Assegnazione titolo classifica mensile giocatori migliori

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da VdreaM, il 20 luglio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. VdreaM

    VdreaM User

    Salve, ho notato un'anomalia all'interno della classifica mensile giocatori migliori, quindi ho contattato il supporto per chiedere spiegazioni ma mi hanno indirizzato ai moderatori del forum per ottenere una risposta..

    Riassumo in breve la situazione:
    Nella classifica mensile giocatori migliori del mio server il primo in classifica, molto probabilmente, ha sfruttato qualche bug (o magari è un semplice malfunzionamento del conteggio dei punti?) per fare una quantità spropositata di punti.
    Stiamo parlando di più di 300 milioni di punti classifica, ad oggi.
    Il player, inoltre, risulta con un rango di cosmonauta semplice.

    Andando inoltre a controllare la sua posizione attuale in classifica, mi accorgo che i suoi punti non sono superiori ai punti che la classifica mensile al momento sta conteggiando, ma sono circa 190 milioni.. E se consideriamo che l'account è stato registrato nel 2019, molto probabilmente non sono stati accumulati tutti in questo mese.

    Tutti i dati a mia disposizione mi portano ad un unica conclusione attualmente:
    L'utente ha fatto qualcosa di sbagliato e per questo è stato sanzionato, ottenendo una riduzione dei punti esperienza e onore, questo spiegherebbe anche il rango di cosmonauta semplice che in una situazione di normalità dovrebbe subentrare, se la memoria non mi inganna, dopo una sanzione o 30 giorni di inattività che in questo caso non potrebbero essere possibili.
    Conclusione che purtroppo non potrà essere mai accertata probabilmente, in quanto il support non può comunicare l'esito dei "controlli" su altri giocatori.

    Ad ogni modo, adesso tutto il server si ritrova con questa "montagna" in prima posizione, matematicamente impossibile da raggiungere..
    La mia domanda è:
    Se questo utente è effettivamente stato punito oppure ha sfruttato dei metodi non consoni per l'accumulo di punti in quella classifica, perchè risulta ancora lì?
    Cosa succederà a fine mese, quando verranno assegnati i titoli per il piazzamento? questo utente otterrà il "Generale del mese" oppure non verrà considerato e il titolo verrà assegnato al secondo classificato?
    Cosa dovrebbe fare, in una situazione del genere, il secondo classificato che non vede i suoi impegni ricompensati con il titolo per cui ha effettivamente giocato per un mese intero, a causa di un problema del genere nella classifica?
     
  2. Faccio una mia misera supposizione, pronto ad essere smentito. Se non erro, chi viene retrocesso al rango pirata ha diritto a missioni speciali che gli consentano di tornare in positivo, verosimilmente con un modo facile ed efficiente di accumulare onore. Forse è possibile che questo utente sia retrocesso volontariamente per poi avere un maggior margine di risalita (immagino i punti si calcolino allo stesso modo a prescindere dal rango).
    Sono supposizioni, congetture, di un poverello, prendile con scetticismo...
     
  3. IMPORTANTE

    IMPORTANTE User

    all'inizio era cosi, poi l'hanno sistemato questo "exploit"
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.