Rendiamo le mappe più vivibili?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da -brno62-, il 10 giugno 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Estendiamo la zona "protetta" fino alle mappe x-4?

Sondaggio terminato il 20 giugno 2020.
  1. si

    10,5%
  2. no

    89,5%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -brno62-

    -brno62- User

    Buonasera,
    ho ripreso a giocare da poco ma ovviamente i problemi che tutti denunciano li ho notati anche io.
    Sono qui a farvi una proposta che forse sarà già stata tentata non so :D : mettiamo un limite al livello dei player nelle mappe basse?
    Mi spiego meglio perché così suona infattibile :).
    Vorrei estendere la zona "protetta" dalle sole x-1 alle mappe fino a x-4 cioè fare in modo che i giocatori di livello troppo alto non ottengano risorse dalle box o dagli alieni.

    Già qui sorge un problema: e le quest giornaliere ?
    Contengono molte volte alieni di bassa lega quindi io giocatore forte non otterrei risorse da questi?

    La soluzione potrebbe essere questa:

    -Le mappe x-2 le facciamo diventare come le x-1 dopo che un giocatore raggiunge il livello 15 ad esempio;
    -Le mappe x-3 e x-4 invece per i giocatori dal livello 17 oppure 18 (livelli che comunque richiedono un po' di ore di gioco) non daranno più valuta virtuale.

    Così facendo mente si fanno le quest giornaliere qualcosa riceviamo comunque ma si è scoraggiati.

    L'obiettivo però è scoraggiare una categoria di giocatori non molto corretti :DDDDDDDD.
    Io sta sera continuo a vedere un povero giocatore su una Liberator che non riesce a taggare un mordon neanche a pagarlo ... poraccio.
    Quindi tutto questo deve valere anche per mappe nemiche cioè: se un giocatore EIC va in 1-3 l'uri se lo scorda se è di livello troppo alto :D.

    Qui sorge un altro problema: ma poi tutta sta gente ce la troviamo in x-7?

    La situazione però è molto più complicata da gestire qui, il lato "positivo" sta nel fatto che tutta quella gente non riuscirà a farmare come fanno tranquillamente di solito belli separati in giro per mappe .... poca cosa possono dire alcuni, ed hanno ragione perché più nessuno riuscirà a taggare un krillino in tutta la sua vita.
    Spero che dopo tutto ciò la BP ascolti le nostre critiche che cresceranno esponenzialmente e si decida a darci una mano :).
    Oppure se la BP sarà in ferie ( :D senza che si offenda nessuno) possono anche introdurre una quest a mappa cioè una quest x-7 in cui puoi uccidere 200-300 alieni in mappe x-7 e quando la finisci gli alieni non ti danno più nulla.
    Potrebbe anche piacergli come proposta si limita il livello d'uri ottenibile quindi la gente compra di più :D.

    Io ho fede che verremo ascoltati prima o poi :D e spero prendano in considerazione la prima opzione xD.
    Buona serata a tutti, buon game e non fatemi a pezzi in mappa mi raccomando xD
     
  2. Non sono d'accordo e ti spiego il motivo:

    Molte persone stanno in basse per raccogliere non solo l'Uridium, ma anche materie prime per l'assemblaggio come Scraps ecc...
    Se vuoi scoraggiare le suddette navi "non molto corrette" c'è già un sistema implementato dalla BP, il Diminisher Returns, ovvero, le famose "Riduzioni"

    link -> https://board-it.darkorbit.com/threads/aggiornamento-19-09-2019.104048/#post-869244

    Quando un giocatore sta per troppo tempo in una mappa, lasciando il sistema "strabiliato" dalle ore che questa nave sta facendo a fare alieni, parte una riduzione che ti rimuove sempre di più la % di ricompensa, quindi, queste persone già dopo poco non avranno più guadagno dagli alieni

    In breve, quello che tu stai chiedendo è già stato implementato, ma con ore di gioco e non con il livello
     
