Nave DIFENSIVA

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Carmandus, il 10 gennaio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yokavo

    yokavo User

    la domanda mi sorge spontanea, anzi e' da un po' che mi gira...come si distingue un bot?...io non e' che faccio molto caso agli altri.
     
  2. Carmandus

    Carmandus User

    Vabbè il problema della vegeance a parer mio è lo stesso dell'aegis ovvero ha solo 10 laser, ok va bene per la fuga, ma x gli alieni non direi anche perché chi ha come me solo qualche lf4 di base e tutti lf3 la vegeance non è che convenga, quindi per questo ho optato x una solace (notevole visto che con la sua abilità ripara 75khp circa), oppure una spectrum che ha 10%di scudo più abilità scudo prisma
     
  3. Vuoi prorio farmi credere di essere così ingenuo ed innocente:rolleyes: il bot è una delle "basi" didark orbit si impara a conoscerli(e per chi vuole ad usarli) ancor prima di tante altre cose del gioco!!!!
    Guarda non ci vuole molto anche se non sei un esperto e non ne usi così da poter fare il riscontro su altri....io dopo mesi di gioco onesto disperato e vedendo l'impunità generale ne usai uno un paio di mesi e pagai un prezzo molto piu alto del beneficio ottenuto anche se era giusto per pigrizia nel fare palladium(cliccarci su è anche un tantino stressante oltre che di inutile soddisfazione per uno che si ritiene un videogiocatore)ma non lasciavo la tastiera e lo schermo dato che alieni e nemici non ti davano tregua e quando sloggavo era definitivamente.....comunque rtornando alla questione riconoscimento, in ogni circostanza si può capire dal fatto che il bottarolo non risponde al fuoco quando gli spari e continua imperterrito in quello che sta facendo e se visibile da come si muove il movimento risulta "meccanico" e ripetitivo poco fluido nel raccogliere o sparare spesso dopo averli scoppiati ritornano immediatamente a bottare dal portale piu vicino senza nemmeno riparare (ma qui sono incapaci ad usarli o usano versioni gratuite perchè un minimo di programmazione ce l'hanno), una volta i bot erano molto piu raffinati e alcune volte potevano rispondere al fuoco ma raramente succedeva si preferiva farli scappare al portale non appena attaccati (potevano anche usare abilità e risorse come em e camuffi jump ecc) o addirittura riconoscevano i nemici visibili o invisibili e scappavano ancor prima che uno potesse avvicinarsi ,per portalare e ritornare a bottare in quella o altre mappe a pericolo scampato, quelli che nella x-2 fanno alieni credo ancora adesso riconoscono dalla minimappa(linee gialle laterali) l'ingresso di un nemico e vanno al portale attendendo che il nemico esca inoltre taggano alla velocità della luce tanto da non riuscire a sparare ad un alieno nelle loro vicinanze.Queste sono le cose che li riconoscono poi ci fai l'occhio e basta studiarli un paio di minuti per riconoscere anche peculiarità che magari aggiungono
     
    A yokavo piace questo elemento.
  4. Stalker, toglimi una curiosità, se questo gioco è così nocivo e brutto e non ci giochi perchè sei sempre sul forum a leggere e commentare?
     
    A lockhar piace questo elemento.
  5. Come gia detto dipende da come sei messo e da che alieni fai anche se in gruppo non ci sono problemi, certo che da solo cubi o altri alieni con tanta vita e scudo e che tirano un po, non li fai.....una volta ora non so ,cubi a parte ,da soli conveniva su tutti fare cristalloni e avevi il rapporto tempo/uridium ottenuti migliore e con l'equip giusto anche la ligthing andava benissimo poi se fai gruppo,palladium o box non si pone il problema.
     
    Ultima modifica: 17 gennaio 2020
  6. Ho già risposto parecchie volte .....dall'unione dei server con la speranza infranta di ritornare a giocare è diventata abitudine dato che comunque loggo per mantenere attivo l'account entrare in forum.....e non si sa mai anche se ormai non ci credo più che qualcosa cambi evidedenziando certe cose ,intanto sensibilizzo ed aiuto qualche novellino a non fare certi errori e buttare soldi perche è solo aprendo gli occhi ai nuovi(i vecchi che giocano ancora sono assuefatti e accettano tutto ormai) e se la BP vedrà colpita la parte economica(quella del numero di giocatori mi pare ormai affondata non solo colpita) forse rivedrà le sue politiche (o chiudera il gioco).
     
