help, domande generali,crediti,uri ecc

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Muscolo, il 11 aprile 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Muscolo

    Muscolo User

    salve, avrei alcune domande, grazie in anticipo delle eventuali risposte:

    il modo per vendere risorse dallo skylab è unicamente quello di inviarle alla nave e da li venderle? o c'è un modo più facile e veloce per vendere direttamente dalla pagina skylab?

    i crediti si fanno quasi solo in questo modo???

    sono scarso ma gioco da molto hehe. senza shop mi vedo limitato come un cane al guinzaglio.

    le goliath le ho tutte XD, con full lf3 e 6 uav di quelli che si comprano a crediti. ma mi vedo inutile lo stesso,non ho mai visto nessuno piu scarso di me nella mia mappa, figuriamoci se dovessi andare a cercare rogne nelle mappe delle altre ditte. help pls come si cresce in questo gioco??? ci metto un sacco ad abbattere un sibelon o un devolarium quindi neanche posso andare nelle mappe con alieni piu forti.
     
  2. zioturi

    zioturi User

    ciao si per lo piu,i crediti li fai vendendo minerali che mandi in nave o che trovi dalle cargo.tuttavia se vuoi crescere abbastanza velocemente ti consiglio di portare la nave a un liv tale da riuscire a fare palladium in 5-3 e aprire galaxy gate z e dopo essere diventato full havoc fare k.per le ercules.non so che nave hai..ma per crescere senza spendere non c è modo migliore ;) ciao
     
  3. Muscolo

    Muscolo User

    consigli su come aprire velocemente un portale? come si accumulano energie extra?
     
  4. lockhar

    lockhar User

    Innanzitutto devi avere il pet, possibilmente ad un livello alto (minimo 8 per comprare moduli e protocolli di liv3). Tieni conto che il pet guadagna il 5% dei punti che guadagni con la nave (senza toglierteli, ovvero se hai il pet attivo o no non guadagni meno punti, ma il pet guadagna punti solo se attivo): per avere 1 milione di punti exp al pet, ne devi guadagnare quindi 20 milioni. Equipaggia il pet con il modulo raccolta risorse, poi vai in 5-3 (ci arrivi dai portali nella mappa 4-5). Lì, nella parte bassa della mappa, c'è una materia prima chiamata palladium. Il palladium si può scambiare in 5-2 al centro della mappa e ricevi 1 energia extra di galaxy gate ogni 15 palladium. Purtroppo il palladium si trova in mezzo ad una nebbia che annulla l'effetto del camuffamento, quindi se non sei in grado di tirare i pirati in 5-3, devi per forza parcheggiare la nave camuffata fuori dalla nebbia e far raccogliere il palladium al pet (tieni presente naturalmente che il pet consuma carburante e il carburante si paga in uridium). Questo è il modo più veloce per accumulare energia per il galaxy gate, riempiendo la stiva di palladium e poi scambiandolo.
     
  5. Muscolo

    Muscolo User

    aesh sisi stiamo messi male allora hahahaha mi sono fatto tutta la strada per scoprire che devo salire di un livello (al 12) per accedere alla 5-2 hahaha male male.
    ad ogni modo, come mi consigli di prendere il pet? assemblaggio o 50 k uri?
     
  6. Per crescere velocemente ai tempi odierni la vedo durina..
    Mi pare di aver capito che hai 6 Flac (quelle comprate a crediti per intenderci)..
    Per prima cosa dovresti riuscire a farti le UAV ( quelle che si comprano a uridium)
     