    Ultima modifica: 11 giugno 2020
    A rob94 piace questo elemento.
  3. lockhar

    lockhar User

    Dimentichi un particolare: le mappe x-1 non danno niente ma allo stesso tempo sono zona di non attacco, quindi i player appena iscritti possono raccogliere boxette e killare streuner senza alcun rischio. Se estendi alle mappe x-2, x-3 e x-4 il fatto di non dare ricompense oltre un certo livello, cosa fai poi: estendi anche la zona di non attacco oppure no? In entrambi i casi, crei uno squilibrio, perché ci sono molti player che vanno regolarmente a caccia sulle mappe basse nemiche (diciamo i giocatori non di altissimo cabotaggio, che sulle pvp o sulle mappe alte nemiche incontrerebbero avversari più forti di loro e finirebbero per essere killati anziché killare).
    Questo gioco ha un problema serio con i giocatori non molto corretti, come dici tu. Ma non lo si risolve stravolgendo quelle che sono le regole del gioco, bensì facendole rispettare, cosa che la ditta che tiene le redini di DarkOrbit non fa ormai da anni.
     
  4. -brno62-

    -brno62- User

    Non sapevo del fatto delle ore di gioco
    Ma cambia penso poco basta che si cambi mappa e via di nuovo a percentuale piena no?
    Per quanto riguarda le risorse tipo scrab non ho capito se intenti i nostri amici le farmano o la gente normale ?


    No la zona di non attacco assolutamente no
    Me ne ero scordato ma non va estesa
    Per quanto dici tu gente meno forte che va a killare in basse così sarebbe avvantaggiata perché in basse troverebbe solo gente piccola diciamo
    Se in x-4 trovi un livello 17 di sicuro non lo trovi full elite ma circa della tua stessa forza e del tuo stesso rango
    Così puoi ottenere i giusti punti exp e onore dalla kill e c e una battaglia abbastanza equilibrata
     
    Ultima modifica: 11 giugno 2020
  5. La proposta mi lascia combattuto. Da un lato sarebbe un ottimo aiuto per i player più deboli, l'idea di dare ricompense solo a loro ma di renderli comunque attaccabili mi sembra un buon compromesso. Dall'altro sono convinto che chi oggi 'viaggia con l'aiutino' non smetterebbe, anzi si avrebbe un affollamento mostruoso delle mappe alte (già oggi la situazione è particolarmente critica, nelle X-7 è difficile fare alieni normali, nelle X-6 è pressoché impossibile fare cubi se non tirando tutti quanti) che precluderebbe l'accumulo di uridium e varie altre risorse a chi come me ne ha bisogno, giocando senza pagare.
    Piccolo appunto sulle quest: ad oggi, che mi risulti, le quest concluse in basse pagano comunque, anche se gli alieni non danno ricompense (le quest quotidiane a me capita di concluderle in mappa base e non ho mai avuto problemi sulla ricompensa). Sarebbe anche ragionevole dire che un player di alto livello può andare in basse a fare alieni solo per le risorse come scrap e plasmidi, senza avere le restanti ricompense dall'alieno; questo avrebbe senso se si aumentasse ragionevolmente la frequenza di rilascio di tali risorse, perché se no dover fare 100 saimon per avere uno scrap o 50 devolarium per un plasmide, senza nel frattempo ricevere alcuna altra ricompensa, sarebbe effettivamente non conveniente (forse proprio non sensato).
    Comunque resto fermo sulla prima parte del discorso e voto no.
     
    A rob94 piace questo elemento.
  6. ^apis^

    ^apis^ User

    Non sono d'accordo per niente. Le "nuove" 100 quest richiedono dei numeri altissimi per portar al termine anche solo un obbiettivo, non solo per finire la quest. La seconda quest delle 100, richiede di fare 800 krillini e 2000 lordakia, gia che debba subire il deminishing mi sembra assurdo, avere anche un limite di npc da poter fare lo trovo ancora più assurdo.
    Per non parlare della quest in cui devi fare 100milioni di danno agli uber devolarium, che dovrebbero essere all'incirca 1000.

