Grazie

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 14 giugno 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

    Cattivone User

    Grazie di cuore per aver cancellato un mio post in cui ho scritto solo la verità.

    Ho solo risposto (educatamente e con dovizie di particolari) all'utente MiRkO.rm
    di cui questa è parte della sua risposta
    Se poi a te sembava OT o Flame, mi spiace ma credo che tu abbia frainteso o frequenti poco le mappe dei vari server per renderti effettivamente conto delle mie affermazioni.

    [​IMG]

    Quello che ho scritto è pensiero comune a molti utenti (e non solo di questo forum).

    Puoi anche smentirmi se lo ritieni opportuno, ma i bot proliferano su tutti i sever.
    Puoi anche smentirmi se lo ritieni opportuno, ma i regolamenti della BigPoint/Yazoo vanno rispettati da ambo le parti.
    Puoi anche smentirmi se lo ritieni opportuno, ma navi 24/24h o che comunque usano programmi illeciti (seguendo le direttive del regolamento BigPoint/Yazoo) sul server Globale sono la maggior parte.
    Puoi anche smentirmi se lo ritieni opportuno, ma i Moderatori in questo forum sono molto aleatorii (spesso e volentieri non intervengono con risposte inerenti ai vari quesiti degli utenti ed inoltre riportano, quando sono in grado di farlo, eventi con disarmante ritardo rispetto ad altri forum).
    Ora mi aspetterei una tua risposta pubblica (e non privata).
    Grazie e buon proseguimento.

    PS
    Caro MB339
    non so tu da quanto tempo frequento questo ambiente (di gioco), ma che ne pensi della mia "firma"?
    Sai da quanti anni gira su questo forum?
    Anche sulla mia "firma" (ma soprattutto sul suo contenuto, esplicito o meno) vorrei una tua smentita.
    Nuovamente grazie

    Aggiunta postuma


    Permettimi ancora di aggiungere qualche altra riga in questo post senza doverne aprire un altro, grazie.

    L'utente MiRkO.rm da quel che posso constatare, è nuovo del forum, quindi presumibilmente anche nuovo del gioco, o per lo meno con poca esperienza sulle vicissitudini che caratterizzano DarkOrbitReloaded, considerando le domande poste.
    Io non ho scritto (e tu lo puoi verificare nel mio post da te "oscurato") di cambiare gioco o di usare mezzi illeciti (cose vietate dalle netiquette): ho solo scritto quello che è sotto gli occhi di tutti gli utenti che usano la tastiera, il monitor e le dita per passare un po' di tempo in DarkOrbitReloaded.
    Cose che forse ad un novizio non risultano così palesi come a chi da anni ha visto sempre più scemare le sue aspettative e le sue amicizie per abbandono dell'account di gioco.
    Poi vorrei aggiungere che i Moderatori, oltre che sanzionare, oscurare post e riportare annunci ufficiali hanno anche altri compiti, forse il più importante (dal punto di vista degli utenti) è quello di frequentare attivamente il proprio forum di appertenenza con risposte agli utenti.

    In sintesi: ciò che ho riportato nel post cancellato è solo la cruda realtà di ciò che succede e che non dovrebbe succedere se i controlli fossero controlli approfonditi.
    Non sono un tecnico informatico, ma basta poco per scoprire chi gioca "sporco".
    E' vero che i controlli (automatici) ci sono, ma durano ben poco, altrimenti in mappa ci sarebbero solo pochi "eletti" a giocare.
    Non voglio scendere in polemiche sulla gestione del gioco, ovviamente di qualcosa la BigPoint/Yazoo deve campare e con gli introiti degli utenti "umani" immagino che a quest'ora la ditta sia andata a gambe all'aria da un pezzo, ma per carità... Noi abbiamo il potere di scegliere se continuare o mollare.

    Però una cosa la trovo molto strana... Appena c'è qualche controllo antibot, c'è già il programmino che bypassa il controllo.
    Bho, non so spiegarmelo, ma forse qualcuno alla fine me lo spiegherà.