  7. lockhar

    lockhar User

    Ahio, avevo capito che non eri al top, ma addirittura al livello 11... :eek: allora, innanzitutto accetta le missioni (anche quelle quotidiane) e fanne il più possibile. Magari fare alieni sulle basse attualmente è difficile per i motivi che tutti conosciamo :mad: ma raccogli anche le box, sia bonus che cargo. Ah: hai portato lo skylab al liv 20? Quello è indispensabile ed è una delle prime cose che devi fare. Ancora prima del pet, ti serve avere 8 uav iris (magari compra la prima o le prime due a uridium, le altre all'asta). Il pet non so cosa serve per assemblarlo, io lo comprai quando l'assemblaggio non esisteva ancora. Fatti tu il conto di quanto impiegheresti ad arrivare a 50mila uri. Mi dispiace, purtroppo per crescere non hai altra alternativa se non quella di passare tanto tempo (parliamo di mesi giocando almeno 3-4 ore al giorno) a killare alieni sulle basse e raccogliere boxette. Nel frattempo scoppierai, ah se scoppierai! Un'altra cosa che forse non sai: le uav subiscono una percentuale di danno (1,5 % se non sbaglio) ogni volta che vieni killato. Quando un uav arriva al 100% di danni, la perdi. Per evitare questo (soprattutto con le iris, che costano caro), ogni tanto devi ripararle. Lo puoi fare nell'hangar usando un buono riparazione, oppure puoi equipaggiare sulla nave, negli extra, la cpu riparazione uav. Tieni sempre d'occhio il valore dei danni delle tue uav, soprattutto quando avrai le iris.
     
  8. In effetti crescere la nave implica di fare tante ore di gioco ma se ti muovi con attenzione non ti sarà difficile. Lo Skylab sicuramente è una cosa che devi farti ed arrivare al livello 20 non ci vuole tanto. Terminato lo skylab ti puoi vendere il promerium e così ti fai i primi crediti
    senza dover fare alieni, dato l'alto numero di box cargo lasciate in giro da molti players raccoglile e vendi tramite il pet se l'hai acquistato con il modulo vendi risorse oppure acquista una seconda nave diversa da quella che hai a crediti e lasciala in base quando la stiva è piena
    invece di andare in base ti slogghi e cambi hangar e vendi ti ri-slogghi e ricambi hangar così eviti di andare sempre in base a vendere e risparmi del tempo non tanto ma ne impieghi sempre meno che andare e venire specialmente se sei nelle mappe x-3 metti nella nave che utilizzi per girare il modulo che ti permette di duplicare il valore di carico della stiva cioè quello che ti da il 100% in più. Non è tanto ma
    va bene...se poi utilizzi la citadel hai circa 8000 di stiva con quel modulo e fai crediti. All'asta compri quello che ti manca se non vinci non perdi i crediti e puoi ritentare l'ora dopo. Poi le cose, se credi nel gioco vedrai che le fai ma poniti sempre prima l'obbiettivo a cui miri e consultati con gli altri per accertartene che sia corretto e che abbia un senso, altrimenti rischi di sprecare tempo e risorse.
     