    La prima idea potrebbe essere buona, anche se avrei da ridire su alcuni dettagli, ma sul limite assolutamente contro.
     
  7. Il Diminisher non lo "freghi" in questo modo, ha un calcolo dettagliato, una persona normale è impossibile che sta a fare alieni per 5 ore di fila senza pause, no?
    Segue lo stesso ragionamento, se la nave si continua a muovere per tutto il tempo, il Diminisher la becca comunque, quindi anche se cambi mappa non si risolverebbe nulla.

    Per questo sostengo che la tua idea è già stata implementata, perchè tanto queste persone poi finiscono per non prendere ricompense in qualsiasi modo la vedano
     
  8. -brno62-

    -brno62- User

    Siccome il problema degli aiutini non viene risolto il mio era un tentativo di mediare diciamo
    Veniamoci in contro a vicenda con la BP
    Sarà più difficile per tutti fare alieni ma sarà tutto un po' più equilibrato
    Se ti servono scrab chiediamo un aumento di drop in modo da non dover farmare milioni di alieni
    Però se ti servono scrab intralci i tuoi compagni più deboli quindi "paghi" la mancanza di uri


    tu vorresti farmi credere che in una giornata fai 1000 urber devo?
    wow complimenti per te :D
    Se mettiamo una quest giornaliera che limita a 200 il numero di alieni da fare a 200 in 4-5 bene
    fai 200 urber devo e dopo ore se non sei stufo di giocare vai a fare 200 alieni in x-7
    Ora vado a leggermi qualcosa in merito
    Ma se questo è già implementato e funziona perché vedo gente a tutte le ore e sempre la stessa che gira per la stessa mappa e fa alieni?
    Se dopo un po' non ti da più niente perché girano ancora ?
    Dici che non glie ne frega nulla di stare on?
    beh okey
    Se io fossi uno di loro sloggherei un ora e riprenderei dopo e non mi toglie più nulla e continuerei tranquillamente per altre 5 ore poi sloggo e via

    Problema risolto
     
  9. Se hai quest dove devi fare 50.000 alieni anche se non prendi ricompense chi se ne frega.. no? Oppure se devono fare materiali
    Alla fine loro non hanno sprechi, vanno di x1 e basta, quindi non spendono Uridium, tanto oneshottano gli alieni comunque
     
  10. Rib_Chief

    Rib_Chief User

    Estendere la zona protetta fino alle x-4 non ha senso secondo me. Ipotizzando che ciò venga implementato tutti i bottaroli che stanno nelle basse salirebbero nelle alte... Già è impossibile fare alieni con i pezzenti che vanno girando nelle alte, a quelli vuoi aggiungerci i poveracci delle basse? Già cosi non si possono fare cubi e a malapena gli altri alieni in x-6, x-7 totalmente satura di spazzatura automatica.
    Diciamolo chiaramente, l'unico modo per risollevare sto gioco è bannare, bannare a più non posso tutti sti inutili che si credono furbi. Il gioco si svuoterà? Pazienza. Non è possibile che un'azienda non faccia nulla per risolvere sta situazione. A me il dubbio che viene è che alla bugpoint stia bene così perchè i soldi gli arrivano comunque e chissenefrega di chi gioca onestamente tanto siamo in minoranza. Comè già detto in altri post, io sarei il primo a pagare perlomeno il premium se il gioco fosse corretto, come ho fatto in passato, ma per come è adesso dark i miei soldi se li vedono con il binocolo
     
    A lockhar piace questo elemento.
  11. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    enesima proposta in(sensata) che non sta ne in cielo ne in terra andando a tirare ulteriorimente la zappa sui piedi a quei pochi player onesti.

    per quanto riguarda il diminishing rewards mi sa che non hai proprio bene capito come funziona...

    assolutamente sfavorevole
    in questo modo si andrebbe a forzare ulteriorimente i giocatori a giocare solo tot tempo al giorno (cosa che in nessun gioco avviene)
     
  12. "Il gioco si svuoterà? Pazienza."