    Spero vivamente di poter leggere delle risposte e non vedere un'altro mese (o più) di "avvertimento".
    Buona serata
     
    Ultima modifica: 14 giugno 2021
  2. Matte9678

    Matte9678 User

    Ciao,
    Io gioco sul server tedesco e la situazione è identica, vi è un clan che monopolizza tutte le mappe con giocatori che giocano in automatico quasi sempre tranne negli eventi PvP(tipo quello in corso) che occupano tutte le mappe e rendono di fatto impossibile il gioco agli utenti normali. Per poi tornare a sparire per giorni giocando in automatico.
    Fortunatamente nel server tedesco ci sono ancora molti utenti che giocano di persona.
    Io comunque sono arrivato alla conclusione che la maggior parte degli utenti che usano programmi illegali pagano il premium o comunque generano introiti e vengono di fatto non visti o ignorati dai controlli poiché sono gli unici che pagano ormai,non vedo altra risposta anche perché a me sembra facilissimo capire chi utilizza bot o auto click,
    Basta farsi un giro nelle mappe alte.
    Per fortuna che gioco ogni tanto for fun anche se qualche cosuccia l’ho comprata anche io ai tempi, direi che manca davvero poco al declino totale del gioco.
    Ti appoggio comunque nella tua discussione e mi scuso per l’intrusione :)
    Ciao
     
    A ╩_Pilone_╩ e Cattivone piace questo elemento.
  3. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao Matte9678 :)
    non c'è problema se ti sei "intrufolato": il forum è aperto a tutti e trovo giusto che se qualche utente voglia dire la sua, lo faccia tranquillamente.
    Certo, il post è principalmente indirizzato ad una persona, ma essendo nella sezione "angolo delle opinioni" il tuo intervento è il benvenuto.
    Anche io gioco "for fun" e .... udite udite ... non ho mai speso neppure una lira, ops.. centesimo.
    Quando ho iniziato a giocare (10 anni fa) il gioco era "free to play" veramente, nel senso che potevi competere con gli utenti paganti quasi alla pari, ora (ma da anni) il gioco è "pay to play" o "pay to win" a seconda del lato da cui si guarda.
    Sono perfettamente d'accordo su quanto scivi, ma alcune affermazioni le tengo per me (anche se sono come il segreto di Pulcinella).
    Come ho già esposto "sopra" tutti i server sono affetti da "fuorilegge": noi li chiamiamo "bot" in cui riuniamo tutte le categorie di "utenti" che usano mezzi non congrui con il regolamento che ci hanno imposto, pena il non poter avere un account.
    MammaBP fa molta distinzione (a mio pararere) tra bot e fuorilegge ed è per questo, presumo, che affermi nei suoi comunicati che non ci siano bot nelle mappe.
    Poi ... anche mammaBP deve campare: pecunia non olet , ma che lo dicesse chiaro e tondo, almeno per il rispetto di chi passa del tempo dietro la tastiera.
    Buon proseguimento :)
     
    A ╩_Pilone_╩ piace questo elemento.
  4. MB339

    MB339 Team Leader Team Darkorbit

    Gent.mo Cattivone,
    brevemente rispondo alla Tua:
    - Sei sato "cancellato" non tanto per il contenuto condivisibile o meno, ma per le espressioni poco consone contenute nello stesso, che ovviamente non sto qui a riportare, non vengono censurati i pareri o i pensieri ma il modo di esporli che a mio parere deve essere sempre privo di frasi o espressioni volgari o fuorvianti;
    - conosco bene la situazione dei server e frequento abbastanza sia forum che mappe,
    - sulla tua firma se è di Tuo gradimento "nulla quaestio".
    Ritengo, quindi, superflua ogni ulteriore considerazione in merito, Ti invito a continuare a segnalare quanto non va nel Game, questo non può che far bene al Game stesso.

    MB339
     
    Ultima modifica: 16 giugno 2021
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  5. patavium

    patavium User


    Gentile MB339 visto che la situazione dei server e delle mappe ti e' nota ; la suddetta situazione e' nota alla BP e a chi gestisce questo gioco ?
    Sarebbe gradito che qualche " piano alto della BP " scrivesse sui forum quale e' la politica intrattresa in questo gioco perche' qua i regolamenti il 90% degli utenti non li rispetta .
    se uno guarda le statistiche di DOSTAT vede utenti loggati 23 ore su 24 con le stesse medie per mesi e mesi ( e qua o si usamo bot o si condivide l'account cosa vietata ) .
    Ai pochi utenti che giocano con le mani non interessa nulla di eventi o forzieri vari ma avere un gioco senza lag ( cosa che i BOT stranamente non hanno mai ) e stare in mappa alla " pari con gli altri " . ( il mindfire monopolizzato da clan che usano un bellissimo bot che fa fuori il mindfire in 10 secondi e si ti avvicini ti killano in meno di un secondo ....)

