Non è che devo fare io il lavoro della BP.
    Altrimenti se non vogliono/non sono in grado di farlo, che tolgano il divieto
     
    A -PINTEA-, .(((PreDaToR))). e patavium piace questo elemento.
  5. Ma il tema proposto non sono i bot come tali ma i trucchi, almeno rileggendo il post iniziale.
     
    A -PINTEA- piace questo elemento.
  6. Dovresti rileggere meglio oltre che utilizzare toni più appropriati.

    Il mio disappunto non è verso i bottaroli che raccolgono boxette o che sparano agli alieni in automatico, quelli alla fine sono una risorsa, killate facili e tranquille.
    Non mi piacciono i giocatori sleali, disonesti, che falsano i rapporti di forze in campo.
    Quello che ho scritto è chiaro, lampante, non intendo ripetermi inutilmente, per cui prego coloro che interverranno di attenersi al tema del post senza commenti fuori luogo e disfuzionali, che qui non si attende altro per evitare conversazioni scomode o sgradite.
     
  7. " visto ke tanto sono anni ke la BG non fa assolutamente nulla per risolvere il problema " Io mi riferivo ai BOTTAROLI che esistono da anni, ma si applica bene anche alla tua disquisizione sui giocatori sleali, che usano "extra" di qualsivoglia genere, che diciamocelo pure fuori dai denti, alla fin fine se uno usa questi "extra" e non viene punito in alcun modo dalla BP può essere "incentivato" pure a procurarsi uridium slealmente rispetto a quelli ke giocano seguendo le regole.
    " per cui prego coloro che interverranno di attenersi al tema del post senza commenti fuori luogo e disfuzionali, che qui non si attende altro per evitare conversazioni scomode o sgradite. " e quali sarebbero queste conversazioni scomode e sgradite?
     
  8. TheOracle

    TheOracle User

    giocatori piccoli meritano un support piccolo

    ancora con sta storia che si accettano quei (immagina, puoi) che fanno in automatico alieni e boxette, ma non si accettano qualli che taggano con gli aiutini, scordando che sono i 2 lati della stessa medaglia: quella dei giocatori scorretti, dato che può capitare che chi raccatta risorse in automatico, poi, quando è carico, arriva e tagga gli invisibili a mappe di distanza... ma no, questo non si capisce

    i primi a cui non interessa risolvere il problema sono proprio i giocatori coi paraocchi, che approfittano dei bottaroli o per fare 2 punti per una classifica inutile, o gli chiedono in ginocchio di aiutarli per fare questa o quella quest, sapendo che sono stracarichi di risorse varie

    lo avevo detto tempo addietro: chi usa bot/script, qualunque porcheria che fa risorse in automatico e/o aiuta a taggare/killare, in primis, dimostra di non aver nessun rispetto dell'avversario

    dopo questa piccola premessa, è evidente che non hanno intenzione di risolvere il problema, visto e considerato che continuano ad essere in gioco tonnellate di account che sarebbero dovuti sparire anni addietro, dopo essere stati presi con le mani nei barattoli della marmellata, preferendo fare aggrionamenti a parer mio bislacchi che incasinano solo il gioco, tralasciando/"dimenticando" problematiche/temi che se affrontati, potrebbero realmente migliorare la situazione

    il golem è strausato e stradiffuso pure in ###.. è li se ne fregano ancora di più

    in conclusione: o si sopportano i bulletti che usano le porcate, o si cambia gioco

    io ho scelto la 2a (fatta eccezione qualche capatina in occasione di qualche periodo dell'anno particolare)

    ps: dimenticavo... anche i pusharoli meriterebbero una bella sculacciata

    ps2: il basso livello dei giocatori si nota maggiormente in ###: hanno creato un server ove è possibile scegliere se essere attivi nei pvp o no (ovvero, si può scegliere se attaccare/essere attaccati, o se poter fare 2 npc in santa pace)
    risultato? pieno zeppo di bottaroli, nonostante il fatto che uno può tranquillamente giocare senza essere tirato, e senza il pseudo affanno di avere l'equipaggiamento migliore per la falsa competizione con gli altri player
     