    Adesso divento la bigpoint momentaneamente:

    Società = Lucro
    Lucro = Tanta utenza
    tanta utenza = $$$

    Banniamo 90 persone su 100 =

    Ho perso, da sole 90 persone, un premium da ognuno di loro (5€ x 90 = 450€) + i pacchetti sconto del 25% per 1 settimana a 2€... mettiamo che sono 200 abbonamenti totali su 90 persone... 400€

    In 1 mese perderebbe da SOLO 90 persone 850€. Questa cifra per ogni mese he, perchè se queste navi non vengono bannate, ogni mese entrano questi soldi da sole 90 persone...

    Se mi rimangono 10 persone su 100, quindi solo il 10% dell'utenza attiva... come pago i server? Che guadagno ho?
    Siamo costretti a chiudere DarkOrbit

    Scusate l'OT, dovevo un attimo chiarire questa cosa, tutte le società pensano in primo luogo al Lucro, è normale, se avesse migliaia e migliaia di Player Attivi lo potrebbe anche fare senza problemi, ma questo non è possibile su questo gioco.
    P.s. C'è anche da dire che la maggiroparte delle missioni di Darkorbit sono IMPOSSIBILI e spinge tantissimi player a giocare in modo scorretto, quindi a mio avviso, anche la bigpoint ne ha colpa..
    Praticamente io sono pieno di missioni impossibili, come dovrei fare se gioco in maniera onesta? Ovviamente è facile: NON LE FACCIO.
    Se mi mettessi a farle probabilmente non ne finirei nemmeno il 30% per tutta la durata della mia vita.
     
  13. -brno62-

    -brno62- User

    Sono conte ... ma le quest non sono infinite prima o poi finiscono

    Come ho detto nel post iniziale se i bottaroli si spostassero tutti in alte si riscontrerebbero problemi molto gravi:
    -il server forse non reggerebbe tutta quella gente;
    -nessuno può più fare alieni (compresi loro);
    -la vita per tutti si complicherebbe

    Secondo te la BP poi non farebbe niente per sistemare questa situazione?

    Io sto dicendo andiamo in contro alla BP, loro non bannano okey, diamogli idee per rendere meno fruttuoso il modo automatico di giocare
    Io non so quante ore giocate voi e quanti alieni fate ma ci sono 15 set di mappe circa in gioco 200 alieni per ogni mappa sono circa 3000 alieni
    vorreste farmi credere che uno che non usa programmi riesce a fare questi numeri in un giorno?

    Ammetto di non essere ancora andato a leggere nulla riguardante il diminishing rewards non ho avuto tempo
    Un tot di tempo al giorno si può giocare ... si hai ragione ma come dicevo prima chi fa tutti sti alieni in un giorno? non parlo di stenuer parlo di kristallon
    200 in x-7 200 in x-6 200 lordakium in x-5 ... a me non sembrano pochi
    Io sto cercando di limitare il raggio di azione dei simpaticoni ... non lo fa la bp cerchiamo una soluzione noi no?
    Io non dico che sono onnisciente se la mia proposta fa schifo amen ne troveremo di migliori no?
    Il punto è che secondo me dobbiamo perdere qualcosa anche noi per limitare ciò che non è legale
    Lo so che non è bello ma io la vedo così

    Comuqnue fidati che di giochi che limitano il tempo giocabile ce ne sono a bizzeffe :)
    Sulle missioni e sulle ditte avrei altro da dire ma un'altra volta in un altro post :)
    Comunque siamo arrivati al punto
    io do per assodato che non verranno bannati
    Come dicevo sopra, non ricordo dove, però ho fede che la bp farà qualcosa
    Cosa se non diminuire l'efficienza dei nostri amici?

    Buona serata e buon game a tutti :D
     
  14. Mi permetto di dissentire. Non sono disposto a rinunciare a miei vantaggi solo per danneggiare gli automatici. Le rinunce sono disposto a farle solo se gli automatici spariscono del tutto. Tanto se diminuissero non potrei comunque competere in termini di risorse accumulate etc, preferisco giocare più agevolmente anche io.
     
