Il problema del farming..

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da space_rabbit, il 19 luglio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Aggiungere un nuovo metodo di farming..?

Sondaggio terminato il 29 luglio 2020.
  1. SI

    80,0%
  2. NO

    20,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Buongiorno a tutti!

    Oggi volevo portare all'attenzione una discussione che a mio avviso sarebbe abbastanza importante. Tutti conosciamo il problema degli account che vanno in automatico, ebbene questo post non vuol essere un'altra lamentela, abbiamo già sprecato troppo del nostro tempo su questo argomento per ottenere poco o niente.
    Dato che a questo punto la presenza degli automatici purtroppo è un dato di fatto, vorrei invece soffermarmi su chi ancora non ha ceduto e nonostante tutto ancora gioca a darkorbit (per qualche strano motivo :D).
    Ora, non parlo per forza per me dato che mi reputo "a buon punto" per quanto riguarda l'equipaggiamento in gioco, ma per chi ancora non lo è. Chi sta crescendo, infatti, di questi tempi viene messo davvero a dura prova dal fatto che nelle mappe canoniche e in quelle pirata, la presenza di account che vanno in automatico è davvero massiccia. Tutti sappiamo che il miglior modo per crescere e farmare uridium in particolare, è sempre stato fare cubikon a rotazione. E' quello che ho fatto anche io per molto tempo e molto tempo fa, quando "la piaga" non era ancora diffusa alla maniera odierna. Tuttavia se sei piccolino e vuoi crescere, oggi, non puoi farlo dato gli stormi di navicelle che se li pappano prima ancora che riesci a taggarli. Più o meno la stessa cosa accade per i kristallon nelle mappe x-7. Tolte queste due fonti di uridium, non rimane molto in termini di buona redditività, anzi, nulla. Chiunque voglia crescere in modo legittimo ormai non ha praticamente più la possibilità di farlo.

    Finita l'introduzione arrivo al dunque :): non si vuole/può porre rimedio alla "piaga"? Benvenga. Si potrebbe tuttavia studiare un nuovo metodo per permettere a tutti di guadagnare qualcosa in modo onesto. Che so.. magari una nuova mappa single player accessibile una volta al giorno per un'ora, in cui si possa farmare un po' di uridium (è solo un'idea buttata lì). Inventare insomma qualcosa di nuovo per aiutare chi non è ancora passato al "lato oscuro", sia i piccini che i più grandicelli. Un'idea di questo tipo non avvantaggerebbe ulteriormente chi ormai non ha più bisogno di nulla, ma porterebbe una ventata d'aria fresca fra chi arranca e si affanna nel ceracre un alieno libero negli angoli poco battuti delle mappe.
     
    Ultima modifica: 23 luglio 2020
  2. Ho votato si, anche se ritengo che comunque le attuali quest quotidiane siano piuttosto generose in termini di uridium soprattutto in rapporto alla relativa fatica che richiedono per essere completate. Tuttavia, nella mia situazione (mi mancano un po' di prometheus, gli spartan e gli scudoni) mi sono reso conto che l'unico modo per accelerare il progresso è di completare i portali, specialmente quelli che danno le risorse più utili (chiavi forziere, logfile, cristalli scissi), per cui la spesa in uridium è sempre folle rispetto alla resa (a occhio e croce, azzarderei che uno zeta costa sui 150.000-200.000 uridium e ne restituisce circa 40.000, ed è il più redditizio, al netto del kuiper quando paga i 200.000 bonus), perciò un'agevolazione per aprirli sarebbe sicuramente utile (sappiamo benissimo che fare palladium è una perdita di tempo e, attualmente, una cosa ingestibile). L'altra grave mancanza che osservo è sul farming di altre risorse fondamentali, gli ABR e l'olio indottrinante; a fronte di una certa generosità sui primi nel bonus login, si ha invece una fondamentale impossibilità di accumulare risorse in quantità ragionevole giocando normalmente. A mio parere, su questo bisognerebbe intervenire con più forza.
     
