Ammutinamento Mimesis

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da •RydenBlake•, il 15 marzo 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Ti Piace l'evento "Ammutinamento Mimesis"?

  1. Si, mi piace!

    34,9%
  2. No, non mi piace perché...

    65,1%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Troppe munizione per distruggere gli NPC.
    Le quest richiedono troppo tempo per completarle
    Gli NPC hanno una resistenza e un danno troppo elevato per le mappe in cui sono posizionati
    Ricalca gli eventi fatti precedentemente a questo premi (se non si acquista il battlepass) sono scadenti ed a fronte anche dell'acqiusto del battlepass i premi non fanno un gran salto qualitativo.

    Non credo che riuscirò a completare qualche stage...quindi pollice verso :(
     
  2. yokavo

    yokavo User

    Salve, volevo astenermi come non partecipante, ma visto che i "mimesis" sono presenti anche sulle mappe "normali" e alcune quest che danno Abr si possono completare lo stesso sono rimasto, mio malgrado, invischiato...quindi:

    NO perche' e' l'ennesimo evento che richiede un sacco di munizioni; missili; pass... etc...
    Molte ricompense sono fini all'evento stesso.
    Altre completamente inutili o futili.
    Sono contento l'élite si diverta, ma per i player medi come me il gioco non vale la candela.
    Come qualcuno ha gia' detto sembra ormai scontato che si debba spendere.

    Potrei anche starci se bastassero una decina di euro una tantum...ma non sono sufficienti...anzi...ci fai il brodino.
    Non ricordo nei miei anni passati da full élite (prima degli LF4) di essere mai rimasto senza munizioni x4 o addirittura x3 ed EMP (se ricordo bene questi ultimi li dava aprendo i portali).
    L'ultimo evento dal quale sono uscito un poco piu' ricco e' stato quello di Hallowen (tunnel del terrore o come si chiamasse).
    Grazie
     
  3. Questo punto è importante e ha lasciato l'amaro in bocca anche a me, mi accodo, hai ragione.

    Non ho ancora fatto dei test ma ho il presentimento che i nuovi laser non facciano danni aumentati agli alieni ma solo a questi NPC mimesis, sarebbe una fregatura, tanto vale non metterli in tal caso. :rolleyes:
     
  4. yokavo

    yokavo User

    ciao
    ah...se anche quelli fossero una fregatura poi sarebbe proprio il colmo... lol...
    quando e se riesci a testarli facci sapere ;)
     
    Ultima modifica: 19 marzo 2020
  5. patavium

    patavium User


    se leggi bene in mappa c'e' scritto il danno agli IA e agli npc soliti .. sia per i laser in nave che nel pet
     
  6. rayser99

    rayser99 User

    sono fatti appositamente per l'evento, spero siano riutilizzabili per altri eventi visto che mi sono quasi fullato :D
     
  7. Il massimo lo danno solo per le IA, per il resto sono inferiori agli LF4 quindi....solo per l'evento ma possono sempre modificare
    in corsa.
     
  8. rayser99

    rayser99 User

    ma per IA cosa si intende, ok che per il pvp non vanno bene, ma per IA si intende npc o solo ed esclusivamente gli alieni di questo evento?
     
  9. patavium

    patavium User


    per IA si intende intelligenza artificiale . i laser nuovi vanno bene , per il momento , solo per l'avvenimento in atto
     