  15. Rib_Chief

    Rib_Chief User

    Il problema, da come la vedo io, è che la bp non ha mai fatto veramente nulla per arginare il proliferare degli automatici e quando ha fatto qualcosa (i ban nel lontano 2013-2014 se non sbaglio) ormai era troppo tardi perchè le mappe erano sostanzialmente deserte e non essendoci nuovi giocatori hanno sbannato buon parte di quei furboni che ancora tutt'oggi vedo in mappa. La cosa è palese. Non so quante volte ho visto scrivere in chat da sti soggetti confessare apertamente di utilizzare programmi. Hanno subito ban o gli sono state tolte tutte le cose che hanno accumulato illecitamente? No ovviamente. Se ti azzardi a scrivere un post sul forum o te lo cancellano o ti dicono la solita cavolata del "segnalare al support e verranno fatti gli adeguati controlli". Alla faccia dei controlli. Con le banane agli occhi li fanno.
    Poi scusami che significa che la maggior parte delle missioni sono "impossibili"? DO è incentrato sul grind. Vuoi dire che siccome le missioni sono"impossibili" si è in diritto di bottare? Non vuoi grindare come un pazzo? NON giochi semplice. Che poi questa è la scusa di tutta sta gente che "siccome ci vuole troppo tempo a farsi una nave decente o a fare le missioni allora uso programmi che mi frega". Gli unici che se la prendono in quel posto sono quei pochi stupidi che hanno sempre giocato pulito e la nave decente se la sono sudata e adesso si trovano in un gioco morto dove non si può far nulla perchè ovunque vai, hai in mezzo ai piedi bot che ti impediscono di giocare serenamente.
    Se le premesse sono queste, ben venga che chiuda DO così la smettiamo di prenderci in giro. Se Do non viene chiuso è perchè si regge a malapena a galla da quei due spicci che gli arrivano dai bottaroli. E che senso ha tenere un gioco aperto che è "giocato" da automatici?
     
  16. -brno62-

    -brno62- User

    Partiamo da una premessa : il gioco così non va
    Cosa si fa quando una cosa non va ?
    Si cambia
    Ora non voglio dire che la mia idea si perfetta e nemmeno dico sia la cosa giusta da implementare
    Forse fa schifo nessun problema non è questo il punto e lo chiarisco perché non voglio sembrare accanito sull idea del post

    Io sono accanito sul fatto che serva un cambiamento
    Siamo tutti d' accordo che non arrivi un accenno di cambiamento da molto tempo?
    Perché per la bp è troppo drastico bannare i simpaticoni
    Cosa facciamo allora ?
    Si arriva a compromessi è l' unica soluzione
    (Oppure si sta zitti e si continua così senza lamentarci)
    Siccome io mi sono lamentato sono pronto a dei compromessi
    Forse la mia proposta non è un compromesso buono e questo lo diamo per assodato visto le risposte ricevute
    Però non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena
    La cosa non piacerà a nessuno ma è così
    Mettiamoci nei panni della bp, pure io se fossi in loro li lascerei giocare ancora sti imbecillotti se mi portano guadagno
    Allora non giudico "troppo" la loro scelta (un po' lo penso a volte xD)

    Il punto sta andiamole in contro ribadisco che la mia via forse non è quella giusta
    Spremiamoci le meningi tutti e troviamo idee di compromesso buone
    Infondo la vita è un compromesso uno in più o uno in meno penso che non cambi la vita a nessuno xD

    Finché rende perché chiudere
    Come dicevo prima pure io lascerei fare se mi rendesse

    Adesso parlo per me nessuno si senta offeso :
    A giudicare son bravissimo, un maestro in quest arte così semplice e futile.
    Sto cercando di capire un po' tutti come sforzo personale diciamo :D
    La bp in primis diciamo,q che ho capito è che le soluzioni estreme non le piacciono .... In verità non piacciono quasi mai a nessuno
    Quindi speriamo ci ascolti e allunghi una mano e mi auguro che noi saremo lì ad accoglierla
    Inoltre auspico non sarò pronto a criticare come mio solito :DDDDD
     
    Ultima modifica: 12 giugno 2020
  17. Ed alla fine si casca sempre sul discorso dei Bot o automatici.
    Qualcuno ha fatto il conto di quanto perderebbe DO dal bannare le persone che utilizzano tale strumenti peraltro vietati dalle
    stesse regole che BP si è dotata.

