Annuncio sui bot! (2° parte)

Discussione in "Archivio della centrale" iniziata da Check88Mate, il 12 novembre 2013.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Check88Mate

    Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

    Salve piloti,

    come vi abbiamo annunciato l’11 giugno, stiamo lavorando molto per contrastare l’uso dei bot e vorremmo di nuovo dedicare un po’ di tempo ad aggiornarvi sui prossimi interventi.
    Abbiamo già messo in atto alcuni processi che complicano la vita agli sviluppatori di bot, ma probabilmente ciò che tutti si stanno chiedendo con grande interesse è che cosa succederà ai bot nel gioco.

    Prima di scendere nei dettagli, vorrei spiegare il principio su cui si basano i nostri progetti. Crediamo che ci siano fondamentalmente 2 tipi di giocatori che usano bot: gli “intenzionali” e i “conformisti”.
    Gli intenzionali non hanno interesse nel gioco in sé e usano i bot semplicemente per prendersi gioco degli altri utenti o per vendere gli account. Far cambiare comportamento a questi giocatori è praticamente impossibile, ed è per questo che presto saranno espulsi dal gioco.
    I conformisti, invece, sono i giocatori che in qualche modo si sentono obbligati a ricorrere ai bot, o perché “lo fanno tutti” o perché pensano di averne bisogno per stare al passo con altri membri del clan o con il PvP di end game. Vorremmo che questi giocatori capissero che i bot mettono in serio pericolo la sopravvivenza del gioco. Insomma, usare bot significa mettere seriamente a rischio il proprio account.

    Su queste premesse abbiamo deciso di elaborare un sistema in 2 fasi semplice e diretto per penalizzare l’uso di bot. La rilevazione dei bot sarà sempre attiva e a intervalli regolari farà passare alla fase successiva i giocatori che ha rilevato.
    La prima fase consisterà nell’assegnare una sospensione di 72 ore a tutti gli account (su tutti i server) degli utenti, informandoli che si tratta di un ultimo avviso e spiegando le conseguenze a cui andrebbero incontro continuando a utilizzare bot. Trascorse le 72 ore di sospensione, questi utenti potranno continuare a giocare normalmente. Se dovessero essere rilevati un’altra volta come utilizzatori di bot, passeranno alla 2° fase. Senza troppi giri di parole, la 2° fase consiste nella chiusura definitiva di tutti gli account su tutti i server, senza se e senza ma. Il metodo di rilevazione è affidabile al 100% e visto che la 1° fase è l’ultimo avvertimento, arrivati a questo punto non ci sanno più possibilità di discutere.

    Con questo metodo il nostro obiettivo non è eliminare più giocatori possibili dal gioco, bensì garantire il fair play e una condotta rispettosa delle regole, e proteggere gli interessi dei giocatori che si attengono questi principi.

    Il sistema sarà attivato nei prossimi giorni e vi invitiamo ancora una volta a darci la vostra opinione in merito, ringraziandovi molto per la pazienza e per il sostegno.

    Il Team DarkOrbit
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.