contropuntamento?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da oxilad, il 16 agosto 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

sembra utile/interessante l'idea

  1. 38,1%
  2. Nah

    61,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. oxilad

    oxilad User

    è da molto tempo che ho questa idea per la testa e fino ad adesso non ho visto nessuna proposta simile, nella sua semplicità a mio avviso cambierebbe alcuni aspetti del gioco, ditemi voi se in meglio o no.
    Secondo voi sarebbe utile una funzione di puntamento che miri al primo giocatore nemico che attacca? ci sarebbero delle problematiche non banali se si venisse attaccati da più giocatori o, caso più probabile, si venisse attaccati da un nemico mentre si sta già sparando ad un altro giocatore, nello specifico penso ad un secondo tag (verde) che nel momento in cui si andrà a premere un tasto specifico si smetterà di attaccare ciò a cui si stava già sparando per passare al giocatore taggato in verde, appena si attacca il tag diventerà rosso e diventerà un tag normalissimo e si perderà ovviamente il tag precedente.
    Questo perché a quanto ho visto chi attacca per primo ha un abnorme vantaggio su chi subisce che si trova a dover scegliere se contrattaccare o scappare, specie se si tratta di un full, a volte io stesso ho sfruttato "l'effetto sorpresa" per distruggere qualche giocatore anche meglio equipaggiato di me, ma io sarei ben disposto a rinunciare a ciò anche perché a parte gli automatici non sono un gran cacciatore di nemici.
    Propongo qui e non in idee e proposte di aggiornamento perché non ho mai raggiunto i 30 voti, forse neanche ci sono 30 membri del forum attivi non so e secondo la mia idea la cosa andrebbe implementata direttamente cioè senza una cpu da 150.000U o assemblabile tirando un dado speciale che fa vincere se esce 10 volte di seguito lo stesso numero:D.
     
  2. ste1976

    ste1976 User

    Per me voto No , troppi casini ad ogni aggiornamento , non si riesce più a giocare , già ci sono troppi eventi che creano BUG e in più ci mettiamo proposte per nuove cose . Fra poco faranno un programma solo per riuscire a giocarci in Dark , nuovi missili , nuovi moduli , nuovi scudi , nuove navi , nuovi design , nuovi eventi ............. Basta lasciate stare il gioco così com'è .
     
    Ultima modifica: 16 agosto 2020
  3. lockhar

    lockhar User

    Io invece ho votato sì: più di una volta mi è capitato di scoppiare perché il nemico, oltre ad attaccarmi a sorpresa (magari mentre sto tirando un altro giocatore, ma di quelli che non rispondono al fuoco :rolleyes: ), si muove come un'anguilla in preda al delirium tremens e fintanto che non riesco a taggarlo mi sono già scesi gli scudi in tutt'e due le configurazioni. Certo, un'implementazione del gioco come quella che proponi sarebbe sgradita ai predatori a sorpresa, specie quelli... inferiori :p
     
  4. oxilad

    oxilad User

    Capisco il tuo punto di vista, ma loro aggiornano per aggiungere cose che complicano il gioco, questa almeno dovrebbe dare una svolta positiva, e poi metti che c'è un po di lag, in quel caso non riuscirai mai a taggare un nemico mentre qualche piccolo lag durante il quale però stai rispondendo all'attacco sarebbe già meglio secondo me.
     
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  5. Ciao oxilad mi sembra tanto che tu stia proponendo tipo un autoclick......
    Voto si, ma la cosa migliore sarebbe che creassero loro stessi un bot che tutti possono usare senza penalità cosi almeno spero che riusciremo ad essere tutti alla pari.... :cool::cool:
     
    A Zorroilvendicatore, ste1976 e oxilad piace questo elemento.
  6. oxilad

    oxilad User

    Praticamente sì, perché se no diventa un gioco dove devi solo cliccare prima del tuo avversario, i missili rallentanti/congelanti (che non ho mia usato ma che potrebbero aiutare a salvarsi) sono inutili se non hai neanche il tempo di taggare l'avversario come anche le munizioni infettanti (CHE ODIO DAL PROFONDO PERCHE A MIO AVVISO ARRECANO TROPPO SVANTAGGIO E PER UN TEMPO TROPPO LUNGO).
     
    A ╩_Pilone_╩ piace questo elemento.
  7. Io voto SI ,visto che renderebbe il gioco più alla pari di come è attualmente :cool:
     
  8. oxilad

    oxilad User

    Mi piacerebbe sapere chi è contrario le sue motivazioni, se ci fossero veramente tante persone disposte a votare, provvederò fa fare la proposta nella sezione apposita.
     