    Lo ripeto un messaggio un segnale da parte della BP in merito a bot ecc. ecc. tanto per capire se sono interessati al quel 10% che usa le mani sulla tastiera e sul mouse o no . togliere onore o esperienza , lo sappiamo bene non serve nulla lo rifanno in una settimana ...

    grazie per la risposta ... se ci sara'

    il support lo ho gia' / abbiamo contattato ma nulla si vede in mappa ...
     
    A MikIchnusa82 e ╩_Pilone_╩ piace questo elemento.
  6. MB339

    MB339 Team Leader Team Darkorbit

    Gent.mo Patavium,
    la politica è quella di contrastare gli utilizzatori dei " programmi illeciti", mi permetto di sottolineare che nel tempo sono state applicate sanzioni a chi ha utilizzato detti programmi o ha approfittato dei vari bug, e di queste sanzioni ne è stata data informazione in forum.
    Ovviamente i controlli sono operanti e come sempre non appena verranno sanzionati i player che lo meriteranno ne verrà data notizia.
    Come sempre sono gradite e utili le segnalazioni che i player fanno al support, ma per ovvie ragioni, il segnalatore non viene reso edotto delle risultanze deli controlli.
     
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  7. patavium

    patavium User

    DA vecchio player e con una certa abbondante eta' sulle spalle so benissimo che la politica e' " una cosa " con la teoria e la pratica e' un'altra .... . Certo alcuni ban con onore e exp tolti ci sono stati per aver sfruttato dei bug ma dopo una settimana la classifica era ritornata " alla normalita' " . dell'antibot ... si funziona con me che alla ondata 246 dell'eternal avendo superato di un paio di ore la media delle ore che di solito gioco ( era un sabato o domenica ....) mi e saltato fuori e ....puff esploso . ( segnalazione al support fatta ma risposta in merito sempre zero ( ma quanto lavorano i tecnici BP ) . Se DOSTAT ha le medie di ore punti exp e onore fatti e sono precisi .... come mai la BP non si accorge di nulla ??? io una risposta da un personaggio BP tipo SAIMON o RABBIT , che sono su discord , la vorrei e sarebbe gradita in merito perche' ormai la situazione e' , con un eufemismo , poco sostenibile per chi ha le mani .

    saluti MB339
     
    Ultima modifica: 17 giugno 2021
    A ╩_Pilone_╩ piace questo elemento.
  8. Cattivone

    Cattivone User

    Caro MB339
    Come già espresso innumerevoli volte in passato, non perdo tempo con le segnalazioni: i mezzi per contrastare tutti (e vorrei ripetere tutti) i "problemi" ci sono e sono a disposizone della BP.
    Non vado oltre con l'argomento: chi vuole capire, capisce cosa vorrei aggiungere.
    Non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire e le conseguenze le "sentiamo" nelle mappe di gioco.
    Buon proseguimento.
     
    A ╩_Pilone_╩ e patavium piace questo elemento.
  9. Ciao a tutti.
    Come ogni moderatore e dipendente di questa Azienda, è normale che la difendano a spada tratta.......
    Questo non significa che lo facciano in maniera corretta.
    Se come dici tu MB339 state monitorando costantemente per intercettare i giocatori illegali, a questora avreste già svuotato le mappe di tutti i server DO. Quindi scusa ma credo poco a quanto scritto.
    Saluti da un player che ormai non logga più da tempo e che però continua a ricevere le vostre mail con la solita domanda "Pilone perchè non giochi più?", beh la risposta la conoscete.....
     
    Ultima modifica: 19 giugno 2021
    A .-NOSEQUEPONERLE-., ._HannibaL_. e patavium piace questo elemento.
  10. ste1976

    ste1976 User

    Anche io ho smesso di giocare , addirittura perchè ho scritto in Discord che mi fermavo con sconti e Premium mi hanno bannato e non posso unirmi al server di Darkorbit , pazzesco , gli illegali giocano tranquilli e gli onesti smettono di giocare .:D
     
    A 07★тιвuяzι[M°H]★91 piace questo elemento.
  11. salve raga chi mi sa dire che portale va fatto nella missione vecchia gloria
     
  12. MB339

    MB339 Team Leader Team Darkorbit

    Gent.mo XXXANUBISXXX,
    nella finestra derlle missioni vengono riportati gli obiettivi da raggiungere per completare la missione stessa.
    Ove così non fosse Ti potrai rivolgere al support per competenza.
    Buona giornata
     
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.