  10. Dicono che questi laser saranno utili nei prossimi eventi... si vedrà..
     
  11. yokavo

    yokavo User

    ...bhe, solo gli stolti non cambiano mai idea diceva in sintesi un famoso giornalista
    ho cambiato il mio voto in SI, perche':

    la seconda volta che sono entrato nella mappa scorta sono riuscito a rimanere "vivo" abbastanza facilmente e ho visto che le quest si completano da sole malgrado il caos allucinante.
    Non ho riscontrato lag ...anche qui ...malgrado tutto
    Dopo un iniziale investimento di muni, le quest ti regalano quelle dell'evento o puoi assemblarle facilmente e,sorpresa sorpresa, durano parecchio e vengono rabboccate completando altre quest
    La terza volta in mappa scorta ci si muove gia' abbastanza disinvolti e se sei nei guai puoi anche rimanere invisibile quanto basta.
    mi sono divertito.
    Una pecca che non passa inosservata è che non ti danno abbastanza muni che possano servire anche dopo l'evento... la quantita' e' un poco bassa, ma gli EMP, ABR e i missili compensano un poco.
    Evento, a parer mio, decisamente migliore degli ultimi 2.
    Grazie.

    Ps non credo che riusciro' a completare tutte le quest (anche per il tempo che ho da dedicare), ma fin'ora non posso lamentarmi.
     
    Ultima modifica: 20 marzo 2020
  12. rayser99

    rayser99 User

    concordo, anche io devo ricredermi, dopo un paio di giri e dopo aver assemblato un numero decente di munizioni si gioca bene e si fanno un bel po di uridium, senza contare i premi del pass che non sono male...ma resto del parere che il portale poteva essere gestito meglio, anche i laser nuovi dopo che ti sei fullato si ti aiutano, ma comunque rimane abbastanza alta la vita dei nemici compensata dalla grande quantità di player che riesce ad ospitare il portale che di conseguenza non ti fa capire un bel niente :D:D
     
  13. Confermo il voto negativo. Il Portale è un caos incredibile, all'inizio non si vedono neanche arrivare i vari NPC. Selezionarne uno
    è un terno al lotto. L'abilità delle solaris poi con quel cerchio rosso che gira intorno alla nave non aiuta minimamente. Ma il bello, si fà per
    dire, arriva dopo circa 25 minuti di gironzolare in cerchio sulla mappa quando arrivano gli NPC che fanno danni maggiori.
    Li finisce il 'rodeo'. Ho provato a rientrare riparando a uridium ma non si riesce più a stare vivi per più di un paio di minuti
    al che ho definitivamente steso.
    E le prime 4 Quest non danno i pezzettini forse perchè sono troppo facili da completare...
    Ho collezionato la bellezza di circa 500 pezzetini in 2 giorni (2 chiavi) che non servono assolutamente a niente visto che per fare un laser ce ne vogliono 1500.
    Gli uri rilasciati variano a seconda di quanto danno fai e nel caos è difficile farne tanto o quando la folla si è diradata è difficile rimanere
    vivo per farne tanti.
    Confermo il giudizio solo evento per UFE e per chi ovviamente ci spende soldi reali.
    NPC troppo forti e con abilità di diminuzione degli scudi e degli hp e colpi da 40K d'accordo la difficoltà ma qui si esagera...specie
    quando ne escono in un numero non indifferente ne ho contati sulla mia nave almeno sei in contemporanea che sparavano....
    impossibile resistere visto che se esci dal cerchio del trasporto comunque la nave si danneggia.
     
    Ultima modifica: 20 marzo 2020
  14. yokavo

    yokavo User

    ciao
    si...il caos e' totale come dice anche SilverSurfer, poteva sicuramente essere fatto meglio e con premi piu' consistenti -dato il pass- pero' almeno nel portale non ci sono nemici che ti sparano addosso come in altri eventi.:D
    Ovviamente il giudizio cambia a seconda di cosa possiedi come equipaggiamento e come navi, certo non vorrei stare nei panni di chi chi non ha ancora almeno 20 prometheus al 16 nelle uav.
    Quindi capisco anche i voti sfavorevoli.
     
  15. E chi li ha visti mai e per di più al 16 ed in UAV al 16.....
     
    A yokavo piace questo elemento.
  16. Come tutte le domeniche bloccato al portale,pessimi come sempre.voto no.
     
