miglior laser

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Deserto, il 6 luglio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Deserto

    Deserto User

    Buonasera, vorrei un parere su quale sia il miglior laser al momento?
    per esempio:
    un magmadril al liv. 1 procura 230 di danni con 0,5% contro player.
    un prometheus al liv. 1 procura 210 di danni (se non erro) però ha il 5° colpo un bonus.
    al liv. 16 il magma procura circa 248 di danno contro i 222,6 del prometheus.
    ora ho considerato solo questi due laser, però discorso identico si potrebbe fare con gli hyper o con i parity. la mia domanda è, quale è il migliore effettivamente? perchè stando ai numeri i prometheus sono inferiori rispetto al magma, però tutti puntano a fare questi prometheus, e non capisco il perchè.. se mi son perso qualcosa io oppure ho sbagliato qualcosa


    ps: nella bl ovvio il paragone non c'è, ma è una mappa, in mappe normali intendo.

    grazie in anticipo
     
  2. LeonZ3

    LeonZ3 User

    secondo me è molto soggettiva la cosa, nel senso, il prometheus riesce a fare il danno massimo al 5° colpo ma non è detto che tutti i laser equipaggiati lo facciano al 5° colpo, quindi il danno può sì aumentare ma non in maniera costante, io ne ho 20 ora come ora nelle uav (nella nave tutti lf4) e se considero il danno minimo che mi fanno (11-12k di x1 formazione default solo con havok) è più o meno lo stesso di quando avevo tutti lf4 sia in nave che nelle uav (10-11k-), il danno massimo invece è di granlunga maggiore nei prom rispetto agli lf4 normali e alle varianti ( mi arriva anche a 17-18k di x1), per i magma e i parity invece il danno è più costante nel senso che non subisce grandi variazioni ma il danno minimo rispetto agli lf4 e ai prom è maggiore, il danno massimo invece rimane minore rispetto ai prom.
    per quanto riguarda invece gli hyper penso siano i laser migliori (parere personale) perchè oltre a fare un danno analogo ai magma e parity danno anche il bonus dello 0,5% nella vita ogni uno, se ne hai 35 viene 17.5%, e avere più vita può aiutare in moltissime occasioni sia con alieni forti che in pvp, o nella fuga:p
    quindi in definitiva penso che a pari merito i migliori siano sia i prometheus, per il danno massimo che possono arrecare, sia per gli Hiperplasmoid per il bonus che danno alla vita. poi magma e parity per il danno minimo maggiore e infine lf4.
     
  3. Di post sull'argomento ce ne sono penso più di uno, ti suggerisco di sfruttare il comando di ricerca.
    Provo comunque a dirti la mia, nel mio piccolo e per il poco che so.
    Mi pare che i prometheus facciano 200 di danno base + 200 ogni 5 colpi.
    I magmadrill fanno 230 di danno base + 5 contro i player quindi calcoliamo 235.
    Ora, su cinque colpi abbiamo:
    - Prometheus -> 1200 danni
    - Magmadrill -> 1175 danni
    Diciamo che quindi sul ciclo di 5 colpi i prometheus convengono. Proviamo a fare due calcoli in più...
    Per ogni ciclo c'è un guadagno di 25 danni del prometheus. Per ogni colpo invece il magmadrill guadagna 35 danni.
    Ipotizzando di effettuare n cicli + 4 colpi, il numero minimo di cicli per cui i prometheus convengono rispetto agli lf4 è 25 x n = 35 x 4 da cui n = 5,6; ne segue che per 6 o più cicli da 5 colpi il prometheus ti avvantaggia rispetto al magmadrill. Azzarderei a dire che tendenzialmente in uno scontro 1 vs 1 si superano i 30 colpi sparati, ma non sarei così sicuro. Chiaramente se si ipotizzasse di terminare il combattimento con n cicli completi + 3/2/1 colpi aggiuntivi, il numero minimo n di cicli completi per avere guadagno si abbassa (l'equazione è la stessa, basta sostituire il 4).
    Per quanto riguarda gli hyperplasmoid, la questione si complica. Prendiamo ad esempio la nave cyborg che ha 415.000 HP per vedere il metodo. Ogni laser dà un guadagno di +0,5% di HP; avendo a disposizione 36 slot, si ha +18%, quindi un bonus di 74.700 HP.
    Mettiamo a confronto due cyborg, di cui una full prometheus e una full hyperplasmoid.
    La prima cyborg farà un danno di 36 x (200 x 5 + 200) = 43.200 ogni 5 colpi.
    La seconda cyborg farà un danno di 36 x 225 x 5 = 40.500 ogni 5 colpi.
    Ora, avendo preso 415.000 hitpoint di base, la seconda cyborg impiegherà 415.000 / 40.500 = 10,25 cicli da 5 colpi.
    La prima cyborg, invece, impiegherà (415.000 + 74.700) / 43.200 = 11,34 cicli da 5 colpi.
    Da questi calcoli approssimativi risulta che indicativamente gli hyperplasmoid siano i laser più convenienti. Ci sono tuttavia molti fattori che non sono stati considerati, tra cui i vari bonus di pilot sheet, potenziamenti, uav, formazioni. Inoltre l'incidenza del guadagno di HP varia in funzione degli HP di base della nave considerata.
    Spero tuttavia che i miei conti siano un indicatore di massima e che comunque ci sia chi è più preparato di me per spiegare.
    D'altronde, se tutti girano con i prometheus ci sarà un motivo.

