windows 10 e Darkorbit

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da 777ak10, il 21 gennaio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 777ak10

    777ak10 User

    con questo window 10 e' uno schifo giocare a Darkorbit !e' un software pieno di ''bug'' ! e con tutto che ho una connessione veloce !!777ak 10 ..che ne pensate ?date consigli
     
  2. lockhar

    lockhar User

    Uso Windows 10 anch'io e in effetti noto che Dark lagga spesso. Ho provato diversi browser, quello con cui mi trovo meglio è Chrome, al secondo posto Opera. Microsoft Edge (il sostituto del vecchio IE) lasciamo proprio perdere. Fortunatamente gioco di notte, perché in certi orari è quasi impossibile girare per le mappe per me. Ti dico solo che domenica ho fatto un Hades e sono scoppiato due volte (una alla fase 2 e una alla fase 3) senza nemmeno rendermi conto di come o perché. E anche quando non scoppiavo, in pratica il gruppo ha dovuto fare a meno di me. Leggere in chat frasi tipo "sto tizio è inutile" riferite a me e non poterci fare nulla :mad:
     
    A 777ak10 piace questo elemento.
  3. Oblivion90

    Oblivion90 User

    a me laggava sia con w7, sia adesso con w10 sempre utilizzando chrome... ma fortunatamente questo nn centra assolutamente nulla perchè la qualità di gioco dipende da orari e dal pc che uno ha...
     
    A 777ak10 piace questo elemento.
  4. Quando ho iniziato a giocare avevo un pc portatile HP medio per l'epoca con win xp una chiavetta 3, lenta instabile come connessione oltre che quando si scaldava troppo perdevo addirittura connessione e la dovevo far raffreddare quindi mi sembrava ovvio avere qualche problema di lag,ma sono passato in ordine a :
    -PC fisso, medio alto per l'epoca (cpu 3 gHZ ,4 mega ram ,scheda video da 1 mega) chiavetta sempre 3 ma stabile e piu veloce(anche più di una ADSL) sempre con SO vista
    - stesso pc,scheda video migliore (2 mega ram) e piu veloce , ADSL in teoria 20 mega di velocità ma media 8-10 mega SO win7
    -stesso pc ma ram aumentata a 8 mega totale e un overclock generale(cpu ,ram,scheda video) che ha aumentato del 20-30% le prestazioni totali ,SO win 10 connessione fibra ottica con velocità media tra i 40 e 50 mega.
    Con le dovute differenze a livello grafico e di velocità di elaborazione dati ,morale della favola ad oggi continuano ad esserci gli stessi lag di 10 anni fa e pur usando vari browser non ho mai visto grosse differenze.......ultimamente ho loggato e tirato 2 bot nelle 4-x che non sono piene di sicuro(come tutte le mappe in generale)da sovraccaricare il sistema e non vi dico quante volte a nemicco taggato io con la ligthing e lui con nave sia piu lenta ,che veloce come la mia o leggermente di più(ma si sa che tanto il bot lo tiri giu lo stesso se ha la spread o meglio formazione ruota senza scudi) andava fuori gittata e la mia nave si fermava e riprendeva a muoversi dopo 1 secondo circa.
    Anche se in parte conta il pc ,sicuramente questo non è gioco pesante e con la fibra non diamo colpe di sicuro alla connessione e non attachiamoci al sistema operativo o al browser , la verità è che la BP ha server schifosi e/o non sanno gestire tecnicamente al meglio lo scambio di dati e non lo dico io che non sono un esperto (anche se la realtà è sotto gli occhi di tutti)ma già anni fa un ingegnere informatico e programmatore che giocava (tale nick "don perignon" salvo caratteri grafici diversi).
     