    Ultima modifica di moderatore: 14 dicembre 2018
  9. Seguitemi un attimo in questo mio semplice ragionamento e concedetemi un po' della vostra pazienza.
    La BP è un'azienda e come tale ha delle spese da affrontare e dei profitti da ricavare. Con un personale di tecnici che lavorano per mantenere attivi i server, aggiornare i programmi di gioco (e non parliamo solo di Dark ma anche di tutti gli altri che cmq non sono pochi) e migliorarli apportando modifiche e nuovi aggiornamenti. Ovviamente questi tecnici vanno pagati poichè non lavorano pro-bono. Ora a fronte di un 90% di giocatori scorretti ce ne sono un 10% che cercano di giocare/sopravvivere correttamente e visto che solo in Dark, fra tutti i server, ci sarà qualke MILIONE di giocatori TU (giocatore corretto) pagheresti i tecnici perchè passino le loro giornate a scovare gli scorretti trascurando tutto il resto?
    Detto questo, affrontiamo il problema dei "furbetti". Il giocatore-tipo SCORRETTO botta tutta la settimana per scatenarsi il week-end (gli è andata bene tutta la settimana con un programmino semplice che gli ha fatto alieni/box vuoi ke nei week-end non arrivi ad usufruire di un altro programmino che lo aiuti a taggare gli invisibili o sparare più del possibile o a ricaricare emp e abilità in tempi più rapidi?)
    Come fa il giocatore-tipo CORRETTO a difendersi e rimediare a questa situazione?
    Si organizza e inizia a tirare tutti quelli ke in mappa fanno i furbi facendo alieni o raccogliendo box tutta la settimana 24/24 ore.
    Volete scommettere che quando il giocatore-tipo SCIRRETTO il venerdì sera logga la sua nave e la trova priva di IRIS; a fronte di una spesa di svariati milioni per rifarsele da capo (quelle normali) e di forzieri per l'APIS e la ZEUS inizia a farsi due conti su quanto gli convenga fare il furbo durante la settimana? Anche perchè dubito che in una settimana riesca a fare abbastanza URIDIUM per rifarsi le IRIS ed upparle di nuovo al 16° lvl più comprare abbastanza chiavi forziere per rifarsi l'APIS e la ZEUS. Cmq ammettiamo pure che ci riesca secondo voi quando rimette la nave a BOTTARE un minimo di preoccupazione per ritrovarsela di nuovo senza IRIS non gli rovina le giornate?
    A tutto questo aggiungete che una nave senza IRIS spara molto meno di una completa aggiunte "extra" comprese.
    Quanto scommettete che in un mese di serio lavoro quel 10% di giocatori onesti raddrizzerebbero il gioco in una maniera tale che manco la BP riuscirebbe a fare?
    Come vedete è tutto collegato. BOTTAROLI/FURBACCHIONI/SCOORRETTI che siano la soluzione per contrastarli e farli desistere è molto semplice. Basta rimboccarsi le maniche e cominciare a "falciare il GRANO MATURO"
    Grz della pazienza ed attenzione che mi avete concesso.
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-. e -PINTEA- piace questo elemento.
  10. Inizio dalla fine.
    Le conversazioni scomode e sgradite sono, per fare un esempio, questa, che riguarda un problema o una problematica, fate voi, più volte affrontata e mai risolta.
    Altro argomento sgradito riguarda l' azzeramento delle quest, molti impegnative, parliamo di migliaia di alieni, che hanno subito diversi giocatori con la posizione dell' azienda, chiaramente espressa, sintetizzabile in: "dovete avere pazienza, stiamo vedendo cosa fare", con l' aspetto non trascurabile che uno straccio di comunicazione sull prospettive non è stato mai espresso.
    Difatti poi i post, un pretesto per chiuderli lo si trova.
    Altro argomento la qualità del servizio.
    Si dava la colpa alla qualità della connessione in italia, però a domande tecniche tipo: "a quanto ammonta la vostra banda in upload", non si vuole rispondere e nemmeno affrontare l' argomento, per cui se in gioco ci sono, per esempio 100 giocatori, tutto va bene, se per eventi, circostanze specifiche diventano, che so, 500 e la banda per la trasmissione del dato si dimostra insufficiente, cavoli vostri, di certo non l' aumento tanto a me che me ne frega.
    Di qui un costante spopolamento dei server che, sia chiaro, non è che si sono ripopolati perchè è aumentato il numero di giocatori, semplicemente perché chi giocava è stato riunito, tutto qui.
    Ovviamente il tutto è assoggettato ad un regolamento ma, a questo punto, vi rivolgo una preghiera, leggete le CGC e ditemi se sono rispettate sempre o fatte rispettare sempre.
    A esempio, vi stralcio un punto delle CGC...