    A -brno62- piace questo elemento.
  3. -brno62-

    -brno62- User

    ah il kupier ti da 200k ? intendi quando hai gia la nave e ti rimborsa in uri?
    Troppa spesa poi va a culo .... non credo sia per me .... 15 z 3 volte mi ha dato havoc xD
    Comunque lo zeta considerando il costo di log file e chiavi ti da circa 150k uri .... puliti si sui 45k
     
  4. Si sa, la bp ha sempre avuto il braccino corto per quanto riguarda le risorse in gioco. Tuttavia non volevo soffermarmi su questo, che può essere un argomento soggettivo.
    Il problema che noto sempre di più è che ormai è quasi impossibile farmare, a prescindere di quanto geenrose siano le ricompense. Dopotutto questo è un gioco basato sul farming, almeno nelle prime fasi, e se non puoi farlo capisci bene che diventa un paradosso.

    A parer mio servirebbe introdurre un metodo di farming ripetibile, che non includa il dover fare a gara con gli automatici. A prescindere dalla generosità del metodo stesso.
     
  5. Sono d'accordo, ma non limiterei il concetto di 'farming' ai soli uridium, lo estenderei a tutte le risorse necessarie a migliorare nel gioco e non acquistabili con uridium (minerali, ABR, olio indottrinante, ...)
     
    A -brno62- piace questo elemento.
  6. Ciao.
    Però non sono molto concorde nel generalizzare a tutto.
    Capisco che i tempi cambiano e che non dobbiamo sempre rinvangare il passato dove ricompense del genere dai login quotidiani e da quest giornaliere ce le potevamo scordare, però dico pure che le cose vanno fatte progressivamente sopratutto in un gioco che dal mio punto di vista stà cadendo a pezzi.
    Più cose aggiungono e più danni fanno quindi meglio rallentare un attimo :(:(.
    Sarei molto propenso a Votare SI per nuova mappa utilizzabile singolarmente per un'oretta al giorno che ritengo essere una buona idea e potrà facilitare anche coloro che non voglio stare in un clan :cool:.
    Come ricompensa oltre a qualche uridium, potrebbero metterci risorse tipo ABR, Olio, minerali, ecc.,.
    Sicuramente darà ulteriore vantaggio all'auto, ma almeno faciliterà anche chi gioca onestamente.
     
    A ΔяéMyŁιƒëПαℓℓeℓŷ♥ piace questo elemento.
  7. lockhar

    lockhar User

    Non lo so, non ho nemmeno votato, perché ormai non so se un cambiamento avvantaggerebbe noi poveri giocatori onesti o se invece creerebbe solo altri bug (vedasi il recente portale di Plutus). Il fatto vero è che manca la volontà da parte di chi potrebbe di cambiare una situazione che è diventata insostenibile.
    A volte mi domando: ma perché continuo a giocare a Dark? In fin dei conti, non è che vi sia una carenza di alternative, ho persino amici che giocano abitualmente ad altri mmo online, potrei benissimo fare squadra con loro. Forse quello che ci attrae di questo gioco è che è il più simile alla vita reale: ti dai da fare tanto per avere in cambio poco e alla fine i disonesti sono sempre tre passi avanti a te.
     
  8. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    per ora neutrale ma propenso al si

    secondo me si potrebbe fare una cosa ancora miglior, che viene fatta su moltissimi MMO e anche in dark su certi eventi...
    ovvero creare più sessioni(da qui in poi chiamate istanze) differenti per ogni mappa, in questo modo gli utenti saranno distruibuiti su più "mappe" ...

    questa cosa su dark avviene con l'evento delle mimesis e con l'evento da guerra mercenario

    mi spiego meglio:
    ogni mappa avrà N istanze (fino a un massimo che decide la YOOZOO penso che 3 o 5 siano sufficenti):
    1-4 #1
    1-4 #2
    1-4 #3
    1-4 #4
    ....


    caso concreto:
    sono in 1-5 #1 (Capo gruppo)
    un mio amico è in 1-7 #3
    vogliamo farmare insieme, vado in 1-7 ed entro ad esempio in 1-7 #2
    il mio amico che era già su una di quelle istanze portala in 1-8 o 1-5 e poi quando riportala in 1-7 viene portato nella stessa istanza del capo gruppo

    le mappe escluse dal sistema di istanze saranno tutte le mappe condivise, ovvero:
    PvP: 4-1 4-2 4-3 4-4 4-5
    Pirata: 5-1 5-2 5-3
    Black Light: 1-BL 2-BL 3-BL
    Mappe base: x-1 e x-8

