La Sfida di Plutus 01/2020

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da •RydenBlake•, il 12 gennaio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Ti piace l'evento "Sfida di Plutus"?

  1. Si, mi piace!

    28,9%
  2. No, non mi piace perché...

    71,1%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Ciao Cosmonauti,

    Vi chiediamo un vostro feedback sull'evento "Sfida di Plutus"?.

    Votate il sondaggio e lasciate un vostro commento costruttivo.


    Spam, OT ed altre violazioni saranno sanzionate come da regolamento e nei casi più gravi anche con il blocco dell'account di gioco.


    Buon proseguimento.
     
  2. solito portale fatto per full fatti a bot

    come al solito nessun rispetto verso giocatori onesti
     
  3. lockhar

    lockhar User

    Votato no. Il Plutus era l'unico, o almeno uno dei pochi eventi davvero per tutti. Così com'era congegnato, con tre portali di livello basso, medio e alto con pvp disattivato, consentiva davvero a tutti i giocatori di guadagnare punti e uridium (in proporzione alla propria potenza di fuoco) e soprattutto di fare qualcosa di diverso dal solito. Così invece è l'ennesimo portale di una difficoltà assurda, fatto per chi ha da spendere in munizioni e potenziamenti (o se li può procurare grazie a infinite ore di gioco in automatico). Oltretutto con un paio di complicazioni assurde: finita una fase, non compare il portale per tornare in base (e prendersi una pausa, magari per riprendere a giocare in un secondo momento), ma solo il portale per la fase successiva. E, a meno che non mi sbagli, ogni 24 ore, al riavvio delle 5.30 il portale si azzera, di modo che se non riesci a completarlo entro 24 ore devi iniziarlo di nuovo daccapo. Bocciato senza possibilità di appello.
     
    A Pericle, 777ak10 e .(((PreDaToR))). piace questo elemento.
  4. Evento e portale inutile, speso un casino di x4 e muni pesanti per arrivare all'ultima stage, scoppiato le 4 torrette mi ritrovo una mappa caotica con mine alieni e si scoppia........rientro e mi ritrovo nuovamente le torrette da fare (MA NON LE AVEVO GIà DISTRUTTE?)....morale: mi son fatto scoppiare e li dentro non ci rientro di certo. Il gioco deve essere un divertente passatempo...qui è un noioso e inutile stress.
    BOCCIO TOTALMENTE.
    Aggiornamento: sono rientrato tanto avevo ancora 3 vita...distrutto nuovamente le 4 torrette (ma sono come l'araba fenice ste torrette...si rigenerano dalle proprie ceneri) e facendo attenzione alle mine e i vari alieni son riuscito a finirlo.
    Delusione totale per la ricompensa, un pò di munizioni PIB, un nuovo obiettivo e pochi uri....ma qualche cassa con un pò di muni o item potevate metterla...almeno con i boss. Inoltre, avendo passato i 60 minuti nemmeno in graduatoria.
    RIBOCCIO NUOVAMENTE E RICONFERMO CHE NON RIFARò TALE PORTALE
     
    Ultima modifica: 14 gennaio 2020
    A Pericle, 777ak10 e patavium piace questo elemento.
  5. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Errore di trascrizione corretto. Continuate pure. :)
    Grazie mille per le segnalazioni!
     
  6. patavium

    patavium User


    quoto totalmente questo non e' divertimento !!!
     
    A .(((PreDaToR))). piace questo elemento.
  7. A me l'evento sta piacendo...il portale è divertente e visto che cmq ne puoi fare 1 al giorno tanto vale farselo di x1 montando solo laser su nave e uav senza sprecare spazi per gli scudi...le varie ondate sono facili da fare senza manco doverti sforzare più di tanto...unico neo l'ultimo stage...vada pure il distruggere le prime 4 torrette evitando i missiloni che ti tolgono 350k di hp...ma quando cominciano a diventare di più con i missiloni che ti seguono e le mine che compaiono a sorpresa non dandoti neanke il tempo di ricaricare gli hp diventa solo una corsa al massacro...oggi l'ho fatto con la Cyborg e ci ho rinunciato quando sono esploso la prima volta. Domani ci riproverò con un'altra nave e vi saprò dire se la mia intuizione porterà qualche miglioramento.
     
