Consigli per un neofita

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Allatom, il 30 ottobre 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao EYE..HAVE...YOU!!!!!
    Bho può essere come scrivi tu: ho notato che a volte non ci sono tutte le missioni che danno 1k uri come nello specchietto che ho postato
     
  2. lockhar

    lockhar User

    In realtà avete parzialmente ragione tutti e due: le missioni si dividono in facili, medie e difficili: queste ultime sono 5 e sono sempre le stesse, quindi ruotano ogni 5 giorni; quelle medie sono 6; quelle facili invece ruotano su base settimanale, ma 5 giorni alla settimana ce ne sono 2, gli altri una sola. Per cui sì, le missioni del prometium e del prometid capitano sempre lo stesso giorno della settimana.
    Allatom in effetti non hai tutti i torti: alcune delle missioni difficili richiedono più di 15 minuti: passino quella dei 5 lordakium o dei 4 krilloni, ma killare 5 nemici in pvp o 20 krillini e 5 mordon senza essere killati è già un po' più arduo. Se vuoi un altro consiglio, per raccogliere le materie prime da vendere puoi anche approfittare delle navi che killano alieni un po' dappertutto: pochi secondi dopo che l'alieno è scoppiato, ti compare la box da raccogliere. Ah, ma dimenticavo: queste navi di cui parlo non esistono ;)
     
    A Allatom piace questo elemento.
  3. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao lockhar grazie per la spiegazione della frequenza delle missioni, ma vorrei fare il bacchettone anche con te :)
    Le navi esistono, sono i titolari delle navi in oggetto che non usano le loro ditine sulla tastiera e non sono presenti fisicamente davanti al monitor ;)
    Comunque al riguardo delle box-cargo, non tutti i giocatori le raccolgono, se non per determinati motivi (missioni da svolgere).
    Ci sono utenti che non raccolgono le box-cargo per non perdere tempo nello svolgere le missioni magari perchè hanno milioni/miliardi di crediti accumulati e usando il portafoglio non tentano di vincere qualcosa all'asta.
    Ho un account in Globale PVE (l'ultimo server aperto) e tempo fa quelli che non esistono raccoglievano le box-bonus, ora neppure più quelle: ci sono più box-bonus nelle mappe che navi h24 :rolleyes:


    Ciao Allatom
    Hai ricevuto molti consigli, l'unico consiglio che mi sento di darti al riguardo è quello di non aver fretta di essere full, gioca per il tuo piacere e non cercare di strafare, non diventerai mai full veramente, perchè ci sono sempre novità da dover rincorrere e solo il portafoglio bello pieno non ti consente di arrivare in cima.
    Non si può competere con i programmini.


    Buona giornata a tutti :)
     
    Ultima modifica: 4 novembre 2021
  4. Hahaha ma che dici cattivone, io ho potuto verificare che qualcuno ci stava davanti al monitor e controllava che la nave facesse il suo dovere in autonomia......Poi dopo una decina di kill a reagito :), è scoppiato lo stesso, ma però almeno sono riuscito a dargli la sveglia....:)
    Buona serata a tutti
     
    A Cattivone piace questo elemento.
  5. Allatom

    Allatom User

    Grazie mille Cattivone per gli ottimi consigli e anche per aver pubblicato la scheda per le missioni giornaliere che danno un buon punto di riferimento. Oggi ho scoperto per caso che se il P.E.T. è attivo e completi una missione una parte di percentuale viene trasferita al P.E.T. in questo modo lo si più far salire di livello molto velocemente quindi è un ottimo consiglio per chi non lo sapesse, inoltre immagino che funzioni anche per i portali. Salirlo di livello non è cosi semplice come credessi richiede molto tempo.
    Il trucchetto dello Skylab è fenomenale per le materie prime siete molto intelligenti!
     
