Asta Rivoluzionaria Online (Tutti i problemi eliminati!) LEGGI TUTTO

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ™ŞŦΣP•93»ŦĤΣ•ЌĪŁŁΣŔ™, il 8 giugno 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Che ne pensi?

Sondaggio terminato il 18 giugno 2020.
  1. Si

    68,2%
  2. No

    31,8%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PRIMA DI VOTARE "NO" SOLO PERCHè TRATTASI DI UN ASTA ONLINE TI INVITO PRIMA A LEGGERE IN QUANTO TUTTI I PROBLEMI VERREBBERO RISOLTI.

    Allora, iniziamo a dire che sta idea la porto avanti dal lontano 2014, ormai creo 1 post ogni paio di anni... XD

    Post del 2014 -> https://board-it.darkorbit.com//thr...layer-leggere-per-credere-stop-pushing.47958/

    Post del 2015 -> https://board-it.darkorbit.com/thre...layer-leggere-per-credere-stop-pushing.98679/

    Post del 2017 -> https://board-it.darkorbit.com/thre...utti-i-problemi-eliminati-leggi-tutto.102227/

    Post del 2020 -> (Vorrei anche dire che, agli inizi, questa era una idea altamente apprezzata, ma con i lpost del 2017 è stata scartata proprio perchè la gente "non se ne faceva nulla" e per la poca utenza.
    Ora con la fusione dei server, vorrei ricreare questa discussione, questo è un copia incolla del Post del 2017 ->

    ----------------------------------------------------------

    Vado subito al sodo, tanto tanto tanto tanto tanto tanto tempo fa (esattamente il 7 aprile del 2014) creai un Post per l'asta tra Player molto apprezzato perchè NON dava a nessuno la possibilità di "avvantaggiarsi di un qualcosa"...

    Perchè di nuovo questa idea?

    Mi ricordavo che era stato chiuso, ma non ho mai pensato di riaprire la discussione °.° e allora lo faccio adesso!

    Quindi, effettuo un copia e incolla del Post creato tempo fa, con una miglioria piccola miglioria contro i tentativi di scambio di crediti da una nave secondaria a quella principale o viceversa!


    FINALMENTE SCAMBI CONTRO OGNI PROBLEMA
    Leggere per credere... xD


    Salve a tutti,

    In che cosa consiste questa Asta tra Player?

    Come ben tutti sappiamo, abbiamo 3 Aste in Game:
    -1 Asta terminante ogni Ora
    -1 Asta terminante ogni Giorno
    -1 Asta terminante ogni Settimana


    Che ne dite se si aggiunge un altra asta '' Online '' in cui saremo NOI STESSI a mettere gli Item?
    Detto così sembra un pò una cavolata, ma leggete queste altre cosucce:



    Ogni player che desidera vendere un proprio Item potrà andare su quest'asta e cliccare un pulsantino per mettere un suo oggetto sul mercato.

    Appena cliccato, dovrà scegliere l'item da mettere all'asta e fissare anche un prezzo iniziale ( per evitare che uno metta lf-3 e un altro lo piglia per 10.000 Crediti... tanto vale venderlo al sistema!)
    --------------------------------------------------------
    PONIAMO IL SEGUENTE ESEMPIO:


    Ho un cannone laser LF-3 di troppo... lo metto all'asta!
    Allora... andiamo in aste... aste Online... ecco, ora metto l'LF-3!
    Prezzo di partenza: 15.000.000 Crediti


    Benissimo, ora accetto ! Speriamo che qualcuno punti!
    --------------------------------------------------------


    Ora qualcuno entra nell'asta Online per vedere le varie offerte e punta l'lf-3. Questo (mettiamo caso che solo lui punta) puntando 15.000.000, vince il laser.

    Poi è il solito discorso dell'asta normale:

    Il player che ha messo l' LF-3 gli arriveranno 15.000.000 Crediti mentre quello che ha puntato riceverà lf-3.

