Allargare la schermata di gioco

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Eros, il 2 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eros

Eros User

Buonasera, rivolgo questa domanda esclusivamente ad un amministratore del gioco ( per esempio Morgana ), che mi possa dare certezze e sicurezze per quanto riguarda le mie seguenti domande, richiamando la sua responsabilità che definisce un amministratore. Se a questa mia domanda, rivolta soltanto ad un amministratore, risponderà un moderatore, gli amministratori si assumeranno le responsabilità delle risposte dei moderatori che mi forniranno la risposta in questa discussione. Sono una persona seria e cerco risposte serie, da persone competenti. La domanda è: E' lecito e non punibile dal regolamento di gioco o da qualsiasi regola vigente per il gioco DarkOrbit, il semplice fatto di diminuire o dimezzare la schermata del browser usando il semplice tasto > Ripristina giù < visualizzabile anche nella seguente immagine [​IMG] con lo scopo di poter visualizzare e taggare un maggior numero di navi, oppure utilizzarlo per visualizzare e raccogliere varie risorse in mappa? Si può usare solamente in tutti i casi precedentemente descritti o solamente in alcuni?

P.S. Questo tasto è comune in tutti i browser e riconosciuto per la sua capacità di diminure la schermata.

Ultima modifica: 2 dicembre 2014
  2. AlexFoncè

AlexFoncè User

In che casi ritieni utile fare questa cosa?Ho provato a pensarci e faccio fatica a capirne l utilità

3. Desko

Desko User

Al di là del tuo tentativo di scrivere in un italiano corretto..
    Ti svelo il fattaccio; se anche riduci la finestra di gioco non si allarga il campo visivo ne per taggare i nemici tantomeno per le materie.
    Questa cosa è fattibile solo avendo uno schermo piu largo mi pare..
    Allo stesso tempo questo non vuol dire che spari da piu lontano, anche se credo che questo tu gia lo sappia

4. Non capisco, stai chiedendo se è possibile e lecito ridimensionare la finestra di gioco?
    Se è questa la domanda certo che è possibile e no, non può essere punita questa cosa e non vedo neanche il motivo per cui dovrebbe essere punita.

In ogni caso ridimensionando la finistra di gioco dovrebbe automaticamente adattarsi la risoluzione.

Se invece cerchi un modo per avere più raggio visivo devi aumentate la risoluzione dal tuo computer, di norma adesso molti youtuber hanno una risoluzione 1920x1080.

Come ha detto desko riconfermo anche io che aumentando la risoluzione dello schermo è vero che vedi più raggio visivo ma questo non vuol dire che riesci a sparare i nemici più da lontano, la gittata è la stessa a prescindere dalla risoluzione.

5. -~Morgana~-

-~Morgana~- Guest

Buonasera. :)
    Comincio precisando che non è possibile richiedere l'intervento di uno specifico addetto al forum. Chiunque sia autorizzato a rispondere è perchè ha le competenze per farlo.

Prima di risponderti devo però farti una domanda in merito alla tua affermazione:
    Riguardo alla parte che ho sottolineato, come intendi poter taggare un numero maggiore di navi usando il tasto "ridimensiona" ?

6. Eros

Eros User

Con il poter taggare intendo poter riuscire il cliccare un maggior numero di navi che si trovano fuori dalla abituale schermata di gioco o visualizzare più risorse risppetto alla abituale schermata di gioco ), perchè schiacciando quel normalissimo tasto ( ripristina giù ) si potrà avere una visuale più ampia in verticale ( dall'alto verso il basso ). Se non è ancora chiaro, Morgana, se desidera, potrò fare due screenshoot per far capire la differenza. Voglio solo sapere se è consentito usare questa schermata di gioco.

7. Cattivone

Cattivone User

Ciao Eros
    sarei anch'io curioso di sapere cosa intendi: nell'immagine che hai riportato (con quei 2 quadratini sovrapposti) lo schermo ha la massima espansione!
    Se viene cliccato un'altra volta, lo schermo si riduce e di conseguenza si vede meno e non di più ...

Vista a pieno schermo (2 quadratini) a sinistra
    Vista a schermo ridotto (1 quadratino) a destra

NB nella vista a schermo ridotto si può impostare a piacere sia la lunghezza sia la larghezza della finestra, fino ad arrivare alla massima ampiezza possibile, che corrisponderebbe allo schermo intero.

Ultima modifica: 3 dicembre 2014
  8. AlexFoncè

AlexFoncè User

il campo visivo si allarga un bel pò...con schermo normale riesco a spostare la mia nave di 3 punti coordinate,invece ridimensionando la pagina(facendola stretta) e cliccando in basso riesco a spostarmi di ben 19 punti!Però aumenta solo in alto e in basso,ai lati no... diventa tutto molto piccolo e per avere una visuale decente servirebbe uno schermo molto grande....e continuo a non capire l utilità...

9. Eros

Eros User

Nella schermata di gioco, facendo così si avrà una schermata più ampia in verticale ( dall'alto verso il basso ), e perciò si potranno visualizzare navi ( taggabili ), risorse e altro, le quali a schermo pieno ( due quadratini ) non possono essere visualizzate per mancanza di spazio.
    Vedo che AlexFoncè ha capito di cosa sto parlando, anche se speravo che fosse stato a capirlo per primo un amministratore.
    Detto questo, rimango in attesa di una risposta rassicurante da parte di un amministratore, il quale chiarirà se l'uso di una finestra ridimensionata in gioco per trarre vantaggi di tag o visualizzazione è consentito o meno.

Ultima modifica: 3 dicembre 2014
  10. -~Morgana~-

-~Morgana~- Guest

Buongiorno, :)
    come tutti quelli che hanno risposto prima di me (compreso AlexFoncè) non ne capisco l'utilità. Forse vedi qualche boxetta in più in alto ma potresti essere attaccato dai lati.
    In ogni caso, ad oggi, è possibile utilizzare questa funzione.
    Tutto ciò che è consentito o non consentito fare nel gioco, puoi apprenderlo dalle C.G.G.
    Ribadisco che qualsiasi mod è autorizzato a rispondere a tutte le discussioni. In futuro, cerca di non indicare preferenze qui. Puoi rivolgerti al support se ritieni che le tue domande richiedano risposte ufficiali.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.