    Facendo in questo modo gli utenti saranno meglio distribuiti es.:
    5 player in #1
    10 player in #2
    7 player in #3
    e cosi via (numeri random ed indicativi)

    note aggiuntive sul funzionamento:
    - quando si portala inseguendo un nemico o scappando da esso, gli utenti saranno portati nella stessa istanza se l'ultimo attacco inflitto/subito è inferiore a tot secondi (potrebbe essere quelli della rigenerazione scudo) in questo modo si evita di perdere kill perchè si è distribuiti su istanze random
    - quando si portala in una mappa si verrà inseriti su una istanza a random a meno che non si sia il capo gruppo già in una istanza della stessa mappa (cosi si può giocare tutti insieme)
    - si può portalare e riportalare per cambiare istanza ed entrare in quella che più si preferisce
    - le basi di battaglia clan saranno le stesse per tutte le istanze, ma potranno essere attaccate/distrutte/piazzate/modificate solo dalla istanza #1
    - durante il prime time, saranno attive solo le istanze #1 le altre veranno temporanemante sospese/disabilitate, le navi che si trovano su altre istanze saranno spostate automaticamente sulla istanza #1 5 minuti prima dell'inizio del prime time


    Qualora la mia integrazione fosse troppo OT con il senso del post originale, creerò una proposta ad hook.
     
  9. Logicamente ho votato si ma nulla cambierà.....ho fatto decine di proposte sempre ponderate( non erano dateci valanghe di uridium a sbafo) data la mia esperienza di gioco ma mai ascoltate nonostante votate e mandate in sede.
    Il botting è diretta conseguenza dei costi di gioco in termini di denaro o di tempo ,questi costi sono da quasi sempre insostenibili se uno vuole fare caccia e mantenersi aggiornato e mai diminuiti anzi con costanti introduzioni di nuove cose semmai aumentati ....questa è la linea adottata da sempre ,quella di farti spendere soldi e non di fare uridium gratis e di stare in mappa loggato per fare da cavia per chi spende,botta , gioca gratis spende poco ma da anni (sopportando) e riesce a farsi un equip decente.
    La piaga di cui parli è sempre stata largamente diffusa (per i motivi di cui sopra) e a mia memoria (e sulla mia pelle) arginata una volta sola con conseguente svuotamento dei server....dopo mesi di gioco onesto vista l'impunità generale cedetti anche io ,sebbene per comodità nel non dover cliccare il palladium a mano come uno scemo(data che all'epoca era un buon metodo per crescere) stando comunque al pc perchè alieni e cacciatori non ti davano tregua e per le ore normali di gioco(a volte anche 8 a vari intervalli stando in ts a ridere e scherzare) e non 24h,la pacchia per me durò poco un paio di mesi poi fermarono tutti i bot efficentissimi(per un annetto poi riniziarono lentamente quelli scarsi i pixel bot ad arrivare ad oggi con di nuovo i bot che fanno tutto benissimo) ne pagai le conseguenze piu di quanto ne trassi vantaggio ma giusto cosi ,mi rimisi onestamente a farmare e in un paio di anni (troppi per uno che gioca tanto e spende il giusto)divenni full ma constatato che appunto non avrei potuto col farm(umano di un po di ore) e pochi soldi ,cacciare e stare aggiornato e neanche voluto ,dopo anni di noia a girare attorno ad alieni o cliccando stelline,ho fatto l'unica scelta possibile mollare.
     
    Ultima modifica: 20 luglio 2020
    A -JAANOBLOOD-5- piace questo elemento.
  10. STALKER capisco la tua logica di ragionamento, però io sono uno che non si arrende facilmente.
    Loggo ormai pure io molto poco causa altri impegni, ma questo non significa che mi sono arreso alle cose insulse che stanno facendo in sto gioco. Se questa proprietà è propensa a curare gli auto (come sembra di capire) in quanto con loro guadagnano più che con noi, lo dicano chiaramente in maniera onesta e noi ce ne faremo una ragione........
     