  7. Carmandus

    Carmandus User

    Dark orbit è un gioco che esiste dal 2006, io personalmente ho iniziato a giocare su ITA1 nel 2009/2010, poi ho smesso ed ho ripreso nel 2012 per qualche annetto.
    Ho ricominciato da capo a settembre del 2019 e ti posso garantire che su alcuni aspetti D.O è migliorato parecchio a partire dall'asta che se non vinci ti restituiscono i soldi, se ora scoppi Iris e Nave non li devi riparare prima ti costava un botto, inoltre con le quest giornaliere è più facile fare Uri, insomma qualche cosa in positivo il TEAM di D.O l'ha fatta, lascia stare poi che al 10%di positivo ne ha accostato il 90% di negativo come ad esempio: le duecento navi, le formazioni uav, l'apis, lo zeus,il pet altri portali ecc.ecc, che comunque se vuoi essere uno forte devi fare e quindi devi OBBLIGATORIAMENTE SPENDERE pure 10 euro al mese durante i x3 MA DEVI SPENDERE questa è la politica della BP, però almeno Dark qualche miglioramento (come sopra ho elencato) l'ha avuto, meglio che chiudere no? come ad esempio hanno fatto con: Arenas of Glory oppure Deepolis .
     
    A yokavo piace questo elemento.
  8. yokavo

    yokavo User

    Molto esaustivo...grazie mille! I bottaroli non saranno molto contenti, ma io si:p
    Comunque per risponderti...non e' questione tanto di innocenza quanto di totale disinteresse da parte mia.
    Ora che mi dici alcune cose collego alcuni (anzi molti) "comportamenti" anomali notati in passato, ma me ne sono sempre fregato altamente.
    Mi sono anche ritrovato a killare fino alla noia alcune navi che riloggava sempre nello stesso portale e un piccolo piccolo dubbio mi e' venuto:rolleyes:, ma non ho mai approfondito.
    Buona vita ^S_T_A_L_K_E_R^;)
     
  9. Non c'è dubbio sul fatto che un gioco in generale ed anche dark orbit per sopravvivere debba "migliorarsi"(cosa che a fine discorso vedrai non proprio esatta) e introdurre novità per mantenere l'interesse acceso nei vecchi giocatori ed accenderlo nei nuovi.
    Come dici tu stesso e quindi ti dai la risposta è migliorato per un 10% e peggiorato per il 90% dovendo obbligatoriamente spendere per un po di competitività(in tempi accettabili)per un gioco che dovrebbe essere un pvp.
    La cosa che fa specie che gente come me (esperta) ha proposto e chiesto una serie di cose(non tantissime) sensate per agevolare il gioco ed i giocatori non per forza a scapito del guadagno della big point,certamente una riflessione sui costi è d'obbligo perchè non si può accendere un mutuo per equipaggiarsi o passare anni a farmare e rimanere sempre dietro a chi shoppa o botta o ha iniziato prima scoppiando di continuo ,questo ha portato a tutto quello di negativo che c'è ,inversamente a quello che dovrebbe accadere ovvero sempre meno giocatori vecchi e nuovi e l'uso di bot per sopperire ai costi che solo per un breve periodo sono stati soppressi con il risultato dello svuotamento dei server e poi di nuovo tollerati a quanto vedo o il gioco avrebbe chiuso da tempo visto che per bottare meglio e massimizzare si fanno pacchetti e premium,l'altro grande problema sono i clan misti che hanno snaturato il gioco non facendo crescere il piccolo nelle proprie mappe perchè si vede killato anche dal compagno di ditta se ha guerra o dal nemico di ditta appartenente ad un clan che in quel momento farma allegramente in mappa nemica con quelli che dovrebbereo invece sparagli ma questo caos genera dispendio di risorse aggiuntive e fa comodo al gestore che spera di succhiare qualche euro in più.
    Di tutto ciò la bug point tedesca o cinese che sia se n'e sempre fregata perchè appunto è solo capace di introdurre sempre piu cose ingarbugliando la matassa, questa politica inoltre al giorno d'oggi va in controtendenza con giochi che fanno milioni di iscritti dove lo spendere è relegato a cose accessorie e non fondamentali per competere(eppure fanno miliardi di guadagno) e la competizione è quasi immediata e piu o meno alla pari.
    Non voglio nemmeno entrare nel comparto tecnico dove ci sarebbe altro da dire e sicuramente o tralasciato altro ma questo è quanto.
     