    "1.2.8 L’utilizzo di programmi che provocano un carico eccessivo del server è severamente vietato, così come l’uso di qualsiasi software che alteri il normale flusso di gioco, in special modo programmi per il controllo sistematico oppure automatico dei giochi o di singole funzioni del gioco (bot, macro e così via). È altresì vietata qualsiasi riproduzione, analisi o modifica dei giochi, degli elementi dei giochi e dei contenuti forniti nell’ambito dei servizi."

    Andiamo in 5-3 e vediamo in quanti contravvengono a questa norma contrattuale.

    Che significa che le norme le applico come mi pare e quando mi pare?

    Quindi, adesso mi rifaccio alla prima parte del tuo intervento, se lamento è, non è rivolto a chi infrange la norma ma a chi glielo consente.
     
    A .(((PreDaToR))). piace questo elemento.
  11. TheOracle

    TheOracle User

    infatti è per questo che i tecnici/programmatori, dovrebbero essere pagati anche per creare script di controllo finalizzati al rispetto delle CdG, e non per entrare in mappa

    se non sono in grado di farlo significa che gli script sono programmati in malomodo, o se funzionano, i piani alti decidono di non bannare (ma al massimo sanzionare)

    se penso che gli ipotetici 10% di player corretti, magari paganti, coprono gli stipendi/spese di tutta la baracca.... la baracca costa poco

    e se uno paga per un prodotto non regolare/conforme a quanto promesso nelle CdG....

    qualche milione di giocatori.... pfffffffffffff che barzelletta: fosse anche solo 1 di milione, tenendo conto dei pseudo server su cui ci si può registrare (e non quelli di gioco che ormai sono uniti e ho perso il conto di quanti sono effettivamente) diciamo per esagerare una sessantina (60), 1.000.000/60= oltre 16mila player per server... se ci fossero stati 16k player per server, non ci sarebbe stato il vuoto che c'era, nelle mappe (ovvero sia, il mistero del concetto del multiaccount)

    per tirare giù uno script di controllo non serve una marea di tecnici

    parti dal presupposto che al bottarolo gli importi qualcosa della nave... in realtà non gliene frega nulla

    perde le uav? le rifa

    non vuole rifarle? trova un altro bottarolo che gli vende una nave (altra grana, la compravendita e condivisione delle navi)

    se vuoi fare il giustiziere fai pure: se non hanno cambiato nulla, la punizione (per pushing) la rischi te

    come sei te che sprechi munizioni (che prima o poi rischiano di finire, se non stai pure te dietro al monitor per ore a reperire le risorse varie, perchè se apri il portafoglio per comprare risorse per fare il giustiziere... vedi sopra)

    se per te giocare a DO è un lavoro... io pensavo che fosse un gioco per svagarsi, non per svolgere (senza essere pagati, oltre a pagare dazio almeno sul tempo)

    te lo ripeto: c'è troppa commistione di troppi player coi bottaroli, perchè i bottaroli gli sono utili in certe occasioni

    ora basta: ho già scritto troppo sull'argomento in passato
     
    A turboelite piace questo elemento.
  12. Se continui a vd il bicchiere sempre mezzo vuoto finisci per annegare... la BP non fa nulla quindi o se la risolvono i giocatori onesti o pace... nessuno obbliga nessuno a giocare a sto gioco... certo è sempre più facile lamentarsi che la vita è ingiusta e c'è chi ti frega che darsi una sveglia e fare qualcosa.
     
  13. TheOracle

    TheOracle User

    il bicchiere non è mezzo vuoto, è completamente vuoto, visto che dopo anni la situazione non è assolutamente migliorata/cambiata

    io non mi lamento, io esprimo un dato di fatto constatato in anni di gioco e -purtroppo- assodato nel tempo

    poi ripeto: vai e passa pure il tuo tempo che puoi dedicare al gioco a seccare i bottaroli, ma se lo fai fallo fino in fondo e seriamente, killando lo stesso anche quando non da più un punto per la classifica (se non hanno cambiato qualcosa)

    se lo fai, provi che è vero quello che dici/pensi, se ti fermi all'ultima killata buona... beh... rientri nella categoria degli approfittatori quaraquaquà

    ps: fatti 2 conti, mi viene fuori che per perdere 4 iris, il bottarolo deve subire 240 killate, con altre 60 perde le altre 4 con apiz e zeus... ma a certe condizioni...