    Per evitare problemi:
    -l'Asta Online termina 1 volta ogni ora se l'oggetto non è stato puntato. Se nessuno punta sul vostro oggetto in tutta l'ora, questo ritornerà a voi e potrete rimetterlo tranquillamente nell'asta successiva
    -Se avete 2 o più oggetti da vendere dovrete aspettare più ore perchè potrete mettere 1 oggetto all'ora sull'asta e non di più
    -Gli oggetti, quando inseriti, potranno partecipare solo all'asta successiva e non a quella attuale
    -Si potrà puntare un massimo di 2 oggetti nell'asta Online
    -l'Asta avrà un massimo di 50~75 Item all'ora. Quando inseriamo un oggetto, questo andrà in fila per l'ora successiva
    -Se, ad esempio, ci sono 200 oggetti in fila,o anche 100, o anche 1000, andranno sempre e comunque all'asta successiva,ma a persone diverse. Cosa intendo? Ognuno ha 50~75 oggetti randomici nell'asta, quindi c'è gente che ha determinati oggetti e altra no. Praticamente più aste Online che arrivano a più giocatori random e la gente dovrà avere fortuna a trovare aste "fortunate"
    -Non si può vedere chi ha inserito l'oggetto all'asta e quando lo ha inserito, ma sarà visibile quando la risorsa è stata venduta
    -Se qualcuno punta un vostro oggetto, partità un Cooldown di 30 minuti alla chiusura dell'asta (se il timer è superiore).
    Se nessuno punta in 30 minuti, l'asta verrà vinta, al contrario, se qualcuno punta, l'asta avrà un incremento di 5 Minuti al termine per un massimo di 30 minuti.

    Cosa intendo?

    Praticamente utilizzo il sistema di svariate Aste Online.
    Se il timer per chiudere un lf-3 puntato è di 3 minuti, se io punto, il timer si alzerà a 8 minuti (3 + 5). Praticamente diamo il tempo all'arma di "fruttare" il maggior numero di crediti possibili.
    -Non è possibile superare una certa somma dall'ultima offerta in base all'oggetto
    (ovvero? ecco l'esempio ->


    LF-3.. Offerta attuale -> 10.000.000

    Bene, Punto 20.000.000!
    Sistema: Non puoi superare i 5.000.000 dall'ultima offerta )


    Cosa intendo con questo esempio?
    Che posso puntare al massimo 15.000.000


    Appena puntato 15.000.000, devo aspettare che qualcun'altro ci punti sopra 20.000.000 in quel caso possiamo ripuntare 5.000.000 sopra l'ultima offerta, questo per evitare che la gente punti all'ultimo secondo e che ci sia una "guerra" per ottenere l'oggetto desiderato.
    ATTENZIONE: Le offerte iniziali sono FISSE in base all'oggetto messo all'asta, così evitiamo che un malintenzionato "riconosca" il suo oggetto con un secondo profilo e ci punta.

    -Non si possono inserire oggetti speciali come Design delle Navi, Design UAV con Effetti ecc...
    -Si possono inserire oggetti come Design UAV per l'estetica, risorse dell'Assemblaggio, moduli ecc...
    -l'Asta è Globale (per avere maggiori item e maggiore utenza che può visionarli, con una vera e propria battaglia sui prezzi, le possibilità di trovare un Oggetto inserito con un primo profilo da un secondo profilo, si riducono a un livello stratosferico)
    -Si ha una tassazione di 1.000.000 di Crediti per inserire l'oggetto all'asta per 1 Ora + una tassazione del 10% sul prezzo ottenuto. (Ho 135.000.000 Crediti e voglio vendere un Lf-3. Poniamo l'esempio che ha un prezzo di partenza di 5.000.000 e ci punta solo una persona,quindi, lo vendiamo alla cifra di partenza.
    In questo caso, a noi arriveranno 4.500.000, ovvero il 90% di 5.000.000 con un guadagno totale di soli 3.500.000 per la tassazione di 1.000.000 iniziale, quindi finiremo con 138.500.000 all'ora successiva)
    Perchè tassare? Se incominciassero i commerci tra i vari giocatori, si incomincerebbe a creare un accumulo di Crediti tra le varie persone senza più la possibilità di "farli sparire" dandoli al sistema. L'unica soluzione sarebbe una bella tassazione, che va via via a digerire parte dei crediti che gireranno all'asta con un maggiore equilibrio e bilanciamento dei crediti guadagnati/spesi

