Salvataggio configurazione

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da yokavo, il 2 giugno 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hai detto niente....questo è un grosso limite non dico che quasi rende inutile l'aggiornamento ma continua a rendere macchinosa la configurazione e l'utilizzo delle navi,questo avviene principalmente per far fare doppioni di item e tentare di spillare ancora piu soldi a chi spende ,ma è follia pura ,già è eccessivo il tempo o la spesa che i vuole per equipaggiare una sola nave, la seconda questione che impedisce l'utilizzo delle conf. salvate senza dismettere la nave con gli oggetti maxati è quella del warp, ma anche qui si può ovviare consentendo il warp solo con navi configurate con oggetti non eqipaggiati altrove ,quindi il problema non si pone per i comuni mortali che vogliono solo cabiare conf. e non approfittare di altri vantaggi come warpare un'altra nave full elite(a meno appunto di non avere doppioni di equip full elite)
     
  2. -brno62-

    -brno62- User

    Ho ripulito
    Ora funziona .... ma mezz ora per entrare in mappa :DDDDD
     
  3. ora funziona
     
  4. Cattivone

    Cattivone User

    Grazie •RydenBlake• ho usato ccleaner per la pulizia e il problema riscontrato si è risolto, però ... avrei preferito che funzionasse tutto senza per forza fare una pulizia dal momento che non intendevo usare la nuova funzione di salvataggio. Oltretutto volevo solo spostare alcuni item da una nave ad un'altra con la funzione "Click sinistro+shift" e proprio non si aprivano le fisnestre sia del pet che delle uav.
    Non credo che userò questa nuova funzione in quanto io ( poveretto, non bottarolo e mai premium) ho già tutte le navi equipaggiate e pronte all'uso da me prestabilto (a parte 12 item che sposto di volta in volta dalle configurazione del pet).


    wrong_target non mi interessa usare un computer della NASA per un giochetto di 14 anni fa che dovrebbe girare anche con un Vic20 (naturalmente scherzo, quel pc non girava con flash player: aveva un sistema operativo basato su Basic ecc. ecc.). Ho anche un pc portatile con windows 8 aggiornato e, senza aver pulito la chache, funziona con la nuova feature, ma non lo uso in quanto trovo questo pc molto più lento del cimelio con solo 2 giga di memoria ram mentre il portatile ha il doppio di ram installata, scheda video più recente ecc. ecc.
    A proposito ... niente fibra ottica, solo hotspot con cellulare su entrambi i pc e quasi nulli problemi di login e gioco
    I pc performanti li lascio ai pirati con multiaccount attivi h24 anche se alcuni usano server dedicati per "giocare".
     
  5. Cattivone hai frainteso il mio era solo un parere onesto, nemmeno parlavo di chissà quali configurazioni, semplicemente Vista ha smesso di essere supportato da Microsoft da parecchi anni ormai, e tra l'altro non ha una buona fama in termini di performance.

    Io mi riferivo ad una configurazione base per goderselo un pc standard non uno con cui giocare in modo competitivo, li partono le migliaia di euro.
    2 GB di ram sono pochi ormai, tantopiù 4, con 4gb filo filo riesci ad usarlo il computer ma secondo me 8 è il numero base perfetto al momento ahaha. È naturale con il tempo sia richiesta sempre più ram etc, componenti più aggioranti, i sistemi si evolvono il mondo si evolve, sai quante ne saranno successe da quando avevi preso quel computer, in 1 anno già ne scoprono 3mila di cose nuove.

    Ho controllato e Windows 8 si trova in un periodo di supporto esteso, nel senso non fanno più aggiornamenti di design o implementazioni ma solo patch di sicurezza, questo fino al 2023 quindi stacci attento.

    Tutto sommato potresti avercelo un pc della NASA, forse però quella di 50 anni fa... sono pur sempre arrivati sulla Luna! Se ti piace così com'e dovresti riuscire benissimo a killare tutti gli alieni che vuoi!
    Però considera che 4 giorni fa SpaceX una compagnia privata ha aperto una nuova era riguardante lo spazio, forse è il momento di investire e comprarsi quei 4 GB di ram in più seguendo il loro spirito!
     
  6. LOL

    Davvero ???

    Incredibile fino al giorno prima dovevi avere molti oggetti maxati e raddoppiati per spostarli in una nave adesso l'unica cosa che devi
    fare a parte ovviamente preparati le configurazione tipica per ogni nave, devi solo richiamarla con un tasto dalla pagina dell'hangar
    e alla fine scaricare la configurazione o salvarla di nuovo se ti piace di più quella che hai utilizzato e usare il pulsante per scaricarla
    dalla nave sia sulla conf. 1 che sulla 2. Mi pare un grande passo in avanti nessun doppione da avere in nave (salvo qualcosa per quelle navi che hanno doppi slot) e metti sempre tutte le risorse al massimo dell'ampliamento.
    Davvero incredibile.

    A si il discorso del warp ma se sei in base il problema non c'è cambi finestra vai sull'hangar e scarichi poi fai il warp ritorni sull'hangar e ricarichi e se non sei sulla base disconnetti aspetti i tuoi 20/5 sec. o salti in base. Dai prendiamo il buono da quello che c'è non andiamoci a complicare la vita son le fisime.
     
  7. yokavo

    yokavo User

    si, un salto notevole quanto indispensabile con tutte queste navi e tutto l'equipaggiamento...direi comunque: "alla buonora!"
     
  8. Buongiorno,

    Una vera figata!...basta spendere una volta sola il tempo x configurare tutte le navi e una volta salvate le configurazioni le scarichi da una nave e le ricarichi sull' altra, bellissimo con un solo set full armi tutte le navi che vuoi!!

