Annullamento configurazione solo sulla nave e non su PET e UAV

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da yokavo, il 20 febbraio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Vuoi che l'annullamento della configurazione riguardi solo la nave?

  1. SI

    95,7%
  2. NO

    4,3%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yokavo

    yokavo User

    Buongiorno a tutti.
    Il trasferimento degli items da una nave ad un'altra e' possibile solo se hanno lo stesso numero di slot: laser, scudi, etc...
    Se si vuole cambiare ship con un diverso numero di slot cliccando su "CONFIGURAZIONE" e "ANNULLA" scompare tutto anche da PET e UAV.
    Vero che ci vogliono al massimo 15 minuti, ma rimane tempo perso, specie se lo si fa piu' volte per varie ragioni.
    La proposta consiste nell'annullamento della configurazione solo sulla nave visto che PET e UAV sono sempre gli stessi.
     
    A ste1976 piace questo elemento.
  2. Ho messo si per quello che vale ,tanto si sa che è inutile proporre qualsiasi cosa.....tanto per cambiare anni fa prima dell'introduzione degli hangar e del successivo trasferimento degli item le persone chiedevano appunto una qualche gestione dell'equip piu inteligente soddisfatta in parte appunto dopo anni ma solo perchè per la smania di guadagno misero sempre più navi e fecero diventare navi a se stanti i design esistenti,quindi sempre per il mero tornaconto economico misero gli hangar acquistabili ad uridium (in modo crescente o decrescente non ricordo) fino a 10 credo fortunatamente(non per me che avevo già speso) dopo comunque aver incassato un po li misero a crediti dopo poco tempo(mesi comunque) ma erano macchinosi in quanto dovevi fare tutto a mano quando cambiavi nave così dopo aver messo ancora più navi levarono il limite degli hangar e misero le preferite e il trasferimento.Proposte di miglioramento si sono continuate a fare come la tua perchè ancora è molto lento è macchinoso anche io tanto per cambiare ne feci una semplicissima e forse la più logica ,salvare piu configurazioni (anche della stessa nave) indipendentemente dai componenti occupati in altre navi (se li possiedi li impieghi) ovviamente un avviso sulla configurazione ti dice se impiegabile per il WARP o meno(li si che contano i componenti occupati) e non la rendono disponibile,questo sistema ovviamente era previo pagamento e non gratuito(almeno pensato quando lo erano gli hangar) ad uridium o denaro partendo da un paio di config personalizzate gratuite pagando per le altre.
     
    A yokavo piace questo elemento.
  3. ste1976

    ste1976 User

    Ciao yokavo , ho votato SI , bella proposta e ottima idea , se accettano e introducono questo cambiamento accetterò qualsiasi problema di BUG finche sistemano :D:D:D
     
    A yokavo piace questo elemento.
  4. Sarebbe molto comodo, forse anche troppo, poter configurare tutte le navi contemporaneamente. Ossia che tutti gli items rimangano disponibili anche se equipaggiati su un altra nave in modo da poter cambiare nave senza avere l' inutile sbattimento di cancellare e rimettere su di nuovo.
    E mentre lo scrivevo mi sono reso ancora di più conto di quanto sia una grande idea.
     
    A yokavo piace questo elemento.
  5. Si infatti è uno sbattimento unico poi non sempre riesci a toglierli alla prima. ho 7 navi con 7 ampliamenti moduli per non avere il problema
    di dover sempre cambiare gli item in nave, anche per le UAV sarebbe bello avere che la configurazione messa li la potessi trasferire
    alle altre senza dover togliere da una parte e rimetterle dall'altra, un pulsante selezioni la nave op il gioco è fatto. Speriamo che lo facciano
     
    A yokavo piace questo elemento.
  6. yokavo

    yokavo User

    ciao a tutti, sottolineo solo una cosa che non so se ho spiegato bene:
    Cliccando annulla, annullo solo la configurazione della nave e UAV e PET rimangono invariati.
    In questo modo devo rifare solo la configurazione della nave, ma gli items rimarrebbero disponibili solo per 1 nave.
    Se no sarebbe chiedere troppo.
    Il punto e': non dover riequipaggiare tutte le volte anche PET e UAV.
    La nave ci vuole un attimo ad equipaggiarla e poi avendo numero di slot e abilita' diversi magari uno modifica anche configurazione.