    ------------------------------------------------------------------

    In teoria, così facendo il pushing non verrà avvantaggiato in nessun modo e nemmeno altre cavolate dai player disonesti.
    Poi se qualcuno ce la fa ad esserne avvantaggiato, ci penserà la BP a risolvere il problema no? ;) dopotutto, ne hanno risolti di problemi con sti nabbi!


    Lascio votare a voi...
     
  2. Ciao
    Proposta fatta più volte nel tempo ma sempre respinta e immaginiamo il perchè.
    Comunque voto si perchè sarebbe carino metterla in pratica.
    Bye bye
     
  3. lockhar

    lockhar User

    (mamma che pazienza leggere tutto il post iniziale) :p
    Guarda, ho votato sì principalmente per premiare la tua buona volontà e la perseveranza, visto che ci provi dal 2014. La proposta in sé non è neanche male, alla fine sarebbe pure conveniente. Ci vedo però due falle potenziali: 1) ammesso di avere tanti lf4, o persino lf4 migliorati da non avere che farmene, perché li dovrei mettere all'asta? Per rendere più forte un giocatore, magari avversario (o magari uno che usa programmini), e in cambio avere dei crediti? Ma piuttosto mi tengo decine e decine di item che non uso nell'inventario. 2) come già notato nell'altro topic, la laboriosità di questo sistema d'aste richiederebbe un lavoro non indifferente da parte dei programmatori che lavorano al gioco, a fronte di entrate zero per la BP. Anzi, aiutando i giocatori a procurarsi certi item spendendo solo crediti, li si spinge a shoppare meno, quindi la BP ci andrebbe addirittura in perdita.
    Morale: anche se la tua proposta ricevesse il plauso degli utenti e raggiungesse i 30 voti, non passerebbe lo stesso. Però tanto di cappello per l'iniziativa.
     
  4. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Come richiesto dal proprietario, ho rimosso il sondaggio precedente perché irregolare.
    Ora questo è da considerarsi attivo e valido.

    Buon voto e buona discussione! :)
     
  5. ^apis^

    ^apis^ User

    Come ti ho detto prima, metto si ma dopo la risposta che tu mi hai dato nel precedente post riguardo i desing uav allora non ha più molto senso. Hercules,avok e spartan erano la prima cosa che mi erano venute in mente. Facendo riferimento al tuo esempio con gli lf3, prima di tutto non avrebbe più tanto senso. Chi gioca con gli lf3? Appena ne trovo uno dentro al forziere lo vendo subito e la stessa cosa per gli LF4 gialli, non hanno più un senso ormai cercarli.
     
  6. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

  7. Ha buono a sapersi, ma nel dubbio il post lo lascio XD


    Perchè devi tenere degli LF-4 quando sei full prometheus? Io ho 40 LF-4 al 16, non li voglio vendere al sistema per qualche olio, pagando anche 15.000 uridium.
    Onestamente, preferisco darli a qualcuno che ne ha bisogno
    Poi il discorso del "per rendere più forte un altro giocatore" non è un discorso un pò egoista? Ci sono molte persone che la pensano come te, non posso negarlo, ma ci sono altre che invece aiutano le navi piccoline ad alzarsi, anche se sono dei secondi profili

    Il tuo punto 2, ti do ragione, le grandi società pensano sempre ad un guadagno, magari si può creare un abbonamento all'asta Online, come per esempio 1.99€ al mese/settimana se vuoi inserire gli oggetti all'asta online, per puntare invece non c'è bisogno di pagare.