  9. Non vorrei scoraggiarti ma lo farò o meglio ti racconterò la pura e semplice verità che a me ai tempi non è stata raccontata (e forse avrei cambiato gioco) ma era il mio primo on line quindi tante cose( in comune anche con altri giochi) non le sapevo e non mi sono preoccupato di saperle ero ancora entusiasta(di giocare gratis a qualcosa) e ingenuo.
    1 Questo è un gioco pay to win (molto ma molto piu di altri )ovvero devi spendere tanti(troppi) soldi se vuoi essere competitivo o rimarrai sempre una vita indietro a chi spende ed a chi ha iniziato prima di te spendendo poco o gratuitamente ma si è accontentato di scoppiare per molto molto tempo senza poter replicare .
    2 Devi avere molto tempo per giocare e farmare tanto di piu quanto meno spendi,anche dopo che sei diventato un pò competitivo, per mantenerti aggiornato con le novità o carico per la caccia(pvp) che è la cosa divertente (quando e se ci arriverai apoterla fare).
    Non entro in merito ad altri meccanismi specifici ma ti racconto il mio escursus :
    il primo mese di gioco ero come te forse peggio(come ti ho detto era il primo gioco on line) comunque tra questo forum e siti esterni un po di nozioni me le stavo apprendendo(sul game play puro non sui meccanismi di sti giochi) tramite chat poi sono entrato in un clan col ts e quindi mi potevano aiutare verbalmente con consigli e in gioco in gruppo e così sono passati un altro paio di mesi ed ero ancora entusiasta perchè iniziavo a vedere un pò di miglioramenti (e avevo trovato degli amici)al terzo mese (sempre con decine di scoppiate al giorno da parte dei nemici e un po meno dagli alieni)ho iniziato a rendermi conto che se pur aiutato, gratuitamente non sarei mai cresciuto abbastanza(e in tempi accettabili)allora iniziai a fare il premium(pensa che senza all'epoca se scoppiavi dovevi pagare 200 uridium per rinascere)che iniziava a darti alcuni vantaggi.
    Passati un altro paio di mesi a farmare(alieni e portali) e fare palladium(come ti hanno suggerito)in gruppo chiaccherando in ts (continuando a scoppiare dai nemici a piu non posso senza poter replicare tanto era inutile) vedevo che la gente usava trucchi e bot ed era la quasi la totalità dei giocatori e non veniva bannata ma io non volevo trasgredire,poi esaperato dopo altri 2 mesi ho ceduto alla tentazione visto che altri soldi e altro tempo(e passavo anche 6-8 ore al giorno)non potevo aggiungerne ed allora ho usato un bot(illegale) per raccogliere palladium in automatico ma lo facevo solo per non cliccare con le dita rimanevo davanti allo schermo in ogni caso(altri giocatori usavano bot che facevono alieni o box per 24 h volendo se za stare al pc),comunque un po piu veloce era che farlo a mano.
    Questa situazione durò poco, un paio di mesi e la pagai giustamente a caro prezzo, vennero fermati tutti i bot ma non bannarono definitivamente (il gioco si sarebbe svuotato quasi completamente) tolsero pilot e azzerarono tutti gli ampliamenti (che non avevo tutti al 16 ma ero a buon punto) che almeno nel mio caso erano stati fatti per la maggior parte legalmente.
    A quel punto (io come altri) ancora preso bene dal gioco e con già un po di equipaggiamento fatto non abbandonai ma continuai a giocare legalmente(chi aveva milioni di uridium bottati da parte intanto dopo una settimana si era di nuovo rifatto tutto) fino a diventare full di tutto ormai avevo impararto coso conveniva fare e acquistare prima o dopo e massimizzare il guadagno del farm approfittando di sconti( e questo continuando a scoppiare dai nemici logicamente sempre decine di volte al giorno) facendo oltre al premium qualche pacchetto sconto dopo che accumulavo almeno 1 milione di uridium.Cosi facendo(palladium,alieni ,portali ,scoppia, scoppia ,scoppia,scoppia.....) è passato ancora 1 anno (totale quasi 2 minimo a 4-5 ore al giorno) e come hai letto non ho pronunciato la parola caccia(pvp, sparare ai nemici insomma che sarebbe la cosa divertente) perchè era inutile e impensabile farla senza essere full del necessario (ogni tanto in gruppo ma se c'era qualcuno forte ma il primo a scoppiare ero sempre io).
    Arrivato ad essere full di tutto ho comunque visto che mettevano sempre piu roba e per cacciare servono sempre risorse costose o lunghe dafare(potenziamenti singoli e doppi,emp,x4,rsb ecc ecc)per cui farmavo piu di 1 mese (e diciamolo dopo 2 anni hai la nausea) e cacciavo si e no una settimana ,intanto i clan erano diventati misti e non avevi le mappe dedicate e i colleghi di ditta che ti aiutavano(anzi ti sparavo pure se avevi guerra) hanno messo sempre piu cose da avere per rimanere aggiornati hanno nerfato altre cose sudate che sono diventate inutili hanno fatto aggiornamenti discutibili il tutto ha portato allo svuotamento dei server come era pronosticabile (infati ultimamete ne hanno accorpati molti ma il succo non cambia)morale di tutto sto discorso ho lasciato il gioco già da 4 anni.
    Sei pronto a tutto questo sapendo che se pur certe cose sono state agevolate per i nuovi ma molte altre peggiorate (con nuovi aggiornamenti e novità)per cui il bilancio a quanto vedo pur non giocando pende sepre a svavore di chi inizia(P.S. bot e trucchi sono di nuovo tornati alla grande)?
    Ate la scelta se hai tanti soldi e tanto tempo ti divertirai sicuramente o se ti accontenti di farmare ora hai un quadro preciso.
     
    Ultima modifica: 13 aprile 2019
  10. zioturi

    zioturi User

    fare palladium in 5-3 oppure se fai box con il duplicatore,in pvp.
     