    Ps. lo so (^S_T_A_L_K_E_R^) che le proposte lasciano il tempo che trovano;)... infatti e' la prima che faccio anche se ne avrei una marea.
    questa pero' mi sembrava abbastanza fattibile e utile a tutti anche se ci sono problemi piu' grossi...proviamo...
    E quella che hai detto tu di "salvare" le configurazioni sarebbe un' altra bella opzione, forse anche piu' semplice.

    Buona giornata:)
     
    Ultima modifica: 21 febbraio 2020
  7. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    Purtroppo mi tocca tagliarti le ali ancora prima che tu possa volare...
    Un ex-utente di questo forum, aveva chiesa qualche mese addietro ad un svillupatore sul canale discord di apportare questo cambiamento al gioco... purtroppo la sua risposta è sta un qualcosa come "HELL NO"...
     
    A yokavo piace questo elemento.
  8. yokavo

    yokavo User

    ah, grazie dell'informazione, come dicevo prima so come vanno ste cose, ma se non subito, magari col tempo (anni probabilmente lol ) potrebbero prendere in considerazione l'idea.
    Perche' se fosse piu' veloce cambiare nave con diversi slot forse i player userebbero piu' spesso ship fermi nell'angar.
    es: mi hai killato la venge...tra un minuto ti vengo a cercare io con la cyborg e vediamo se alla pari vinci lo stesso...
     
  9. lockhar

    lockhar User

    Bella proposta, ma inutile. Vi spiego perché: l'idea alla base dell'introduzione degli hangar prima (fino a 10, da acquistare singolarmente pagandoli in uri) e della moltitudine di design trasformati in navi a sé stanti (con conseguente abolizione da un giorno all'altro dei padiglioni dell'hangar, per la gioia di chi se n'era comprati 10) non è solo quella di consentire ai giocatori di avere più navi da usare a seconda delle situazioni, ma anche quella di obbligare i suddetti a fullare non una, ma tante navi. Inizialmente, i player si dividevano tra chi usava la goli, per avere più potenza di fuoco, e chi la venge, per avere più velocità. Le altre navi erano per chi doveva crescere, ma fondamentalmente erano e rimangono scarse. Poi sono state introdotte un botto di navi, ancora di più se contiamo che venom, spectrum, solace, etc. in origine erano design della goliath. Ma a questo punto sarebbe troppo facile avere tutto full al 16 su una sola nave, quindi obblighiamo i giocatori a dover ripetere l'operazione di procurarsi i laser migliori, gli scudi migliori e tutto il resto e poi di doverlo ampliare per ciascuna nave in uso. Che poi, se uno proprio ci tiene, si fulla non più di 3 o 4 navi: una cyborg per il pvp, una pusat per essere veloce, una solace o hammerclaw per i portali e magari una citadel per fare palladium (ma se la usi solo per il palladium, non serve avere i laser al 16). Quindi, una proposta del genere, che impedirebbe ai player di spendere, non sarà mai accettata. Non perché non è valida, ma perché va a svantaggio della casa madre, il cui obiettivo è spingere i suoi utenti ad aprire sempre di più i cordoni della borsa, o in alternativa a giocare compulsivamente per diventare più forti.
     