    A Cattivone piace questo elemento.
  6. lockhar

    lockhar User

    Per la precisione, il pet guadagna il 5% dei punti esperienza che ottieni. Sia chiaro: non è che il pet te li sottrae (95% tu e 5% il pet). Intendo che, se tu completi una missione da 1 milione di punti exp, il pet contemporaneamente (purché sia attivo nel momento in cui completi la missione) guadagna 50mila punti exp. Esistono dei potenziamenti per far guadagnare al pet più esperienza. E sì, vale anche nei portali.
     
    A Allatom piace questo elemento.
  7. Genesis66

    Genesis66 User

    il mio consiglio è di non affrettarti a far salire di livello il pet perché più sale più consuma, fino al livello 8 si, perché puoi usare i moduli al liv 3 ma oltre me la prenderei comoda
     
  8. Allatom

    Allatom User

    Grazie per il consiglio ma ho istallato solamente i moduli di riparazione, di difesa e kamikaze oltre ai laser e scudi non consuma molto anzi lo lascio tutto il tempo attivo e il carburante sembrerebbe non scendere forse nelle box cargo c'è la possibilità di ricevere carburante per il P.E.T.?
     
  9. No Allatom, il carburante solitamente lo trovi nelle box bonus che mettono durante alcuni eventi tipo quello finito qualche giorno fa.
     
  10. Tarkus158

    Tarkus158 User

    non ti preoccupare di scrivere e domandare qualsiasi cosa il forum esiste per questo, ci sono tanti player disposti ad aiutarti; io quando ho iniziato ho impiegato 6 mesi per cominciare a capire il gioco proprio perché non conoscevo il forum e non sapevo a chi chiedere, pensa il pilot cliccavo le abilità a caso e l'ho resettato non so quante volte, perciò non farti problemi a chiedere ciao e buon game
     
  11. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao Allatom
    Già altri ti hanno scritto di farti un account tuo...

    Qui puoi trovare alcuni "consigli" su come dobbiamo comportarci ...

    In particolare questi paragrafi:


    6. Dati e sicurezza dell'account


    L'Utente si impegna a mantenere segreti i suoi dati di accesso (username, password, ecc.). È vietato divulgare a terzi tali dati. L'Utente è da ritenersi personalmente responsabile dell'utilizzo e della sicurezza del suo account di gioco. Nessun dipendente di Bigpoint o membro autorizzato dei gruppi dei forum e delle chat di Bigpoint chiederà mai a un Utente i suoi dati di accesso completi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti da negligenza. Ciò si riferisce all'account del gioco e a quello eventualmente creato per il portale http://bigpoint.com, come pure all'indirizzo e-mail dell'account a cui in caso di necessità inviamo i dati d'accesso.
    Per maggiori informazioni in merito alla sicurezza dell'account, si prega di consultare le FAQ dei forum e le avvertenze di sicurezza visualizzate nei giochi.

    6.1. Vendita di account / trasferimento di account / scambio di account


    L'Utente non è autorizzato a utilizzare il suo account a scopi commerciali, a venderlo o a trasmetterlo a terzi ad altri scopi (#). È altresì vietato acquisire account di terzi (sia che l'account sia stato venduto, prestato o regalato).

    6.2. Condivisione di account


    Come menzionato nel punto 6, l'Utente si impegna a mantenere segreti i suoi dati di accesso (username, password, ecc). Per motivi di sicurezza non è consentito che più utenti condividano lo stesso account. Bigpoint non si assume responsabilità per i danni che potrebbero derivare dall'utilizzo di uno stesso account da parte di più persone.

    .... e da quello che hai scritto sembrerebbe che non sia così.

    Buona giornata :)


    (#) sbaglio o hai scritto che tuo fratello ti ha detto di fare alieni per conto suo?
     
    Ultima modifica: 8 novembre 2021
  12. Allatom

    Allatom User

    Bravo sai leggere il regolamento complimenti
     
  13. Dai però ragazzi, parliamo di Fratello e Sorella che vivono nella stessa casa e che probabilmente usano anche lo stesso PC presumo, di che stiamo parlando. Qui ormai siamo abituati a vedere automatici h24, account condivisi fra mille persone che tutto hanno tranne un grado di parentela, navi vendute e tutt'ora in vendita a raffica e ci scandalizziamo se fratello e sorella giocano con la stessa nave?. Beh dai non perdiamoci per così poco sopratutto vedendo quanto accaduto ed accade tutt'ora in questa piattaforma di gioco.....:mad::mad::mad::mad:.
    Quando inizieranno a fare realmente pulizia di tutto il resto, allora ne possiamo anche parlare, per ora una cosa come questa non esiste.....
     
