Aggiornamento alle meccaniche principali e rinnovo di alcune meccaniche

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da totalannilation, il 14 febbraio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Vi piacerebbero queste modifiche

Sondaggio terminato il 25 febbraio 2021.
  1. SI

    2 voto/i
    25,0%
  2. NO

    6 voto/i
    75,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Buonasera, sono un giocatore che ha iniziato questa avventura 11 anni fa. Ogni tanto riprendevo a giocare ma niente di serio, fino alla scorsa settimana quando mi sono immerso nuovamente in questo mondo. Ci sono tanti aggiornamenti ma altrettante cose ormai datate e non più funzionali. Vi proporrò quindi qui un elenco completo di quelle migliorie che potrebbero portare al gioco nuova aria e divertimento, senza togliere alla BP i sui amati soldi.
    1) I bot non piacciono a nessuno, i server ne sono invasi e per di più sono riconoscibilissimi. Il loro sistema anti bot non funziona. Capisco però che usarli sia praticamente fondamentale poichè i prezzi di qualsiasi cosa sono proibitivi, per un giocatore medio con 3 ore di gioco giornaliero, se riesce a racimolare 2500/3000 uridium all'ora è già tanto, peccato che ne servano 150.000 per una configurazione di uav o anche 10.000 per un LF-3. Quindi, intraprendere un serio percorso di caccia ai BOT (vedano loro come riconoscerli), prima avvisarli, poi temp-bannarli e infine ban perenne.
    2) Aggiunta di un sistema di guadagno passivo. Avete presente i depositi? Ecco un deposito che in base all'onore (e/o livello) da uridium all'ora passivi, con una soglia massima di 8h. Esempio: mentre uno è offline guadagna 300 Uridium * Livello * ore (max 8). Vuol dire che un livello 17 in otto ore di inattività guadagnerebbe 40.000 uridium. Questo servirebbe a rendere più accessibili i vari acquisti rimediando così alla necessità di bottare. In più usando questo sistema il giocatore per salire di livello/onore dovrebbe giocare personalmente, questo impedisce il circolo di autoincremento del guadagno.
    3)Eliminazione della valuta Crediti. Parliamoci chiaro, sono inutili, non ci compri niente, ma niente davvero. Andrebbero così sostituiti con gli Uridium e i prezzi andrebbero giustamente riguardati, di tutto, anche delle navi già in uridium che a questo punto potrebbero essere leggermente alzati, considerando anche il punto 2.
    4) Eliminazione delle aste. Per il motivo sopracitato le aste non servirebbero poichè non ci sarebbero più i Crediti, notare anche come essere vengano finanziate con i soldi fatti dai Bot (si denota da come per 3 file log vengano puntati MILIARDI). Lo spazio asta potrebbe essere sostituito dal Deposito (punto 2)
    5) E allora come guadagna la BP se non ho più necessità di shoppare uridium? Semplice, partiamo dal fatto che la vastità di cose da comprare (con i prezzi un attimo rivisti) renderebbero gli Uridium passivi comunque pochi ma permetterebbero un avanzamento consono alle ore di gioco del giocatore. Potrebbero essere aggiunti pacchetti a pagamento che permettono di aumentare il tempo in cui puoi stare offline, oppure gli Uridium orari passivi. Praticamente renderebbero a pagamento dei bot che loro stessi fanno. E poi tanto ogni poco esce una nave esclusiva che puoi solo shoppare quindi già quello è un guadagno.
    6)Ricreare un'identità tra ditte. Che tu appartenga alla EIC, MMO o VRU poco cambia se non che non "puoi" sparare ai tuoi "alleati". Questo porta ad uno spirito individualista dove se in una mappa appare un nemico ed inizia a sparare ad qualcuno della tua stessa ditta sei portato a fregartene. Per prima cosa alzerei il livello necessario per accedere a determinate mappe, secondo metterei dei guadagni extra per chi gioca di squadra o guadagni che portino a cacciare via gli invasori dalle proprie mappe. Infine delle astronavi di difesa, con una forza variabile in base alla mappa che girino per le aree di gioco e attacchino eventuali invasori. Questo per evitare che un nemico vada a distruggere chi sceglie di stare in tranquillità nelle mappe più basse, o almeno non potrà farlo da solo, basta lupi solitari, iniziamo a lavorare come Ditta!
     