    Ultima modifica: 23 gennaio 2020
    A 777ak10 piace questo elemento.
  5. 777ak10

    777ak10 User

    si' e' il piu' veloce !ma edge e' una frana troppe cose da agggiustare ...sto pensando di fare una partizione e mettere wind 7 x giocare forse e' meglio ! non fare caso alle battute !!ahahah sono normali !!!ciaooo
     
  6. lockhar

    lockhar User

    Già, ora che ci penso anch'io in 10 anni ho cambiato pc due volte. Ho sempre giocato a Dark dal portatile (forse i primi tempi ho provato con il mio vecchio pc fisso, ma era un Pentium 4 con Windows XP, potevo solo loggare e vendere le materie prime in base, giocare era del tutto fuori questione), la connessione è sempre stata ADSL, ma con gli anni i problemi anziché diminuire sono aumentati (ancora di più dopo l'unione dei server). Un'altra cosa: voi giocate 2D o 3D? Perché credo che anche questo influisca, ho letto che stranamente in 2D lagga di più che in 3D.
    Saltando di palo in frasca: col passaggio a Unity, le cose andranno meglio o peggio secondo voi? Che poi, la cosa mi preoccupa, perché ricordo di aver usato Unity solo per un giochino di un sito (non posso dire quale per non violare le norme) nel 2014. Quando ho cambiato pc il nuovo portatile mi diceva che Unity non era più supportato, non vorrei che ciò m'impedisse di giocare a Dark. Tra l'altro non comprendo l'assurdità del doppio passaggio: quando il flash player andrà in pensione, prima traslocheremo su un client scaricabile, per poi passare a Unity in modalità browser game. Non si poteva restare col client a questo punto?
     
    A 777ak10 piace questo elemento.
  7. yokavo

    yokavo User

    Ciao, io normalmente, lavorando di notte, gioco durante il giorno e, di solito fino alle 17-18 va abbastanza bene (dico abbastanza perche' ogni tanto mi salta la connesione del server, non per molto, ma il tempo necessario per essere killato da 1 alienoo_O) poi dopo le 18-18.30 iniziano proprio i lag ed e' ovvio supporre che e' dovuto ai maggiori login che vengono fatti in serata.
    Ho provato la maggior parte dei dei browser noti da noi qui in europa incluso Yandex, ma stessa storia.
    Nella mia ignoranza e per la mia esperienza dipende solo dai server che utilizza la BP.
    Meno portata meno spesa.:(
    se sbaglio ditemelo, ma c'e' gente che nota la differenza di frame al secondo con dei game pc da paura tra questo gioco e altri...quindi...
     
    A 777ak10 piace questo elemento.
  8. I problemi ci sono sempre stati anche quando il gioco era molto più snello e con un codice stringato, molto è dovuto all'interprete Flash ovviamente che assorbe molto delle risorse del PC per il rendering grafico e anche con una ottima scheda non migliora un granchè.
    Poi vi sono le connessioni internet: la rete italiana nonostante gli sbandierati Fibra ( che non sempre è una reale Fibra ottica) fa acqua da tutte le parti server misconfigurati, dns ridicoli etc. etc.
    Poi intervengono le problematiche di BP: sopra i sui server ci girano svariati giochi e sicuramente DO non è il gioco al primo posto. L'invio dei pacchetti in maniera udp non aiuta sicuramente la cosa si nota anche nell'Asta dove il refresh non è proprio immediato e li siamo su una pagina quasi statica. Se perdi l'aggiornamento della pagina continui a vedere le puntate vecchie su gli oggetti del market. E se punti agli ultimi secondi generalmente la puntata va a quella successiva data la latenza fra l'invio della puntata e la ricezione e ritrasmissione del server per conferma. Stessa situazione in cui tu passi da una mappa all'altra e ci impieghi 10,20 secondi.. quando la cosa dovrebe essere quasi istantanea. Speriamo che con il rifacimento del gioco in chiave Unity riescano a sopperire a queste problematiche visto la riscrittura del codice di sana pianta certo è che se utilizzano uno strumento automatico che gli converte il codice del Flash in Unity allora ne vedremo delle belle e sicuramente rimpiangeremo il gioco a come era fino adesso.
     
