Pilot piu versatile

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da (^S_T_A_L_K_E_R^), il 9 aprile 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Vorreste un pilot piu versatile

Sondaggio terminato il 19 aprile 2019.
  1. si

    64,3%
  2. no

    35,7%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pur non giocando qualche proposta mi viene di farla ,questa non riguarda l'economia del gioco mi parrebbe scontato(e anche inutile tanto non cambierebbero nulla ormai è assodato).
    Vorrei proporre giusto uno paio di idee generali sui punti pilot , raggiungerne il massimale o sbloccarlo (ovvero che si possano apprendere tutte le abilità) riducendo o standardizzando il costo in log file esempio dopo i 32 punti gli altri costino come il 32 .
    Inoltre mettere 1(o anche 2) profilo in piu da scegliere con switch gratuito una volta al giorno e in una base non dappertutto per gli utenti premium e al costo di 2000 uridium per gli altri.
    Cio permetterebbe una personalizzazione migliore e proficua per tutti i giocatori vecchi e nuovi senza destabilizzare il gioco penso a 2 fasi distinte ,una di caccia e una di farm come ovvio che sia e come lo è già con l'equipaggiamento.
    Ora infatti tranne rarissimi casi si arriva ad avere un solo profilo pilot obbligato ridotto ai 32/34 punti (che non sto ad elencare) per un giocatore gia navigato e gli altri punti non vengono neanche presi in considerazione(dato il costo/beneficio) se non da pochissimi(shopponi,bottaroli o accaunt molto molto vecchi che farmano e non fanno caccia per cui accumulano solo uridium che spendono anche in log file)
     
  2. lockhar

    lockhar User

    Ho votato sì: sono d'accordo sulla prima parte della proposta (poter sbloccare tutte le abilità, quindi avere più di 50 pilot, in particolare mi trova d'accordo l'idea che il numero di log file dopo il 32° non aumenti :rolleyes: ), però perdonami ma non ho capito bene la seconda (ti prego, sii clemente: sono biondo, le mie capacità mentali sono limitate :oops: ): che intendi con profili in più tra cui fare switch? Vuoi dire abolire la regola secondo cui non si possono avere più account? Ma questo in che modo influirebbe sul pilot? Ti domando scusa in anticipo se ho capito fischi per fiaschi.
     
  3. Io voto NO, ora come ora uno devi scegliere le sue priorità tra:
    - caccia
    - alieni
    - raccolta

    e cosi deve rimanere.

    In early game va sviluppato alieni e raccolta.
    Poi si resetta.
    E si fa caccia e alieni.

    Intende dire creare tipo delle configurazioni per il pilot, ovvero 'Pilot 1' fai caccia cambi a 'Pilot 2' e fai alieni.
     
  4. ^apis^

    ^apis^ User

    Io voto si solo per vedere l'ennesima proposta da parte degli utenti essere cestinata dalla BP.

    Tralasciando questo l'idea non è male anche se io personalmente non me ne farei nulla, mi terrei gli stessi punti pilot su "entrambe le configurazioni" per il semplice fatto che mi scorderei ogni volta di fare il cambio "conf"
     
  5. Il pilot questo strumento croce e delizia dei players.... nato per raccogliere soldi e finito per raccogliere uri bottati.... io sono fermo al 25
    punto che ancora devo mettere oltretutto. Costo esoso per un punto: il 27° mi costa 358 file log al costo di 900 Uri l'uno... cioè circa 350K di uri, in media tenendo conto che faccio circa 2000/3000 uri giorno ci vogliono almeno 3/4mesi (gioco pochissimo giusto la 'pausa caffe') quindi per mettere gli altri rimanenti Log dal 27 al 34 ci vorranno degli anni figurarsi di arrivare al 50° punto. Anche con la riduzione che tu
    proponi la cosa comunque resterebbe improponibile. Chi farma normalmente gli uri li utilizza per aprire i portali poi per potenziare scudi e laser ed il pilot quindi: quanto uno deve farmare giornalmente in ore (non prendo in considerazione lo spendere ovviamente) per poter fare un pò tutto ?
    E' vero che i portali regalano i log file ma in misura esigua visto che servono anche per altre cose.... obbiettando ci sono delle priorità da prendere.

    Il pilot oltre un certo livello è per gente che vuole essere presente in classifica nei primi 200. Quindi è oltre la portata di molti players che si
    affacciano al gioco. Senza contare tutto il resto.