    A abraxas piace questo elemento.
  14. patavium

    patavium User

    ti quoto in pieno basta leggere la chat per capire come e' ridotto questo gioco ....non nascondiamoci dietro a uno stuzzicadenti ..... il regolamento ormai e' la stessa BP che lo ha abrogato ( basta leggere le statistiche di ognuno su dostat ) . Se qualcuno di " normale " riesce a stare loggato 23/24 mi chiami che lo faccio lavorare al posto mio .
     
  15. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao Allatom
    sei tu che hai chiesto più informazioni e io te le ho date.
    Se non reputi utili le informazioni che ti ho dato sei liberissima di non seguirle, non sarò certo io a dirti come comportarti.
    Per questo ci sono i regolamenti, ma ognuno deve assurmersi le proprie responsabiltà se si decide di fare "autonomamente" (sai che c'è anche una clausola che vieta l'uso del gioco ai minori se non hanno l'autorizzazione dei genitori o di un garante?).

    Potresti anche tu (ri)leggerti il regolamento: così non hai bisogno che Cattivone te lo posti con i punti "salienti" che non rispetti.

    Buona serata :)



    @ patavium
    @ ╩_Pilone_╩

    Non sta a me (e credo neppure a voi) giudicare se i comportamenti (scorretti, ripeto) di Allatom siano gravi o meno gravi ;)

    Essendo abituali frequentatori del forum sapete cosa ne penso dell'argomento che avete toccato, per chi non mi conoscesse abbastanza gli basta osservare la mia firma.
    Per tutto il resto del discorso che dovrei scrivere....

    autocensured
    ;)
     
    Ultima modifica: 9 novembre 2021
  16. lockhar

    lockhar User

    Allatom sul serio, consiglio (ad entrambi, fratello e sorella) di giocare con due account separati e soprattutto di scrivere sul forum con due nickname diversi, onde evitare che uno dei due scriva qualcosa di cui poi si pente e tira fuori la scusa del "è stato mio fratello/mia sorella". Avrete notato che nessuno sul forum vi ha chiesto quanti anni avete, perché di solito non giudichiamo i player dall'età, ma da come agiscono in mappa. Però state creando una situazione abbastanza equivoca, oltretutto dichiarando allegramente sul forum che siete in violazione del regolamento. Noi magari possiamo sorriderci, ma qualcuno con poteri d'intervento potrebbe non essere della stessa opinione. Se il gioco vi piace, giocate ognuno per conto proprio. Magari fatevi due belle astronavi e poi sfidatevi in un versus: io da bambino mi sono massacrato di botte coi miei fratelli ai peggio picchiaduro (non posso fare i nomi dei giochi, ma erano belle lotte), anche questo è il bello di un videogame.
    disclaimer: naturalmente lockhar e con lui tutti gli utenti del forum non incoraggiano la violenza tra fratello e sorella fuori dall'ambito videoludico :rolleyes:
     
    A Cattivone piace questo elemento.
  17. Ciao a tutti.
    Giustamente ogniuno la può pensare come vuole e sicuramente non sono pro a queste cose e i miei post del passato lo dimostrano, ma il mio pensiero resta lo stesso: Quando DO applicherà il regolamento redatto da loro stessi, allora potremo parlare anche di account condivisi fra fratello e sorella che vivono sotto lo stesso tetto......Per ora così come stanno le cose dal mio punto di vista è solo aria fritta.......e mi dispiace ma tanto la strada di questo gioco è già stata tracciata da anni.....:eek::eek::eek::eek:. Bye bye
     
    Ultima modifica: 11 novembre 2021
    A patavium e Allatom piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.