RISARCIMENTI

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da metaldrummer, il 19 dicembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Secondo voi, alla luce di tutte le inefficienze, passate e presenti, quale potrebbe essere un risarcimento adeguato e giusto?
     
  2. bastianich

    bastianich User

  3. patavium

    patavium User

    zero ( 0 ) al massimo 50 energie e 1 settimana di premium ,,,,
     
    A metaldrummer piace questo elemento.
  4. ichnos

    ichnos User

    Io sto giocando sul nuovo server e credo sia giusto ci risarciscano dei giorni di premium a causa del mal funzionamento del gioco. Saluti
     
    A metaldrummer piace questo elemento.
  5. briele98

    briele98 User

    il miglior risarcimento per ora, per me sarebbero delle belle spiegazioni sensate!!!!
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-. e metaldrummer piace questo elemento.
  6. E' quello che ti aspetti o quello che pensi faranno?
     
  7. Complimenti! Questa è una bella risposta.

    Ritieni che sarà letta e considerata?
     
  8. briele98

    briele98 User

    Niente di tutto ciò che sta scritto qui viene letto, né questo né le altre discussioni.
    Perche se qualcuno ha buon senso o perlomeno un pò di ragione avrebbe risposto a tutti, invece così danno solo a vedere che stanno in torto e che non sanno cosa stanno facendo e neanche cosa STA succedendo!
     
    A metaldrummer piace questo elemento.
  9. Miracles..

    Miracles.. User

    2 settimane di premium e 2 settimane di pacchetto sconto 25%
     
  10. :D:D:D

    Hanno smesso anche di mettere i codici riscatto mensili ..........e tu pensi ad un risarcimento adeguato che dovrebbero
    dare ......

    o_Oo_O
     
    A metaldrummer piace questo elemento.
  11. Ciao @SilverSurfer...

    Provo a sensibilizzare...a legittimare la logica del risarcimento a fronte danno...:rolleyes:

    Ma a cosa ti riferisci, ai codici che vengono utilizzati come buoni?

    Perché un paio di giorni fa ne hanno messo uno,

    Usa il codice in basso per ricevere 10 WIZ-X, 50 energia extra, 100 R-IC3, 20 spray Fiocco di neve e 2 oli indottrinanti.
    ICETERION *
    *Valido fino al 5 gennaio 2021
     
  12. Può darsi che tu abbia ragione però...tutto quello che rimane scritto qui è...documento e rimane.
    Ci sono stati commenti molto duri e coloriti che a norma di regolamento prevedono sanzioni.
    Se dovessero infliggerle, significherebbe che quei commenti li hanno letti e sarebbe difficile credere che nelle molte decine di commenti abbiano letto solo quelli...
    Personalmente credo che stiano leggendo e che siano consapevoli della situazione, quello che mi stupisce è la stoltezza con la quale la stanno affrontando, ritenendo che il silenzio sia l' atteggiamento migliore.
    Mi sembrerebbe che non si stiano rendendo conto che, invece, è il peggiore possibile, unitamente alle stucchevoli e preregistrate risposte del support.
    Mi sento di dire che in questa azienda manca la figura dell' esperto in comunicazione, intesa come tecnica e psicologia della stessa.
    Mi ripeto, dire: "Signori, siamo spiacenti del disagio che state vivendo, stiamo facendo tutto il possibile per risolvere rapidamente i problemi che lo causano, valuteremo dei risarcimenti per ripagarvi. Vi ringraziamo per la pazienza, vi rinnoviamo le nostre scuse più sentite", avrebbe stemperato le tensioni e evitato le frustrazioni.
    Il silenzio viene letto come un totale menefreghismo verso di noi, manifestato anche in altre circostanze, a dire il vero, e alla fine noi non sappiamo se veramente di questa situazione ne hanno contezza e se stanno facendo qualcosa.
    Ma a prescindere da una figura professionalmente esperta, è proprio una questione di buon senso, che alla fine vediamo venir meno.
    Per questo ho scritto in altre pagine che a questo punto o stanno dimostrando una filosofia di totale disinteresse, di disprezzo, oserei dire, verso i giocatori ed i clienti sopratutto, o hanno decido di buttare il limone dopo averne spremuto anche i semi, facendo si che non siano loro a chiudere ma noi ad andarcene, oppure elementi del personale e/o collaboratori, si sono stancati di questo andazzo ed hanno deciso di rinunciare alle loro mansioni, abbandonando il tutto.
    Mi stupisce l' assenza di chi solitamente rappresenta un anello di congiunzione fra noi e la Big ma non posso non considerare che ci possono essere una infinità di motivazioni che ne impediscano, legittimamente, la presenza.
    Rimane il fatto che l' assenza non è di una persona sola ma dell'azienda tutta.
    Per questo affermo convintamente che se non cambiano loro, dobbiamo cambiare noi.
    E per queste parole, lo dico e lo penso davvero, mi aspetto di essere allontanato da questo forum perché lo hanno già fatto, in modo cattivo e ingiusto.
     