    Quindi bloccare (come tu suggerisci) il numero di Log file necessari per fare un punto è ad una soglia troppo elevata 32/34° punto.
    Lo troverei più corretto al 25/26° punto.
    Permettere di cambiare il pilot:

    L'idea di base sarebbe condivisibile. Il gioco ti permette di farlo già a costi sempre crescenti ma questo è per limitarne proprio la modifica facendo si che chi fa delle scelte le faccia in maniera quasi definitiva nella logica del cammino scelto. Ma tu lo proponi gratis per i PREMIUM e a pago per gli altri come se ciò dovesse essere un ulteriore benefit. QUESTO non lo trovo giusto nei confronti della maggior parte dei players. Sono notevoli i benefit che hanno i Premium barra, costi ridotti di uri, login/logout....

    Quindi se rimoduli la tua proposta potrei dare un voto favorevole per adesso sto a guardare.
     
    Ultima modifica: 10 aprile 2019
  6. Come ti ho già detto è perchè giochi male e non sai come funziona il gioco.
    358 log file sono 3 Z (te ne da 100 di domenica) e 50 chiavi *3= 150 (se ti servono pezzi apis/zeus o cyborg) ti fai i restanti 58 log file (per non contare quelli che fai mentre sgalassi).

    I punti indispensabili sono 38, i restanti 12 servono per il rango/caccia a seconda del proprio stile.
    Inoltre gli ultimi punti si fanno 'da soli' facendo Hades di domenica per munizioni e rango.
     
  7. Tu dici ?.... Il mio stile prevede una giocata da 'pausa caffe'' come sottolineato prima fare 3 'Z' a settimana farli poi nel week-end non è contemplato (per la cronaca sono riuscito dopo mesi ad arrivare a 109 pezzi su 111 ma per gli ultimi due la vedo dura....visto gli immensi doppioni ricevuti e immancabilmente falliti.... e nel corso del tempo che gioco a DO ne ho aperti solo 2, figurati ho un hades aperto e non ho trovato tempo e gruppo per poterlo fare.) ed fare palladio ore ore ore è da suicidio mentale. Quindi lo stile che hai suggerito non è per me. Rriconosco comunque che chi leggerà questi post avrà davanti a se una strada aperta per aumentare il farm se ha molto tempo da dedicare.

    Ho giocato in altri giochi e tutti hanno la fame di denaro ma nel contempo sono molto più equi verso quei giocatori che riempiono i server
    e che lasciano solo qualche obolo e che permettono ai super fulloni di divertirsi; permettendogli comunque di arrivare ad alti livelli senza dover fare diventare il gioco come un lavoro a tempo pieno (non sarebbe più un gioco ma una professione) e oltretutto sarebbe un secondo lavoro dato che per vivere nella vita reale la maggior parte delle persone deve lavorare/studiare. Senza sollevare poi le altre implicazioni che esistono vita sociale etc.etc.etc.

    Rimango del parere che il numero dei log a cui verrebbe bloccato se mai dovesse passare questa proposta è comunque alta. E non vorrei aggiungere altri benefit ai Premium.
    Quindi se la proposta viene modificata nel senso di abbassare ad un livello 25/26 il blocco dei log file ed comuque a pagamento anche a uri il reset per i premium potrei essere d'accordo ma così non me la sento.
     
  8. come ho detto sono idee che possano dare spunto alla BP che poi decida cosa fare effettivamente se mai questo sondaggio gli arrivi con molti voti,quindi avere tutte le abilità sboccate richiederebbe un costo altissimo e molto tempo (dipende dalle possibilità economiche e/o di tempo dedicabile al gioco) nonostante l'abbassamento dei costi o il fissaggio del numero di file log a partire da un certo punto in poi ,inoltre averle tutte sbloccate insieme a qualcuno(BP stessa) potrebbe non andare a genio quindi per ovviare a queste due cose (ma anche solo questa opzione) sarebbe utile avere una o 2 configurazioni di pilot in più da scegliere(sei arrivato a tot punti e li distribuisci come ti conviene) con le modalità messe nella proposta,secondo quello che si vuole fare in quel momento e non solo della vita dell'account se da crescere o già full (ecco perchè switch di una volta al giorno) e principalme alieni o caccia(ma anche raccolta come giustamente mi hanno suggerito)
     