    A patavium piace questo elemento.
  8. ste1976

    ste1976 User

    Se posso dare un consiglio entrate con solace o hammerklaw , oggi ho usato cyborg con trapano tutto fino al boss pensavo di lasciare il Boss finale senza neanche provarci visto che l'anno scorso ho sudato sangue per finirlo , mi sbagliavo ( 36 prometeus cambiano tutto ) ho iniziato a x 2 e SAB ,finito usando solo 6000 x 4 con torrette e boss finale ( mai usato il pet ) , l'importante è uccidere sempre per primi gli alieni grandi che scoppiano , i piccoli fanno poco danno se qualcuno non lo clicchi subito si può anche lasciarlo scoppiare . Certamente un'oretta senza qualcuno che ti tira in mappa che non riesci manco a cliccare EMP e raccimolare 25.000 uridium -Telencefalo di Mindfire (20)- Munizioni - A-BL (15.000)-Munizione laser infetta (4.896) non posso lamentarmi .Ovviamente ho votato NO perchè chi andrà a fare il portale non è di certo un super full ( automatico ) ma sarà chi come mè ha bisogno anche di 25.000 uridium e se non ha prometeus in nave suderà sangue e perderà la voglia di giocare , a mio parere una volta distrutte le torrette nel stage finale non dovrebbero rifarsi anche perchè chi scoppia e ritorna rivederle di nuovo attive ti viene il voltastomaco e diminuire almeno della metà le mine che compaiono attorno al boss non sarebbe male .
     
    Ultima modifica: 14 gennaio 2020
  9. Voto No.

    • La vostra impressione generale come per il feedback sugli aggiornamenti.
    Se nelle intenzioni di chi propone l'evento c'è la condizione limite di completarlo in una sola tornata lo dovrebbe rendere meno impegnativo e calibrato su una nave media e non su chi è UFE ed abbonda ti tutto (munizioni pregiate).
    Non credo che completerò si nuovo nei prossimi giorni il portale quindi aspetterò con fiducia che l'evento termini e che la prossima riproposizione faccia tesoro dei rapporti dati.


    :(: questo evento era già stato presentato precedentemente ed al tempo aveva ricevuto gli stessi 'feedback' / rapporti negativi illustrati nuovamente qui.

    • Che difficoltà avete riscontrato durante l'evento? Troppo veloce/facile? Troppo difficile/lento?
    Finito uno stage sei costretto ad andare avanti e per uscire devi farti scoppiare assurdo visto che hai un giorno intero prima che il portale si rigeneri.

    Le cargo degli NPC distrutti non rilasciano materiali utili per l'assemblaggio (specie per le navi e l'hardware) e/o munizioni (missili, mine, etc.) e neanche un potenziamento di un'ora (visto il tempo necessario ed i potenziamenti spesi per farlo)

    lo stage finale è un incubo: d'accordo la difficoltà ma qui si esagera


    • Cosa si potrebbe fare per migliorarlo? (Spiegate dettagliatamente le vostre idee)
    Accorciare il tempo di esecuzione e mettere dei premi intermedi ad ogni nuovo stage di NPC completato.
    Mettere portali differenziati per difficoltà con premi certi per la crescita della nave

    • Come vi sono sembrate le ricompense? Nuove e interessanti? Sempre le stesse? Troppo esigue per il tempo/sforzo richiesto?
    Ricompense finale scarsa nella qualità e quantità a fronte dell'impegno per completarlo. Basse percentuali.
    • Che premi avreste ambito? (senza esagerare)
    Rilascio di materiale utile per l'assemblaggio in quantità congrua per navi, hardware, moduli, munizioni etc. etc....
     
    Ultima modifica: 15 gennaio 2020
  10. Non so voi ma a me lo stage finale non sembra per niente difficile, anzi..l'unica nota negativa è che bisogna utilizzare tante munizioni per fare un buon tempo ma se non ne avete allora lasciate perdere la classifica a punti e dedicatevi ad un piccolo farm (ricordate che chi sconfigge Plutus, oltre a ricevere munizioni gratis può vincere 5,000,000 di uridium). Riguardo alla difficoltà basta saper giostrarsi, perchè gli alieni son facilissimi da fare, fin troppo anche. Riguardo lo stage finale, basta non muoversi troppo, si prende una torretta e la si spara e quando escono i missili grigi (quelli che fanno 350,000 di danno) li si shotta in uno o due colpi, dopodichè si ritorna a fare la torretta e così via per tutte e 4, fine.
     
  11. La classica "sfida" per pochi...per quanto mi riguarda, io appena sono arrivato alla mappa con il Demaner ho deciso di farmi killare.
    A dirla tutta non sarebbe poi così complicato, è anche vero che ho provato a farlo all'inizio con le X1 :eek:, all'inizio mi sembrava fattibile, poi mi sono ricreduto..

    Poco "remunerativo" per quello che ho fatto, in quanto non sono arrivato alla fine, magari dopo "paga" di più.

    Ci riproverò se ho più tempo.....