  13. lockhar

    lockhar User

    Eh, avvocato metaldrummer lei confonde chi modera il forum con chi ha effettivo potere decisionale sulle vicende del gioco. È ovvio che l'unico Admin rimasto legge tutti i post di questo forum e, se è il caso, interviene modificando o cancellando quelli che violano le regole del forum. E sono anche convinto che, oltre ai sondaggi che superano le 30 risposte (a proposito, andate a votare il mio sondaggio sulle doppie ricompense nei portali durante la settimana, se ancora non l'avete fatto ;) ), inoltri alla direzione anche le nostre lamentele e le nostre richieste di spiegazioni. Sono poi quelli che lavorano alla BP che ignorano bellamente i feedback di noi giocatori e si curano unicamente di contare i soldi.
    Per venire al tema del topic: fermo restando che nessuno ci può restituire il tempo perduto dietro questo gioco, un risarcimento potrebbe essere solo simbolico. Anche un codice che dia, per esempio, 100mila uridium, 4 spartan e 1 milione di seprom (vah, esageriamo) non renderebbe giustizia di tutti i disservizi che abbiamo subito solamente nel corso dell'anno 2020. Dunque, io mi accontenterei allora di un messaggio ufficiale di scuse da parte dei gestori del gioco, in cui ammettano la loro noncuranza verso le legittime proteste dei giocatori e tutti gli errori che hanno commesso nei nostri riguardi. Come dire, sbagliare è umano e nessuno pretende che chi si occupa di un videogame online sia infallibile, ma ammettere i propri errori e dimostrare rispetto verso gli utenti (ed i clienti paganti) è quanto meno doveroso.
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-. e metaldrummer piace questo elemento.
  14. Ciao @lockhar

    Ho letto più volte e con attenzione quanto hai scritto...devo farti una domanda: hai letto solamente l' ultimo mio intervento oppure tutti quelli postati?
    Concordiamo praticamente su tutto, tant' è, per esempio, cue se leggi un pò più su, trovi quanto ti incollo:

    1. "il miglior risarcimento per ora, per me sarebbero delle belle spiegazioni sensate!!!!
      Complimenti! Questa è una bella risposta.

      Ritieni che sarà letta e considerata?"

      Ho apprezzato molto la risposta che, di fatto, è abbastanza simile alla tua."

