Dialogo con il produttore – Luglio 2015

Discussione in "Blog sviluppatori" iniziata da Check88Mate, il 31 luglio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Check88Mate

    Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

    Ciao cosmonauti,

    gli ultimi mesi sono stati particolarmente frenetici, perché abbiamo lavorato per sviluppare, testare e presentare il nuovo motore grafico 3D. A quanto vediamo, state usando il 3D, i miglioramenti di prestazione sono notevoli e i commenti sono stati estremamente positivi!

    È trascorso un po’ di tempo dal mio ultimo post, ma io e gli altri sviluppatori stiamo cercando di passare più tempo possibile sul forum. Tra poco inizieremo anche a organizzare regolarmente alcune dirette su Twitch. Sia il forum sia le dirette hanno l’obiettivo di incentivare il più possibile il dibattito in tempo reale.

    Come forse avrete notato, stiamo cercando di raccogliere più commenti dalla community, proponendo test di open beta e discussioni sui forum. Proseguiremo in questa direzione e continueremo a migliorare e a imparare. Finora i dibattiti si sono svolti principalmente sui forum, ma quando partiranno le dirette su Twitch, avremo un’altra occasione per chiedervi il vostro parere e discutere con voi.

    Nel frattempo, ecco alcuni punti chiave su cui stiamo lavorando.


    Nuovi contenuti

    Prima della fine dell’anno vorremmo aggiungere nuovi contenuti e migliorarne altri.

    Il sistema delle stagioni della Ultimate Battle Arena (con il nuovo nome) è un esempio, ma non sarà l’ultimo. Mentre le stagioni della UBA si concentrano sul PvP, l’altro sistema che introdurremo sarà rivolto a tutti i giocatori, porterà una ventata di aria fresca nelle mappe e nei portali esistenti, e potrebbe anche togliere di mezzo alcune risorse “obsolete”. Immagino che ora sarete curiosi… Vi diremo di più.

    Abbiamo anche lavorato per inserire più contenuti che rimangano nel gioco in via definitiva. Marea parassitaria, le vendite segrete della Helix, la lotteria Hitac e l’expo della UBA che è alle porte sono tutti emozionanti e divertenti, però non durano molto a lungo.

    Il nuovo Galaxy Gate su cui stiamo lavorando invece sì.

    Nelle prossime settimane pubblicheremo altri dettagli. Preparatevi a combattere di nuovo contro i vostri nemici alieni più vecchi.


    Popolazioni dei server

    Abbiamo notato che la community continua a parlarne. Come abbiamo già detto varie volte, questo è un altro aspetto di cui ci stiamo occupando: stiamo monitorando i trend della popolazione dei server e stiamo valutando possibili soluzioni per accorpare alcuni di loro o comunque per trovare una soluzione per i server poco popolati.

    Anche altri team di Bigpoint stanno cercando il modo migliore per risolvere questo problema nei loro server. Ogni gioco è diverso, ma tutte le soluzioni che si rivelano vincenti ci danno nuovi spunti per trovare una soluzione sicura a questo problema.

    DarkOrbit è ancora un gioco grandissimo, con una popolazione cospicua e una quantità enorme di dati da gestire, ma ci stiamo dando da fare per trovare la soluzione giusta.

    È una delle nostre priorità maggiori, ma non faremo nulla finché non sapremo che la soluzione scelta è sicura e che interromperà il gioco il meno possibile. Vi terremo aggiornati.


    Principianti e modifiche all’economia

    Mentre lavoravamo sul nuovo motore grafico 3D, abbiamo fatto alcune modifiche, dandogli anche una certa priorità, per fare in modo che i nuovi giocatori vivano un’esperienza di gioco piacevole su DarkOrbit.

    Nei prossimi mesi introdurremo piccoli aggiornamenti per migliorare l’esperienza dei nuovi arrivati. In alcuni casi, saranno solo passi verso una soluzione definitiva, quindi se vedete un cambiamento che secondo voi non “risolve tutto il problema”, ricordate che probabilmente ci stiamo dedicando alle questioni di più facile portata prima di mettere in atto la soluzione migliore possibile.

    In quest’ambito rientreranno ovviamente la protezione dei nuovi arrivati, l’aggiornamento delle missioni e altri cambiamenti simili, ma stiamo anche valutando l’economia nel suo insieme. Stiamo facendo molto dietro le quinte per analizzare e migliorare i costi e il modo in cui i giocatori avanzano nel gioco.

    Alcuni cambiamenti devono essere adottati lentamente o a fasi. Altri potranno essere messi in atto solo quando saranno online nuovi sistemi e contenuti (quelli a cui alludevo prima).

    Le vendite segrete della Helix ci hanno fatto capire un po’ di cose. Tuttavia, cambiamenti come i forzieri rossi e blu ultra non hanno avuto esattamente i risultati che ci aspettavamo. Quindi riproporremo i saldi in una versione beta di prova e apporteremo altre modifiche.


    In conclusione

    Ecco quindi quali sono i nostri obiettivi di lungo termine: vorremmo che iniziare a giocare a DarkOrbit sia più semplice, che avanzare nel gioco sia meno costoso e che ci siano più contenuti e opzioni per i giocatori di livello alto. Sono obiettivi realistici e stiamo lavorando per realizzarli.

    Potrebbero sembrarvi solo un mucchio di ciance, ma al momento il team sta dedicando al gioco moltissime energie e non vediamo l’ora di presentarvi quello che stiamo facendo; a breve pubblicheremo annunci specifici su ogni argomento.

    Con l’introduzione del nuovo motore grafico 3D abbiamo raddoppiato i nostri sforzi per migliorare il gioco. Si è aperto un nuovo capitolo nella storia di DarkOrbit!

    Per avere altre informazioni sui cambiamenti di cui ho parlato, non perdetevi le newsletter, i post sul forum e le prossime dirette su Twitch.

    Ci si vede nello spazio!


    Saluti,
    RickDekard


    Link al post originale

    Thread di feedback - fateci sapere cosa ne pensate!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.