  11. La mia non è una resa ma la scelta è stata logica e consequenziale(forse pure tardiva direi), umanamente e intellettualmente non si dovrebbe fare altrimenti se ci si riflette ,anche se altri fanno la scelta di continuare(chi bottando ,chi spendendo e chi onestamente lo fa gratis senza pretese)sopportano tutti un qualcosa(bot, bug e scelte discutibili)ma come vedi continuo a scrivere e denunciare i problemi(bann permettendo) ed aprire gli occhi a chi continua o si avvicina a giocare per la prima volta nella speranza che cambi qualcosa.La speranza credo sia ormai perduta e scrivo forse per abitudine.
     
    A Karredxtreme piace questo elemento.
  12. Non esprimo il voto ma lo esplico comunque qui sono contrario.

    Il gioco non si basa sul farming ad oltranza anzi credo che questo sia la moda di chi (noi) che vogliono giocare gratis e avere tutto.
    Anzi sarebbe ragionevole che ci fosse un abbonamento di ingresso per giocare. Facendo si che uno sia motivato a giocarci
    Tipo un mese di prova poi se vuoi continuare paghi l'abbonamento altrimenti rimani al livello che sei.

    Non reputo buona cosa l'istituzione di una 'gate' per qualche ora dove uno fà le cose per avere le risorse.
    Il gioco è nato per essere produttivo di soldi reali per BP e BP non è una opera di beneficenza.

    Il fatto che sia 'Free To Play' è solo lo specchietto per le allodole...
    (e se lo prendiamo alla lettera: cioè giocare senza spenderci un Euro non ci si può lamentare non dice 'Free To Play' and "all
    immediatly" che tradotto dovrebbe suonare così : "gioca gratis e avrai tutto e subito")

    Loro ti danno le cose basilari poi devi spendere (soldi reali ) per avere di più.
    Giocare 8/10h o 24/h per acquisire maggiori risorse in maniera da non spendere denaro è ciò che ha portato BP
    a non prendere più provvedimenti contro i BOT da almeno qualche anno (intendo BAN) da quando l'introito da parte dei bot
    e maggiore di quello dei giocatori corretti.
    Noi siamo qui a protestare perchè non riusciamo ad avere abbastanza risorse per fare quello o questo ma la realtà
    è che dovremmo aprire il portafoglio affinchè queste risorse le potessimo avere ma da questo orecchio non ci sentiamo.
    Non basta fare il premium e il pachetto sconto, devi spendere per comprare l'URIDIUM, per comprare i BATTLEPASS
    per acquistare il nuovo design o la nuova nave o le nuove formazioni per le UAV per acquistare le munizioni.

    E' normale che quello che ti renumera dalle quest, gate, box etc. sia limitato è il motivo percui di debba spendere
    che senso ha chiedere di darci di più...tipo le reward del plutus non coprono le munizioni che si spendono è ovvio
    che sia così

    Ed evitiamo di fare proposte che non farebbero che far degenerare ancor di più quello che già c'è adesso.

    Il detto senza "lilleri non si lallera" è quello che più si addice a questo gioco ed alla situazione che si è venuta a creare
    all'interno del gioco stesso.
     
  13. Credo tu abbia mal interpretato la mia proposta.
     
  14. lockhar

    lockhar User

    Allora SilverSurfer ti suggerisco di aprire un nuovo sondaggio in questa sezione per chiedere il ban permanente di tutti i player che non spendono un euro su questo gioco. Ecco una proposta che sono sicuro la BP approverà con immensa gioia.
     
  15. SilverSurfer ti corrego su alcuni punti:
    1) è che dovremmo aprire il portafoglio affinchè queste risorse le potessimo avere ma da questo orecchio non ci sentiamo. io sinceramente non tengo necessità di nulla, se concordo sull'avere un gate disponibile per un oretta è solo per evitare che qui pochi player ancora onesti passino al lato oscuro.
    2) Non reputo buona cosa l'istituzione di una 'gate' per qualche ora dove uno fà le cose per avere le risorse.
    Il gioco è nato per essere produttivo di soldi reali per BP e BP non è una opera di beneficenza.