  9. yokavo

    yokavo User

    incrociamo solo le dita..altri giochi hanno sostituito flash mantenendo la possibilita' di usarlo ancora (quindi 2 opzioni di gioco) quasi un anno fa!!!...in questo modo si sono presi tutto il tempo di "aggiustare" il nuovo sistema.
    Figuriamoci che mi arrivano gli aggiornamenti gia'da un paio di mesi...anzi di piu'!
    qui siamo un poco stretti con i tempi pare...ma io sono un profano in materia
     
  10. CPT_Victor

    CPT_Victor User

    continuate pure a cambiare pc, ma vi assicuro che se aveste un problematico pentium pro con un mega di ram e fibra a 100mbs e un pentium i7 con 8 giga di ram sarebbe cmq la stessa cosa, il prob non siete voi ma il server, se il server supporta x alla 4 persone e invece ne entrano x alla 8 si crea un imbuto che fa laggare la maggior parte dei giocatori a parti quelli che rientrano nella x alla quattro che giocheranno con poca lag.... è la struttura dei server, basterebbe aumentarne la ram e CPU, ma i soldi che gli stiamo dando li intascano e non gli interessa implementare,,,,,,,,,,,
     
    A yokavo piace questo elemento.
  11. lockhar

    lockhar User

    Anche quei giochi dovranno necessariamente abbandonare flash player a fine anno. Dopo il dicembre 2020 flash player non sarà più supportato, praticamente sarà morto e sepolto come le cassette betamax.
     
  12. Le notizie che pervengono a noi sono strete con i tempi, ma il browser era gia in lavorazione mesi addietro
     
  13. yokavo

    yokavo User

    ciao VEGA
    bhe, lo credo bene, non e' una cosa che si fa da oggi a domani... ma visto che, come dicevo, altri giochi ce l'hanno gia' utilizzabile da diversi mesi....
    tra l'altro detti giochi non hanno nemmeno bisogno di una pronta risposta come questo (roba di castelli e incursioni per capirci).

    haha le cassette betamax...certo, ma a quel punto avranno avuto quasi 2 anni per perfezionarsi...hai detto niente
    comunque teniamo sempre le dita incrociate:)

    ciao anche a te Victor
    ma certo, sono d'accordo con te: come ho gia' scritto un server piu' potente costa probabilmente di piu'.
    infatti nelle ore serali inizia a laggare da paura...numero maggiore di login
     
    Ultima modifica: 25 gennaio 2020
  14. Premetto non vuol essere uno spot pubblicitario ma una presa di coscienza sulla realtà odierna: a proposito di server vorrei far notare che google grazie ai suoi server ed alle sue competenze ha esordito con una piattaforma che ti permette di giocare in streaming riducendo il fattore hardware necessario all'utente finale al solo dispositivo videoe una connessione internet,oltre al loro controller e ad un dispositivo per le tv non smart, quindi avere su tv ,pc, tablet e telefono una qualità di immagine in 4k se hai una connessione veloce(35Mb) ma già anche in HD con una piu lenta(10Mb)fino 60fps e per titoli anche contemporanei e molto piu pesanti di questo giochino , con tempi risposta praticamente nulli o comunque non percettibili .......questa strada sarà presa da microsoft ed altri concorrenti perchè è il futuro..... di cosa vogliamo parlare a proposito dei lag e qualità di gioco in Dark orbit!!!!di un client ? del codice unity ?di connessioni? di pc?di sistema operativo?di orari e persone collegate? ma fatemi il piacere..........
     
    Ultima modifica: 26 gennaio 2020
    A patavium piace questo elemento.
  15. Vabbe altri giochi altri sviluppatori, per me dovrebbe bastare che il gioco non chiuda e che quando verrà disabilitato definitivamente flash ci sia un ripiego
     
    A yokavo piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.