    (Edit.) Una piccola nota a margine per provare a rispondere al mio quesito finale:
    Ogni hyperplasmoid richiede, al netto delle risorse, 400 logfile, per un totale (36 laser) di 14.400 logfile. Tale ammontare è sufficiente a posizionare 6 punti di pilot se ci riferiamo agli ultimi (dal 45 al 50), molti di più se ci riferiamo a punti intermedi. Suppongo che un giocatore preferisca investire i logfile qui e dedicarsi a produrre prometheus
     
    Ultima modifica: 6 luglio 2020
    A Ciuffolotto piace questo elemento.
  4. zioturi

    zioturi User

    io credo che semplificando: lf4 magmadrill 235, non al 16. prometeus 210+200 ogni 5 sec. non al 16. PS non è 0,5% ma 5 danni.
     
  5. Deserto

    Deserto User

    si esatto semplificando diventa così, quindi quale è il migliore?

    ps: si avevo letto male per il magma, grazie della correzione
     
    A zioturi piace questo elemento.
  6. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    ciao ti lascio quest post dove spiego per filo e per segno perchè i prometheus sono i migliori ;)

    https://board-it.darkorbit.com/threads/danni-laser.104429/#post-872087

    ore molitiplichiamo per 36 laser senza tenere conto di bonus danni vari:
    LF paritydrill/magmadrill = 252.25 *36 laser = 9090 * 5sec = 45.450
    LF Hyperplasmoid = 241.875 * 36 laser = 8707.5 * 5 sec = 43.537.5
    Prometheus = 225.75 *36 laser= 8127 * 5 sec = 40.635 + (225+200)*36 = 40.635 + 15.300 = 55.935

    inoltre il danno extra dei prometheus non può essere bloccato, mi spiego meglio:
    se stai sparando un nemico e questo usa lo scudo istantaneo (ISH) e in quei 3 secondi di invulerabilità deve partire il colpo caricato dei 200 danni, questo rimarrà in "stallo" finche non passa l'effetto del ISH (infatti vedrai dei colpi viola se sei full o rossi se non sie full perenni per la durata dello scudo), non appena l'effeto di invulerabilità finisce il colpo extra andrà a segno
     
    Ultima modifica: 7 luglio 2020
    A †Lìcòs† piace questo elemento.
  7. concordo i prometheus sono i laser migliori, per il bonus dei 200 danni che è influenzato da potenziamenti ed etc...
    basterebbe cercare anche su YT prometheus vs altro laser...
     
  8. zioturi

    zioturi User

    ovviamente prometeus :)
     
  9. Provo a semplificare ancora di piu .....le prove fatte da vari giocatori sono riferite a medie di un certo numero di colpi(mettiamo 100 tanto per dare una quantità) in quanto i singoli colpi(di qualsiasi laser) non producono il massimo del danno ma hanno un range minimo e massimo ,da queste medie risultano di qualche migliaio ,se non ricordo male meno di 10k tra 5 e 8k, migliori i prometheus dei magma e scendendo dei parity e hyper o instabili quindi la questione diventa diciamo economica(di tempo o denaro come per tutto in questo gioco) vale la pena farsi tutti i prometheus e al 16? oltretutto da considerare i bonus aggiuntivi dei vari laser ,esclusivi per mappa pvp o alieni e sempre soggetti a variazioni ad ogni colpo quindi poco significativi sottolinierei , forse la convenienza ricadrebbe sugli hyper per il bonus agli hp anche se piccolo(del resto come gli altri )che non subisce variazioni di sorta ,ma è un mio parere personale.
    D'altronde l'estremo costo del gioco( escludendo bottaroli, milionari o giocatori immortali nel mondo reale) non può permetterci di equipaggiarci e configurarci al top con piu item ,navi e pilot a seconda delle situazioni
     