    Allora perchè non cambiare le regole ?

    Mettere un Bot di 'Stato' cioè proprietario di BP e a questo punto Bannare tutti gli altri (gioco facile già successo anni fa a maggior
    ragione ora che stanno pubblicando il loro 'client') ?

    Chi vuol giocare usando il BOT lo può fare pagando chi invece non vuol dare nessuna risorsa economica alla BP giocherà in
    maniera 'pulita' usando mouse tastiera e tempo.

    Tutti felici BP avrà il suo introito, peraltro doppio, i giocatori 'normali' non avranno modo più di lamentarsi dei BOT
    infatti se reputano di essere penalizzati potranno pure loro giocare usando il BOT, ovviamente dovranno pagare.

    Ora se BP non lo fà sicuramente avrà le sue ragioni.
    Non piace a nessuno essere il gioco che ha legalizzato l'uso dei BOT, quando tutto gli altri cercano di combattere con vari
    sistemi questa pratica, aprirebbe una breccia nel mondo dei giochi online che molto probabilmente la emarginerebbe se non
    addirittura escluderebbe. Basti pensare a come piccole insinuazioni, nel mondo di internet, portino a catastrofici eventi poi
    nella vita reale e BP certamente è la prima che non desidera cosa del genere.
    Fà il minimo sindacale onde poter dire: Signori le regole ci sono i provvedimenti li ho presi, le segnalazioni che mi sono state
    presentate le ho prese in considerazione ma dai log non risulta molto ed il fatto che le navi girano 24H/24H niente vieta che qualcuno
    soffre di insonnia o che sia coadiuvato da qualcun altro ma sempre con il 'titolare' li presente a controllare.

    La proposta di espandere la zona protezione in base ai livelli non è a mio parere corretta i livelli crescono in base al raddoppio
    dell'esperienza quindi i livelli più bassi fino al 16/17 sono facilmente raggiungibili e non vi è una necessità di avere tutta
    la potenzialità della nave. Dal 18 in su le cose cambiano a causa della notevole quantità di esperienza quindi un certo tipo di
    equipaggiamento pur minimo lo devi avere.

    Si dovrebbe stravolgere il gioco completamente per arrivare ad avere un gioco equo tra i player ma nello stato attuale
    lo vedo difficile. Quindi continueremo ad avere le solite problematiche che abbiamo da sempre.
    Una speranza è che con il cambio, se mai lo faranno, dal flash ad unity come motore del gioco, faranno dei cambiamenti
    tali da renderlo più equo e trasparente ? (visto che ci devono mettere le mani la speranza è dura a morire).
    Ci credo poco siamo a metà anno quindi ......ancora un po per vedere.
    mera opera di trasposizione di quello che c'è in un'altro linguaggio.
     
  18. -brno62-

    -brno62- User

    Se hai letto attentamente sopra abbiamo fatto i conti si di quanto perderebbe la bp
    Qui nessuno chiede il ban dei simpaticoni anche se devo dire non dispiacerebbe se non girassero più :D
     
  19. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    ti cito un mio vecchio messaggio

    pt2
    perchè io player onesto dovrei avere ulteriori limitazioni a causa dei bot?? (nelle basse in qualche ora ti fai un 100-200 scrap e un 20k uri)
    se mettesero il limite di 200 saimon e 200 mordon forse forse fai un 20-40 scrap...

    già ora c'è il diminishing che parte a caso...
     
  20. ROUND.ONE

    ROUND.ONE User

    Anche se è da sistemare. Mi sono mezzo mezzora a fare kristalloni viola e ho subito ricevuto la riduzione.
    Non giocando da 2 settimane!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.