    buon divertimento (ovvio che riuscire ad essere colui che infligge la 240esima o la 300esima, darebbe una certa soddisfazione) ad organizzare il commando atto ad infliggere 300 killate ad ogni nave bottante che si incrocia in mappa
     
  14. Basterebbe che ognuno di noi la killasse un 5 volte lo moltiplichi per tutti quelli ke ancora giocano onestamente ed il gioco è fatto; di sicuro non gli faremmo esplodere le iris una volta al giorno ma di sicuro una volta a settimana il ke sarebbe cmq un buon traguardo anche perchè a rifarsi anche solo le 8 iris ordinarie e upparle al 16 il Bottarolo si ritroverebbe con una spesa di svariati milioni. Per questo motivo dovrebbe diventare una moda killare i bottaroli a vista. Quando uno inizia a ritrovarsi 300/400 killate a settimana e vd il rango e l'onore scendere a picco ci pensa bene prima di ricominciare anche xk se diventa outlander poi viene tirato a vista pure da quelli della sua stessa ditta. E se pure se ne fregasse e abbandonata quella nave se ne comprasse una nuova tornerebbe cmq a bottare e la storia si ripeterebbe da capo con l'unica differenza che a forza di spendere soldi per usare una nave 1 settimana scommetti che dopo 1 mese la pianta?
     
  15. TheOracle

    TheOracle User

    mi stupisco che tu possa pensare che sia così facile

    si vede che non conosci tanto bene il gioco

    basta questo, basta quello... inizia a farlo tu in prima persona -sacrificando magari qualche portale alla settimana-, magari riesci a tirare su uno squadrone della morte (ci credo poco)

    eccolo li... 5 volte... eggià... perchè mai sprecare munizioni per i propri ideali, vero?

    ti avverto: il bottarolo la condizione per pararsi le chiappe sulle uav contro le 240/300 killate la ristabilisce QUOTIDIANAMENTE e non SETTIMANALMENTE -quindi, per avere la certezza, sulla carta, servirebbe un "gruppetto" di 48/60 player... al dì-

    al bottarolo non gliene frega una mazza di 300 killate sul groppone: le recupera con i portali fatti a sbaffo (basta l'onore che si prende da un semplice alfa), come con molte meno killate fatte usate le porcherie di cui si lamenta chi ha aperto la discussione
     
  16. lockhar

    lockhar User

    In tutto questo discorso avete tralasciato il piccolo dettaglio che esiste la cpu riparazioni automatiche, che non è neanche un programma illegale, ma un item che si può comprare nello shop o addirittura all'asta con pochi crediti e ripara in automatico le uav prima che scoppino.
    Poi, per esperienza personale, so bene che scoppiare a ripetizione i bot è facile sulla carta ma a)sulle mappe basse i bot sono full hercules o full spartan, o li tagghi a centro mappa o devi tirare veramente forte per killarli prima che fuggano al portale b)in molti casi fuggono al portale non appena "percepiscono" (metto le virgolette e a buon intenditor...) la vicinanza di un player nemico c)sulle 4-x si può killare liberamente, ma esiste la concorrenza, cioè tu ti credi di scoppiare una decina di bottaroli ma invece incroci uno più forte e sei tu a scoppiare.
    In tutto questo, appena un mod si affaccia, chiuderà questo topic, cancellerà tranquillamente molti dei messaggi incluso il mio (signor mod, le assicuro che tutto il mio discorso era puramente scolastico, io sono solo un nabbetto che al massimo riesce a killare i krilloni in gruppo, figuriamoci se provo a tirare altri player, sia pure automatici :rolleyes: ) e ribadirà che, in caso incappiamo in giocatori che infrangono le regole, non dobbiamo ergerci a giustizieri ma riferire tutto al support, spetta a loro risolvere la situazione, non a noi.
     
  17. TheOracle

    TheOracle User

    credi che non ne abbia tenuto conto sul conteggio delle 240/300 killate? :p

    spiegalo a chi pensa che sia facile, non a me ;) :)

    dissento sul fatto che noi non possiamo fare nulla

    come detto anni addietro, si potrebbe semplicemente iniziare ad ignorarli, buttandoli fuori dai clan/ts e compagnia bella

    ma questo non si fa perchè si chiudono due occhi se è un amico -o meglio un pseudo amico-, o un compagno di clan che può sempre tornare utile, mentre sugli altri si chiude un occhio fino a quando non arrivano a rompere le puffe (magari arrivando a taggare dal profondo infinito e killando con munizione raccattate indebitatamente)

