contropuntamento?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da oxilad, il 16 agosto 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

sembra utile/interessante l'idea

  1. 38,1%
  2. Nah

    61,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. L'idea del poter taggare l'avversario/NPC da con un tasto limitatamente al raggio di sparo utile è un'idea che semplifica
    il gioco e non è comunque un autoclik in quanto sei comunque tu che lo devi attivare con il tasto e comunque prende
    l'avversario/Npc più vicino (e non è detto che sia quello che vuoi).
    In molti giochi questo esiste già e non è uno scandalo e qui lo sarebbe ?
    Penso di no certo rovinerebbe la festa a molti ma lo volete il devertimento ? e allora perchè no. Certo se i fulloni
    protestano sarà improbabile che una cosa del genere venga implementata.
     
  2. Per quanto riguarda taggare un nemico automaticamente esteso a tutti i giocatori ho già espresso il mio parere ,per quanto riguarda taggare un NPC potrebbe essere comodo(ai bottaroli in x-2 di sicuro)ma anche scomodo se in auto attacchi il bersaglio sbagliato (boss o uber invece di normali)e poi devi scappare se sei scarso o peggio un amico(di ditta o di clan) se non hai controllo di cio che tagghi....certo semplifica ed in altri giochi(e paesi) persino i bot sono ammessi e parte del gioco stesso.
    Io ho usato il bot per palladium, per come dici ti semplificare , solo per il fatto di non doverlo cliccare a mano molte ore al giorno(ho delle placche alla mano che mi ero rotta e dopo un po ho fastidio) oltretutto sempre davanti al pc per evitare nemici ed alieni (e farlo per mesi e mesi se volevo crescere senza spendere centinaia di euro) e non è che sia così divertente e comunque ho pagato lo scotto di questa cosa anche se per me è durata 3 mesi scarsi e poi ho dovuto continuare a mano lo stesso.
     
  3. patavium

    patavium User

    e' da anni che scrivi sempre le stesse cose evolviti un po dai . un contributo concreto e non le stesse cose ecc. ecc. che hai fatto in passato ..
    l'idea e' carina almeno saresti al passo dei bottaroli che come va adesso ti battono inesorabilmente sul tag ...
     
  4. In co
    Non credere che proposte simili di legalizzare bot e cheat rimpinguando lo shop( e le casse della BP per assurdo) non ne siano state fatte prima,anche da me se non ricordo male ,provocatoriamente(ma neanche tanto)col risultato di chiusura del sondaggio o cancellazione e bann dal forum.
    Se il gioco ed i suoi problemi sono sempre gli stessi se non peggiori, cosa dovrei scrivere? e che contributo dovrei dare?
    Ti ricorderei le decine di proposte fatte in passato sensate e ponderate (e qualcuna fatta anche adesso che non gioco) alcune stravotate e mandate anche in sede(se fosse vero) e ovviamente ignorate come sono state ignorate le migliaia fatte negli anni da tutti i server e forum o semplicemente richieste lecite di far funzionare il gioco e far rispettare le regole.
    E non ti pare neanche un contributo concreto il fatto di informare chi gioca da poco sullo stato delle cose ed evitargli spese inutili e perdite di tempo?(bann dal forum permettendo).
    Sicuramente ai vecchi player che ancora insistono a giocare posso sembrare ripetitivo (o per te poco evoluto)e ormai assuefatti si accontentano di malfunzionamenti ,dei bottaroli e cheatters sempre se non lo siano a loro volta o dei costi alti e tempi biblici per avere le cose non spendendo , tu fai parte di questi (onesto o meno non ha importanza).
     
    Ultima modifica: 25 agosto 2020
    A lockhar piace questo elemento.
  5. oxilad

    oxilad User

    • Per come l'ho pensato io questo contrapuntamento dovrebbe avere effetto sui giocatori e non sugli npc, anche perché sarebbe inutile in quanto tendono ad essere molti gli alieni che svolazzano intorno alla nave attaccandoti, sarebbe un puntamento Semiautomatico in quanto spunterebbe il tag verde nel momento in cui un player ti attacca ma tu hai la libertà di scegliere se ingaggiare o no, io penso che migliorerebbe il gioco.
    • Sarò io l'incapace a usare il mouse, a mio avviso il problema è che il mouse in tali situazioni si trova a dover svolgere più compiti di quelli che gli sono possibili, non sempre si può cliccare sulla minimappa e concedersi il lusso di fargli fare altro.