  9. Dalla mia esperienza di gioco pluriennale in generale(che ormai credo conclusasi per dark orbit)ti posso dire che quello che proponi è assurdo e non ha senso per un pvp dove chi è piu veloce e capace a parità di equip o poco differente ha la meglio sugli altri (una minima parte sta anche nell'hardware che hai ,pc ,monitor ,mouse e tastira ,connessione ),poi puoi dirmi che non c'è equilibrio che c'è troppa differenza tra giocatori, che c'è chi usa trucchi e bot,che ci vuole troppo tempo o troppi sodi per competere,ma non puoi togliere questa peculiarità e automatizzarla(come fa chi usa cheat).
     
  10. (^S_T_A_L_K_E_R^) Perchè dici assurda?, alla fine dei conti se fosse approvata una cosa del genere, sarebbe uguale per tutti e saresti facilitato negli ingaggi con chi già lo usa in maniera scorretta (autoclick). Visto l'andazzo su sto gioco, ben favorevole per cercare di essere competitivi alla pari di chi già gioca con automatismi perchè è scarso e senza non sarebbe in grado forse di giocarsela al meglio........intendo anche per chi usa macro sia chiaro.

    Se fosse per me autorizzerei tutti ad usare automatismi così ci sarebbe quasi parità fra players.....
     
  11. Piccolo appunto con spiegazione :non sarebbe un bot ma un cheat ,i bot automatizzano una serie di operazioni(per DO farmare alieni ,box e palladium o fare portali)un cheat è appunto un trucco che altera certe cose da cui trarne vataggio(per DO autolock,vedere gli invisibili,non farti scendere vita o scudo sotto un certo limite,aumentare i danni ecc)la differenza è poca tra le due cose ma se un bottarolo mi può far girare le scatole perchè senza spendere(o spendendo poco) si avvantaggia ma non puo essere piu forte a parità di euip e viene fuori soltanto la sua capacità, un cheaters invece anche se piu scarso di eqip e di capacità ti fa fuori lo stesso.

    Filosoficamente è la morte di un gioco pvp poi sappiamo come è DO.
    Ho tastiera meccanica e mouse (razer trinity da 6 a 18 tasti ) programmabili e non li sfrutto neanche per i giochi single player solo sposto qualche comando per comodità non li avevo quando giocavo a DO,ma c'erano programmi per ovviare,forse per pigrizia piuttosto che per senso di giustizia
     
    Ultima modifica di moderatore: 22 agosto 2020
  12. Infatti non parlo di bot ma solo di autoclick. comunque anche l'autoclick faceva parte di un pacchetto assai più fornito esempio il Merkava. Qui si parla solo di una tag continua niente di più.
     
  13. oxilad

    oxilad User

    io ho un hp del 2007 che ormai non c'è la fa più... ma a parte ciò penso che un comando simile possa aiutare dato che non abbiamo a disposizione un gamepad ma solo un mouse, che deve taggare i nemici e dare direzione, nella PvE funziona e rende il gioco piu smeplice ma in PvP non è più vera sta cosa, è abbastanza difficile se si corre via avere il tempo di andare a taggare qualcuno nel mentre se potessi per ipotesi usare 2 mouse uno per taggare e uno per dirigere la nave allora già si potrebbe fare qualcosa in più, ma solitamente quando si scappo io perlomeno il nemico è poco fuori dallo schermo e i colpi arrivano e non arrivano, in ogni caso mi sembra molto difficile taggare un nemico durante una fuga, quindi per me un autoclick esclusivamente "difensivo" aiuterebbe molto secondo me.
     
  14. non serve taggare il nemico se fuggi e non ingaggi uno scontro a maggior ragione se tu affermi di non usare rallentanti o ghiaccianti unico motivo per il quale dovresti taggarlo ad ogni modo io quando fuggivo cliccavo il portale sulla minimappa(o un punto lontano) costringendo ad inseguirmi in linea retta e facilmente potevo taggare il nemico ed usare ghiaccianti (ne avevo una bella scorta ma al limite potevo pure prendere qualche rallentante) ma valutavo anche se mi potevo salvare se no non li usavo....la reazione ad un attacco può fare la differenza, in primo luogo valuti come sei messo,se sei in grado di competere come equip e se hai i doppi ecc. e se hai amici a supportarti ma comunque di sorpresa parti già in svantaggio e per recuperare devi essere veloce ad usare emp ,pet cura, scudo ist. e risorse varie e rimane il problema poi di taggare il nemico ,giusto per non dimenticarci l'argomento del post, quindi nella maggior parte dei casi la reazione sarà (o meglio deve essere )la fuga quasi come un riflesso incondizionato ,quindi come scritto prima ,puntare sulla minimappa il portale o un punto lontano e prendere le contromosse del caso ,emp,camuffo,ghiaccianti ,rallentanti(anche mine) abilità navi,jump in x-1 (col chip)quando sei fuori gittata(se sei piu velove o comunque riesci rallentare il neco) scudo ist. cura pet,portalare sempre valutando se sprecare risorse o meno altrimenti accetta il tuo destino(una volta se non eri premium pagavi per rinascere 300 uridium che se non avevi aspettavi il giorno dopo per giocare che li davano col login)
     