    gli anni passano, ma la situazione resta sempre la stessa
     
    A 07★тιвuяzι[M°H]★91, dtalla[LeF] e patavium piace questo elemento.
  18. lockhar

    lockhar User

    Ecco, quest'è una proposta seria, che non infrange alcun regolamento e non dovrebbe nemmeno urtare la BP: vedete un bottarolo o uno che usa "poteri magici"? Oltre a segnalarlo al support, lo segnalate anche al clan d'appartenenza. Il clan suddetto non lo espelle? Tutti i clan di giocatori onesti di tutte le ditte gli mettono guerra. Se non li possiamo combattere, almeno isoliamoli e trattiamoli come degli appestati. Potranno avere l'uridium e i posti alti in classifica, ma avranno anche il disprezzo di tutti.
     
    A dtalla[LeF] piace questo elemento.
  19. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Buon pomeriggio a tutti,
    come già ribadito in passato, nel forum vige la libertà di parola e di espressione delle proprie opinioni, purché ciò venga fatto seguendo il regolamento.

    Noi moderatori, per questo tipo di richieste, non possiamo aiutarvi: dovete segnalare al Support.
    La verifica in tal senso richiede del tempo, quindi bisogna avere pazienza.
    Posso immaginare che, non leggendo aggiornamenti riguardo i bot user, possiate pensare che non si sta facendo nulla a tal proposito, ma vi assicuro che il team di competenza è costantemente a lavoro per risolvere la problematica.

    E' nostro interesse creare un ambiente di gioco sano, dove potersi svagare liberamente. Sappiamo che per molti di voi DarkOrbit non rappresenta soltanto un mero gioco, e per questo vi ringraziamo.
    Ci fa piacere sapere che molte persone scelgono DarkOrbit per giocare, magari dopo una giornata stressante a lavoro, e per questo cerchiamo di accogliere quante più richieste possibili.
    Ci dispiace constatare che ci sia una sfiducia nei nostri confronti: mi auguro che in futuro le cose possano cambiare. :)

    Sposto il thread in "Angolo delle Opinioni", ritengo che sia la sezione più appropriata.
    Non sono, e non saranno, tollerati post contenenti insulti, offese e quant'altro: non si tratta di censura, ma di buona educazione.

    Cordialmente.
     
  20. TheOracle

    TheOracle User

    @•RydenBlake•: vero, ci vuole pazienza.. e in passato ne ho usata veramente parecchia (fin quando è durata), gioendo quando applicavano ban diretti (anni addietro, con i bannati che arrivavano in forum a piangere), restando però basito poi quando chi veniva pizzicato si "guadagnava" un fermo di x giorni corroborato da un reset del pilot, pilot che nell'arco di 24 ore tornava magicamente a 50 punti (alla faccia delle produzioni di seprom, dato che usavano le navette per passarsi le pietruzze).. cioè pizzicati, sanzionati leggermente a io modo di vedere, e quelli subito a infrangere le regole... col risultato che sono pressochè sicuro che alcune di quelle navi siano ancora in gioco più cariche che mai... (se le avessero cancellate subito sarebbe stato meglio) -per non parlare poi di chi veniva pizzicato col pushing, che subiva una riduzione di exp e onore, ma che le risorse accumulate a completare le quest, come le pietre passate, se le godeva fino in fondo-

    io non ho segnalato navi, io ho segnalato siti ove venivano reclamizzati i bot... e quelli sono ancora visibili e pullulano di bottaroli che se la ridono amabilmente

    daccordo, andare a bloccare/intervenire su siti altrui è più complicato... ma cavolacci, uno stuolo di legali pagati per difendere il prodotto in ogni modo ci saranno a libro paga! anche solo per trovare un cavillo per passare dalle autorità e vedere se si può ottenere qualcosa

    legali utili anche per far rispettare quanto scritto nelle CdG:

