Non riesco a fare il login correttamente

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 1 ottobre 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

    Cattivone User

    Salve
    Come da titolo, non riesco a fare il login correttamente in quanto mi compare l'avvertimento in figura e cliccando su ACCETTO oppure su PIU' OPZIONI non succede niente.

    A parte il fatto che per me è frustrante ogni volta che cambio pagina nell'area di gioco cliccare su questo avviso, vorrei sapere se anche a voi succede.
    Fino a ieri pomeriggio funzionava correttamente, ma da ieri sera è tutto bloccato.

    Suggerimenti (oltre ai banali "pulisci questo, aggiorna quello, lava con dixan/perlana ecc.)?
    Commenti?

    Grazie


    [​IMG]


    Ho scoperto che cliccando col tasto destro nella finestra dell'avviso e nella lista che appare su reload , si può ovviare al problema, ma bisogna essere alquanto veloci a cliccare poi sulla pagina che ci interessa, altrimenti ricompare l'avviso con la scritta ACCETTO bloccata.


    Potrebbero anche intervenire i Signori Moderatori, sempre ammesso che ce ne siano rimasti: sarebbe gradita cosa che oltre ad intervenire immediatamente per affibbiare sanzioni, intervengano anche in aiuto di chi pone quesiti, senza aspettare che noi utenti ci aiutiamo vicendevolmente.
    Grazie
     
    A ─═☆«†»VENGADOR«†»☆═─ piace questo elemento.
  2. MB339

    MB339 Team Leader Team Darkorbit

    Buongiorno Cattivone ,
    Fermo restando che come sempre Ti chiediamo di essere più rispettoso nei confronti dello staff ( frasi come : "Potrebbero anche intervenire i Signori Moderatori, sempre ammesso che ce ne siano rimasti: sarebbe gradita cosa che oltre ad intervenire immediatamente per affibbiare sanzioni..." sono poco edificanti anche per chi le scrive!).
    Come ben sai il forum non è il luogo deputato a chiedere spiegazioni o chiedere interventi su eventuali malfunzionamenti dell'account.
    Ti chiediamo, ove non lo avessi già fatto, di conttatare il support e attendere un loro intervento.
    Buona Giornata
    MB339
     
  3. Cattivone

    Cattivone User

    Buongiorno MB339
    Fermo restando il fatto che, come si evince dal vostro volontario incarico (moderatore), Voi dobbiate innanzitutto "moderare" (intervenendo anche sanzionando se ce ne fosse il caso) ciò che avviene nel Forum, avete altri incarichi a cui "sottostare".
    Uno di questi incarichi è, appunto, cercare di rispondere agli utenti in difficoltà, posso pure capire che il Vostro servizio di volontariato richieda del tempo che dovete sottrarre alla Vostra vita quotidiana, ma siete stati Voi, di vostra spontanea volontà, ad assumere questo (ingrato, a volte) compito.


    Caro MB339 gli "occhialini" accanto al titolo del post, a mio parere significano ben poco: a mio modesto parere significa solo che un moderatore ha "letto" quanto è stato scritto forse al solo scopo di moderare il post, ma non significa che detto moderatore abbia l'intenzione di aiutare l'utente in difficoltà.
    Tempo addietro un moderatore aveva scritto che, in poche parole, prima di intervenire, laddove possibile, con un suo intervento, lasciava "sbattere" gli utenti tra di loro (spesso con consigli fuorvianti o incompleti o ancora errati).
    Ecco, questo intendevo con
    ecc. ecc.

    Anche i Vostri (rari) interventi
    per gli utenti che chiedono e aspettano invano notizie certe e corrette; e a volte, esacerbati da questo senso di abbandono a cui è sottoposto questo Forum (ma anche nel gioco, dove vige la legge del ... bho), si lasciano sopraffare da "comportamenti poco edificanti".

    Infatti il Forum serve per informazioni generali, come per esempio sapere se solo io ho questo problema o altri utenti sono soggetti a problemi analoghi.

    Giusto per farti capire un attimino la situazione: per poter entrare in forum ho dovuto fare "reload" 12 volte.
    Forse altri utenti, che non sanno che ciò che viene scritto in Forum si possa consultare (senza purtroppo intervenire) anche usando un motore di ricerca digitando forum darkorbit italiano, non possono neppure leggere quanto accade e riportare le loro "esperienze".

    Considerando che molti "auto-utenti" neppure scriveranno in Forum e che quei 4 gatti che frequantano il forum potrebbero anche loro avere problemi, le risposte/consigli degli utenti potrebbero anche non arrivare: quindi la richiesta di intervento di un moderatore, io la trovo una delle soluzioni migliori.



    Ho impiegato mezza giornata per contattarli, sempre per lo stesso motivo per cui ho (e continuo ad avere) problemi a poter gestire le "finestre" nella home dopo il login.
    Questa mattina alle 10,35 (e considerando che oggi è sabato, con tutti gli annessi e connessi problemi di "reperibilità") ho ricevuto come risposta ...
    ...
    effettuare la pulizia cache e disinstallare e reinstallare il client.

    Apperò che super consigli e meno male che scrivendo al Support ho anche indicato il link a questo post.
    Bhè mi fermo qui, spero in questo modo di non incorrere in qualche altro mese di sanzione o blocco dell'account (account che peraltro non ho modo di usare in quanto semibloccato).
    Buon gioco a tutti (finchè vi è possibile competere con qualche umano).
    Buon weekend
    PS
    L'unica cosa che mi "consola" è che ieri sera sono entrato in una mappa e c'era soltanto un'altra nave, mentre, come al solito a quell'ora, in quella stessa mappa, risulta assai arduo taggare per primi un alieno.
    Chissà quale sia stato l'arcano motivo della mappa vuota :rolleyes:


     
    Ultima modifica: 2 ottobre 2021
  4. MB339

    MB339 Team Leader Team Darkorbit

    Carissimo Cattivone,
    brevemente mi permetto di rispondere al prolisso tuo post.
    Tralasciando chi o in quanti hanno o non hanno letto il tuo post, ho risposto io e credo sia suff. che uno dello staff legga e risponda;
    - messo da parte il fatto che gli utenti che scrivono in forum lo fanno perchè come hai ben scritto è il luogo per riscontrare eventuali uguali problemi ad altri account ma solo come Tuo esclusivo dato statistico, credo sia inutile ribadire che se hai un problema tecnico è solo il support che può aiutarti e non lo staff del forum;
    - che il forum e il game sono due entità scisse e non collegate, infatti, il login nel forum è slegato dal login in game, a meno che non abbia evitato di spuntare volutamente la casella "ricordami" che rimane utile per evitare di rimanere fuori dal forum;
    - che come sempre puoi loggare, ma non puoi accedere alla mappa, al Tuo account da qualsiasi browser e che da li puoi scrivere al support, loggare in forum per gli aiuti del caso.
    - che se il support ha suggerito le operazioni da te indicate probabilmente il Tuo account risulta regolare e posso ipotizzare che non sia un problema dell'account ma del Tuo PC, ma è solo una mia ipotesi;
    - ritengo che la presente discussione possa essere chiusa.
    Grazie e buona giornata
     
    Ultima modifica: 2 ottobre 2021
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.