Proposte Ban BOT

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 1 maggio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Vuoi che venga reso pubblico il numero dei players bannati, suddivisi per server?

Sondaggio terminato il 11 maggio 2015.
  1. Si

85,4%
  2. No

14,6%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Vorrei proporre che venissero inseriti il numero degli utenti bannati divisi per server e non, come ora, il numero globale per tutti i server.
    Ciò renderebbe trasparente e molto più esplicativo il lavoro svolto da chi opera tali controlli.
    Siete pregati, oltre a votare, di scrivere anche la motivazione del vostro voto (soprattutto per chi non quota).
    Grazie

Ultima modifica: 1 maggio 2015
  2. favorevolissimo

A Cattivone piace questo elemento.
  3. si ci sta voto si :)

4. Tarkus158

Tarkus158 User

Ma certo è una buona idea e perchè non renderere noti anche i nomi

5. Cattivone

Cattivone User

Ciao Tarkus158
    rendere noti i nick andrebbe contro le norme della privacy (anche se i nick sono una cosa, mentre il nome di un utente è altra cosa), ma cosa interessa sapere è quanti disonesti sono stati bannati su un preciso server, non il nick (tra l'altro se sai il server puoi risalire a chi manca ... all'appello: chi gioca sporco è conosciuto da molti ed è sulla bocca di numerosi players onesti che cercano di combattere contro attività illecite di questo tipo).

A Tarkus158 piace questo elemento.
  6. Quoto!

Beh su questo non sono d'accordo, violazione della privacy è pubblicare l'email di gioco, informazioni personali non il profilo pubblico dell'account.

Per esempio c'è una società molto famosa di giochi che sviluppa FPS nel quale nel loro forum hanno una sezione chiamata "Dishonor List" dove vengono appunto messi i nickname dei profili bannati.

Quindi non credo che sia una violazione della privacy anche perchè il regolamento è praticamente uguale.

(Per chi volesse sapere a che società mi riferisco basta scrivere su google Dishonor List)

7. TheOracle

TheOracle User

guarda... da una parte sarei favorevole, dall'altra no

sì perché sarei curioso pure io di capire dove sono stati pizzicati i furbetti, no perché poi salterebbe fuori che alcuni server potrebbero non essere stati toccati (facendo pensare che in tali server possono fare di tutto e di più)

la privacy sul nick... allora, per privacy, mi metto a scorrazzare per le strade dopo aver rimosso la targa della macchina :p :D (così la velocità di crociera ne guadagna :p)

il nick lo pubblicherei solo per i ban definitivi (come effettivamente è il caso da te preso in considerazione)

anche se, a un giochino on line a cui giocavo tanto tanto tempo fa, i ban erano pubblici, pure quelli temporanei (e se ricordo bene, oltre al nick, apparivano pure la motivazione e la durata)

ps: la privacy è un concetto relativo, vista e considerata la marea di banche dati e il mercimonio che ci sta dietro ;)

tanto tempo fa, avevo letto un articolo in cui un giornalista era riuscito a risalire alla persona che aveva partecipato a un sondaggio anonimo... alla faccia della privacy (e del presunto anonimato)

8. Io vorrei anche i nick e siccome ci sono i profili pubblici non vedo alcuna violazione della privacy,di un nome virtuale poi con il quale non si può risalire ,da parte nostra almeno,alla reale identità del giocatore .
    quando segnalo qualcuno non metto solo il nick ma il link del profilo ancora cambia nome e sono sicuro che almeno uno me lo hanno bannato temporaneamente per offese e se questo segnalare violava la privacy non lo avrebbero fatto

9. Cattivone

Cattivone User

TheOracle io rispetto le decisioni i pareri altrui, ma tu pensi che a me interessi sapere chi/quanti hanno bannato sul server Australia?
    Naturalmente la mia proposta è rivolta ai server italiani, preso atto che sto scrivendo sul forum italiano: quindi se (per loro comodità) mettono tutta la lista dei server o solo i server nostrani a me poco importa.
    Quello che vorrei è che smettessero di fare annunci ingannevoli del tipo
    Sono altamente contrariato quando mi prendono per i fondelli imbellettandosi con frasi ad effetto di questo tipo.
    Preferisco leggere ...

... oppure ...

10. TheOracle

TheOracle User

ovvio che no, ma se capitasse... 0 su ita (1, 2, 3 a caso) e 20 su Ganimede, si direbbe che su ita non si fanno i controlli, mentre su Ganimede gira la polizia :p (anche perché se lo fanno per un server, dovrebbero farlo su tutti, per non avere figli e figliastri)

come la gente (automobilisti) che piange che vengono staccate troppe multe... sono una miseria, per quello che vedo in giro per le strade -dovrebbero essere almeno il doppio, se non il triplo-

11. =BENJA=

=BENJA= User

favorevolissimo, bravi tutti a dire "abbiamo bannato 200 bot user" quando invece è stato fatto a livello mondiale, e in proporzione questi sono numeri infimi...

A Tarkus158, •—»ĐØMIИIΛ«—• e Cattivone piace questo elemento.
  12. Cattivone

Cattivone User

Ciao a tutti
    nel ringraziare quanti hanno votato (tutti indistintamente), vorrei, pur avendo scritto che rispetto le decisioni e i pareri altrui, conoscere il motivo per cui 2 utenti hanno votato no (non metto i nick, ma uno di loro ha addirittura apprezzato un thread da me redatto :rolleyes:).

Certo, non siete obbligati a riportare il motivo, ma sarebbe cosa utile e gradita sapere perchè bocciate la proposta.

13. e voi credete che ancora bannino;)

14. Tarkus158

Tarkus158 User

Io intendevo il nik chiaramente non il nome dell'utente

15. Giovenale

Giovenale User

che senso ha rendere noti i nick di navi appena create? (test01, test02, utente12 sono stati bannati per uso di bot)

qualora dovessero bannare per i bot più estesi, te ne renderesti conto.(...qualora...se...ma anche quando?)

16. io ho votato si ma la big non lo farà mai !!!!!!

17. Roger

Roger User

Aggiornamento secondo me inutile.

18. Cattivone

Cattivone User

Ciao Roger
    anche se l'aggiornamento per te possa sembrare inutile, non è detto che tu debba votare a sfavore.
    Scrivere una motivazione più plausibile (con argomentazioni a favore della tua scelta) sarebbe stato più carino.
    Tieni presente che apprezzo il tuo voto e la tua motivazione: altri, che hanno votato contro, neppure hanno ritenuto opportuno riportare il loro pregevole parere.

19. oxilad

oxilad User

come sappiamo senza nick se il numero è falso?

20. favorevole :)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.