    Complimenti ai players dove è nata l' idea e "finalmente...xd" alla BP che lo ha realizzato.

    Grazie

    Daniele1969
     
  9. Ma certo ,il punto è che non riescono a fare una cosa fatta bene, completa, neanche dopo anni ......
     
    A zioturi piace questo elemento.
  10. E' tutto molto bello ma il problema è che questo sistema non riesco a farlo funzionare qualcuno mi spiega gli step precisi da fare per poterlo utilizzare????
     
  11. Sono 10 minuti che cerco di capire come mai non mettere 2-3 slot di salvataggio cosi da avere 3 configurazioni diverse(magari permettendo di nominarle) piuttosto che una
     
  12. Forse non hai salvato la configurazione ?
    i passaggi sono semplici

    Prima di tutto pulisci la cache del browser e del Flash poi
    Entri nel gioco e vai all'hangar scegli la nave:

    1) ti fai la configurazione sulla nave ( sia la 1* che la 2* e PET)
    2) salvi la configurazione
    3) Svuoti la nave completamente (sia 1* che la 2* e PET)
    4) Ricarica la configurazione salvata

    Ovviamente la configurazione salvata vale solo per quella nave se intendi
    caricarla su di un'altra non funziona! devi fare il procedimento per ogni nave
    Puoi utilizzare il trasferimento di configurazione fra nave e nave ovviamente
    con il limite che le due navi abbiano gli stessi slot.

    Se tutto è stato fatto nel modo corretto ti ritrovi la nave con la configurazione che ti eri fatto
    se non è così hai fatto qualche errore e non hai seguito le indicazioni allora posta le operazioni che fai
    e qualcuno ti dirà dove stai sbagliando

    @SecretGhotDog
    Se una configurazione ti sembra poco, anche se in realtà salva le 2 configurazioni della nave
    Fai una proposta e apri un sondaggio se raggiunge il numero di voti necessari e l'approvazione di un Moderatore
    verrà passata alla BP che deciderà se dargli seguito o no così ti togli il pensiero.
     
  13. zioturi

    zioturi User

    funzione secondo me,non necessaria. sorry.
     
  14. samael997

    samael997 User

    devo dire che mi piace molto questa funzione di salvataggio configurazione. la uso tantissimo
     
  15. Idem, meno male che l'hanno messa. Sti giorni ho potuto equipaggiare al volo la Cittadel per ingaggiare in gruppo grazie a sta cosa, altrimenti non mi ci sarei mai messo lì ad equipaggiarla. Come avevo scritto tempo fa, secondo me un sistema di equipaggiamento lento e frustrante scoraggia abbastanza dall'utilizzo delle altre navi. Perchè seppur giusto per quell'ingaggio, mi son pur sempre divertito con la Cittadel, come potrei fare magari con la Spearhead in altri casi, senza 'sto sistema non l'avrei fatto. Così va già molto meglio.
     
  16. Ok ti ringrazio farò così come hai suggerito,certo è che potevano farla meglio, visto che tra navi con diversi slot laser/generatori non può funzionare....per esempio (Cyborg,Surgeon e viceversa). Io sinceramente la userò poco,visto che uso molto il trasferimento di equipaggiamento!
     
  17. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Ciao a tutti
    mi inserisco qui per non creare un altro post sullo stesso argomento.
    Fatemi capire una cosa: si parla di stesso numero di slot per questo "meraviglioso" implementamento?
    Cioè se volessi salvare la configurazione di una leonov e di una cittadel non potrei poi richiamarle col tasto apposito?
    Ma per farvore, invece di implementare cose pressochè inutili, ripulite le mappe dai bot se avete da stipendiare i game designer!
     
  18. Capisco l'immagine "The flame" ma ti invito a non essere prevenuto. Il sistema implementato mi sembra molto semplice e pare che piuttosto che sforzarsi di capirlo si critichi a caso. Detto ciò, ecco la mia spiegazione.
    Il sistema di TRASFERIMENTO CONFIGURAZIONE funziona solo tra navi con lo stesso numero di slot, come è sempre stato. Ad esempio, goliath enforcer e goliath bastion. Le uniche cose che non trasferisce sono i moduli di potenziamento.
    Il nuovo sistema di SALVATAGGIO CONFIGURAZIONE è riferito a ciascuna astronave individualmente. Questo significa che per ogni nave posseduta è possibile salvare l'equipaggiamento (entrambe le configurazioni contestualmente e non ciascuna individualmente); il sistema associa l'equipaggiamento salvato a quella singola nave. Faccio un esempio pratico:
    - equipaggio la leonov su entrambe le configurazioni
    - salvo la configurazione leonov con il nuovo sistema
    - cancello entrambe le configurazioni della leonov rimuovendo tutti gli oggetti
    - equipaggio la citadel con tutti gli oggetti migliori (avendoli liberati poiché non risultano equipaggiati sulla leonov)
    - salvo la configurazione citadel con il nuovo sistema
    Ora, ipotizzando che io, dopo aver impiegato la citadel, voglia giocare con la leonov, è sufficiente
    - cancellare entrambe le configurazioni della citadel rimuovendo tutti gli oggetti
    - aprire la leonov e usare la funzione di caricamento della configurazione salvata in precedenza
    Ed ecco che in due soli passaggi ho la leonov pronta e configurata al massimo.
    La parte macchinosa è certamente la prima, in cui bisogna equipaggiare tutte le navi che si utilizzano, ma bisogna considerare che anche prima, volendo cambiare nave, era necessario riequipaggiare tutto (ad eccezione di chi ha risorse full per più navi).
    Una volta associata a ciascuna nave la coppia di configurazioni con cui di solito la si utilizza, il cambio è veramente rapido.
     
    A -brno62- piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.