      Ho scritto in pratica quasi sempre che l' errore tecnico ci può stare, sai come si dice, "sbaglia il prete a celebrare la messa..."per cui. Non è accettabile quell' insieme di mancanze quali una esaustiva e completa comunicazione, una assistenza efficiente e il più immediata possibile, questo alla luce di disagi continui, non sporadici.
      Circa l' Admin, mi spiego meglio: lo ritengo una vittima al nostro pari, un pò come gli operatori dei call center, che non centrano nulla ma poverini si beccano tutti gli sfoghi delle frustrazioni che la clientela subisce, tant' è che in altri interventi ho sottolineato la mancaza della azienda, la Big, nel suo insieme, non la sua.
      Le uniche maniere che abbiamo per comunicare sono il support, le cui risposte spesso sono dei semplici riscontri delle comunicazioni ricevute attraverso delle desuete e stucchevoli filastrocche, irritanti e offensive verso l' intelligenza di chi scrive.
      L' admin, ho scritto, è l' anello di congiunzione fra noi e l' azienda, ho scritto che mi sorprende la sua assenza ma ho scritto, implicitamente, anche che questa assenza potrebbe essere l' osservanza di una direttiva aziendale o che ci possono essere una infinità di motivo, anche di natura personale, lo dico con estremo rispetto è solo un' idea una possibile giustificazione.
      Per cui, quando scrivi: "lei confonde chi modera il forum con chi ha effettivo potere decisionale sulle vicende del gioco.", consentimi, non riporti il mio pensiero e le mie intenzioni. Ripeto, tutto è riscontrabile con la lettura dei post precedenti nei vari threado, mi rendo conto che è molto difficile e complicato.
      Mi rendo conto che nella stesura del commento, ho risposto dandoti del tu, mentre mi hai dato del lei, non mi va di modificare il tono del commento, ti prego di non volermene.
      Grazie per l' Avvocato, è da poco più di due anni che nessuno mi chiamava così, da quando non esercito più. Il titolo è passato a mio nipote, anche se abbraccia una specializzazione diversa, figlio di mio fratello, bannato da questo forum da quasi un anno, con modalità che definire cattive è dir poco.
      Vorrei aggiungere un breve inciso.
      Possiamo vedere nelle norme contrattuali quello che viene citato come Forum di competenza.
      Non conosco il diritto internazionale ed è buona norma non parlare quando non si sa, al limite chiedere e ascoltare.
      Ho cercato di informarmi in merito ed ho chiesto a dei colleghi esperti della materia.
      In linea di massima mi hanno risposto che quando una azienda introita ricavi in territori esteri rispetto alla sede legale ed al Forum di competenza, può essere chiamata a rispondere delle proprie inadempienze dagli organi giudicanti della Nazione alla quale appartengono i cittadini che si ritengono danneggiati se l' inadempienza ha avuto luogo entro i confini della nazione dei soggetti che si ritengono danneggiati.
      Un esempio calzante è la controversia che vuole che vuole protagonisti alcuni social o siti di vendita on line, che pur con sedi legali in territorio estero, sono chiamati a rispondere di presunte inadempienze commesse nell' ambito di territori nazionali esteri da organi giudicanti di detti territtori.
      Per farla breve, per esempio, io gioco dall' Italia, in territorio Italiano, in lingua Italiana, pago i servizi offerti e corrisposti on valuta europea ma attraverso strutture Italiane. Subisco un sopruso, un danno, potrei citare in giudizio e richiedere giudizio su territorio Italiano attraverso la Procura territoriale che è stata incaricata da denuncia.
      La clausola del Forum competente diventerebbe vessatoria, sarebbe a dire non funzionale alla riuscita di un contratto, che avvantaggerebbe una sola della parti a discapito dell' altra, le clausole vessatorie vengono dichiarata nulle se riconosciute come tali dalle normative vigenti in Territorio Italiano.
      Questo è quanto mi è stato prospettato, un una valutazione approssimativa che merita approfondimento, prendetela come tale e nulla più.
      Il forum è luogo di incontro e di scambi anche culturali e di opinioni che possono e debbono arrichire chi vi partecipa.
      Ti saluto e ti faccio tantissimi auguri, non solo per queste immininti festività ma anche per un felice superamento di questo triste momento , storico, che stiamo vivendo tutti e che fa passare in secondo piano molto altro e, come ho già scritto, questi auguri sono rivolti a tutti, indistintamente.
     