    Ultima modifica: 10 aprile 2019
  9. Piu leggo cosa scrivi e piu mi stupisco (anzi forse no ecco perche continui a giocare)
    le priorita del gioco!!!!!!!!!!!!
    Almeno per me dovrebbe essere solo una la caccia che è la cosa piu divertente,poi per carità c'e chi si diverte a girare attorno agli alieni tutta la vita e a cliccare su box e palladium e continua scoppiare 1000 volte al giorno, logicamente se uno inizia a giocare da zero deve anche equipaggiarsi in modo adeguato(e fare il pilot giusto per rimanere in argomento) ma anche se giochi da molto devi stare dietro agli aggiornamenti fare munizioni comprare emp camuffi singoli e doppi quindi diventano prioritarie anche le altre due cose ecco la ragione della(e) proposta alternativa ,per rendere unicamente prioritaria la caccia (con lunico pilot disponibile ora) è avere la carta di credito illi mitata o 24 ore disponibili al giorno per farmare.
    Forse abbiamo avuto maestri e modi di vederla diversi ma a me(salvo errori che mi hanno costretto al reset) è stato indicato un cammino per il pilot univoco che inoltre ho verificato in parecchie discussioni e usato da praticamente tutti è lo stesso fino al 32/34° punto(con uno o due abilità a scelta da apprendere prima o dopo) e fare altre strade appunto richiederebbe un bel costo per i reset.
    Chi fa come dici tu inizialmente pilot per alieni e raccolta(e non ci vogliono pochi punti se vuoi anche fare il ramo difesa ) sono i bottaroli per cui stanno mesi in automatico e di sviluppare certi rami non gli fraga nulla ci penseranno dopo a resettare quando avranno abbastanza uridium per far giocare l'account nella realtà.....
     
  10. Va bene solo per te al primo ingresso in mappa ti faranno apparire il messaggio " Stai usando il pilot per alieni" o "stai usando il pilot per la caccia" o "Stai usando il pilot per la raccolta"
     
  11. lockhar

    lockhar User

    Ok, grazie, ora mi è più chiaro. Dunque, ribadisco il mio sì ad entrambi gli aspetti della tua proposta. Quanto al resto, dite cose molto sagge: il gioco non può diventare un (secondo o primo a seconda dei casi) lavoro, deve restare un gioco. Per com'è ora il pilot, raggiungere i 50 punti richiede o parecchi soldi, o eoni di farming o altri sistemi che teoricamente non sarebbero consentiti. Io gioco le mie due orette quotidiane, qualcuna in più nei weekend, ma per me aprire un portale richiede qualche mesetto, quindi arrivare a 50 pilot non è cosa da poco. Capisco che quelli che sono già a 50 si sentirebbero derubati di fronte ad una proposta del genere, ma tanto è già accaduto più volte (aegis, spearhead e citadel messe all'asta; o anche il fatto che prima dovevi comprarti prima la nave e poi il design elite, ora l'elite è una nave a sé stante, per cui chi ha comprato prima la nave semplice ha buttato uri e basta) e certamente accadrà ancora.
    Ti ringrazio comunque per le tue interessanti proposte "disinteressate" (nel senso che, se davvero non giochi più, sono idee di cui si avvantaggerebbero solo gli altri).
     
  12. Allora hai proprio sbagliato gioco...
     
  13. Come ti ho detto se non giochi, non conosci l'economia del gioco ;)

    Hai i 32-34 punti per la caccia (full difesa e attacco standard) e +5 per cacciatore di alieni totale 37-39. E ti rimangono altri punti da investire su Spietato II o Veterano ;)

    Supponiamo premium+pachetto = 30% e 1.000.000 uri
    1 emp =375 uri
    375*1000 emp = 375.000 uri (si fanno in un paio di giorni a kubikon/low/behemoth) e ti bastano 2-3 mesi

    3.5 uri = 1 colpo rsb
    3.5* 100.000 = 350.000 (si fanno in un paio di giorni a kubikon/low/behemoth) e ti bastano almeno 2-3 settimane

    e fanno 725.000 uri.

    Coi restanti 275.000 apri A-B-G e ti fai dai 250.000 ai 500.000 x4, vagonate di x2 e x3 (da reinvestire in low/kubikon/behemoth)
     
    Ultima modifica: 11 aprile 2019
  14. :confused::confused::confused::confused:

    Non per personalizzare Dobbiamo giocare solo secondo il tuo modo di vedere e con i tuoi tempi ? (apprezzo le spiegazioni qualcuno ne trarrà beneficio leggendo) davvero surreale la cosa...
    :(:(:(:(:(

    Mi pare che anche altri hanno le mie stesse sensazioni del gioco ....... tutti hanno sbagliato gioco allora !
    Non possiamo essere tutti in classifica 100 cosa che farebbe felice BP (premium a iosa+pacchetti a iosa+x4 Uri a iosa = tanti soldi)

    Il low , il behemoth, i kubikon .... cosa sono mai visti..... una volta c'era invasione..., c'era la spaceball ora il plutus ma solo per Fulloni..
    va beh dai non siamo delle stesse vedute..
     