    Inoltre non penso tale aggiornamento andrebbe ad aiutare o mettere in difficoltà i bot in quanto sarebbe un meccanismo il cui utilizzo resta a discrezione di chi fa muovere la nave, e penso che i bot abbiano sistemi di tag molto più sofisticati di quello proposto.

    P.S. finalmente ho capito come si scrive a colori xp
     
    Ultima modifica di moderatore: 26 agosto 2020
  6. LOL ... ho detto Taggare non Attaccare ed in genere per attaccare lo devi 'volere' l'automaticamnete ce l'hai messo tu. Si tratta sempre di dover premere un tasto per fare ciò e seleziona a "rotazione ciclica" quelli che sono vicini entro il cerchio di attacco che attualmente è imposto dal gioco.
    I BOT hanno già la selezione automatica quindi cosa pensi che gli possa dare come
    vantaggio una soluzione simile ? Ah si certo tu non l'hai ti hanno aumentato l'evasione e gli NPC non li tagghi se non dopo svariati click. L'attaccante che ti
    sorprende ha un vantaggio netto. La differenza di visuale che hai nel browser
    che non dimentichiamoci è diversa per ogni giocatore ( tu pensi di essere distante
    ed invece l'avversario è proprio in scia a te) si perchè per quanto sia un gioco
    realtime proprio realtime non è. Quindi non tirare in ballo cose che non esistono
    Un TAG non è un auto attack giusto per ribadire il concetto.
     
    Ultima modifica: 31 agosto 2020
  7. oxilad

    oxilad User

    Il meccanismo descritto da te è diverso da quello che avevo pensato, ma uno o l'altro renderebbero il gioco senz'altro migliore, io sono partito dal presupposto che se ti attaccano in 2 bisogna scappare senza chiedersi se si è o no in grado di contrattacare, l sistema che dici tu muterebbe profondamente il gioco in quanto non servirebbe neanche usare il mouse per taggare il nemico o npc, ne deduco che anche chi non ti sta attaccando ma chi sta nel raggio debba poter essere taggato, altrimenti sarebbe scomodo avere nemici taggabili solo da mouse e altri anche da tastiera, non è male come idea ma forse rischia di essere troppo radicale.
     
  8. Chiunque è nel raggio di attacco è 'taggabile' che sia un click come avviene adesso puntando il cursore sull'oggetto del tag
    o che sia un tasto che ciclicamente seleziona gli oggetti presenti nel raggio di azione dei laser possono coesistere tranquillamente
    Certo mettere un'automazione che tu possa 'Taggare' e solo in 'pvp' in automatico il giocatore che ti sta attaccando sarebbe
    un aiuto di non poca importanza chiaro che in 1vsMolti la cosa potrebbe danneggiare se ti sposta il Focus ma a questo
    si potrebbe porre rimedio con la possibilità di disattivare il cambio di obbiettivo rimanendo su quello scelto o usando il
    mouse per selezionarne un'altro..

    Ma tanto cose del genere non verranno mai prese in considerazione quindi è solo per fare quattro chiacchiere.
     
    A patavium piace questo elemento.
  9. Scusate ma anche sapper cliccare il nemico è parte delle abilità di gioco, senza il quale ci troveremmo davanti ad un pvp monotono, io voto NO
     
  10. oxilad

    oxilad User

    Definiscimi pvp monotono.
     
  11. Io voterei no, per quanto sarebbe comodo, è uno dei pochi aspetti del gioco che può fare la differenza in uno scontro. Taggare i nemici lo vedo come mirare ad un avversario in un fps, sei piu veloce a farlo, vinci lo scontro
     
  12. oxilad

    oxilad User

    Capisco il tup punto di vista, in un altro gioco probabilmente la penserei come te, ma in un gioco dove io devo stare 20 minuti continui a sparare su di un Attend e poi arriva un player di quelli chr fanno 100k danni, li sai che bravura che ci vuole, in quel caso il "contropuntamento" non sarebbe di utilità alcuna ma per far capire come sto gioco diventi uno stress invece che uno svago.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.