Ban per username?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da space_rabbit, il 2 settembre 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Buonasera,
    Ho sentito voci riguardo a possibili ban per nicknames in gioco che fanno uso di caratteri speciali, anche se nessuno ha saputo chiarire quali sono caratteri in questione. Allora ho chiesto al support e mi hanno detto di domandare in forum. Ora, se a rispondere saranno gli stessi che hanno risposto nella chat in-game non so quanto possiamo andare lontano nel vederci chiaro, ma io ci provo lo stesso :))
    Quindi, qualcuno sa dirmi con precisione quali sono i caratteri che possono indurre al ban dell'account?

2. IMPORTANTE

IMPORTANTE User

Non c'è una vera e propria lista dei caratteri vietati (non mi ricordo dove c'era un regolamento con il format da seguire il nome, magari qualche admin ci aiuta con il link) comunque:
    - non deve contenere simboli che riportano a connotati politici (es svastiche, anche se nella cultura asiatica hanno un significato tutto loro, sigle come KKK e via dicendo)
    - non deve contenere simboli illeggibili (ovvero che creano spazi vuoti nel nome)
    - non deve contenere simboli che occupano più "spazi" nel senso se una lettera occupa 1, e un simbolo è più grosso e 3 volte quella lettera non dovresti usarlo (ti può venire un nome che a momenti non ti sta nemmeno nello schermo)

- non deve contenere riferimenti a parti intime del corpo umano
    - non deve contenere ingiurie/offese (vero utenti, clan o membri dello staff) o comunque volgarità
    - non deve assomigliare al nome di un altro utente (es: IMP0RTANTE invece di IMPORTANTE)
    - non deve contenere riferimenti che facciano pensare che tu sia una persona dello staff (es: NOME_ADMIN, NOME_MOD e cosi via) o di ex membri dello staff

Se magari qualche admin ci da delle informazioni in più ben venga.

A .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  3. Grazie per la risposta :)

4. Questa regola fa parte del pacchetto delle regole disattese o meglio pensare che sia nel limbo.
    In mappa di vedono tanti nomi illeggibili con caratteri indecifrabili e qualcuno si vede che c'è il
    nome solo per la lunghezza della stringa nel senso che è composto da spazi o caratteri che nella rappresentazione
    del gioco diventano invisibili.
    Speriamo che questa regola venga ripristinata cioè esca dal limbo ed incominci a fare il suo lavoro.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.