    Ultima modifica: 7 luglio 2020
    A zioturi piace questo elemento.
  10. Deserto

    Deserto User

    capito:):):)
    grazie mille a tutti per la delucidazione :) gentilissimi davvero
     
  11. zioturi

    zioturi User

    sono d accordo. secondo me però ci sono possibili variabili tipo come me hiperplasmoid su pusat per aumentare hp+ modulo. poi al 16 sono comunque pericolosi.. ma prometeus restano superiori. lasciamo fuori i discorsi ludici,che tanto il mio punto di vista e risaputo.
     
    Ultima modifica: 10 luglio 2020
  12. Che poi a parte tutte le considerazioni del caso e i calcoli farmarsi 36 prometeus o farmarsi 36 magma/parity/hyper è tutta un'altra cosa. Fullarsi di uno di quei 3 laser per qualcuno che non è ancora full è assolutamente impossibile dato il numero di log file necessari.
    Al contrario di prometeus te ne danno già 10 con le missioni e comunque le risorse necessarie per assemblarli sono "facilmente reperibili" (x4, crediti, uridium, rsb, rinusk, chiavi) mentre neanche oso immaginare il costo di 14k log file :eek:
     
    A zioturi piace questo elemento.
  13. Allora speriamo che BP ci metta a disposizione anche i prometheus come a fatto anche per gli altri nel bonus giornaliero...
     

  14. Ma in realtà non dovrebbe essere come dici se il colpo extra è nel momento in cui tu hai lo scudo istantaneo non è che quel colpo
    vada in stallo e arriva dopo che l'effetto scudo è terminato. Quel colpo extra è perso come del resto anche quelli normali.
    Altrimenti che scudo istantaneo sarebbe se poi i colpi sparati mentre hai lo scudo attivo ti arrivano al termine dello scudo non
    avrebbe senso. Quei colpi sono persi.
     
  15. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    ti posso assicurare che è così, lo aveva confermato pure OP32 ex membro dello staff ed ex sviluppatore della BP
    se non ci credi, mettiti con qualche tuo compare e fai i test e vedrai che il colpo sovracaricato andrà sempre a segno (ovvero appena finisce lo scudo istantaneo) :p
     
  16. Allora capiamoci altrimenti parliamo fra sordi.... :))))
    Durante i 3 secondi dello scudo istantaneo nessun colpo ti danneggia (neanche la bomba). Quindi se il colpo in più generato dai
    prometheus cade in quei 3 secondi non ti fa danno e non viene accumulato cioè non viene messo in deposito e poi rispolverato
    alla fine dei 3 secondi. Terminati i 3 secondi è ovvio che torni ad essere di nuovo un bersaglio e quindi anche i colpi aggiuntivi
    del prometheus ti colpiscono.
    Se invece il colpo aggiuntivo ti colpisce anche in quei 3 secondi in cui lo scudo è attivo questo si chiama BUG e andrebbe segnalato
    in quanto lo scudo instanteneo ti garantisce 3 secondi di immortalità questo non avverrebbe se invece subisci danni.

    dicitura presa dal componente CPU Scudo IStantaneo:

    "Ti protegge per 3 secondi da ogni attacco nemico. Ogni utilizzo consuma 10 mine e 100 Xenomit."

    concludendo se i prometheus fanno danno o lo scudo/Prometheus hanno un BUG, dato che i prometheus sono arrivati dopo
    propendo per loro.
     
    A zioturi piace questo elemento.
  17. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    RIPETO: lo aveva confermato pure OP32 ex membro dello staff ed ex sviluppatore della BP
    quindi NO, non si tratta di un BUG (lo stesso meccanismo lo usano anche i laser a dispersione I, II e III)

    Quindi ricapitolando, se io durante i 3 secondi di immortalità/invicibiltà dello scudo istantaneo del nemico (ISH) devo sparare un colpo extra, questo viene messo in "deposito"/attesa (quindi si per i 3 secondi non prendi danno), ma non appena i 3 secondi di immortalità finiscono quel colpo viene ripreso dal "deposito" e il nemico se lo becca in pieno ;)

    ovviamente poi il tempo dei 5 secondi si resetta e non che dopo 2 secondi ti becchi un secondo colpo caricato :p


    entra nello Z allo stage del Devoreur e sparagli mentre ha lo scudo su, vedrai che sparerai viola (o rosso se non sei full) perenne finchè ha lo scudo ;)
     
    Ultima modifica: 10 luglio 2020
  18. Il comportamento con gli NPC è diverso dal comportamento verso i giocatori te lo dimostra il fatto che alcuni componenti si comportano
    in maniera diversa a seconda di chi ti trovi davanti.