  11. Muscolo

    Muscolo User

    ho capito grazie mille di tutto.
    ho assemblato il pet. ora mi domando: per prendere i moduli lvl 3 devo livellarlo all'8, avete detto. ma nel frattempo mi conviene comprarne lvl 1 qualcuno o aspettare per i lvl 3?
     
  12. Solo per la raccolta (box o palladium)moduli livello 1 per iniziare aspetta poi prendi i 3 per tutti gli altri che prenderai solo liv 3 anche per i protocolli(prederai solo i radar praticamente e capirai che gli altri non servono a nulla per il costo e i benefici)
     
  13. Muscolo

    Muscolo User

    capito. mi hanno detto che i moduli lvl 3 mi si sbloccano all'asta appena livello il pet all'8, se ho capito bene.?! quindi quasi quasi lo porto all'8 senza comprare un bel niente e poi mi concentro sulle aste per equipaggiarlo. no?
     
  14. No, non esistono moduli o protocolli pet all'asta, si prendono solo ed esclusivamente ad uridium.
     
  15. lockhar

    lockhar User

    Non confonderti: i moduli acquistabili all'asta giornaliera non sono quelli del pet, sono i moduli per le stazioni di battaglia dei clan. Come ha detto l'utente precedente, i moduli e i protocolli del pet si possono comprare solo ed esclusivamente in uridium. E ti anticipo un'altra cosa: man mano che il tuo pet salirà di livello, vedrai che aumenteranno gli slot (ossia i quadratini nell'hangar) per equipaggiarlo di laser, scudi, moduli e protocolli. Ebbene, ogni nuovo slot andrà prima sbloccato pagando uridium. Ed ogni slot costa più del precedente.
     
  16. Muscolo

    Muscolo User

    ho appena acquistato il 7 uav flax a crediti e un iris a uridium. ora mi accorgo che non mi mostra più uav al negozio e neanche piu all'asta. significa che per poter accedere all'acquisto degli iris devo vendere 1 alla volta i flax che ho gia? e comunque non erano 10 gli uav?
     
  17. zioturi

    zioturi User

    no meglio direttamente il liv 3 fai le quest che cresce velocemente ;)
     
  18. lockhar

    lockhar User

    Proprio così: d'ora in poi, prima di acquistare un'iris (all'asta o in uridium), dovrai vendere un flax. Non si possono avere più di 8 uav "normali" alla volta. Dico normali perché il 9° e il 10° sono speciali: l'apis e lo zeus non si possono comprare o assemblare come gli altri. Vai nello Skylab e clicca sulla sezione Officina Hi-Tech. In alto a sinistra ci sono le icone dell'apis e dello zeus. Clicca e vedrai che ciascun uav ha un prezzo d'acquisto iniziale altissimo (lo zeus se non ricordo male 1 milione e mezzo di uri), ma puoi produrli se hai i pezzi necessari. Ti servono 45 pezzi per l'apis e 45 per lo zeus. Li puoi trovare esclusivamente nei forzieri d'oro, che compaiono solo il venerdì (ma neanche tutte le settimane, guarda il calendario per saperlo in anticipo; questa settimana per esempio ci sono). Ogni volta che trovi un pezzo, il prezzo per acquistare l'uav scende. Se hai tutti e 45 i pezzi lo puoi costruire, oppure, cosa più probabile, arrivato ad un certo numero di pezzi, spendi gli uri necessari e ti fai apis e zeus. Purtroppo ti sarà necessario un sacco di tempo perché i pezzi (soprattutto di zeus) sono molto rari. Non so farti una percentuale esatta, ma tieni conto che io sto ancora racimolando pezzi e uri per lo zeus e più o meno trovo un pezzo ogni 10-15 forzieri che apro.
     
  19. Muscolo

    Muscolo User

    afferrato. beh grazie mille siete stati tutti molto esaurenti. lascerei la discussione aperta perche in game non mi risponde mai nessuno.

    ho trovato Hecate in un box da aberration dell'evento. O.O che ne pensate della nave in se? quanto è meglio di goliath?
     
    Ultima modifica: 17 aprile 2019
  20. Muscolo

    Muscolo User

    okok haha grazie.
    ho iniziato a fare palladium ma come faccio a evitare le mine? sono random ti prendono anche a 200 metri wtf?!? mi distruggono il pet
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.