    [....]
    8.3 Disdetta per giusta causa

    8.3.1 Ferma restando la validità dei punti precedenti, resta salvo il diritto delle parti per la disdetta in qualsiasi momento per giusta causa.
    8.3.2 In caso Bigpoint sia responsabile della cessazione anticipata del contratto per importanti motivi, all’utente vengono rimborsati proporzionalmente tutti i compensi pagati dallo stesso anticipatamente (soprattutto per le risorse Premium a tempo limitato) che vadano oltre la data di cessazione del contratto. Sono escluse altre pretese da parte dell’utente, salvo nei casi in cui siano previste nei termini e nelle condizioni qui presenti.
    Bigpoint ha il diritto particolare, ma non esclusivo, di presentare disdetta del contratto per giusta causa se:
    • L’utente ritarda un pagamento di almeno 5 € e, nonostante un duplice sollecito, non provvede al pagamento;
    • L’utente viola intenzionalmente delle norme, le regole del gioco e/o le regole relative all’utilizzo dei servizi, violazione che non cessa nonostante una diffida. La diffida non si rende necessaria in caso di violazioni gravi che per Bigpoint rendono insostenibile il mantenimento del rapporto contrattuale;
    • L’utente, nonostante la notifica, non utilizza il proprio account per un periodo di quattro settimane.
    Per Bigpoint il mantenimento del contratto si rende insostenibile nei seguenti casi:
    • Quando l’utente viola il codice penale;
    • Quando l’utente viola il divieto di account multipli (consultare il paragrafo 1.2), definito nelle regole di alcuni giochi di Bigpoint;
    • Quando l’utente viola il divieto di pushing (consultare il paragrafo 1.2);
    • Quando l’utente viola il divieto di utilizzare script non autorizzati e/o il divieto di controllo sistematico oppure automatico dei giochi e/o il divieto di riproduzione, sfruttamento o modifica dei giochi, degli elementi di gioco o dei contenuti nell’ambito dei servizi (consultare il paragrafo 1.2).
    • Quando l’utente viola il divieto di sfruttare gli errori di programmazione (bug) per vantaggi personali (consultare il paragrafo 1.2);
    • Quando l’utente viola il divieto di utilizzare servizi di anonimizzazione (consultare il paragrafo 1.2);
    • Quando l’utente fornisce volontariamente dati errati durante la registrazione (modulo per la registrazione per la richiesta di utilizzo, consultare il punto 2) oppure per il pagamento delle risorse Premium (consultare il paragrafo 7.1).
    In caso di disdetta per giusta causa da parte di Bigpoint, questa ha la facoltà di pretendere il relativo risarcimento dei danni dall’utente.

    [...]

    che i legali trasformino la facoltà in certezza!! vieni beccato a bottare? si blocca la nave e si chiede il pagamento (sostanzioso) dei danni (un legale in qualunque stato ha sempre una fervida immaginazione :D)

    l'unione dei server poteva essere l'occasione di sforbiciare ulteriormente la presenza di tali account: semplicemente, chi aveva scheletri nell'armadio, doveva essere escluso dalla fusione (mentre invece, ora, si vuole ripristinare account magari inattivi da tempo per che cosa? se erano inattivi ci sarà stato un motivo... tanto valeva eliminarli -a meno che non sia necesario per mantenere una certa integrità dei db a qualche livello)

    si era discusso su che fare dei clan multiditta... non si è fatto nulla (a mio parere se si faceva prima della fusione era meglio: nuovo server, nuova vita)

    poi, non so perchè, mi sembra di ricordare che si volesse cambiare qualcosa per rafforzare il senso di appartenenza ad una ditta (o a livello di proposta mediante annuncio dei piani alti che chiedeva all'utenza qualocsa al riguardo, non ricordo di preciso), e anche su quello niente di nuovo

    alla fin fine, stringi stringi, non è cambiato nulla: non è cambiata la mentalità/volontà dei player, non è cambiato l'indirizzo dei piani alti nonostante il cambio di proprietà (sul quale mi son pure fatto le mie opinioni a livello dell'operazione commerciale)... siamo sempre al solito punto

    pure a livello di novità.. come accennato dove tu -o qualche tuo collega- mi ha "cancellato" l'altro titolo della BP, i due titoli stanno ormai convergendo (pure a livello di bot)

    l'unione dei server era partita prima dall'altra parte, anche come "studio" della reazione dei giocatori, prima di attuarla di quà, ora sono stati introdotti armi/munizioni/nave/design che sono la brutta copia di quello che c'è di là

    inizio a non vedere più una differenza sostanziale, come pure un calo della creatività dei game designer e soci (sempre che siano ancora separati... o che uno non inizi a copiare dall'altro)

    concludo dicendo che scoppiare fa parte del gioco, ma scoppiare per far felice il bottarolo di turno dopo x giorni in automatico, assolutamente no

    ps: ahhhhh eran secoli che non facevo un post così lungo :p :D
     
    A Ciuffolotto e TØTДL•ĐΣVДSTДTIØИ piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.