    Si sentiva la necessità di nuove materie prime? NO!
     
    A 777ak10 piace questo elemento.
  12. Premetto che sono stato lontano dal gioco fin da quando è stato inserito questo evento ma la domanda è ( a parte i consigli di esecuzione) dove si trova questo evento o portale che sia???Io non lo trovo!!!

    Quindi anche l'aegis potrebbe tornare utile
     
    Ultima modifica di moderatore: 15 gennaio 2020
  13. Nella tua x-8
     
    A .The.Phoenix. e 777ak10 piace questo elemento.
  14. Grazie chicco;);)
     
    A 777ak10 piace questo elemento.
  15. yokavo

    yokavo User

    No. boccio anche io. Sprecato tempo muni e fuel per ritrovarmi a girare intorno a Plutus cercando di ripararmi scudo e Hp...
    scoppio 3-4 torrette e me le ritrovo di nuovo tutte a lanciarmi Kamikaze...
    Forse con gli scudoni...non so...
    Almeno desse qualche box durante e non solo alla fine come nel il portale del terrore...ma nisba.
    Non voto ancora perche' vorrei provarci ancora una volta, ma la prima impressione e' stata pessima.
    Mi dispiace:(

    Ps. sono entrato con la hammerclaw che ripara scudo e hp
     
    Ultima modifica: 15 gennaio 2020
  16. ^apis^

    ^apis^ User

    Per quelli che non sanno come si fa l'ultimo stage:
    Allora vi avvicinate a qualsiasi torretta (consiglio quella a sinistra), appena vi avvicinate e gli tirate un colpo ci esce un alieno piccolo che va 6k di danno e subito dopo vi esce l'alieno grigio che fa 350k di danno. Quindi vi avvicinate, tirate un colpo e vi allontanate così esce l'alieno grigio, lo tirate e poi vi riavvicinate. Se lo fate a x4/rsb e seprom di alieno grigio ne vedete uno per torretta. Se lo doveste fare con altro tipo di muni, tenete conto questa sequenza:
    Alieno rosso 6k danno
    Alieno grigio 350k danno
    x5 alieno rosso 6k danno
    x1 alieno grigio e così via
    Una volta finite le torrette, vi escono dei cerchietti un cui dovete sostare circa 5 secondi credo e poi passate alla successiva,(occhio che esce anche l'alieno grigio).
    Dopo aver 'sostato' nei cerchi, c'è l'alieno grosso e gli dovete sparare cercando di stargli di lato, per intenderci a sinistra o destra, in modo tale da evitare la scia infuocata che vi fa danno diretto agli HP.
    Vi consiglio la solace o hammerclaw.
    Per quanto riguarda l'evento voti si MA:
    -lagga TROPPO e quindi non riesco a fare un bel tempo e non per colpa mia
    -potevate mettere qualche pass battaglia o quest interessante.
    Ps. Datevi una svegliata, il gioco sta morendo di nuovo..
     
  17. ste1976

    ste1976 User

    2° portale Plutus oggi con Solace , ricompensa 22.000 uridium e solo Munizione laser infetta (5.482) , questo è un pò troppo poco senza contare che arrivare alla terza ricompensa sul grafico quadrato devo ( credo ) fare un'altro portale , sicuramente per me è già finito l'evento 22.000 uridium in un'oretta li prendo sparando a X 1 e magari anche più .:(
     
  18. yokavo

    yokavo User

    Aggiorno definitivamente le mie impressioni:
    ieri sono riuscito a finirlo con x2; hammerclaw e alla fine configurazione ad anello, ma l'idea di ripeterlo oggi...che noia!
    Le ricompense "vere" sono tra i primi posti per tempo se no, sono povere, ma il portale e' gratis!
    Ricapitolando...
    Punto 1...qualche regalo durante il portale per chi non riesce a finirlo non guasterebbe.
    Punto 2... noioso

    Comunque...a caval donato non guardo in bocca e - scusate le citazioni- si dice anche:
    Piuttosto di nulla meglio Piuttosto:)
    Voto si, ma solo perche' e' meglio di niente:rolleyes:
    Grazie
     
    Ultima modifica: 16 gennaio 2020
    A ste1976 piace questo elemento.
  19. lupo56

    lupo56 User

    sto pensando di smettere volevo far cubi ..ho quel liv 22 3500 cubi non riesco più a taggare un cubo per primo è pieno di automatici..
    ho detto vado in 5-2 ho anche quelle pirati liv 22
    macchè peggio che mai..
    senza contare altre abilità strane che girano..
    non si può più giocare così ..o lo vedo solo io..e segnalare ho perso le speranze
    mi domando e vi domando ,è normale?
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.