  15. lockhar

    lockhar User

    Caro metaldrummer innanzitutto puoi darmi liberamente del tu, nel post precedente avevo usato il lei più per sfottò (amichevole, s'intende) che per altro. Sì, ho letto tutte le tue arringhe, pardon: i tuoi post, anche negli altri topic. E perdonami se te lo faccio notare: fortunatamente sono laureato in Legge, ma non so quanto i tuoi interventi siano intellegibili per un profano del diritto. Guarda, la verità è che sono giunto alla conclusione che è inutile farsi il sangue amaro, ci sono già troppi aspetti della vita che ci causano problemi e sofferenze, se devo rovinarmi il fegato anche per DarkOrbit, allora forse non è più il passatempo che fa per me. In fondo, un videogioco online è e deve restare un hobby, ho anche altri hobby ma non ricordo di essermi mai arrabbiato tanto durante la lettura di un albo di Dylan Dog, per esempio.
    Comprendo benissimo il discorso che fai sulle clausole vessatorie, ma trattandosi di un'azienda che opera nell'ambito di internet, entriamo in un territorio dove tuttora vi sono una marea d'incertezze dal punto di vista giuridico. Penso che sarai anche tu al corrente del dibattito sulle grandi aziende big data e sull'ingiusto regime fiscale di cui godono. La BP, come tante altre (e credo meno di tante altre, dati i numeri: non penso che fatturi quanto Facebook, Amazon e Google), si situa in una zona grigia del diritto e ne gode ora come ora. In futuro sono convinto che il diritto internazionale prenderà dei provvedimenti per regolare le situazioni che penalizzano noi utenti, ma sarai d'accordo che in questo momento i problemi che affliggono la comunità internazionale sono ben altri. Ti faccio un esempio banale: oltre a DO, io gioco ad un mmo fantasy (di cui non faccio il nome, ovviamente) di proprietà di un'azienda coreana che nel corso del 2020, di punto in bianco, ha abolito la versione in lingua italiana, per cui adesso mi trovo a giocare in lingua inglese (accettare le quest, parlare con i png, ecc.). Non è un problema per me, ma una mia amica con cui giocavo abitualmente ha dovuto smettere perché non mastica l'inglese. Questo per dirti che le aziende che gestiscono i giochi online attualmente hanno il coltello dalla parte del manico.
    Per restare infine nel tema del topic: se veramente volessero risarcire i player per tutti i disservizi recenti (e solo per quelli recenti), credo che innanzitutto andrebbe posta una distinzione tra chi fa il premium e compra i vari pacchetti o fa acquisti nello shop (clienti paganti) e chi invece gioca senza spendere un euro. Questi ultimi potrebbero anche accontentarsi di una ricompensa del tipo codice che ti dà seprom, galaxy, scrap e qualcos'altro. Ma i clienti paganti meriterebbero, se non un risarcimento, quanto meno un prolungamento gratuito di premium, potenziamenti e tutto ciò per cui hanno speso soldi reali.
    P.s.: dimmi una cosa, ma quando esercitavi il mestiere d'avvocato, la tua strategia era di parlare ad libitum fino a quando il giudice non ti dava ragione pur di farti smettere? :D:p (scherzo ovviamente, non ti offendere :rolleyes: )
     
    A metaldrummer piace questo elemento.
  16. Scusa e di grazia per quale motivo queste persone che ti permettono di divertirti si deve accontentare delle briciole
    i disservizi sono stati anche per loro quindi se risarcimento ci deve essere e giusto che sia per tutti.
     
  17. Carissimo..dunque..
    gli sfotto sono sempre graditi, l' ironia, in particolare quando è rivolta verso se stessi è un esercizio di intelligenza, purtroppo ci sono delle sensibilità particolari che non sempre la comprendono ...a questo mondo c' è e ci deve essere posto per tutti.


    Si, ammetto che alle volte mi di lungo un pò, è dovuto ad una refrattarietà verso la sintesi, oggi la vedo come una ossessione, ed alla intima necessità di essere esaustivo, di evitare l' equivoco, la discrezionalità interpretativa. Probabilmente una piccola deformazione professionale...
    Hai ragione, certe volte ricado nell' errore di pensare che quello che sia accessibile per uno sia accessibile per tutti ma alle volte sono irretito da un comportamento frustrante, come quello del monarca assoluto verso il suddito succube..e cerco di esprimere con argomenti specifici che così non pu

    Il Diritto Informatico è una branca in via di formazione, che deve maturare esperienze e leeggere vicende. Questa, come dire, vacatio legis è una territorio inesplorato nel quale, torbidamente, si pesa a piene mani, impunemente. Non riesco ad accettarlo e porre delle condizioni non significa rispettare le leggi.

    E' esattamente quello che penso, unitamente a delle scuse che debbono rappresentare un rammarico sincero, non frasi di circostanza.
    Quello che invece è percezione, nettissima, è che dei disagi, relativamente a quello che sta accadendo, che è accaduto e che, probabilmente, accadrà, delle sanzioni, inflitte senza una straccio di spiegazioni, parlo di sanzioni sproporzionate rispetto alla presunta inosservanza del giocatore/persona/cliente, ribadisco, presunta e ripeto, presunta, magari conseguenza di una propria carenza tecnica che ha visto il giocatore indebitamente, forse, ma involontariamente, di certo, trarne vantaggio e di quant' altro concepibile e definibile come sopruso, spiegando il perché di tale parola e senza averne smentita, alla Big non gliene strafreghi una sequoia. (In genere si dice che non gliene importa una mazza, ma quelle della mazza mi sembravano dimensioni riduttive e non appropriate)
    Per questo ribadisco che il sottoscritto gioca con distacco, per divertirsi e non ritenendo opportuno investire un centesimo in un contesto ludico decisamente piacevole, il gioco è bello ed accattivante, aggregativo, ma che non intende riconoscere ai danneggiati il valore del danno subito perché a loro cagionato.
    A prescindere dalla professionalità, dagli accordi contrattuali, finanche da una lettura profonda del significato della parola onestà, che come tale può dare luogo a discrezionalità interpretative, è proprio una questione di onorabilità e di come si intende essere reputati che stupefà