    Ultima modifica: 19 agosto 2020
  15. oxilad

    oxilad User

    Una volta servendo 300 uridium (sono arrivato dopo mi pare) credo si era molto più incentivati, adesso mancando pure il danno alle uav praticamente uno potrebbe fregarsene e stare fermo al massimo deve aspettare 90 secondi e andare nella mappa desiderata, non butterei mai 500uri per un Emp come anche missili rallentanti che pure loro mi pare siano 500 uri, le mine rallentanti non le uso spesso ma non so se siano utili in quelle fughe dove appena ti sposti dalla traiettoria rettilinea subito i laser ti massacrano perché immagino ci sia un tempo minimo per sta mina, anche solo per permettere all'astronave che la piazza di allontanarsi.
     
  16. Si fa fatica ad accettare la killata in ogni caso ma purtroppo è così che vanno le cose .....serve sempre una marea di risorse per ogni cosa che dovresti fare in gioco e se la vuoi fare al meglio(in questo caso anche fuggire e salvarsi) che sia farm o pvp ,una marea di tempo o di soldi per equipaggiarti al meglio e intantanto puoi solo scoppiare o lo accetti o molli ,io come te credo sono stato imbrigliato nei meccanismi di questo gioco(ma come altri) e ci ho speso anni e fortunatamente pochi soldi per capire che non si puo, anche da full ,restare aggiornato e cacciare senza spendere molto o farmare 10 ore al giorno(o bottare e forse neanche basta piu) quidi ho mollato e non faccio piu giochi di questo tipo o almeno mi informo moooolto bene sui costi e tempi di crescita per competere comunque altre aziende hanno capito che non possono tenere questa linea e se rilasciano il gioco free fanno pagare cose non strettamente necessarie e fanno competere quasi fin da subito se si tratta di un pvp puro(sparatutto ecc) se è un MMO o MOBA bilanciano molto meglio l'economia oppure se vendono il gioco e nella parte on line mettono roba a pagamento sempre minore (anche come pass stagionale)ti danno un supporto e una qualità mooolto diversa .
    Fuggendo in linea retta le mine rallentanti servono eccome ,sta al nemico evitarle stando attento ,non hanno un raggio di azione per attivarsi ,ci devi passare soprama ma all'attivazione un raggio d'azione c'è(forse pure incrementabile dal pilot ma nessuno lo fa) e puoi rallentare anche le navi relativamente vicine ,se hai 2 o piu inseguitori meglio dei missili di sicuro occhio che se non clicchi la fuga sulla minimappa e le piazzi mentre usi il mouse rischi di rimanere bloccato pure tu quindi il tempo di piazzarla c'è ,questo vale sempre se sei reattivo e veloce(anche come nave e configurazione) nella fuga ed hai abbastanza hp da resistere ai primi inevitabili colpi(poi come detto vedi se vale la pena usare altro per salvarti)
     
    Ultima modifica: 20 agosto 2020
  17. oxilad

    oxilad User

    La nave diciamo che è reattiva e veloce essenso la lightning, mi sono salvato da molti attacchi mentre ero rallentato dai saboteur con la sua abilità, il problema più grande resta il pc che rallenta sempre nei momenti meno opportuni e che complica sia scapparee ancora peggio inseguire chi si attacca.

    Nei tempi passati c'era il compromesso tra danno e velocità delle navi, o veloce con pochi laser e scudi o lento con tanti scudi e laser, io non so sinceramente come un non full che gioca senza spendere far parte della seconda categoria, non che la prima abbia vita facile ma è molto più facile fullarsi di motori che di laser, con la ruota e i moduli di potenziamento per le goliath hanno violato quella legge fondamentale, se proprio volevano fare qualcosa di buono avrebbero potuto permettere di uppare col seprom pure i motori.
     
    Ultima modifica di moderatore: 22 agosto 2020
  18. Hanno messo navi formazioni e e roba varia apposta per far spendere ed uppare a seprom non avrebbe risolto nulla ai fini di chi scappa o insegue entrambi potevano upparsi.
     
  19. oxilad

    oxilad User

    immagino che se si potesse uppare col seprom i generatori vi sarebbe una differenza di 72 unità tra goliath e venge contro i 36 attuali, forse diventerebbero imprendibili per le goliath, forse peggiorando il gioco per quanto potrebbe piacermi perché i full ti fanno fuori in 2 colpi e ti congelano purecper sicurezza, ma la goliath del giocatore medio non potrebbe cacciare praticamente.
     
  20. lockhar

    lockhar User

    Eh, a questo punto tagliamo la testa al toro e diamo pure la possibilità di ampliare al 16 anche i motori. Una pusat con conf veloce, ruota e i motori tutti ampliati al 16 ti fa la rotta di Kessel in meno di 12 parsec, per citare un noto film :cool:
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.