Migliorare l'utilizzo dei moduli e la Finestra P.E.T.

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Andrea.Supersonico95, il 9 gennaio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Traformare la finestra pet in un Pannello di controllo per migliorare la controllabilità del P.E.T.?

Sondaggio terminato il 19 gennaio 2020.
  1. Si

    64,3%
  2. no

    35,7%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mi chiedevo se era possibile migliorare le funzioni dei moduli del pet e conseguentemente riempire di caselle la finestra pet in base al modulo selezionato. Mi spiego:
    Se di ogni modulo fosse possibile disattivare parte delle fue funzionalità sarebbe molto più comodo e si eviterebbero certi inceppamenti del PET.
    Prendiamo ad esempio il modulo raccolta risorse. Esso potrebbe avere delle caselle da selezionare nella finestra pet in modo da porter scegliere se raccogliere solo Prometid, Endurium, Terbium, Palladium, oppure TUTTO.
    Stessa cosa gli altri moduli.
    Modulo difesa: In caso di 2 vs 1 contro NPG scegliere se sparare gli NPG più forti oppure i più piccoli.
    Modulo Difesa combo:Stessa cosa del 1° modulo.
    Modulo Raccolta: Box Cargo, Box bonus(Incluse box Speciali), Risorse Assemblaggio o tutto.
    Modulo Raccolta Risorse: Palladium, Terbium, Prometium, Endurium, tutto.
    In più sarebbe buono se i moduli basati sulla sul Raggio d'azzione abbiano la gittata regolabile.
    In questo modo se si evia che un pet si allontani troppo facendosi distruggere dalla base clan nemica. Insomma trasformare la schermata PET in un Pannello di Controllo multi funzione.
     
  2. lockhar

    lockhar User

    Ho votato sì (anche se, come al solito, hai messo troppa roba tutta insieme in un solo sondaggio :rolleyes: ). Certi difetti del pet andrebbero, come hai fatto notare, risolti con un cambiamento radicale del menu del pet. Ad esempio impostare la raccolta solamente di box bonus e non anche di box cargo, che riempiono la stiva. Ma ci sarebbe altro da sistemare: per esempio, quando imposto la modalità individua nemici, il pet non dovrebbe sprecarmi munizioni sparando a tutti gli alieni che incrocia, ma solo a quelli del tipo selezionato.
    Detto ciò, mi dispiace riconoscere che se le modifiche che hai proposto andassero in porto, quelli che ne beneficerebbero di più sarebbero innanzitutto i player attivi 24 ore al giorno :mad:
     
  3. Non so, per adesso mi astengo dal parere e voto No, davvero piccolezze, cioe stiamo discutendo su come aggiustare qualcosa che di suo già funziona abbastanza bene, il pet uccide, spara, raccoglie secondo un suo criterio generale e lo fa abbastanza bene.
    Qualche volta si perde ma non credo sia indispensabile secondo me.
     
  4. Io voto no.... Per raccogliere solo box bonus e non box cargo esiste già la possibilità di togliere le box cargo dall'interfaccia al limite togliere risorse assemblaggio ma dato che non fanno stiva si può lasciarle a meno che non sei un bottarolo e non vuoi perdere tempo , le risorse normali servono ai primi livelli per le quest poi disattivi anche quelle dalla schermata per sempre(o quasi se non per altre quest nuove o eventi) e rimane solo il palladium se ti serve raccoglierlo(e in 5-3 non ci sono altre cose a dar fastidio ).Limitare il raggio di azione del pet per non farlo scoppiare dalle basi è una cavolata e comunque visto che uno mette moduli radar apposta per raccogliere piu lontano basta toglierli anche se è un controsenso ma non risolvi se comunque vai vicino alla base con la nave scoppia uguale (e pure tu se non stai "attento") forse migliorare il fatto che resti invisibile se anche tu lo sei,le altre 2 cose lasciano il tempo che trovano il pet spara all'npc (o nemico) a cui spari tu non vedo tutto sto bisogno che spari ad altri più scarsi che non hai nemmeno taggato a meno di non essere in x-2 in automatico.
    certamente si potrebbe migliorare l'interfaccia e alcune funzionalita (esempio di propoista che feci aggiungere tasti rapidi per le varie funzioni invece di aprire ogni volta la finestra e magari anche programmabili)e difetti del pet ma questa proposta non la trovo utile
     
  5. Solo una precisazione per spezzare una lancia a favore del raggionamento di @Andrea.Supersonico95 e precisarti una piccolezza :)
    se anche disattivi la visualizzazione di box e risorse e cargo, il pet le rileva comunque ed il modulo andrà a raccoglierle anche se te non le visualizzi.
    personalmente io disattivo le cargo per cliccare meglio le materie d'assemblaggio.
     
  6. lockhar

    lockhar User

    Un'altra cosa che io aggiungerei è eliminare la possibilità di taggare il proprio pet, o perlomeno di tirarlo, come nei portali. Perché è una vera rottura quando in 5-2, tra un saboteur che ti rallenta e un annihilator che ti scarica una salva di missili addosso, ti ritrovi circondato da interceptor, cerchi di taggarne uno e chi ti trovi a sparare? Il tuo pet. Oppure sulle mappe basse, quando ci sono le quest in cui si devono killare 30 o 40 saimon, cerchi di beccarne uno il più velocemente possibile prima che un automatico te lo scippi, ma ti ritrovi a tirare il pet. Quante volte ho scoppiato il mio stesso pet? Magari si potrebbe fare qualcosa a riguardo.
     
  7. E come fai poi a rendere il pet kamikaze visto che non puoi diminuire gli hp ?? gli scudi al massimo li togli
     
  8. Mi hai fatto accedere alla mappa per 5 minuti per verificare :eek: ......Non essendo un boxettaro (tantomeno in automatico) non le ho mai tolte e non ci avevo mai fatto caso ! Pensavo funzionasse come per le box non ancora in tuo possesso(quelle che sarebbero degli altri giocatori azzurre/blu) che togliendole non le vedi ne raccogli col pet (almeno credo non ho visto perdita di onore) visto che come penso tutti i nabbi appena iscritti mi hanno fatto perdere un casino di onore prima di accorgermi informarmi e rimediare togliendole.
    In ogni caso non la trovo necessaria come modifica al pet visto che le cose ottenute dalle box bonus non fanno stiva (e se non ricordo male non c'è un cap alle munizioni e missili,buoni gg e lanci)quindi non contrastano con la raccolta delle box cargo.
     
    Ultima modifica: 11 gennaio 2020
  9. lockhar

    lockhar User

    Sì, beh, comunque qualcosa si potrebbe fare, tipo far sì che si possa taggare e/o tirare il pet solo dopo aver selezionato il modulo kamikaze e non anche in altre situazioni.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.