    Se il gioco fosse come le regole BP impongono (quindi senza bot, trukkaioli, ecc,) posso concordare con te.
    Ma siccome non è così, tutto decade e si deve tentare di sopperire alle mancanze della stessa BP.
    3) Non basta fare il premium e il pachetto sconto, devi spendere per comprare l'URIDIUM, per comprare i BATTLEPASS per acquistare il nuovo design o la nuova nave o le nuove formazioni per le UAV per acquistare le munizioni.
    Altro punto dove ti sbagli, io come penso tanti altri players onesti, non abbiamo necessità di acquistare le cose con euro in quanto con i vari eventi, l'uridium per comprare ciò che serve lo si fà tranquillamente.
    Sono anni che non acquisto uridium, l'unica cosa che faccio è il premium anche se gioco molto poco.
    4)
    Ed evitiamo di fare proposte che non farebbero che far degenerare ancor di più quello che già c'è adesso.
    Altro punto che non condivido, secondo tè va bene lasciare tutto come sta?.
    Mi ripeto, ben vengano proposte che possano evitare che quei pochi giocatori ancora onesti siano costretti ad andare sul lato opposto solamente perchè non riescono a competere con chi è loggato h24.

    Chiaramente queste sono mie opinioni.
    Bye bye
     
  16. Posso solo rispondere con un :D:D:D ma non ci penso proprio. Perchè mai dovrei fare una cosa simile cosa:
    chiedo a BP di bannarmi perchè sono anni che non spendo soldi reali sul gioco?. Per quanto forse tu possa vederci una
    contraddizione anche chi gioca senza spendere è necessario solo che ci devono essere dei correttivi importanti affinchè
    non si abbiano le situazioni che si trovano adesso nel gioco.
     
  17. Pilone scrive.... (il Verde è la mia opinione alle sue troppo complicato riportare a punto punto)

    SilverSurfer ti corrego su alcuni punti:
    1) è che dovremmo aprire il portafoglio affinchè queste risorse le potessimo avere ma da questo orecchio non ci sentiamo. io sinceramente non tengo necessità di nulla, se concordo sull'avere un gate disponibile per un oretta è solo per evitare che qui pochi player ancora onesti passino al lato oscuro.

    Opinione più che legittima ma aiuti ancor di più chi ha intenzioni non proprio meritevoli..

    2) Non reputo buona cosa l'istituzione di una 'gate' per qualche ora dove uno fà le cose per avere le risorse.
    Il gioco è nato per essere produttivo di soldi reali per BP e BP non è una opera di beneficenza.

    Se il gioco fosse come le regole BP impongono (quindi senza bot, trukkaioli, ecc,) posso concordare con te.
    Ma siccome non è così, tutto decade e si deve tentare di sopperire alle mancanze della stessa BP.

    Se uno commette un errore non è che con un'altro errore le cose si correggono si hanno solo 2 errori.

    3) Non basta fare il premium e il pachetto sconto, devi spendere per comprare l'URIDIUM, per comprare i BATTLEPASS per acquistare il nuovo design o la nuova nave o le nuove formazioni per le UAV per acquistare le munizioni.
    Altro punto dove ti sbagli, io come penso tanti altri players onesti, non abbiamo necessità di acquistare le cose con euro in quanto con i vari eventi, l'uridium per comprare ciò che serve lo si fà tranquillamente.
    Sono anni che non acquisto uridium, l'unica cosa che faccio è il premium anche se gioco molto poco.

    Si vero neanche io ho avuto necessità di acquistare uridium se non nelle primissime fasi di gioco quando non avevo capito
    che tipo di gioco era.....:cool: ma pensa che per uno come me e te forse ce ne erano 100 o 1000 che invece acquistavano
    mi ricordo che i x3 prima dell'avvento degli x4 erano eventi che a volte non riuscivi ad acquistare niente a causa dell'ingorgo
    che si creava sul server e l'uridium è alla base di tante cose primis il guadagno di BP.



    4)
    Ed evitiamo di fare proposte che non farebbero che far degenerare ancor di più quello che già c'è adesso.
    Altro punto che non condivido, secondo tè va bene lasciare tutto come sta?.
    Mi ripeto, ben vengano proposte che possano evitare che quei pochi giocatori ancora onesti siano costretti ad andare sul lato opposto solamente perchè non riescono a competere con chi è loggato h24.