    Comuque quello che si può affermare è che i 3 secondi sono meno dei 5 di intervallo del colpo bonus dei prometheus
    e che quindi è quasi impossibile per le persone riuscire a capire il momento corretto in cui inizia il conteggio del colpo bonus
    Ipotesi varie:

    1) Il colpo bonus inizia il conteggio 2 secondi prima che l'avversario abbia attivato ISH quindi abbiamo il caso in cui
    Lo scudo termina quando il colpo bonus deve essere sparato facile quindi che ci sia una seria possibilità
    che tu possa essere colpito dal colpo aggiuntivo (il conteggio dovrebbe essere fatto su quanti microsecondi
    prima sia stato attivato ISH rispetto al conteggio del colpo bonus e non credo che la risoluzione temporale del
    gioco arrivi a tanto)
    2) Il colpo bonus inizia il conteggio 3 secondi prima che l'avversario abbia attivato ISH quindi abbiamo il caso in cui
    Lo scudo termina quando il colpo aggiuntivo è stato già sparato ed inizia il cooldown per il successivo
    in questo caso il colpo 'fovrebbe' essere andato a vuoto come del resto anche gli altri e questo non può
    essere immagazzinato per essere conteggiato come danno proprio per le proprietà dello ISH e se ciò
    succede parliamo di BUG o di un qualcosa che BP non ci ha comunicato nelle informazioni dei
    componenti e quindi sempre BUG è​

    3) Il colpo bonus inizia il conteggio 1 secondo prima che l'avversario abbia attivato ISH quindi abbiamo il caso in
    cui lo scudo termina un secondo prima che il colpo bonus venga sparato e questo è ovvio che ti crea DANNO
    ma non c'è nessun immagazzinamento in deposito è solo che lo scudo istantaneo non cancella il TIMER del bonus
    del colpo aggiuntivo quindi è tutto regolare.​

    Quindi di può tranquillamente affermare che se mentre è attivo lo scudo ISH e tu subisci danno da colpi aggiuntivi vi è un
    BUG, mentre dopo che l'effetto dello scudo è terminato è molto difficile asserire se il colpo aggiuntivo è regolare o meno
    in quanto le temporizzazione dei vari eventi concomitanti non le hai a disposizione è la risoluzione temporale non è eccelsa

    Credo che si possa concordare che si possa parlare di BUG solo se subisci danno o se la temporizzazione dei colpi bonus
    non è quella dichiarata nell'ipotesi in cui:

    A) Il colpo bonus inizia il conteggio 4 secondi prima della attivazione dell scudo ISH, al 5° secondo scatta il bonus
    il colpo dovrebbe andare a vuoto essendo attivo lo scudo ISH già da 1 secondo, il conteggio colpo bonus
    riprende abbiamo ancora 5 secondi per il prossimo bonus nel mentre lo scudo termina quando il conteggio
    del bonus è a solo a 3 secondi ma tu subisci danno da colpo bonus (in realtà dovevano trascorrere ancora
    2 secondi) ​

    In questo caso è la temporizzazione del laser prometheus che è BUG perchè non ha rispettato i timer e poco importa
    se poi il timer si resetta e riprende a funzionare ogni 5 secondi per il colpo bonus quello che resta è che in presenza
    dello scudo ISH si comporta in maniera anomala.

    Per verificare tutto ciò ci vuole pazienza e perseveranza e un analizzatore dei dati e ovviamente dei log che il gioco
    dovrebbe mettere a disposizione e in DO non mi pare che ci siano dei log che tu possa dare in pasto ad analizzatori simili
    e farlo a occhio come tutti facciamo mentre giochiamo sicuramente non è una prova verificabile e valida.

    La speranza è che qualcuno trovi il modo di rendere ripetitivo e visibile il malfunzionamento e lo riporti come BUG
    altrimenti ci teniamo la cosa così com'è.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.