Limite distanza massima di efficacia dei colpi

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da SilverSurfer, il 17 febbraio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Come da titolo vorrei sapere se questa cosa è valida o meno.
    La nave nave presenta graficamente un cerchio in cui viene rappresentata la distanza massima
    in cui i colpi hanno efficacia e devo dire che su gli NPC la cosa è più o meno precisa in genere
    se NPC è oltre il raggio sembra che non venga più danneggiato.
    Per quanto riguarda invece i Players questa cosa non non mi pare che sia rispettata.
    Anche se sei ad una distanza doppia dell'area di efficacia e sei stato taggato i colpi continuano
    ad arrivare ed a creare danni. Diventa impossibile sfuggire è inutile avere navi veloci.
     
  2. yokavo

    yokavo User

    ciao SilverSurfer, stai parlando dei danni provocati dalla solaris o dai colpi in generale? perche' se ti riferisci alla nave volevo aprire io una discussione.
    L'ho provata solo sui portali e mi ha risparmiato un bel po' di Kamikaze, quindi di fuel
    Volevo parlare appunto di come si comportava in mappa.
    Che efficacia avesse quest'abilita' "incenerimento" sui nemici insomma.
    Se e' vero che, se sulla stessa mappa c'è un'altra solaris con design opposto, aumentano davvero i danni del 10% per una e lo scudo e hp per l'altra.
    Se invece devi fare gruppo con quest'ultima per creare " L'unione" lol
     
  3. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    Magari se leggi le FAQ....
    https://board-it.darkorbit.com/threads/faq-unione-immortale.104324/#post-871206

    per quanto riguarda le navi e la portata, spesso si tratta di lag/non sincronizzazione quindi a te sembra di essere lontano dal nemico invece non è così.
     
  4. yokavo

    yokavo User

    ciao IMPORTANTE, le specifiche della nave le ho lette prima che cominciasse l'evento, grazie comunque... volevo solo chiedere in giro come la pensasse chi l'ha usata in mappa.
    esempio: mi sapresti dire i 6000 danni al secondo come (e se) si ripartiscono tra scudo e fusoliera?
    e ancora: il 10% in piu' di penetrazione degli scudi della mimesis lo si avverte veramente?...
    L'elusione del 5% in piu' o in meno fa la differenza?
    potrei andare avanti all'infinito perche' tranne quelle a pagamento le ho tutte le navi...
    Non e' la prima volta che si chatta sulle abilita' e i limiti di una nave.
    Allora ai nuovi arrivati che chiedono su che nave investire per prima, cosa gli rispondiamo? vatti a vedere la descrizione?
    Buona giornata
     
    Ultima modifica: 17 febbraio 2020
  5. Lag: Per il lag io starei fermo nel senso che vedrei la mia nave ferma ed avrei uno stop con ripresa .... ma non è quello che è successo visivamente.
    Sincronizzazione: in genere la sincronizzazione lascia il tempo che trova il gioco non è un real-time reale.
    Ora io stavo utilizzando una Zephir di velocità base con motori uppati da circa 552 (da riporto delle info della nave in mappa) con attivata il bonus velocità 722 x 10 secondi vedevo la mia nave ad una distanza più che doppia della nave che mi inseguiva (distanza del cerchio di utilizzo delle armi) ho utilizzato anche un EMP per togliere il TAG ma comunque i colpi mi arrivavano lo stesso. La nave inseguitrice non era sicuramente una venge lighting (la quale avrebbe potuto sostenere la velocità ma solo x 5 secondi) poteva essere tutto il resto ma penso che fosse una venon in quanto aveva lanciato l'abilità ma con l'emp si era disattivata.
    Fosse stata una cybor ed se avesse attivato l'abilità l' emp non avrebbe tolto l'abilità e avrei comunque continuato a vedere l'effetto grafico cosa che invece non è successo. Dal report posso solo vedere chi è stato ma non che tipo di nave utilizzasse e questo forse dovrebbe essere un dato insieme all'equipaggiamento in nave che dovrebbe essere riportato nel log. Ma parliamo della Zephir nave lenta in mappa ma con una abilità a cui è difficile stare dietro.
    No non era una solace non aveva l'abilità brucia nave la quale fa un cerchio intorno alla solace pari almeno ad occhio al raggio di azione di efficacia dei colpi.