    Ormai sono anni che voglio l'asta su Darkorbit, a costo di passare i prossimi 50 anni a creare questo Post XD
    Adoro le aste, sono una persona che passa granparte del tempo a puntare item di altri giocatori per il puro sfizio, anzichè giocare, io guardo le aste nei giochi dove disponibile, che dire, sono un astedipendente, quindi, non ti do torto, ti do ragione, ma io continuerò con la mia battaglia XD


    Perchè non avrebbe senso?
    Ora parli per te stesso perchè sei full lf-4 / prometheus, ma se ti vuoi creare una nuova nave?
    Gli LF-3 sono sempre utili, c'è sempre qualcuno che li punta, alla fine se non sei full Prometheus e LF-4 i cannoni che equipaggi sono gli LF-3 no?
    Visto che ho proposto questa idea con un'asta "Globale", quindi un'asta che non vede il limite del Server, ci sono sempre persone che creano nuove navi o che iniziano a giocare, permettere a queste persone di aumentare di LF-3 più velocemente che problema c'è?
    Per i cannoni laser è più per i novizi, ma altre cose, come potrebbero essere dei Moduli oppure risorse dell'assemblaggio, potrebbero servire anche te, dove punterai miliardi per ottenerle anzichè spendendo 200 ore a farmarli, per poi dropparne 3.

    Poi boh, sono idee XD
     
    A -brno62- piace questo elemento.
  8. Secondo me è meglio fare tipo uno shop tra player in cui uno mette in vendita i propri item ad un prezzo di sua scelta (entro un limite massimo e minimo).
    Dover rimettere ogni ora il proprio item all'asta sarebbe una seccatura se nessuno se lo prende, poi la tassa per averlo messo all'asta verrebbe rimborsata o va ripagata? Per item come appunto gli lf3 non so che mercato ci sarebbe all'asta, poi chissà quante persone li andrebbero a mettere, ce ne sarebbero a migliaia intaserebbero tutto.

    Facendo un shop potrei mettere in vendita quello che non mi serve e dimenticarmene, e magari se non vende abbassare il prezzo. Se mi serve qualcosa potrei prenderla subito senza la seccatura di un'asta.

    Che poi molti item sono già nelle aste normali, non avrebbe senso fare tipo un'asta con 20 lf3, ci sono item molto più comuni di altri, quelli saranno per forza doppi, tripli, quadrupli etc nelle aste, altrimenti non ci sarebbe un posto dove metterli se si facesse un'asta con 1 item per tipo.
    Si andrà sempre a puntare su quello più basso, finchè il prezzo diventa troppo alto e si punta sull'altro ora diventato il più basso etc., quindi si ridurrebbe il tutto ad un unico item come l'asta normale... quello col prezzo più basso. Con l'unica differenza che se ci sono per dire 5 lf3 all'asta, gli ultimi 5 che hanno puntato superandosi a vicenda vinceranno i rispettivi lf3 piuttosto che avere 1 solo vincitore su di un unico item.

    Tanto vale fare uno shop in cui magari ogni player ha tot. item nella propria schermata ed ogni ora si refresha con item nuovi.
    Se metto qualcosa in vendita voglio liberarmene, non so, anche perchè i crediti non è che abbiano tutto sto valore in questo momento.