  17. CascoNero

    CascoNero User

    Voto si.
    Esco dalla modalità stealth (lurker del forum) per dare un diverso punto di vista. Conosco questo gioco da anni (2013) e nonostante questo la mia nave è molto indietro, questo perchè gioco veramente poco e non uso aiutini. Per dire... non sono full lf4 e ho preso le ultime due havock giusto stanotte, ampliamenti scarsi.
    A causa del molto tempo libero in questo periodo sono tornato a giocare attivamente.
    Ebbene, a parte gli evidenti problemi nel weekend, in settimana riesco a farmi tutti i portali evento che voglio (chiavi prese in 2-4 da terror uccise a x4 uppate al seprom e evento giornaliero). Quando mi gruppano, grazie agli ufe faccio circa 10k uri e qualche centinaio di byte, quando non mi gruppano 6/7k. Usando x1 per inciso. Certo approfitto della forza degli altri (grazie, a proposito ahah). E certo è abbastanza casuale, data la lag. Ma arrivo alla fine senza morire (a parte 2/3 casi).
    Come esperienza di gioco non è il massimo ma come farm sempre meglio che passare le ore a far palladium o krilloni per un non ufe come me. In più non puoi essere scoppiato da nessuno il che è molto vantaggioso rispetto ad altri eventi.
    L'ultimo aggiornamento purtroppo non dà più il premio in uri degli AI più forti al primo che li tagga ma diviso per i tre che fanno più danno. Qualcuno si sarà lamentato ahah. Testerò se ne vale ancora la pena.
    Giusto per dare qualche dato, in una settimana con 2/3 portali al giorno più gli AI in mappa ho chiuso 13 missioni e tirato su 4600 byte.
    Buon game a tutti (quando riuscite a connettervi :D)
     
    A yokavo piace questo elemento.
  18. yokavo

    yokavo User

    haha...grande, eh si, io ero in mutua per un lungo periodo quando sono usciti i prometheus e ho passato diverse ore in bl...fosse ora non potrei piu' farlo lol
    pero' per upparli ho solo usato gli ABR degli eventi e quelli dei login...mai entrato in mappa..."contaminata" (non ricordo manco come si chiama) per farmarli.
    pero' se conti che da un bel po' gira gente che ha anche tutti gli scudoni al 16, io sono un pivellino al confronto hihi
    ...se mettono l'anello...chi li butta giù?!?
     
  19. Ormai ho da un bel po' completato tutti gli obiettivi dell'evento, ma non penso di continuare a farlo seppur le ricompense del killare gli alieni e continuerò per la mia strada di potenziamento della nave.

    Il fatto che la classifica non sia mostrata mi toglie la voglia di continuare a far l'evento, non so a che punto sto e se vale la pena continuare a fare punti prendendo il potenziamento che li raddoppia.

    Come Feedback consiglierei di mostrarla la prossima volta, per chi abusa di metodi per ottenere le ricompense bisogna torave metodi alternativi piuttosto che nascondere la classifica a tutti.
    Inoltre trovo che le ricompense per chi viene classificato al di sotto del 10 posto siano irrisorie, non trovo la spinta per rientrare nella classifica top 100 o le successive se non per il seprom, per il quale posso comunque arrangiarmi autonomamente. Preferisco risparmiare il tempo di fare l'evento per farmarle autonomamente accumulandone il quintuplo.

    Probabilmente se ottenessi le ricompense della fascia sotto al 10 posto, mi durerebbero meno del tempo che ho impiegato fin'ora nell'evento.
     
  20. Non so voi ma io ho notato che l'andamento dell'evento sia cambiato. Sono cambiati anche gli alieni all'interno e le ricompense.
    Mi domando: Come mai ora la bigpoint non ci avvisa di tale cambiamento, mentre per il cambiamento della ricompensa dell'alieno Hardy (ad esempio) lo ha fatto? Guadagnavamo troppi uri?
    Vorrei delle risposte davvero! Giocate con i soldi nostri !
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.