  2. lockhar

    lockhar User

    Ho votato no, ma tanto ho paura che il tuo sondaggio sia irregolare (non hai impostato la durata di 10 giorni entro cui votare). Ti voglio spiegare però i motivi del mio no, per non sembrare un bastian contrario a priori.
    1) Non capisco di cosa tu stia parlando. Tutti i giocatori di DO sanno benissimo che non esistono i bot. Chiedi al support o ad un moderatore e ti confermerà quanto ti ho appena detto. :D
    2) Praticamente stai suggerendo di regalare uridium a chi non gioca. 40mila uridium in 8 ore. Chi è che non sarebbe d'accordo? Ma ti rendi conto che è come proporre a Louis Vuitton di regalare borse a chi si ferma almeno 10 minuti a fissare le vetrine?
    3) No, i crediti servono eccome. Ai piccoli per incominciare e a chi cerca di equipaggiare più navi per gli item minimi indispensabili.
    4) Per lo stesso motivo, le aste servono eccome. Nel gioco si accumulano miliardi di crediti, almeno così li uso per qualcosa. Sembra un serpente che si morde la coda, ma la realtà è questa: i crediti servono per le aste e le aste sono l'unico modo per smaltire i crediti.
    5) Ma in che modo un'azienda guadagna incentivando i suoi utenti a non giocare? Davvero, in tanti anni che seguo il forum questa proposta è totalmente inedita.
    6) Qui invece ti do pienamente ragione: mi trovo d'accordo con te al 100%. Se apri un altro sondaggio (seguendo le istruzioni) solo sul punto 6, sono pronto a scommettere che avrai una valanga di voti a favore.
    Per concludere, anch'io gioco più o meno da 11 anni, ma pur alternando momenti di gioco forsennato ad altri in cui mi ci dedicavo una mezzoretta al giorno al massimo, non ho mai abbandonato e ti posso dire che dai tempi in cui iniziai questo gioco è cambiato davvero tanto, ma in peggio. Temo che si sia arrivati ad un punto in cui una riforma radicale come quella che sarebbe necessaria per riportare DO alle radici farebbe in realtà fuggire tutti gli utenti paganti, portando il gioco ad un'immediata chiusura. Non è colpa dei giocatori onesti se siamo arrivati a questo punto, ma anni di cattiva gestione ci hanno condotti qui e sinceramente non vedo soluzioni a questo problema.
     
  3. Sono d'accordo con lockhar in praticamente tutti i suoi punti.
    Punto 2) praticamente infattibile per la filosofia Bigpoint, accetterei piu che volentieri una automatica entrata di uridium sopratutto in questo periodo in cui praticamente non gioco, ma non accadrà mai, anzi occhio a fare proposte del genere che se le vede la bigpoint potrebbe fare tutto il contrario, come iniziare a togliere uridium agli inattivi (si scherza, forse).
    Per quanto riguarda l'asta, negli anni passati era fondamentale, tutte le principali risorse e navi erano acquistabili tramite asta, una cosa talmente importante per i player che l'hanno lasciata morire. Piu che toglierla la rivedrei un attimo, sarebbe carino un sistema di asta pubblica dove poter inserire all' asta navi o item che non si utilizzano piu in modo da non trovarti con una valangata di cose inutili da un momento all'altro come capita spesso dopo gli aggiornamenti. Solo pensare a quanta fatica feci per comprare gli LF3 o LF4 e ora se li vendi ti danno 25/50 mila crediti, pazzesco.
    Punto 6) totalmente d'accordo, è da anni che ci si prova ma non cambia nulla. Una rovina per questo gioco i clan multiditta, ma anche li, proposte finite sempre nel dimenticatoio.
    Del punto 1) purtroppo è inutile parlarne.
     
    Ultima modifica: 15 febbraio 2021
  4. Punto 1 ormai è stra macinato, ma come detto sopra da lockhar, quali bot?????, qui non esistono.....
    Lasciando perdere gli scherzi, DO rimane aperto solo grazie a loro perchè ormai pochi giocatori "live" stanno regalando denaro. Questo perchè si sono rotti (me compreso) di questa situazione che perdura ormai da secoli.....
    Punto 2 hahahaha, scusate la risata ma credo sia quella che si saranno fatti coloro che gestiscono sto gioco. Figurati se ti regalano Uridium senza giocare.....
    Punto 3 e 4, concordo a pieno con lockhar.
    Anche per me l'unico punto che sarebbe attuabile è il numero 6, ma ormai e troppo tardi.
    Solo se incentivassero in qualche maniera lo spostamento di ditta (Esempio senza decurtare onore) potrebbe stimolare qualcuno.
     
  5. Turbinesco

    Turbinesco User

    ciao raga io credo che votare una cosa del genere non serve a niente perche non é realizzabile.
    Io tempo fa proposi che togliessero tutte queste navi inutili e materiali inutili tanto per cominciare.
    E invece loro la big point partoriscono una nave nuova e un multum di potenziamenti nuovi.
    Ormai il gioco é questo .
    quindi mettiamoci l animo in pace.
    Io comunque sto ancora aspettando le due iris che non ho ricevuto,
    Da come ho capito il support non capisce di cosa parlo non sanno nemmeno cosa é un iris.
    Figuriamoci se noi ci presentiamo un papele del genere.
     
    A totalannilation piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.