Aste(nersi perditempo): Una perplessità

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ◄JOCK†ТΗΞ†ШІΝΝΣЯ►, il 7 dicembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Buongiorno a tutti,
    purtroppo per voi stamattina ho qualche minuto libero. Prima di tutto, la "domanda tecnica" (mica siamo OT qui): esiste un tempo entro il quale sia ragionevole attendersi l'attribuzione di un oggetto vinto all'asta?
    Ora, una piccola storia.
    Il problema nasce domenica 18 ottobre, o meglio a cavallo tra la domenica e il lunedì, quando scadono le aste settimanali. Decido di puntare per il design sentinel (manie da collezionista), una cifra cospicua ma non eccessiva, di circa 800 milioni di crediti (per chi gioca a mano sono tanti). L'asta mi vede prevalere, tuttavia l'oggetto non mi viene assegnato. Vi risparmio lo screen della pagina del bilancio, che è già stato inoltrato al support (più volte). I crediti non sono mai tornati; ingenuamente, ipotizzavo di aver perso l'asta ed essere incappato in quei fenomeni di mancata restituzione riscontrati nel periodo di cui parlo.
    Qualche giorno fa una curiosa svolta nella trama: interessato a vedere quali fossero le cifre con cui solitamente viene venduto l'oggetto, mi metto a guardare il registro delle aste settimanali e scopro che nella data incriminata è riportato il mio nome come vincitore. Ma la parte migliore arriva adesso, con scoperte dell'ultima ora che infittiscono il mistero. Seguitemi.
    Ho appena controllato nuovamente il registro, facendo una scoperta sconvolgente. Partiamo con uno screen.
    [​IMG]
    Come si può osservare (sperando che l'immagine sia correttamente linkata), effettivamente c'è il mio nick di gioco e la cifra spesa per l'asta vinta. Ciò che è decisamente più curioso è l'elenco delle aste presenti nel registro. Come si può vedere, sono presenti aste a scadenza 23:25 fino al giorno 18/10. Questo è riconducibile alla rimozione dell'ora legale, che porta indietro di 1 ora le lancette, trasferendo tutte le aste scadute alle 00:25 del lunedì alle 23:25 del giorno precedente (domenica); tuttavia, quest'anno l'ora solare è stata reintrodotta nella notte tra il 24/10 e il 25/10 (sabato e domenica).
    Ne deduco che l'asta che io ho vinto non sarebbe nemmeno dovuta esistere (quella "ufficiale" suppongo sia quella ad oggi registrata come 18/10/2020 23:25); ammesso che la mia deduzione sia corretta, sono ancora in attesa della restituzione dei crediti. Se invece la mia deduzione è sbagliata e quell'asta è da considerarsi legittima, mi è dovuto il design sentinel (che invece, ahimè, ad oggi latita).
    Piccola nota: sono arrivato ad un totale di tre segnalazioni al Support, sono sicuro di potervi risparmiare le conversazioni, che si perdono tra richieste di informazioni aggiuntive, promesse di verifiche e invocazioni di pazienza. Sono passati quasi due mesi, la pazienza si sta legittimamente erodendo (credo si intuisca dall'impegno in questo post). Capisco di essere un giocatore non pagante e che l'azienda non abbia interesse a tutelarmi, ma il rispetto credo sia dovuto a chiunque. Volete che il servizio clienti sia solo per chi paga? A me va benissimo, ma che sia messo in chiaro; anzi, se questo contribuisse a migliorarlo e a migliorare l'esperienza di gioco di chi in questo gioco ci mette il proprio denaro, ben venga. Ma la chiarezza prima di tutto.

    Jock
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-., metaldrummer e dago piace questo elemento.
  2. oxilad

    oxilad User

    Senza noi giocatori non paganti che ci mettono anni a diventare full gli spendaccioni non avrebbero su cui primeggiare e loro stessi si ritroverebbero a dover spendere 20 volte tanto per essere competitivi, per cui siamo allo stesso livello di importanza, ciò che mi sento di dire è che il team di darkorbit non è all'altezza di fare il team di darkorbit.
     
  3. ^apis^

    ^apis^ User

    Tranquillo che il support non funziona neanche per quelli che pagano ahahaha
    Le aste normali, quando mi capita di puntarci, gli item vinti arrivano sempre un'ora dopo la puntata. Appena finisce l'asta dell'ora successiva per intenderci.
     

  4. E' l' ennesima riprova di aspetti importanti:

    1) - una indiscutibile carenza sul piano organizzativo, premettendo che per organizzazione si intende quel criterio secondo il quale due o più soggetti, in modo sinergico e coordinato, mettono a disposizione risorse e tempo per il perseguimento di un fine comune;

    2) - una sottovalutazione del valore della comunicazione evidenziata da una difficoltà ad avere un significativo e concretamente efficace feed back, che si tratti del forum o del support. In sintesi la logica è: comunicateci, trasmetteteci, e poi...i posteri vedranno, se vedranno;

    3) - (qui, mi dispiace ma devo usare i termini appropriati) un menefreghismo ed una strafottenza nei confronti dei giocatori già manifestata in altre occasioni e che potrebbe anche essere percepita come disprezzo nei nostri confronti, attraverso un velato messaggio del tipo: non rompete, non scocciate, giocate, pagate e state zitti.

    Per favore non mi si contestino i termini e che pretestuosamente non vengano usati per sanzioni verso di me, chi manca verso l' altro siete voi verso di noi.
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.


  5. E' significativo che un commento come questo, più volte in termini e modi diversi ma identici nel significato, riportato sul forum, non abbia goduto della minima considerazione e nemmeno di una risposta del tipo: prendiamo atto di quanto scrivete, ci lavoreremo sopra...
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.