Il client di gioco non si avvia

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da zzyzzykk, il 22 ottobre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zzyzzykk

    zzyzzykk User

    Ho scaricato ed installato il client di gioco su un computer su cui gira Windows 7 a 64-bit.

    Quando provo ad avviarlo si apre una pagina che rimane completamente bianca. Posso solo ridurre la finestra ad icona, allargarla a tutto schermo o chiuderla, ma non posso effettuare il login. La stessa cosa accade se eseguo il client come amministratore: compare solo una pagina bianca. L'unico modo per giocare rimane quindi l'uso di un browser.

    Questo fino a fine anno. Ma dopo?

    Cercate per piacere di migliorare ulteriormente il client, perché sul pc su cui l'ho provato risulta di fatto inutilizzabile. Grazie.
     
  2. Turbinesco

    Turbinesco User

    cerca di cambiare il pc perche non funziona con windows 7 sei rimasto ancora all etá della pietra
     
    A metaldrummer piace questo elemento.
  3. zzyzzykk

    zzyzzykk User

    Nella pagina di download c'è scritto:

    CONFIGURAZIONE DI SISTEMA CONSIGLIATA

    Windows 7 o successivo, 4 GB di RAM, 2 GB di spazio libero, connessione Internet a 6 Mbit
    Questi sono i requisiti di sistema per un'esperienza di gioco ottimale. I requisiti minimi per far girare il gioco sono inferiori.

    E allora???...
     
  4. zzyzzykk

    zzyzzykk User

    Ho aggiornato il client all'ultima versione, la 1.4.4.

    L'aggiornamento e l'installazione non hanno dato problemi ma il client continua a non avviarsi: appare una pagina bianca, non posso inserire nome utente e password e quindi entrare in gioco.

    Strano però: un programma che si installa, ma non si avvia...

    Devo per forza continuare a giocare da browser.

    A questo punto suggerirei di estendere il supporto al gioco da browser a tempo indeterminato (cioè anche oltre il 31/12/2020), se non volete perdere una grossa fetta di utenza... :rolleyes:
     
  5. zzyzzykk

    zzyzzykk User

    P.S.: ho anche provato a disinstallare e reinstallare il client da zero, ma non cambia nulla. :(
     
  6. Funziona bene, con Linux Mint è perfetto!
     
  7. lockhar

    lockhar User

    Se potessero, lo farebbero eccome. Il problema è che dal 1° gennaio 2021 Flash Player, il plug-in che consente a DO di funzionare, sarà disabilitato da tutti i browser. Ecco perché sono stati costretti (non è stata una loro scelta) a creare un client di gioco con Flash Player incorporato. Dal 1° gennaio sarà semplicemente impossibile per tutti connettersi a DO utilizzando il browser, almeno così com'è adesso. Mesi fa avevano annunciato che il client sarebbe stato una tappa intermedia in attesa di lanciare una nuova versione di DO che utilizza Unity anziché Flash. Ma a tutt'oggi, a poco più di un mese dalla data di scadenza ultima ed improrogabile di Flash, di questa nuova versione non si sa nulla. A meno che non la tirino fuori il 31 dicembre.
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  8. Пирин

    Пирин User

    Zzyzzykk, Microsoft regala Windows 10 a tutti quelli che vogliono passare dalla versione 7 a 10, il link per scaricarlo ( dopo la verifica di compatibilità) lo trovi sul sito officiale. Io l'ho fatto, ed e molto più veloce e più leggero. Saluti PIRIN
     
    A zzyzzykk piace questo elemento.
  9. zzyzzykk

    zzyzzykk User

    NOTIZIA BOMBA: ho seguito il tuo suggerimento ed ho aggiornato il mio PC a Windows 10 gratuitamente (ci sono stato sopra tutta la mattina, ma ne è valsa la pena!): come per magia adesso il client funziona!!

    Grazie ancora per il tuo consiglio, PIRIN!!

    Ho risolto il problema e la discussione può essere chiusa.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.