  15. DarkOrbit è un gioco di tipo RPG, come tutti i giochi di questa categorie, per citarne due famosi:
    - World of Warcraft (WoW)
    - Monster Hunter (MH)

    Per essere giocati-goduti al meglio hanno due vie:
    1: spendere molto tempo
    2: spendere molto denaro

    Partiamo con un esempio da MH vissuto da me in prima persona:
    mi serviva un solo materiale per craftare l'ultimo pezzo di un'armatura (non la più forte del gioco, ma la più bella secondo i miei cannoni)

    Per trovare i materiali dovevo uccidere un mostro chiamato Rathalos, e ci volevano dai 15 ai 25 minuti a batterlo. Per quel SOLO materiale ho dovuto ucciderlo ben 75-76 volte!

    Supponiamo 20 min in media a uccisione * 75 uccisioni = 1500 minuti = 25 ore (per UN SOLO materiale)

    Sarebbe un po come fare 75 Z per l'ultima Havok ;)

    A questo punto secondo me, ti conviene pensare se questa tipologia di giochi (RPG) è quella giusta per te, visto che hai solo la "pausa caffè" per giocare. Potresti valutare/orientarti verso tipologie come FPS/Moba dove il tempo/denaro non conta, ma conta solo l'abilità individuale.
     
  16. Quindi stai confermando che il percorso del pilot è uno solo e ci arrivi dopo quanti anni?
    io ho 42 punti e ce ne ho messi 2 ad arrivarci con full difesa(fascia blu) e di attacco maxati cacciatore di taglie I e II, calibratore,scienza missilistica e posamine I poi mi sono fermato per i costi....quindi ecco la proposta con la quale poter variare nel tempo e a seconda delle circostanze lo stile di gioco .....sia per la caccia che per gli alieni maxare a costi e tempi ragionevoli tutta la fascia rossa oppure fare il pilot per la raccolta(pet equipaggiato di conseguenza e pacchetti doppie ricompense) e se non si arriva ancora ad avere tutti le abilità sbloccate(ora non si porebbe nemmeno)almeno con quei punti acquistati si possa decidere con piu frequenza di cambiare totalmente dove metterli.
    Qualcuno che gioca ancora ti ha già risposto che non è così facile fare uridium, soprattutto se non hai tempo da stare al pc per le 3 o 4 orette,forse meno non ricordo ,che dicevi bastavano.....in ogni caso devi essere già molto avanti con l'equipaggiamento per avere certi introiti ed hai pure messo in preventivo il pacchetto sconto e il premium, ma allora se pur poco bisogna spendere per forza?
    Per me era giusto e normale fare premium e pacchetto sconto all'occorrenza per mantenere un gioco che mi piaceva ma ci ho messo quasi 2 anni anche 8 ore al giorno a fullarmi girando come un cretino attorno agli alieni , cliccando noiosamente sul palladium(salvo un po di botting giustamente punito e pagato a caro prezzo) e in tanto scoppiavo decine di volte al giorno senza poter replicare e scusa se dopo sto tempo così passato mi è venuta la nausea di farmare come dici tu stesso per 2-3 settimane o un mese 4 ore al giorno ,per una avere una settimana scarsa di sola caccia(che poi altro non fai se no consumi i doppi) senza contare che ti devi aggiornare con le novità che mettono.
     