    Lo so che scherzi, lo si vede e lo apprezzo con divertimento.
    Mi permetto, permettimi...un avvocato esercita con onore il proprio mestiere, quando partecipa al perseguimento della verità, unitamente alla difesa del proprio assistito.
    Non è facile coniugare questi concetti, conciliarli.
    in caso controversia, trovare un accordo che soddisfi i contendenti e che renda conveniente per tutti un rapido epilogo del conflitto, è finalità onorevole e rispettabile, in ottemperanza di una massima universalmente apprezzata e condivisa che recita: "un buon accordo è meglio di un causa vinta".
    Quando un assistito è certamente colpevole di un misfatto, grave, personalmente, ripeto, personalmente, ho sempre suggerito di prendere in considerazione la possibilità di confessare, in virtù che un avvocato prospetta, spiega, ma è l' assistito che decide secondo coscienza.
    I contenziosi vengono decisi dall' analisi dei documenti prodotti, quindi non servono a molto eloquenza e oratoria.
    Ove necessario, ti devo confessare, devo riconoscere, non era facile interrompermi, farmi terminare anticipatamente, traevo forza dalla concretezza dell' argomento e dal desiderio di illustrarlo completamente, il più incontrovertibilmente possibile.
    Se ritenevo che la controversia poteva concludersi con un esito sfavorevole per l' assistito, il suggerimento, il consiglio di trovare un accordo, era molto deciso e rimarcato, poi...ognuno decide come meglio crede il modo in cui si evolverà il proprio destino.

    No, non mi hai offeso tutt' altro, è stato un vero piacere, Grazie.

    Ti faccio tantissimi auguri, di vero cuore.
     
  18. lockhar

    lockhar User

    Sono pienamente d'accordo con te, ma converrai che non sarebbe neanche equo che chi sul gioco ha investito del denaro sia risarcito nella stessa precisa misura di chi invece, pur dedicandoci del tempo (che, ripeto, nessun risarcimento può restituire), non vi ha speso un centesimo. E, forse non l'ho mai detto apertamente, io appartengo a quest'ultima categoria. È come se, in caso d'incendio, chi ha visto bruciare la propria casa fino alle fondamenta riceva lo stesso risarcimento di chi ha subito solo dei danni alla porta di casa (è un esempio, comprendo che il paragone non è calzante).
    Ad ogni modo, stiamo veramente discutendo in via accademica, perché ho seri dubbi che vedremo il giorno in cui la BP ci porgerà le sue scuse ed offrirà un risarcimento a chicchessia.
    E qui estendo gli auguri a tutti quelli che leggono il forum, dal simpaticissimo (e loquace :p ) metaldrummer all'admin RydenBlake, che sempre vigila sui nostri interventi. Che sia, nonostante tutto, un buon Natale per tutti ed un preludio ad una stagione migliore.
     
    A metaldrummer piace questo elemento.
  19. vorrei precisare che l'indennizzo per i giorni non fruiti delle cose acquistate ed a scadenza é una cosa doverosa.
    Quindi se hai acquistato come esempio un Premium di una settimana e non ne hai usufruito per 3 giorni perché il
    server era giù BP dovrebbe compensarti con l'estensione del medesimo dei 3 giorni mancanti.
    Ovviamente qui interviene anche la disponibilità di tempo nel senso che quella settimana ero disponibile
    mentre i giorni aggiuntivi non sono per me utilizzabili in quanto non ho tempo da dedicare ma a questo potrebbero
    ovviare dando una finestra si 30 giorni per usufruirne.

    Mentre per tutti i problemi causati dai server che non funzionano dai continui problemi di login gli eventi che si bloccano
    ed altro questo interessa tutti paganti e non.
    Nell'ipotesi che BP dovesse elargisse una Compensazione questa dovrebbe interessare Tutti a prescindere dalle cose che
    offre.

    Ma a parte questi scambi di idee che raramente portano a qualcosa di tangibile nel gioco
    Vi Auguro un Natale spensierato e pieno di gioia e un Anno Nuovo migliore di quello trascorso.
     
    A metaldrummer piace questo elemento.
  20. Innanzi tutto ti ringrazio per gli auguri, che contraccambio vivamente.


    E' possibile acquistare il premium per una settimana?

    Mi interesserebbe...
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.