    Anche io ricordo di aver letto da qualche parte che volevano fare un mercato tra player su dark, vedremo come lo implementeranno
     
  9. Praticamente non stai parlando di Shop, ma di Mercato, giusto? Dove ognuno ha la propria "bancarella", ma questo non può essere attenuato perchè le navi primarie si passerebbero senza più problemi crediti/laser/scudi ecc alle secondarie, quindi il mercato è qualcosa di inattenuabile a mio parere, poi boh

    (Potrei anche aver interpretato male quello che hai scritto he)
     
  10. L'ho buttata lì, però secondo me è attuabile tanto quanto un'asta se non più semplice. Nell'asta si farebbero 3 mila offerte e bisognerebbe rimborsare crediti a destra e manca, ci sarebbe quel sistema di cooldown e incrementi etc, secondo me è troppo complesso. Nello shop vendi e compri e basta secondo me è più semplice.
    Come per l'asta vuoi mostrare item random differenti da player a player, anche qui si possono tranquillamente mostrare item random nell' shop di ciascun player che vengono refreshati di ora in ora, per mostrare tutte le diverse offerte nel caso non ci sia nulla di interessante.
     
  11. No.

    Sono stati implementati in molti giochi le aste fra players, basta prendere a esempio.... L'asta esistente trova giustificazione
    solo perchè è proposta e governata dal detentetore del banco 'BP' e fatta per dare oggetti che sarebbero venduti a Valuta di gioco Privilegiata (Uridium) a valuta di gioco insignificante (crediti) per invogliare la gente a giocare e quindi acquistare le cose
    vedendo la difficoltà che vi è a partecipare all'asta e la non facilità di prendere l'oggetto (ed ora ti vengono rimborsati i crediti
    che punti se non vinci). In realtà l'asta non dovrebbe esistere tutto dovrebbe essere in shop a crediti e/o uridium e se proprio l'asta ci deve essere alcuni di questi oggetti non dovrebbero farne parte tipo i potenziamenti essi andrebbero messi nello shop sempre a crediti per dare la possibilità a tutti di poter essere acquistati e non solo a pochi 'Eletti'. Diversificando fra quelli a Uridium e quelli
    a crediti come per altre cose già presenti.

    Generalmente, nelle Aste tra players, è il mercato che fa il prezzo dell'oggetto ma niente vieta di imporre un minimo di prezzo
    per la vendita ed una 'Tassa' sulla riscossione del compenso per l'oggetto venduto, non solo possono anche esserci limitazioni
    per cui alcuni oggetti che sono legati al giocatore (bound) e quindi non vendibili. Come pure la limitazione che possono essere
    venduti solo per Valuta pregiata ed ad un prezzo non inferiore a quello che pagheresti se fosse acquistato allo shop e con
    una 'Tassa' a carico di chi riceve la valuta.
    Dato che qui a parte gli LFx che vengono raccolti dalle box e qualche altro oggetto (pochi mi pare) dato dai galaxy come
    premio non è che ci siano pacchi di roba da vendere. Quindi cosa vendiamo?
    Forse dare la possibilità di scelta al player per le reward delle box e dei galaxy di convertire gli oggetti doppi se uno vuole in Uridium
    come avviene per qualche Nave che uno già possiede e ne vince un'altra nel Galaxy (stesso tipo ovviamente).

    Non so cosa implementeranno visto che qualcuno ha detto che nel codice vi è già un qualcosa che riguarda le aste: meglio
    stare a vedere e poi eventualmente proporre delle migliorie. Introdurre questa cosa è solo una complicazione e non
    porta vantaggi di nessuna sorta. Se reputi di avere oggetti doppi tripli etc. mettili nelle navi che hai fino ad esaurimento o vendili
    per crediti o lasciali nell'inventario almeno fino a che lo lasciano illimitato.
     
    Ultima modifica: 9 giugno 2020
    A IMPORTANTE e lockhar piace questo elemento.
  12. Chiedo chiusura, la possibilità di raggiungere 30 voti è inesistente, almeno posso creare un nuovo sondaggio anzichè aspettare inutilmente che questo termini...
     
  13. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Come richiesto dall'autore, provvedo a chiudere il sondaggio.
    Buona continuazione.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.