    A yokavo piace questo elemento.
  10. Chiaro... questo chi conosce il gioco lo sa benissimo e pure loro lo sanno la cosa assurda è che si fatica(o botta) anni o si spende un capitale( per chi può gli altri bottano)per fullare una nave figurati piu di una neanche chi bottava credo ne avesse piu di una full al 16 e ti parlo di quando ancora c'erano i soli lf4 e b02 e la metà delle navi e non tutte le cagate introdotte perchè comunque si doveva continuare ad aggiornarsi e magari cacciare con gli uri .
    Io le navi secondarie che usavo le riempivo solo delle cpu per faticare meno nei cambi e accelerare un minimo i tempi non mi sognavo minimamente di utilizzarle neanche con item di diversi da quelli migliori tranne per un secondo account dove mi accontentavo appunto dell'equip base (lf3 e roba non al 16) giusto perchè era un passatempo quando col principale finita una caccetta non volevo sprecare i doppi per farmare.
     
    A yokavo piace questo elemento.
  11. Secondo me questa sarebbe un po' una via di mezzo verso un sistema di equipaggiamento più funzionale.
    Nel senso, sarebbe solo un passo avanti ma il sistema rimarrebbe di per se lo stesso.
    Equipaggiare le navi è una rottura, non è normale anche se ci si è ormai abituati.
    Se dovessero decidere di mettere le mani su questo sistema io direi di aggiornarlo fatto bene con uno nuovo.
     
    A yokavo piace questo elemento.
  12. yokavo

    yokavo User

    ciao, tutto quello che stanno introducendo e' per far spendere di piu', compresi gli eventi...quindi, lo so che il fine e' far uppare sempre piu' equipaggiamento e quindi a far spendere sempre di piu'.
    Il mio pensiero e': quanti possono permettersi di farlo?
    Quanti hanno voglia e tempo di farlo?
    Poteva essere un compromesso per stimolare i giocatori...il tornaconto per la BP potrebbe essere che: il player medio magari, cambiando nave in 1 minuto anziche' 10 o 15, lo fa piu' spesso, si annoia meno ed e' piu' stimolato ad usare navi diverse.
    Certo e' che non e' comparabile al guadagno che si ha nell'immediato con la vendita di uridium, ma forse, pensando a lungo termine, magari ci sarebbe piu' gente in mappa.
    Il mio e' un umile parere...non sono uno stratega, ma a volte, i piccoli cambiamenti (in meglio) invogliano a continuare.

    ps vorrei sapere chi e' che lo sviluppatore che ha detto "assolutamente no" sulla chat...perche' la mia domanda spontanea sarebbe : perche' non si puo' fare?...cosi', solo per soddisfare la curiosita' di un profano come me...

    psss metto "mi piace" a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione per ringraziare...vedo che ormai si e' sempre gli stessi...il forum (almeno quello italiano) e' morto...e anche qui, forse, un pensierino dovrebbero farcelo...
     
    Ultima modifica: 27 febbraio 2020
    A SilverSurfer piace questo elemento.
  13. Voto si pure io, bella proposta.
    bye bye
     
    A yokavo piace questo elemento.
  14. l'unico rammarico che c'è è che non si riesce neanche a fare numero per inviare le richieste....Forum letto (forse) frequentato (forse) partecipato poco sempre i soliti + o -
    Ma anche i soliti che qui non ci sono potrebbero aiutare a raggiungere il "quorum"
     
    A yokavo piace questo elemento.
  15. yokavo

    yokavo User

    ...si, perche' io sono convinto, a costo di sembrare un illuso, che qualcuno ogni tanto legga le proposte...anche solo per farsi venire delle idee nuove...(sai un'occhiata a cosa ne pensano di questo o di quello puo' far accendere delle lampadine)...un poco come i feedback insomma.
    Almeno, io lo farei se dovessi riproporre un'evento piuttosto che un'altro oppure una modifica seppur piccola prima di un'altra.
    In un negozio proponi gli articoli o prodotti che sai che alla gente sono piaciuti e, se lo hanno comprato una volta, probabile che lo facciano una seconda...una terza...etc...
    Puo' sembrare un esempio stupido e poco calzante, ma sempre venditori rimangono, a prescindere dal prodotto... le opinioni/proposte dei clienti sono importanti in commercio.
    ..ma qui casca l'asino...come dici tu: se non si raggiunge manco il quorum...resta tutto inutile in partenza
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.