    Speriamo che con la riscrittura del gioco queste cose scompaiano o che almeno maggiori controlli vengano posti sulle modalità di combattimento attacco e difesa.
     
  6. Anche secondo me è questione di lag dovuti in piccolissima parte al tuo hardware pc e monitor(se proprio vecchio ndato che comunque il gioco non richiede molto) per una buona parte al tipo e qualità di connessione connessione e in ultimo anche alla qualità pessima dei server big point(o perlomeno quanto ottimizzano per il solo Dark orbit)
     
  7. yokavo

    yokavo User

    Speriamo bene, comunque e' successo anche a me. Anzi devo dire che in alcuni giorni "affollati", a causa dei lag (in parte, e forse dovuti pure al mio pc anche se proprio lento non e', ma non e' certo un game pc) e' gia' successo di tutto: dai ritardi astronomici nel portalizare fino a colpi che arrivano prima ancora di vedere la nave lol.
    Certi giorni giro a 50-60 f/s per poi passare verso sera a 10-12o_O...e il pc e' sempre lui
     
  8. Ti direi hai ragione ..... ma non sono d'accordo il PC la scheda video non hanno problemi e la connessione internet è simile tutti quelli che hanno esperienza di DO; non credo che il mio avversario stava giocando direttamente collegato in ethernet a 5 mt dal server di DO.... se il monitor avesse una persistenza superiore ai 10 secondi la cosa sarebbe possibile ma allora non giochi ma guardi le fotografie e sarebbe una di quelle cornici da tenere sulla credenza o appesa alla parete al posto dei quadri. Un monitor generalmente a una persistenza di immagine inferiore ai 5 millisecondi tempo impercettibile se non come un'alone intorno alle figure nel cambio di scena molto rapidi. Ho eliminato il fondo grafico delle mappe e minimappa, non si vedono le iris e la risoluzione grafica delle figure è media proprio per prevenire problemi grafici e appesantimenti. La nota dolente ma sia per me che per tutti è il FLASH PLAYER che ovviamente impegna il computer ma quando sono su DO non faccio niente altro quindi .... anche qui nella normalità. Quello che mi viene da pensare è che abbia utilizzato cose non consone al gioco ma il difficile è dimostrarlo proprio per le tesi che hai citato.
     
    A yokavo piace questo elemento.
  9. non capisco ma mi hanno cancellato la risposta a questo commento dove dicevo che il pc e monitor contano pochissimo certamente ma contano se sommati a tipo e qualità di connessione e ritardi vari dei server tra il pc fino ad arrivare a quelli bp(non certo prestanti a quanto pare) e portavo ad esempio un amico che di solito giocava da un portatile decente e adsl non proprio veloce 3 -4 mg provando poi un pc e monitor ,con fibra del fratello progettista(paragonabile ad un pc da gioco di fascia altissima per componenti) era come il giorno e la notte riusciva a taggare in un attimo in vece di cliccare a vuoto come prima ed anche a scappare quando prima non faceva in tempo nemmeno ad usare contromosse che era già scoppiato.Dicevo inoltre che potevo far anche io una prova simile dato che da pochi giorni ho aggiornato il pc di fascia media di 10 anni fa ad uno di fascia medio alta odierno ma non essendo invogliato dal gioco non farò la prova loggando in mappa.
     
  10. yokavo

    yokavo User

    certo che con un pc ad alte prestazioni sara' tutta un'altra cosa...non conto piu' le volte che sono scoppiato per i tempi eterni per portalizare o per altri motivi.
    Io navigo con un portatile normalissimon con I5 e scheda video nvidia GeForce GT 540M con TurboCache.
    In certi momenti mi par di volare nel vero senso della parola, ma appena c'e' un poco di affollamento in piu' comincia a laggare.
    Ora,una domanda buttata al vento per chi sa rispondere ad un vecchio, canuto e profano come me: non sara' anche sto FlashPlayer che non e' mai andato tanto bene?
    se la domanda e' banale scusatemi:rolleyes:
     
    A patavium piace questo elemento.
  11. Si sicuramente il FLashPlayer ha tanti problemi dato che è un aggiornamento continuo e alla fine di questo anno lo dismettono. Speriamo in bene con Unity il prossimo motore grafico di DO.
    Sperando che abbandonino l'idea transitoria di farsi una versione di browser con flash player incorporato allora si che ne vedremo delle belle
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.