    Ultima modifica: 11 aprile 2019
  17. Non potresti citare altri giochi ......comunque non si possono paragonare a dark orbit (ed altri della BP)non per la tipologia ma per la spesa infatti si vede quanto sono diffusi rispetto a quelli della BP.....In alcuni giochi paghi un abbonamento e/o il gioco stesso e la roba aggiuntiva a pagamento non è necessaria ai fini dello sviluppo dell'account(spesso solo estetica), altri sono gratuiti se paghi lo fai anche qui per roba estetica o non indispensabile.Altri famosi rpg (io giocavo neverecc.ecc) certo che sono legati a cose da comprare per diminuire i tempi di accrescimento dell'account ma hanno spese piu contenute e ragionevoli e non parlo di premium o similari che piu o meno si equivalgono ma quante cose veramente utili e che fanno la differenza puoi comprare con cifre ragionevoli di valuta di gioco . ti do ragione sul fatto del tempo da dedicare(in proporzione alla spesa in dark è sempre troppo) che deve essere costante e il maggiore possibile per crescere e sul fattore drop rate di oggetti vari che non è quasi mai alto (ma anche qua ho un rpg famosissimo diabecc.ecc3 che non ti fa impazzire mesi per trovare le cose) il succo è che dark orbit di tutti quelli che ho provato dopo averlo abbandonato è il peggiore in fatto di costi e tempi di sviluppo dell'account inoltre essendoci un pvp aperto quindi non cisono mappe (oltre i vari portali a pagamento e il low o bottare in x-2)dove crescere indisturbati e il confrontarsi non è mai alla pari durante la fase di crescita anche si ci hanno porovato con l'arena e la rifrazione ma penso nessuno ci vada.
    In conclusione oltre alla spesa ,al tempo, al drop rate scarso degli rpg-on line ci metterei anche il dover in generale partecipare a eventi vari per ottenere oggetti speciali o ulteriori ricompense in valuta di gioco ecc ecc devi fare gruppi e sperare che ti piglino anche se non sei fortissimo (anche se sono sempre stato in gilde e clan con ts che ti aiutano)per cui da quasi un anno non gioco più a nessun rpg ,non voglio piu essere legato a queste meccaniche di conseguenza anche gli fps ,battlearena o moba seppur generi diversi e gratuiti per quanto famosi e diffusi non mi attirano piu(almeno per il mometo)ecco spiegato il motivo per cui riesco a perdere tempo in questo forum nonostante non gioco.
    Mi sto dedicando a tutti i generi menzionati ma in singolo ,giochi(famossissimi) a partire da quelli di qualche annetto fa fino ai più recenti anche se il pc inizia a soffrire i suoi 10 anni e alcuni sono ingiocabili ho una scelta di centinaia di titoli e Dio benedica le crack e i siti dove scaricare il mondo gratuitamente...unico gioco on-line che ormai da anni faccio da pc o cell è di carte(famoso hearstecc.ecc) ,rigorosamente senza spendere
     
  18. ^apis^

    ^apis^ User

    Come gia detto in passato, questo gioco ha più di 10 anni e quindi non credo che si possa pretendere tanto, anzi è gia tanto che ogni tot mesi mettano qualche evento e/o facciano qualche riavvio dei server per "sistemare" alcuni bug.
    Per chi dice che per tirare su una buona nave è impossibile, gli dico che ha assolutamente torto!! io sono ritornato a giocare un anno fa ed ho la nave al top, (magari manca qualcosina, ma sono solo dettagli) giocando CON CRITERIO la nave la si riesce a portale a livelli alti tranquillamente.
    Questo gioco non è un free to play quindi devi tenere in conto che devi spendere un tot. di soldi ogni tanto, e non parlo di x4 o altro, ma semplicemente di premium e sconti.
    Il premium deve essere fisso e gli sconti vanno messi quando si ha intenzioni di fare portali a manetta. Per di più ormai ci sono cosi tanti aiuti, e per aiuti intendo, le doppie ricompense ai portali, gli sconti ai portali il sabato e la domenica, il LASERSTORM che ormai è inutile dato che si usano solo i prometeus ma comunque sono una "buona" alternativa. E ovviamente la cosa più importante è perderci tempo fino a giocare, almeno 3/4 ore al giorno.
    Se non si ha questo tempo, detto sinceramente è inutile perdere tempo dietro a questo gioco. L'unico modo di crescere è avere una certa costanza sennò è tempo buttato, a quel punto se si ha poco tempo come ha detto qualcuno sopra, è meglio passare ad altri giochi.
     
    A IonAdrian11 piace questo elemento.
  19. Infatti molti si affacciano e poi spaventati dalle esose richieste di materiali/cose che sono necessarie scappano.
    Come tanti sono scappati per i troppi soldi/il troppo tempo.
     
  20. Quindi ho sempre avuto ragione troppo tempo o troppi soldi per poter goderne appieno le potenzialità,cioè diventare competitivo(e mangiare pane e scoppi intanto) e cacciare ,io come leggi con premium e sconti ho passato quasi 2 anni a farlo ma poi mi sono stufato ,mettici anche chi usa i trucchi(autotag ,macro e cose simili che aiutano ascoppiare e a non farsi scoppiare) i clan misti i bug i nerf e il quadro è completo con la sola cosa possibile lasciare il gico.
    Questo comunque non preclude il fatto che ci debba essere un equilibrio (e un limite) ma la stessa big ponit per smania di guadagno ha scombinato tutto ricordo quando iniziai a giocare che già l'equilibrio era diventato precario (costi e tempi) per cui i bot erano praticamente "necessari" e i vecchi player rimpiangevano il fatto che eri full con la sola goliath di base o la vengella e gli lf3 e 8 iris e se avevi le x3 per la caccia eri fortunato sono d'accordo ed è giusto che ci sia un'evoluzione di un gioco per mantenerne attivo l'interesse ma stravolgene l'esperienza di base come hanno fatto no va bene.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.