    Chiaramente queste sono mie opinioni.
    Bye bye


    I giocatori onesti non passano all'altra sponda perchè gli manca un portale giornaliero dove può raccimolare 10K di uri
    che non gli servono a niente di fronte ai 100K ed oltre che può fare un bot-user ma solo a far si che ne faccia 110K...


    Opinioni mie e
    tue come vedi su proposte che anche se sono a fin di bene alla fine si rivolgono sempre contro i giocatori
    onesti come ad esempio il fatto che gli NPC siano di difficile selezione al bot che cosa vuoi che glie ne importa.
     
    Ultima modifica: 23 luglio 2020
  18. Chiunque usi bot ha milioni su milioni di uridium e non riesce a spenderli perchè ne fa sempre di più. Pensi che un'aggiunta del genere avvantaggi ancora di più i bot user? Rido. Loro non hanno bisogno di nulla e qualche uridium in più non gli fa ne caldo ne freddo, mentre a chiunque giochi normlamente fa molto comodo.

    Ora, se non ci fossero decine di bot per mappa ti direi che è una proposta innutile, in quanto se un player vuole farmare può benissimo andare a fare qualche cubo in x6 o qualche krillone in x7, come abbiamo fatto tutti quanti ai tempi che furono. L'unico problema è che i suddetti bot user arrivano prima e taggano prima ogni alieno, e lasciano poco e niente. Per quanto riguarda i cubi in x6, che stanno lì proprio per farmare uridium, appena spuntano vengono killati istantaneamente dalle canoniche 6/7/8 che stanno in mappa tutto il dì.

    Non c'è più posto nelle mappe per chi non usa programmi esterni.

    @SilverSurfer
     
  19. qualche difficoltà sicuramente esiste nel 'farmare' i kubi... è sempre esistita..Prima erano gli avversari delle altre ditte, poi gli stessi
    giocatori della ditta, ancora i clan multi-ditta e ultimamente a quel che dici i bot-user. Se come dici tu hanno milioni e milioni
    di Uridium e se non sanno che farsene che ci stanno a fare 24h al giorno per farmare ancora più uridium di quello che riescono a spendere ?

    Lo fanno proprio per l'uridium non ne hanno mai a sufficienza lo spendono tutto per aprire portali, per acquisire le risorse necessarie a
    produrre le nuove cose perchè ovviamente non possono rimanere un passo dietro. Lo fanno per crescere gli account per mantenerli
    e all'occorrenza venderli per soldi reali. Ancora oggi molti preferiscono acquisire account già cresciuti che dover farli dall'inizio.
    Finchè troveranno persone disposte a pagare .... continueranno.
    E allora perchè aiutarli ancor di più ?
    BP si è già ingegnata a mettere eventi che già fanno quello è richiesto più o meno dal sondaggio e tutti siamo a criticare le cose
    messe perchè non incontra il nostro ideale di 'farming' .
    Perchè non chiedere un bonus login di 10K uri giornalieri oltre quello che viene elargito. Meglio che di un portale con risorse
    limitate in cui comunque devi sparare munizioni.
     
    Ultima modifica: 25 luglio 2020
  20. SilverSurfer come dici tu per uno che fa uso di programmi non interessa questo tipo di portale, tanto di uri ne fa a migliaia nelle mappe normali, ma per uno che gioca un paio di orette al giorno aggiungo ONESTAMENTE, anche 10000 uridium al giorno sono comodi, se poi aggiungi 8000-9000 uri che ti danno le quest giornaliere, siamo circa a 450.000 uri se non oltre ogni mese. Con questi puoi campare bene senza considerare i vari eventi......se poi se li fanno anche i bot pazienza, guardiamo la nostra economia di gioco e non la loro visto che è impossibile per ora fermarli. Per quanto riguarda acquisto di uridium, lo so benissimo che nel passato vi era gente che ci lasciò le mutande spendendo migliaia di euro in sto gioco, ma erano altri tempi e sicuramente questo non è un nostro problema :eek:.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.