    Ultima modifica: 18 gennaio 2020
  10. beh di positivo c'è la notizia che finalmente hanno dato indicazioni su cosa faranno alla fine del 'flash'.
    Vediamo se anche i bot avranno qualche grattacapo in più...
     
  11. yokavo

    yokavo User

    ciao, non mi addentro nel resto del discorso perche' ci sarebbe da scrivere un poema come gia' hai detto tu...
    Una sola battaglia mi piacerebbe portare avanti ed e' proprio quella dei clan misti!
    se ne e' parlato molto e se dovessi scegliere un clan francamente, senza ipocrisia devo dire che preferirei un clan misto...chi non lo farebbe???
    ...ma questo snaturamento del gioco deve essere combattuto e i perche' ormai li sappiamo tutti.
    Il problema e' il come!!!

    Credo che di proposte di aggiornamento in questo senso siano gia' state fatte - specie all'inizio di codesta malsana introduzione - (...io non c'ero).
    Se qualcuno ha delle idee si faccia avanti.

    buon gioco

    ps. perdonate la deviazione dalla discussione, ma come leggo la parola "misti"
    -come dicono i giovani adesso - "mi sale il crimine!!!" loool
     
  12. Possono fare quello che vogliono, i clan misti non spariranno mai.
    Anche se bloccano l'entrata in clan di altre ditte, basterà creare 3 clan alleati, uno per ogni ditta.
     
  13. yokavo

    yokavo User

    Probabilmente hai ragione anche prima c'erano le alleanze, ma era diverso.
    Toglierei anche la possibilita' di fare alleanze tra ditte diverse a questo punto:p:cool: loool
    Torniamo al sano spionaggio e ai grotteschi sotterfugi:D
     
  14. Secondo me anche così non cambierebbe niente, se ti conosco, siamo in ts insieme, non ti tiro.
    Per tornare alle ditte bisogna togliere l'attacco contro i player della stessa ditta, cioè io vru non posso tirare altri vru.
     
  15. sono stato il primo a sollevare il problema quando si è presentato tra tutti i forum perchè all'epoca credo era una pratica solo dei server italiani(ora non so) e anche a dare una soluzione che in teoria dovrebbe essere andata in sede ,tutte le volte che qualcuno riapriva il dibattito rimettevo data e proposta in vione a far capire che se ne fregano da sempre.....la proposta andatevela a cercare se volete nei vari post passati ,sull'argomento(magari l'avete già letta) e di sicuro da come è strutturata èsicuramente fattibile e non aggirabile nemmeno con le alleanze ,rimarrebbe solo il pna ma almeno non si verrebbe attacati dai propri compagni di ditta(a meno di non perdere onore anche con guerra)
     
    Ultima modifica: 19 gennaio 2020
  16. è positiva per quelli che giocano perchè non chiudono :D
    per il resto dalle notizie che danno non cambierà nulla per il game play e la grafica ,poi a livello tecnico non so se la migrazione al client prima e poi al nuovo sistema con codice unity(che stanno testando in altro gioco)non so se può migliorare i vari bug e lag ecc. di sicuro se non si è capito i bot se vogliono li possono fermare(come è già successo) almeno la gran parte di quelli un po piu evoluti e non il semplice click recorder con cui camuffo fai raccogliere box al pet e se ti sparano o sei li o hai finito di bottare il fatto è che ci vuole la volontà e che convenga ,come qualcuno ha scritto neanche avendo tutti i torti chi propose quel blocco è stato licenziato visto che i server si sono svuotati!!!
     
  17. yokavo

    yokavo User

    gia, e cosi sarebbe, forse, un poco forzata


    Andro' a cercarla la tua proposta;)
     
  18. yokavo

    yokavo User

  19. mi collego al discorso per chiedere se mi conviene fare la SPECTRUM in assemblaggio o conviene tenere i pezzi necessari per fare altro?
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.